CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Parigi Disneyland

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 12:37:07
Come da titolo il 4 gennaio 2024 saremo a Disneyland Paris.
Avrei alcuni dubbi da sottoporvi:
1) pensavo di passare dal Tunnel del Frejus facendo il biglietto andata/ritorno e avendo un camper mansardato chiedo conferma di rientrare nella Classe 2 (€ 87.10) e non in quella superiore dei veicoli pesanti/bus... (€ 295.80);
2) leggo che a volte per la Francia si parla di bollini penso per l’inquinamento del mezzo (il mio è un Euro 3) e vorrei capire se devo procurarmi il bollino per viaggiare genericamente in Francia o se serve solo per entrare in certe zone di Parigi. Nel caso servisse sapete dirmi quanto costa e dove comprarlo (magari si compra direttamente alla frontiera?);
3) Consigliate di fare sosta direttamente a Disneyland anche per visitare Parigi (ci sono collegamenti comodi e veloci?) o ci sono alternative a Parigi (aree sosta - campeggi non cari o anche solo parcheggi purché sicuri anche per la notte)?
Scusate se mi sono dilungato e grazie anticipatamente per le risposte.
Massimo
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2023 alle: 20:15:36
Agosto 2023, ho fatto il Moncenisio. Gratuito.
Ho un euro 4 e ho fatto 3500 km in francia senza bollini o problemi.
Si da Eurodisney c'è collegamento diretto, con treno oppure autobus e ti ritrovi a Parigi.
Ciao.
Paolo
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 15:11:57
In risposta al messaggio di motociclista12 del 13/09/2023 alle 20:15:36

Agosto 2023, ho fatto il Moncenisio. Gratuito. Ho un euro 4 e ho fatto 3500 km in francia senza bollini o problemi. Si da Eurodisney c'è collegamento diretto, con treno oppure autobus e ti ritrovi a Parigi. Ciao.
Grazie per la risposta. Credo però che il Moncenisio a gennaio sarà chiuso, quindi mi toccherà fare il Tunnel del Frejus e conseguentemente chiedo conferma a chi lo sa che un camper mansardato sia in Classe 2 (€ 87.10).
Per il collegamento Eurodisney-Parigi qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costa e quanto tempo ci vuole per coprire la tratta?
Grazie.
Massimo
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 16:41:27
In risposta al messaggio di celestinouno del 14/09/2023 alle 15:11:57

Grazie per la risposta. Credo però che il Moncenisio a gennaio sarà chiuso, quindi mi toccherà fare il Tunnel del Frejus e conseguentemente chiedo conferma a chi lo sa che un camper mansardato sia in Classe 2 (€ 87.10).
Per il collegamento Eurodisney-Parigi qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costa e quanto tempo ci vuole per coprire la tratta? Grazie. Massimo
...
se l' altezza totale del tuo mezzo e' inferiore o uguale a 3 metri sei in classe 2

https://www.sitaf.it/t4-traforo...

da disneyland c'e' la RER A che ti porta a parigi in circa 40 minuti scendi  charles de gaule-etoile  e sei all' arco di trionfo
il prezzo del biglietto non ricordo (ho sempre fatto abbonamenti) .. credo sia 5-6 euro a corsa
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2023 alle: 17:18:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 14/09/2023 alle 16:41:27

se l' altezza totale del tuo mezzo e' inferiore o uguale a 3 metri sei in classe 2 da disneyland c'e' la RER A che ti porta a parigi in circa 40 minuti scendi  charles de gaule-etoile  e sei all' arco di trionfo il prezzo del biglietto non ricordo (ho sempre fatto abbonamenti) .. credo sia 5-6 euro a corsa
Grazie per la risposta.
Ho visto il link alle tariffe del traforo ma mi sembra che alcuni camperisti con mansardati di altezza superiore ai 3 mt (circa 3,10 mt come il mio) hanno pagato in Classe 2 (€ 87,10) invece della classe superiore che pagherebbe molto di più (€ 295.80); per questo che chiedevo lumi a chi ha utilizzato il traforo recentemente.
Grazie a chi risponderà.
Massimo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2023 alle: 09:38:58
In risposta al messaggio di celestinouno del 14/09/2023 alle 17:18:41

Grazie per la risposta. Ho visto il link alle tariffe del traforo ma mi sembra che alcuni camperisti con mansardati di altezza superiore ai 3 mt (circa 3,10 mt come il mio) hanno pagato in Classe 2 (€ 87,10) invece della
classe superiore che pagherebbe molto di più (€ 295.80); per questo che chiedevo lumi a chi ha utilizzato il traforo recentemente. Grazie a chi risponderà. Massimo
...
in questo non posso aiutarti : il mio pur essendo mansardato e' sotto i 3 metri, infatti passo classe due anche in autostrada francese 

ieri ero di corsa oggi ho un po' piu' di tempo :
una considerazione: il parcheggio a disneyland costa(va) [l' ultima volta che ci sno stato] 45 euro a notte (15 facendo un abbonamento annuale al parco)

con una cifra simile o di poco superiore si prende il campeggio a parigi che e' molto piu' comodi di farsi 40+40 minuti di RER al giorno

in piu' a gennaio se ti fermi piu' notti la corrente potrebbe essere utile

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link