quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 06/10/2012 09:19:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Per l'Albania bisogna stipulare un'assicurazione in dogana perchè la nostra non copre questo paese...poi abbiamo capito anche il perchè! Ciao >> La mia assicurazione del camper copre l'Albania (quella dell'auto invece no). Secondo me, prima di stipulare la polizza in frontiera albanese è bene controllarsi la propria Carta Verde. Se c'è la casella "AL" e non è barrata, allora la copertura è estesa automaticamente all'Albania e non c'è bisogno di assicurarsi nuovamente.
quote:Risposta al messaggio di alfamike inserito in data 06/10/2012 12:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro alfamike ho risposto perchè ho fatto il solito viaggio nel mese di luglio con 2 minori e NON SERVONO I PASSAPORTI!! In Turchia anche per il conducente NON SERVE perchè registrano moto e camper in un foglio a parte. Non vedo il perchè dire di visitarli quanto prima...la Turchia confina con la Siria ma per il momento è tranquillissima...Per gli altri non vedo il problema. Ha ragione Cruiser invece quando dice di controllare prima la carta verde, la mia non comprendeva l'Albania ed anche richiedendo l'estensione mi è stato risposto negativamente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 06/10/2012 12:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la Slovenia si deve acquistare la vignette dopo il confine (mi sembra 15 euro una settimana). Per Croazia e Serbia si paga ai caselli. Per la Bulgaria si paga, in ingresso vignette di 5 euro, le strade sono brutte specialmente la tangenziale di Sofia e prima del confine turco. In Turchia dopo il confine per le autostrade si deve acquistare una card ricaricabile. In Grecia l'autostrada che congiunge Igoumenitsa alla Turchia è in alcuni tratti a pagamento ma è bella e quasi deserta. Il rientro dall'Albania è più complicato per via delle strade e della guida degli albanesi. Noi dopo l'Albania abbiamo sostato a Kotor, in Montenegro e, anche se troppo affollata ci è piaciuta molto. In mMntenegro da gennaio 2012 è stata abolita la tassa ecologica e quindi si risparmiano 10 euro! Se vuoi sapere altro chiedi pure Ciao
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 06/10/2012 15:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo tutto anche in Turchia non serve più il passaporto. Le vignette le devi fare per Slovenia (solo se entri in autostrada ) in Bulgaria e in Montenegro. Comunque attenzione a come guidano in Albania e a certe strade così come in Bulgaria Per Cruiser : che compagnia d'assicurazioni hai ? Erminio
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 06/10/2012 15:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non devi pagare nulla per entrare a Istambul dovrai pagare logicamente il parcheggio per il camper. Noi sostiamo sempre sul bosforo cé un parcheggio tranquillo con un grande parco. Ti do un consiglio, per evitare il traffico caotico entra ed esci dalla citta al mattino prestissimo alle sei non dopo. Istambul é immensa con svariati milioni di abitanti tutti molto attivi! Erminio
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 06/10/2012 15:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quoto alla stragrande per trovare il parching (che poi comunque non trovammo ma ci sistemammo alla meglio)fermai un taxi dove caricai moglie e bambino e che ad un certo punto rischiai di perdere perchè ne ritrovai davanti in fila una decina tutti gialli.per uscire la notte alle 4 nessun problema ma da quella volta non ho più timore ad entrare in nessuna grande città, fatto il traffico di istanbul andrei anche a central park
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 06/10/2012 15:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un suggerimento per la tangenziale di Sofia, arrivando a Sofia c'è un incrocio con semaforo e i cartelli per proseguire verso la Turchia indicano di andare a sinistra in quella direzione la strada e bruttina ma se voi girate a destra, anche se un po più trafficata perchè c'è la zona industriale la strada e molto più bella, ed essendo la tangenziale un anello alla fine vi congiungerete con la strada per la Turchia. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 06/10/2012 15:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Per Cruiser : che compagnia d'assicurazioni hai ? >> Ciao. Ho la Toninelli. Al rinnovo mi fanno sempre avere la Carta Verde con tutte le coperture, quindi compresa Albania, Marocco, Russia, ecc., e senza pagare extra.
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 06/10/2012 16:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 06/10/2012 18:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungo Kennedi Caddesi, che però è lunga diversi Km, l'AA è subito dopo il mercato del pesce, con il mare sulla dx. Cmq anche oltre ci sono altri parcheggi ma senza servizi, io preferisco questi. spesa:25 lire al dì saluti
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 06/10/2012 18:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un suggerimento per la tangenziale di Sofia, arrivando a Sofia c'è un incrocio con semaforo e i cartelli per proseguire verso la Turchia indicano di andare a sinistra in quella direzione la strada e bruttina ma se voi girate a destra, anche se un po più trafficata perchè c'è la zona industriale la strada e molto più bella, ed essendo la tangenziale un anello alla fine vi congiungerete con la strada per la Turchia. Gian Franco >> Interessante informazione! Io sono sempre andato a sinistra, in molti mi hanno suggerito di andare dritto (per il centro), ma non avevo mai pensato di girare a destra. Questo dovrebbe essere l'incrocio di cui si parla (foto scattata in maggio 2011); il semaforo è poco più avanti:
Sullo sfondo la moschea blu.
Ciao ciao quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 06/10/2012 09:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'Autostrada greca Igoumenitsa/Ipsala è di 660 km ha 5 caselli tutti operativi il costo e di 5 euro a casello uno + 0,20 euro Tot. 25,20 euro. Il fermarsi ad Istambul è abbastanza semplice, si costeggia il mare alla ns. dx. vedrete una cisterna di quelle che danno pressione all'acqua, bene subito dopo c'è un area tra la strada ed il mare, noterete a sinistra della carreggiata che non si può svoltare c'è una porta con semaforo. Ora o ci si ferma subito oppure c'è un'alternativa quella dell'Otopark sotto la moschea blù. Per arrivare a tale posteggio preciso solo posteggio prosegui altri ottocento metri e poi si ritorna indietro per poter entrare nella porta che ho citato prima, la si passa e alla prima a destra si prosegue parallelamente al mare, tenendo sempre la destra si giunge all'ingresso che è alle coordinate N 41°00'16,00" E 28°58'40,43" costo 50 TL pari a 25Euro senza alcun servizio ma in compenso non si devono prendere mezzi per visitare Moschea Blu - Santa Sofia e Topagi. Saluti da
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 06/10/2012 19:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si quello é il parcheggio, io ci sono stato verso la fine d'agosto, ma servizi non ne ho visti, o meglio solo un gabiotto con dentro un wc. Comunque il parcheggio é in una posizione comodissima e fantastica Erminio