quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 04/05/2014 03:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami La Piera sono confuso se mi leggi puoi illuminarmi per il peloso, pensavo di entrare in norvegia a metà giugno credendo bastasse l'anti rabbica gia fatta in questi giorni ma a leggerti non è sufficiente, posso fare tutto con un veterinario in loco oppure da noi, per tua esperienza la cosa più semplice, grazie 1000 Walterid="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 19/05/2014 14:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla mia limitata esperienza e da cio' che in questi ultimi anni ho letto nei vari siti dedicati, credo di poterti rassicurare. Per quanto concerne le temperature secondo me nella seconda meta' di luglio e nella prima decade di agosto, sono superiori a quelle che mediamente puoi trovare a giugno. Esiste una grande variabilita': due anni fa per esempio tra il 20 di luglio ed il 14 agosto sopra il circolo ho trovato temperarture medie fra i 13 ed 18°, e tempo abbastanza variabile. L' anno scorso nello stesso periodo il clima e' stato eccezionale, non ho preso una goccia di pioggia e tanto per darti un' idea sul lago di Inari ho beccato un paio di giorni con temperature di 26°...le renne non erano al pascolo, ma constantemente in acqua o peggio ancora all' ombra delle gallerie per trovare refrigerio[:)] Francesco
quote:Risposta al messaggio di AleSD inserito in data 20/05/2014 19:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carta di credito e' accettata quasi dappertutto, se vuoi ci puoi pagare anche il caffe' al bar[:)] Le biciclette secondo me le puoi lasciare tranquillamente a casa[:)] I biglietti dei traghetti sono abbastanza variabili, anche se io non ho riscontrato le differenze che riferisci. Ho sempre utilizzato la tratta Rostock Trelleborg pagando con carta di credito e senza prenotare. Sappi comunque che nei fine settimana il traghetto costa un po' di più..Mi sembra poi che, all' interno della stessa giornata la tratta notturna costi un po' di meno. Francesco
http://www.amb-norvegia.it/News...
[:)]. per il giro che facciamo faremo la profilassi con la pasticca. ciao e buon viaggio ... questi giri burocratici sono già un viaggio [:(]quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 19/05/2014 17:55:51 (> stespoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 19/05/2014 17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora...per fortuna ora non serve più la procedura dei 4 mesi per la titolazione del sangue (che comunque si faceva una sola volta nella vita). Le nuove norme dicono che: o si fa una vaccinazione contro l'echinococco qua e , da veri superman, in 5 gg si entra in Norvegia e la si ripete là, da un veterinario del posto, oppure si fa una prima vaccinazione qui, tipo il 22 maggio, la si ripete dopo 28 gg, il 19 giugno e si parte lo stesso giorno o il giorno dopo, 20 giugno (cosa che intendo fare io..). poi, se hai la fortuna di poter stare su un bel periodone lungo, ai 28 gg successivi vai da un loro veterinario a ripeterlo. E' un po' una rottura ma si entra in casa loro e si rispettano le loro richieste, così almeno la penso io... Poi, se hai un veterinario "collaborativo", forse puoi "aggirare" un po' l'iter...semplificando... Piera
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 19/05/2014 17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco qua cosa dicono: "I cani ed i gatti devono essere sottoposti a profilassi contro l’echinococcus multiocularis con un preparato approvato (per esempio praziquantel oppure epsiprantel). A partire dal 1 maggio 2013 le nuove regole prevedono che l’animale debba essere, tra l’altro, sottoposto a profilassi contro l’echinococco multiocularis entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per poter entrare nel paese con un animale usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni. Gli animali devono essere in possesso del proprio passaporto prima o allo stesso tempo in cui è rilasciata la ID, e la vaccinazione contro la rabbia ed i trattamenti contro l’echinococcus multiocularis deve essere attestato nel passaporto da un veterinario. " Piera
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/05/2014 22:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 20/05/2014 22:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stespo hai ragione che rottura è che noi non sappiamo esattamente quando entriamo in Norvegia perchè all'andata passiamo per Praga e poi alcuni giorni a Berlino da amici, comunque mi adatterò anch'io con la pastiglietta, e un grazie a La Piera molto chiaro, sarei già in ritardo per seguire l'iter ma spero di trovare collaborazione, forse ci incontreremo tutti sù, noi dovremmo esseci dalla metà o massimo 20 Giugno, Walter id="size3"> id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 20/05/2014 23:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stespo hai ragione che rottura è che noi non sappiamo esattamente quando entriamo in Norvegia perchè all'andata passiamo per Praga e poi alcuni giorni a Berlino da amici, comunque mi adatterò anch'io con la pastiglietta, e un grazie a La Piera, molto chiaro, sarei già in ritardo per seguire l'iter ma spero di trovare collaborazione, forse ci incontreremo tutti sù, noi dovremmo esseci dalla metà o massimo 20 Giugno, Walter id="size3"> id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 21/05/2014 10:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 19/05/2014 17:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, ho cambiato idea sulla procedura dei 28 gg + 28 ecc.. Non ho capito ( e neanche il mio veterinario, anche se ha letto e riletto le regole norvegesi ) perchè c'è sta sequela di 28 gg mentre in alternativa basta una sola somministrazione anti echinococco nelle 24/120 ore precedenti l'ingresso in Norvegia. Leggendo e rileggendo non abbiamo trovato che poi, se si fa questa, si debba provvedere ancora. Quindi stamattina gli ho fatto fare l'anti leptospirosi, che mi scadeva in questo periodo, continuo periodicamente con l'Advantix e il Cardotek, e per l'echinococco ci penserò in Svezia, a Kiruna se passiamo di lì, o nella zona di Javre, Lulea , Pitea, se entriamo poi più su verso Alta: mi sto segnando un po' di veterinari, facendo perciò una somministrazione una tantum. Spero vada bene così: mi porto lo stampato delle norme sia in italiano sia in inglese. Siamo al 5° viaggio con PeterCan (caspita, si sta facendo vecchietto anche lui ! ), abbiamo sempre fatto tutto giusto ma nessuno ci ha mai chiesto niente: sarebbe proprio sfiga nera se quest'anno, con regole che mi sembrano strane, ci fermassero e avessero qualcosa da ridire ! Piera
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 24/05/2014 02:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 24/05/2014 08:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo mattane metereologiche puoi stare piu' che tranquillo, difficilmente le temperature vanno sotto zero prima di settembre/ottobre Nel 1990 nevico' il 15 agosto ma la temperatura era 0/-1°C P.S.:a Livigno a -28 *C NON mi e' gelato il gas... PROPANO ovviamente, fai te [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/05/2014 08:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/05/2014 08:35:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stespo
quote:Risposta al messaggio di stespo inserito in data 24/05/2014 08:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'8 giugno del 2012 quando arrivai a Capo Nord alle 22,00 nevicava e c'era 1° grado di temperatura. Per tutto il tempo che sono stato in Norvegia la temperatura non ha mai superato i 10° ma, comunque, ovviamente, non ho avuto problemi di congelamento di gas ed il 28 giorni di viaggio ho consumato 2 bombole di gas. Massimo