CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio europa est - istanbul

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
willis
willis
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 08:39:40
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 06/10/2012  19:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..concordo, almeno da Firenze è così, anche dal punto di vista economico, nonostante gli aumenti superfast. Invece i km igoumenitsa/ipsala a me risultano di più, mi sembra circa 800, ma potrei sbagliare. w.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/10/2012 alle: 11:16:56
buongiorno a tutti1 confermo i km da igou a alessandropuoli 800 spesa 20 euro autostrada quasi deserta in luglio agosto . se si ha tempo si possono fare i balcani,però abbiamo visto che anche i turchi che ritornano dai paesi in cui risiedono preferiscono evitare la Bulgaria passando x la Grecia.
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 07/10/2012  08:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ad maiora pino
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 07/10/2012 alle: 12:25:56
Mi ero dimenticato, sempre a istambul sul Kennedy Cadesi, vicino mercato del pesce e a dei campi tennis cé una "specie di area di sosta" attrezzata luce e servizzi sempre piena di camper , noi abbiamo preferito il parcheggio più avanti. Comunque se a qualquno interessa cé anche questa possibilità Erminio
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/10/2012 alle: 14:24:57
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/10/2012  19:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la feci nel 2009 perchè mi ero fermato nel campeggio di Sofia inoltre questo tratto di tangenziale è di 27km contro i 36km di quella comunemente usata. Gian Franco

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

willis
willis
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 16:25:22
Ho appena fatto questa ricerchina su viamichelin: 46100 Igoumenítsa – #304;psala 22400 Costo 91.08 EUR Pedaggio 12.80 EUR | Carburante 78.28 EUR (auto) Tempo 07h04 Distanza 670 km ..eppure avrei giurato che erano oltre 800, si vede che hanno accorciato da qualche parte! Quest'anno per me l'andata è stata via mare e il ritorno via terra perchè volevo passare da rila, e ho dedicato molto più tempo al viaggio di ritorno, anche perchè le soste come le voglio io (no autogrill) sono più impegnative da cercare rispetto a quando si è in grecia. ciao! w.
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 09/10/2012 alle: 17:18:00
susate girando in interneet ho trovato delle notizie ... questo è un riassunto. Quanto è vero e no,,, devo preocuparmi ? * "Quando si entra in Bulgaria bisogna comunicare quale punto di confine si utilizzerà per uscire "... e se durante la strada si cambia idea e percorso ?? * " al momento dell'ingresso in Montenegro viene rilasciato un lasciapassare turistico che deve essere mostrato alla polizia di frontiera al momento della partenza. A coloro che si recano in Montenegro con la sola carta d'identità, si raccomanda vivamente di non varcare il confine amministrativo con la Serbia e con il Kosovo ..." * Per il Kososvo è necessario il passaporto. * Serbia: cittadini della UE muniti di passaporto in corso di validità possono entrare nel territorio serbo senza visto. Permane invece l'obbligo per tutti i cittadini stranieri di registrarsi presso l'ufficio della polizia entro 48 ore dall'arrivo.Le Autorità della Serbia attribuiscono grande importanza al timbro d'ingresso che viene apposto sul passaporto al momento dell'arrivo nel Paese, in assenza del quale si potrebbe venire accusati al momento dell'uscita dal Paese di immigrazione illegale. * ALBANIA :Per viaggiare è inoltre necessario anche il Certificato internazionale di circolazione (ottenibile c/o M.C.T.C.) CONFERMATE IL TUTTO CHI è GIà STATO, SI O NO....?? GRAZIE
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:32:08
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 09/10/2012  17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo per quel che ne so. "Quando si entra in Bulgaria bisogna comunicare quale punto di confine si utilizzerà per uscire ". Mai sentito. Transito in Bulgaria ogni anno (l'ultima volta ad agosto) e non comunico mai un bel niente. * Serbia: cittadini della UE muniti di passaporto in corso di validità possono entrare nel territorio serbo senza visto. Permane invece l'obbligo per tutti i cittadini stranieri di registrarsi presso l'ufficio della polizia entro 48 ore dall'arrivo.Le Autorità della Serbia attribuiscono grande importanza al timbro d'ingresso che viene apposto sul passaporto al momento dell'arrivo nel Paese, in assenza del quale si potrebbe venire accusati al momento dell'uscita dal Paese di immigrazione illegale. Questa l'avevo già sentita, ma tanti anni fa. Probabilmente è un'informazione vecchia. * ALBANIA :Per viaggiare è inoltre necessario anche il Certificato internazionale di circolazione (ottenibile c/o M.C.T.C.) Se per "Certificato internazionale di circolazione" si intende il "Certificato Internazionale per Autoveicolo" allora siamo messi bene. E' un documento antidiluviano che fa riferimento alla convenzione di Parigi del 24 aprile 1926. Io l'ho fatto per andare in Asia Centrale e ho dovuto penare non poco (non tutte le motorizzazioni lo rilasciano, e alcuni funzionari neanche sanno cos'è). Contiene la traduzione dei dati tecnici principali del veicolo in 24 lingue e fa veramente sorridere (però devo ammettere che mi è stato utile in alcuni paesi ex-sovietici). P.S.: Ma dove le hai pescate queste boiate?
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:45:24
cruiser le ho trovate e mi sembravano assurde.... solo che non trovo piu la pagina... per quello chiedevo... mi sembravano barzellette...
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 09/10/2012 alle: 19:56:12
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 09/10/2012  19:45:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sì, sono indicazioni strane. Ti consiglio di andare su [url]

http://www.viaggiaresicuri.it

e di leggere bene, per ogni paese, la sezione "Informazioni generali" e "Viabilità". In genere le informazioni di quel sito sono abbastanza attendibili perché sono di prima mano. Arrivano direttamente dal corpo diplomatico, che le raccoglie presso le autorità dei vari paesi. Quello che fanno gli altri siti è spesso un "copia-incolla" di quanto riportato su

http://www.viaggiaresicuri.it

, senza però prendersi la briga di aggiornare le informazioni nel tempo.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:33:53
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 09/10/2012  17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quando si entra in Bulgaria bisogna comunicare quale punto di confine si utilizzerà per uscire "... e se durante la strada si cambia idea e percorso ? Si quando feci la prima volta l'attraversamento della Bulgaria si doveva dichiarare la dogana di uscita e non bisognava lasciare per nessun motivo la strada di TRANSIT ma era il 1989 poi la traversata in Bulgaria lo fatta altre volte, l'ultima nel 2009 ed essendo una nazione dell'Unione Europea si viaggia come in tutte le altre nazioni Europee l'unica formalità è una vignetta di 5€ Gian Franco
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 10/10/2012 alle: 07:27:27
allora come scrive itinerante ... una volta era cosi... il sito che ho letto era veritiero ... ma una volta e non aggiornato ! grazie amici... io sto informandomi cosa potrò trovare e cosa no. Pianificare un viaggio abbastanza lungo e attraverso nazioni che non conosco e chiedo per questo conferme di cose strane che leggo e consigli utili... Immagino che l'unico stato strano sarà l'Albania perche non ancora europeo,... grazie di nuovo...
willis
willis
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 10:44:14
L'albania è ormai un paese molto europeo, specie sulla costa, anche a sud, anche se ovviamente deve fare ancora molta strada, specie dal punto di vista ambientale. Dove forse presenta ancora delle diversità è all'interno, sulle montagne, qui esistono infatti delle comunità che vivono tutto l'anno a una certa quota con usi e abitudini che mi ricordano la carnia quando ci andavo da piccolo. La strada che da girocastro porta a korce, ad esempio, è piena di deviazioni che, se intraprese con un certo spirito, che potremo forse anche definire "avventuroso", portano in un altro mondo, quello che c'era da noi molti anni fa. Anche la gente, come dicevo, è splendidamente ospitale, ma probabilmente eravamo ospitali anche noi, molti anni fa! E poi lì nn ci sono camper! Buon viaggio! w.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link