CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio con un gatto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
Miramar
Miramar
28/12/2009 35
Inserito il 28/12/2009 alle: 11:42:24
avrei necessità di qualche consiglio utile per rendere meno disagevole il viaggio al mio gatto. E' la prima volta che lo porto con me. Grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/12/2009 alle: 12:25:09
Anche noi abbiamo una gatta, da circa un anno si è spupazzata 1/2 europa e la Sardegna[:D]. Nel nostro caso è diventata camperistada piccolina (è salita sul camper a 6 mesi) si è abituata subito, poi essendo abituata in casa per lei lo spazio sul camper è solo più piccolo. In viggio sta tranquillamente libera, si accuccia in mansarda e ..dorme[:D]. In sosta se siamo presenti riceve tante coccole[:o)],oppure ..dorme! Al mare la mettavamo legata con il suo giunzaglietto ad una sedia sotto la veranda, all'ombra,con 2 metri di raggio d'azione. Crocchette,carne in scatola,acqua,e cassetta con sportellino per i suoi bisogni e via.. voilà il gatto diventa camperista![:D] Non c'è ne vogliano chi dice che i gatti non si tengono al guinzaglio, la nostra anche se lasciata libera sale sul camper,al limite gira intorno ma non si allontana. Noi per tranquillità (e per paura che la rubino,tanto è brava e bella[:I]) preferiamo cosi; in una pensione per animali starebbe in una gabbia di 80 cm... quindi fai te, e poi con 12 euro al giorno la nostra gatta la manteniamo a filetto di manzo! Scherzi a parte quando abbiamo preso la gatta avevamo paura di cacciarci nei guai e invece si è rivelata un'autentica piacevole sorpresa. A volte quando siamo in campeggio o AA la portiamo a fare un giretto, ma non ha mai mostrato disagi particolari. Non dimenticare di portaresemprecon voi il il libretto sanitario e il passaporto sanitario con il microchip per l'estero. Buon viaggio e miaoooooo! Se hai bisogno di consigli chiedi pure,nell'ambito delle nostre esperienze ben volentieri. Ciao, e spero di partire al più presto! Auguri!
17
rizzlu
rizzlu
13/01/2008 42
Inserito il 28/12/2009 alle: 13:31:46
ciao, ne approfitto e chiedo consigli vorrei portare il gatto in austria a il cip il libretto ma non a fatto tutte le vacinazioni quali sono obligatorie. grazie e auguri a tutti
filippokat
filippokat
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 14:00:18
Anche per me era un problema portare in giro il mio inseparabile tesoro, anche perchè già adulto. In macchina per fare solo 500 metri faceva le scie di saliva. Ho deciso cmq di provare e piano piano aumentando sempre di più i chilometri c'è l'ho fatta!! purtroppo soffre quando ci sono troppe curve. Importante: 1) non dargli da mangiare almeno un paio d'ore prima di partire e fino all'arrivo; 2) ho messo il suo cestino di vimini e la sua coperta preferita tra i nostri sedili in modo che mentre viaggiamo lui dorme con noi accanto; 3) guinzaglio necessario per una passeggiata e boccata di ossigeno (io utilizzo anche il carrellino per quando si stanca a camminare, pesa 8 km). Che dite noi gattofili potremo incontrarci e organizzare un bel Rendez-vous in loro onore!! ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:04:00
quote:Risposta al messaggio di rizzlu inserito in data 28/12/2009  13:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il microchip e annualmente sottoponi il micio alle vaccinazioni credo tu sia in regola per l'austria. Nel dubbio telefona al tuo vet. per info, ma credo tu sia in regola. Piuttosto fai il passaporto sanitario alle ASL, quello serve ed è eterno (mi pare 12 euro). Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:06:48
quote:Risposta al messaggio di filippokat inserito in data 28/12/2009  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 KG, urca che bel gattone. Noi in giro non lo portiamo non sapremmo come fare a gestire i suoi bisogni fisiologici. Ma se gli scappa come ti regoli col carrellino? Sono incuriosito[:)]
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:51:07
quote:Risposta al messaggio di MIRAMAR inserito in data 28/12/2009  11:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piglia 'na gattina vedrai ce viene più contento in giro...[:D] scherzo naturalmente...io il mio lo lascio a casa in campagna e se la sbriga da solo, è abituato...qualche volta c'ha provato a salì sul camper ma non lo porterei, il suo habitat è questo e se glielo cambio poi ho paura che skizzi [;)] e scappi via...è abitudinario e poco incline ai cambiamenti...qui invece è il padrone e se la sona e se la canta come vole...[:D]
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:56:27
Pepe camperista da sempre Passaporto e microcip obbligatori per portarlo all'estero. informati perchè in alcuni stati esteri sono obbligatorie delle vaccin azioni in più a quelle previste da noi. Miao a tutti Pepe Ciao Fabrizio
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/12/2009 alle: 23:39:29
Anche noi abbiamo da poco un gatto che ora ha 5 mesi e mezzo. Per weekend o ponti brevi lo lasciamo a casa curato dal nostro fidatissimo vicino. Vorremmo però provare al più presto a portarlo in camper. Ciò che ci preoccupa è riuscire ad abituarlo al guinzaglio. Gliene abbiamo comprato uno simile a questo: . Ogni tanto glielo lasciamo, non indossato, per giocare con la speranza che prenda confidenza e se lo lasci mettere quando servirà. Potete darmi qualche consiglio per abituarlo? Grazie giocanta-moglie
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 29/12/2009 alle: 01:31:09
anche la nostra è camperista convinta, viaggia con noi da quando aveva 2 mesi. si è abituata da subito al guinzaglio,lasciarla libera non sarebbe un problema ma noi abbiamo troppa paura di perderla, in bretagna l'abbiamo cercata 2 ore in piena notte poi per fortuna tutto bene. in 4 anni non è mancata una sola volta. l'idea di un raduno felino mi trova molto ben disposto. buone feste a tutti
filippokat
filippokat
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 08:00:45
Come anticipavo, la lettiera finchè viaggiamo è nel corridoio, appena sostiamo la spostiamo nel bagno. Quando lo porto con il carrellino se ne sta buono lì a guardarsi attorno, quando invece è stanco di rimanere seduto allora lo fa capire miagolando. Abituarlo con il guinzaglio non è stato semplice, soprattutto non devi mai tirarlo perchè allora il gatto si butta a terra e non si rialza! Ho iniziato portandolo ai giardini pubblici (io abito in appartamento) e quindi per lui il fatto di girare in mezzo all'erba era un premio per aver indossato l'imbrago con annesso guinzaglio. Ora lo sa che quando ho il guinzaglio in mano si esce a fare un giro, lui a volte si lascia fare, altre volte è un po’ più restio e allora il carrellino è indispensabile!!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/12/2009 alle: 09:21:40
La lettiera la lasciamo in corridoio, di notte invece la spostiamo sopra i gradini di ingresso cellula che sul ns. camper sono interni. Il bagno lo evitiamo, perche durante le sue "soste" qualche granello di lettiera finisce in giro e crea problemi. Ci siamo organizzati con un piccolo aspirapolvere a 12 V con filo (B&D) che in un attimo ogni giorno ci consente di pulire il corridoio e il pelo che putroppo rilascia[B)]. Comunque pelo a parte con ANN (la nostra micia Norvegese delle Foreste) zero problemi,solo una volta è uscita alla chetichella dalla porta ma si è rifugiata sotto il camper. Era notte,a Colmar, noi disperati a cercarla, è bastato scrollare la ciotola delle crocchette fuori dal camper per richiamare la sua attenzione [:D]. Utile portare una torcia potente, noi quella sera l'abbiano cercata e individuata grazie alla torcia e ... alle crocchette[}:)] Vorremmo abituarla anche noi a uscire col guinzaglietto o meglio nei trasportini a tracolla,specie quando si gira per le città. Legata sotto la veranda ci stà senza problemi, a passeggio tipo cane al guinzaglio è ancora presto.. Per Giocanta:ottima l'imbragatura per il micio, è simile alla nostra. Ciao[:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:02:16
La nostra micia (assieme al cane) viaggia con noi da 12 anni,mai creato problemi. L'abbiamo abituata da subito al guinzaglio e fa con noi delle lunghissime passeggiate. In camper ha le stesse cose di casa:ciotola,copertina,lettiera (in doccia),tappettino per farsi le unghie. Ha il suo passaporto,microchip e le vaccinazioni necessarie. Ho l'impressione che le piaccia il camper anche perchè vede molto più movimento che a casa,dato che abitiamo al terzo piano![:D] Ciao Aura
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:31:50
Gismo(il gatto) è stato ormai dovunque,ad agosto con il cambio del camper,abbiamo dormito le prime due notti sotto casa perchè si potesse abituare al nuovo ambiente. La sua età(19 anni)e la sua "maturità",gli permettono brevi escursioni tra le ruote del mezzo in campeggio o in sosta libera,lui torna sempre ed io veglio su di lui. La notte è per lui fantastica e monta di guardia,coricandosi all'albeggiare. Cassetta sotto il letto posteriore e qui unica differenza rispetto a casa,l'utilizzo di sabbia silicea,più grossa ,meno sassettini in giro,meno polvere. Pensando al gatto da un punto di vista comportamentale abituarlo gradualmente e con pazienza,ma a porte chiuse. Buon viaggio Massimo

Modificato da cicobero il 29/12/2009 alle 19:34:19
16
foggys2r1000
foggys2r1000
15/04/2009 28
Inserito il 29/12/2009 alle: 19:37:24
anche io porto sempre con me la mia tigra,confermo più o meno tutto quanto sopra,non ci sono grossi problemi,vi consiglio di portarvi delle coperte da coprire i sedili della cabina dove vanno a farsi le unghie,che poi va bene anche per i peli,miao a tutti...
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:58:12
DDDD

Modificato da wwwexalto il 30/12/2009 alle 11:59:04
16
Miramar
Miramar
28/12/2009 35
Inserito il 11/01/2010 alle: 16:26:55
Per riallacciarmi al messg iniziale, abbiamo portato la nostra gatta di due anni in Austria (10 gg circa). E' stata una bella esperienza. E' sempre rimasta in camper anche quando noi eravamo via e senza spiacevoli sorprese. Tutto sommato molto meglio del previsto. D'ora innanzi la porteremo sempre con noi. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link