CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Gole del Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
13
ernestino
ernestino
14/02/2012 22
Inserito il 25/06/2012 alle: 09:17:43
Ciao a tutti, Prima di tutti mi vorrei presentare. Mi chiamo Ernesto, sono di Roma. Ho avuto la mia prima esperienza in camper lo scorso hanno ad Agosto con un noleggio di 28 giorno per 5000 km (Germania, Olanda, Belgio, Francia) una bella esperienza. Quest'anno ho un camper mio: un ADRIA 680 SK e sto pensando di andare, sempre ad Agosto in Provenza e Catalogna. In particolare vorrei chiedervi qualche consiglio sulle Gole del Verdon es: quale è come prima volta il percorso migliore venendo da Nizza dove potersi fermare, insomma qualche notizia che mi possa aiutare in questa mia seconda esperienza... sono bene accetti anche suggerimenti su aree di sosta o campeggi a Barcellona .. grazie e buone vacanze a tutti ernesto ernestino

Modificato da ernestino il 29/06/2012 alle 15:37:02
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/06/2012 alle: 09:57:33
quote:Risposta al messaggio di ernestino inserito in data 25/06/2012  09:17:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Ernesto, ti rispondo per il Verdon. Ovviamente dipende dal tempo che hai a disposizione, ti allego l'itinerario "classico" del giro del canyon che nel tempo ho sintetizzato su Google Maps, partenza ed arrivo a Pont du Galetas, il consiglio è di percorrerlo in senso antiorario, dacci un'occhiata e vedi tu. E' indicato tutto, l'itinerario (comprensivo della Route des Cretes, consigliabile percorrerla in senso orario per accedere correttamente nel tratto a senso unico), i punti sosta ed i belvedere da non perdere, e tutti i camping nelle vicinanze. Noi generalmente andiamo al camping Le Galetas, municipale, ottimo, terrazzato, comodo perchè fronte lago dove si possono noleggiare i pedalò per "entrare" nelle gole... http://goo.gl/HmmdO Il tracciato indicato è perfettamente percorribile anche col tuo mezzo, occorre un pò di attenzione all'imbocco dei tunnel (specialmente quelli lungo il tratto a senso unico della Route des Cretes), tutti ad altezza sufficiente, ma occhio ai bordi, per vedere (anche i segnali di altezza)

CLICCA QUI

Come questa che ti ho appena linkato, tieni presente che tutte le strade della zona Verdon sono mappate su Street View, per cui puoi vedere esattamente cosa ti attende... In tutti i modi, Buon Viaggio Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/06/2012 alle 13:49:07
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 10:09:56
Noi l'abbiamo fatto nel ponte di Aprile. Siamo partiti dall'area di sosta di Moustiers Sainte Marie e l'abbiamo percorso in senso ANTIORARIO. Dicono che sia il senso dei pullmann turistici. Assolutamente nessun problema, a parte un po' di fatica, neppure per la nostra amica che guidava un camper senza servosterzo. Non farti impressionare da foto varie che girano, e' percorribile agevolmente. Non perdere assolutamente la "Route des Cretes" che parte subito PRIMA del paese di Palud-sur-Verdon e ci arriva alla fine. Attenzione che dopo un po' diventa a senso unico. Se la prendi al contrario, non so se e' segnalato, devi tornare indietro. Massimo
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 25/06/2012 alle: 12:12:45
da Castellane in poi, in senso antiorario; semplice e fattibile senza problemi, solo come sempre attenzione quando la strada è particolarmente tortuosa. franco
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 25/06/2012 alle: 14:18:08
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/06/2012  09:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide volevo sapere quanto tempo ci si impiega e quanti chilometri sono partendo da Castellane per fare il giro facendo qualche sosta per vedere il paesaggio ed evitando la Route de Cretes. Ciao e grazie. Antonella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:05:03
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 25/06/2012  14:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La durata dipende da quanto ti vuoi fermare ad ogni sosta. E dal meteo, quando ci siamo stati noi e' stato di un brutto ma di un brutto... In ogni caso penso che 6/8 ore siano sufficienti. Un consiglio personale ma disinteressato. NON evitare la "Route des Crestes". E' la parte piu' bella e IMPERDIBILE. Non prestar fede a chi dice che dia problemi di percorrenza. A meno che tu abbia un mega-motorhome tipo pullmann, NON ci sono problemi. Bello tutto ma scorci e paesaggi incredibili li puoi vedere solo da li. Massimo
13
ernestino
ernestino
14/02/2012 22
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:39:49
Grazie per le preziose informazioni, inizio a programmare il viaggio. Magari se ho bisogno di un altro aiutino provo a disturbare ancora un saluto Ernesto ernestino

Modificato da ernestino il 25/06/2012 alle 15:41:27
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/06/2012 alle: 15:44:39
quote:Risposta al messaggio di antonella r inserito in data 25/06/2012  14:18:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonella, Direi che da Castellane, ipotizzando il senso antiorario, segui la D952 direzione La Palud Sur Verdon, fino ad incrociare la D957 poco prima di Moustiers Sainte Marie, e risalendo il versante opposto prendendo la D19 fino ad Aiguines, dove si prende la D71, poi la D90, poi la D955 e nuovamente la D952 fino a Castellane, dovrebbero essere circa un centinaio di km (non ho fatto il calcolo esatto). Con grande calma, e sosta nei belvedere "obbligatori" con parcheggio camper abbastanza comodo (...Point Sublime, Balcon de la Mescla ecc), e magari scendendo fino al Couloir Samson (quest'ultimo meglio raggiungibile se in scooter

Clicca qui

per vedere, è situato proprio sotto al belvedere di Pointe Sublime)... direi circa 6/7 ore. Se devo dire la verità, mi associo al consiglio di Massimo, la Route des Cretes riassume tutte le bellezze di questo itinerario, a meno di non essere sicuri di tornarci, non sarebbe da perdere per nessuna ragione al mondo, come già detto, assolutamente percorribile. Arrivando da Castellane, la "intercetti" immediatamente prima di entrare a La Palud sur Verdon, segui la D23 e dopo un percorso circolare in senso orario, sei nuovamente a La Palud. A questo punto, al giro che ti ho descritto, vanno aggiunti circa altri 20km e ad occhio e croce circa altre due ore (a stare larghissimi)... Nel link alla mappa che ho creato è descritto tutto nel dettaglio: http://goo.gl/HmmdO Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 25/06/2012 alle 16:01:00
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 25/06/2012 alle: 16:26:42
quote:Risposta al messaggio di ernestino inserito in data 25/06/2012  09:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena tornato dal Verdon, vedi se ti può essere d'aiuto il mio itinerario scaricabile qui: http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/francia/ e le foto qui: http://www.viaggiincamper.com/galleria-fotografica/francia/provenza-e-camargue-2012/ Ciao e buon viaggio [;)][;)] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 25/06/2012 alle: 21:17:12
Ciao noi ci siamo stati qlc anno fa questo è il ns diario

http://www.noizirelloni.it/gole...

buone ferie Fede, Silvia & Sally [:D][:X][:o)] www.noizirelloni.it www.campervideo.net
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:18:24
Io ci sono stato 2 settimane fà e ti assicuro che non ci sono problemi a parte i molti motociclisti pazzi(uno è fi nito sotto a un camper per fortuna senza conseguenze gravi)Io sono partito da Moustiers Sainte Marie dove c'è una bella area sosta sotto il paesino che ti consiglio di visitare,per il resto ho seguito pari pari l'itinerario segnalato da Nanonet(ho anche rubato il suo percorso su google map)molto preciso e ricco di Poi.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/06/2012 alle: 12:47:13
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 26/06/2012  12:18:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un piacere poter essere utile [;)][;)] Anche se molti lo sanno utilizzare, mi permetto ugualmente un consiglio per "sbirciare" nel dettaglio i POI presenti sulla mappa che ho redatto e di cui parla eiger: Una volta aperta la mappa, cliccate su un "segnaposto" (o POI) presente sulla cartina, ad esempio uno di quelli verdi lungo la Route des Cretes, quando si apre l'etichetta bianca a fumetto con le info di quel luogo, cliccate su "Altro" e poi su "Street View", se ci sono le immagini di quel luogo (non per tutti i POI ci sono), potrete vederle e "navigarci" o muovervi. Un modo in più per apprezzare "virtualmente" quei luoghi meravigliosi anche comodamente seduti davanti al pc... Insomma, man mano che seguo i vostri racconti, opinioni e diari, mi si è riacceso l'interesse (mai sopito). In agosto abbiamo in programma un paio di giorni nelle gorges de Daluis (immagine dalla rete): e du Cians (immagine dalla rete): entrambe distanti una settantina di km dal Verdon, ma da percorrere obbligatoriamente in scooter, e poi una ventina di giorni di relax nel Perigord, ma a questo punto sto già modificando l'itinerario per ritornare qualche giorno anche nel Verdon... Buon viaggio a tutti Davide

Modificato da nanonet il 26/06/2012 alle 13:06:50
13
ernestino
ernestino
14/02/2012 22
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:41:46
grazie 1000.. ernesto ernestino
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:27:26
Resto sbalordito da ogni intervento di Davide come quelli di altri utenti del forum sempre così ricchi di particolari, utili link, info e suggerimenti: grazie davvero di cuore... Seguo con interesse dato che questa è una meta suggeritami da un signore francese in una area di sosta...e facendo due chiacchiere mi disse essere forse uno dei posti più belli della Francia...il primo ponte disponibile mi sa che ci andiamo[;)] Ne approfitto per chiedere, visto che fatico a comprendere quanto tempo possa essere necessario per percorre tutto la zona facendo tappe ed eventuali passeggiate....pensate sia necessario un ponte di 3-4 giorni o più? I km sono pochi ma fatico a rendermi conto ... Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 27/06/2012 alle 08:37:55
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:31:17
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/06/2012  08:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, se questo forum è molto popolato è perchè c'è uno scambio interessante di informazioni, primedonne praticamente inesistenti (o talmente poche da finire in un angolo dopo 3/4 interventi), e tutti a portare acqua al mulino dei viaggi interessanti, un bel lavoro di tante persone interessanti... Nel topic sulla Strada delle Fiabe ho incontrato il tuo link al diario relativo al vostro viaggio in Scandinavia, ogni volta che lo leggo è sempre un grande piacere, un lavoro utilissimo.. Tornando al Verdon, sono certo vi piacerà molto, ci andiamo da molti anni (il primo viaggio fu in moto), poi sempre in camper. Numerose possibilità di svago, grandi e piccini, noleggiate un pedalò e via dentro alla gola, e chi li tiene più i bimbi? Gli itinerari attorno al canyon sono una cosa spettacolare... Da bolognese a bolognese, conoscendo i tempi per arrivarci, ti dico che occorrono almeno un minimo di 4 giorni per un assaggio sufficiente della zona, viaggio, tappa sul lago, una visita almeno a Moustiers Sainte Marie (e salire fino alla cappella di Notre Dame de Beauvoir arroccata sulla roccia), tour del canyon (compresa Route des Cretes) in camper e rientro a casa. Come sai, noi siamo in due e con un semintegrale snello, abbiamo fatto anche 4 giorni dedicati al Verdon, ma sono il minimo vitale. Altre volte lo abbiamo integrato all'inizio o alla fine di un viaggio più ampio, come ormai ci siamo convinti a fare anche quest'anno. Per cui dovrò infilare anche la canoa gonfiabile in un garage piccino dove lo scooter si becca quasi tutto il posto, ma vuoi mettere...[;)][;)] Insomma, conoscendo il tuo interesse mai superficiale per i luoghi che frequenti, ti consiglierei qualcosa di più di 4 giorni (anche se rimangono comunque sufficienti), se poi ci vai nel periodo della lavanda in fiore (fine giugno/fine luglio) fai davvero bingo, ma forse sui luoghi della lavanda sei già del luogo... Visti i tanti appassionati di sentieri e trekking dei forum, mi permetto di allegare qualche info relative alle possibilità che offre il canyon del Verdon. In certi punti occorre cautela e attenzione, ma penso siano info da sapere, il Verdon non è solo un bel circuito da fare in camper... Il sentiero dell'Imbut http://www.lessallessurverdon.com/LSImbut.html Il sentiero Martel http://www.gulliver.it/itinerario/12508/ Gli inizi e punti noti di questi itinerari sono anch'essi indicati nei POI del mio link a Google maps In tutti i modi un caro saluto e buoni viaggi, è sempre un piacere leggerti Ciao Davide

Modificato da nanonet il 27/06/2012 alle 11:47:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:50:50
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/06/2012 08:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calcolando che arrivi più da lontano del sottoscritto per cui non ci puoi andare "quando vuoi", consiglierei di non limitarti SOLO alla parte più avventurosa delle gole, ma di non perdere S: Croix, Riex, Greux Les Bains, Quinson, Cotignac e altre chicche della zona ... Insomma, io ci metterei una settimana. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/06/2012 alle 11:51:21
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/06/2012 alle: 12:50:17
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/06/2012  11:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Miticooooooo si infatti la domanda era proprio per capire i tempi...magari un assaggino in diciamo 5-6 giorni il pimo ponte disponibile per poi magari ripasarvi in altre occasioni... Sei sempre gentilissimo[;)]... guarda che prima o poi un caffè te lo voglio offrire...essendo così vicini sono proprio curioso di conoscere un apersona così gentile e disponibile se ti va dimmi tu quando vuoi e magari anche a pranzo ci mangiamo un panino insieme dove vuoi ps basta link con foto spettacolari se no non ci sto più dentro![:D] @dani...grazie mille anche a te degli utilissimi suggerimenti ne terrò conto di certo Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 27/06/2012 alle 12:51:34
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:46:14
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 27/06/2012  12:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ovviamente se davvero vieni di qui il caffè ti tocca anche con noi ovvero io mezza mrfloyd e alligator .. [:D][:D][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
ernestino
ernestino
14/02/2012 22
Inserito il 28/06/2012 alle: 08:37:12
E' incredibile ragazzi, ho iniziato con una semplice richiesta di informazioni sul Verdon e si è scatenato il mondo. Devo dire che la comunità dei camperisti è qualcosa di fantastico, sono solo agli inizi ma già rimango colpito in positivo.. un saluto e buona giornata .. ernesto ernestino
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:18:43
quote:Risposta al messaggio di ernestino inserito in data 28/06/2012  08:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Luca Prima o poi vedrai che ci incontreremo, meglio se con tutto il nostro "abituale" equipaggio, (non che la nstra bellissima Bologna non meriti, anzi), magari con un paio di altri amiconi qui del forum, e mia moglie vi offrirà un karkadè (un infuso da fiori di ibisco egiziano, ottimo).. @dani1967 Io mi limito a fare il turista col cagnolino al seguito, ma tu su questi sentieri sei molto più "ferrato" (in tutti i sensi) di me, d'altronde se non era per te non avrei mai imparato che il Canyon del Colca (Perù), è il più profondo del mondo...[;)] @ernestino I tuoi modi cortesi hanno invogliato tutti a dare il proprio contributo, un grosso in bocca al lupo per l avostra futura vita camperistica, sono certo che non ne farete più a meno... [;)][;)] Davide
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 28/06/2012 alle: 12:34:43
Ringrazio tutti per le informazioni ricevute, terrò d'occhio l'argomento per eventuali aggiornamenti. X Baronerosso ho provato a scaricare la tabella dal sito ma è completamente vuota, magari è il mio programma. Ciao e buoni km a tutti gasolio permettendo!! Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link