In risposta al messaggio di stryke del 30/03/2025 alle 12:34:45Penso che potremmo incrociarci.....ci aggiorniamo quì ciao
Buongiorno Con il nostro Icaro s 10 stiamo organizzando un giro senza fretta in Europa meridinale, Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, il tutto via terra. Vi chidevo se secondo la vostra esperienza : Potreiavere problemi di che tipo ed eventualmente dove Problemi di circolazione, vista la lunghezza e ed altezza del mezzo ( 7.40 - 3.40 ) Vorrei acquistare una sim o esim per quella parte di europa, ma non saprei quale. Quali applicazioni per trovare campeggi in quella zona sono piu complete. Mi rendo conto che le domande sono molte, ma confido nel vostro aiuto ed esperienza. Grazie Mark
In risposta al messaggio di stryke del 30/03/2025 alle 12:34:45Iscriviti a Park4Nigt. E? gratuito e trovi aree e camp. nella zona dove ti trovi.
Buongiorno Con il nostro Icaro s 10 stiamo organizzando un giro senza fretta in Europa meridinale, Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, il tutto via terra. Vi chidevo se secondo la vostra esperienza : Potreiavere problemi di che tipo ed eventualmente dove Problemi di circolazione, vista la lunghezza e ed altezza del mezzo ( 7.40 - 3.40 ) Vorrei acquistare una sim o esim per quella parte di europa, ma non saprei quale. Quali applicazioni per trovare campeggi in quella zona sono piu complete. Mi rendo conto che le domande sono molte, ma confido nel vostro aiuto ed esperienza. Grazie Mark
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2025 alle 17:11:37https://www.camperonline.it/sos...
Quando sono all estero, in Europa, uso i Giga che mi da TIM, che comprendono anche un quantitativo per l estero (mi sembra di averne 85gb al mese per l Europa). Per le app, io uso Campercontact e Park4Night, pagando unapiccolissima cifra si ha la versione PRO piu completa. Controllando entrambe le app a volte su una ci sono soste che non ci sono sull altra. Approfitto per chiedere info sulla Slovenia, per Pasqua dovrei andare a Lubiana (2 giorni, 3 notti in campeggio), con al ritorno lago di Bled, Kraniska Gora ma solo una brevi soste. Oltre alla vignetta Slovena che ho gia fatto online, c'è qualche altra cosa che potrei non sapere e che dovrei sapere? Io di solito non prenoto mai nulla, che proprio non mi piace, ma non penso ci saranno problemi a trovare un posto al campeggio in questo periodo. Mi sono comunque segnato alcune soste alternative come piano B.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/04/2025 alle 20:07:18Grazie, me la ero segnata (assieme a altre possibilità) come piano B. Però dove possibile, mentre visito una città, sono piu tranquillo se il camper sta in campeggio.
a Lubiana abbiamo sostato qui Se Ceni Non si paga la sosta, però siamo stati in centro con il mezzo dunque non ti so dire del bus che mi consta esserci. in Albania e Montenegro non vige il roaming europeo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stryke del 30/03/2025 alle 12:34:45A sud di Lubiana sé interessa c`é un museo con ristorante e aerea sosta adiacente , quando ci sono stato era gratis Tehniški muzej Slovenije / Technical Museum of Slovenia 45.947833, 14.333009 Google maps
In risposta al messaggio di Rucki del 12/04/2025 alle 23:27:20grazie, vado a cercare.
A sud di Lubiana sé interessa c`é un museo con ristorante e aerea sosta adiacente , quando ci sono stato era gratis Tehniški muzej Slovenije / Technical Museum of Slovenia 45.947833, 14.333009 Google maps
https://avtokampi.si/campsites/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2025 alle 23:02:36In ambito roaming EU certamente no, ma dire che non sono in Europa ...
Grazie, me la ero segnata (assieme a altre possibilità) come piano B. Però dove possibile, mentre visito una città, sono piu tranquillo se il camper sta in campeggio. Vero che Albania e Montenegro non sono in Europa!
In risposta al messaggio di PDR del 13/04/2025 alle 14:43:13In effetti ci sono diversi paesi nel continente europeo non compresi nel roaming, Tra l'altro San Marino e Svizzera, così come ci sono paesi che, pur non appartenendo all'Unione, sono compresi, come Estonia Lettonia Lituania e anche paesi al di fuori del continente europeo, in America Africa, eccetera che invece sono compresi perché distretti Oltremare di paesi europei
In ambito roaming EU certamente no, ma dire che non sono in Europa ...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2025 alle 23:02:36Comunque l'area in questione è sorvegliata e recitata, penso abbia lo stesso grado di sicurezza di un campeggio, forse non ho capito bene cosa intendevi
Grazie, me la ero segnata (assieme a altre possibilità) come piano B. Però dove possibile, mentre visito una città, sono piu tranquillo se il camper sta in campeggio. Vero che Albania e Montenegro non sono in Europa!
In risposta al messaggio di PDR del 13/04/2025 alle 14:43:13si, telefonicamente parlando
In ambito roaming EU certamente no, ma dire che non sono in Europa ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/04/2025 alle 15:06:55Ho visto, in effetti ha la stessa sicurezza di un campeggio.
Comunque l'area in questione è sorvegliata e recitata, penso abbia lo stesso grado di sicurezza di un campeggio, forse non ho capito bene cosa intendevi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/04/2025 alle 16:04:17Grazie a tutti, come sempre pronti a dare una mano, questo é lo spirito che adoro, quello di veri fratelli camperisti !
Ho visto, in effetti ha la stessa sicurezza di un campeggio. Intendevo proprio che il mezzo sia custodito quando lo si lascia per andare in città.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/04/2025 alle 17:11:37Per completezza, per Pasqua poi sono stato a Lubiana, bellissima città molto piacevole eanche il bel tempo ha aiutato.
Quando sono all estero, in Europa, uso i Giga che mi da TIM, che comprendono anche un quantitativo per l estero (mi sembra di averne 85gb al mese per l Europa). Per le app, io uso Campercontact e Park4Night, pagando unapiccolissima cifra si ha la versione PRO piu completa. Controllando entrambe le app a volte su una ci sono soste che non ci sono sull altra. Approfitto per chiedere info sulla Slovenia, per Pasqua dovrei andare a Lubiana (2 giorni, 3 notti in campeggio), con al ritorno lago di Bled, Kraniska Gora ma solo una brevi soste. Oltre alla vignetta Slovena che ho gia fatto online, c'è qualche altra cosa che potrei non sapere e che dovrei sapere? Io di solito non prenoto mai nulla, che proprio non mi piace, ma non penso ci saranno problemi a trovare un posto al campeggio in questo periodo. Mi sono comunque segnato alcune soste alternative come piano B.
http://www.iz4dji.it/Lubiana_04...
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it