CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Austria agosto 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 07:07:43
Buongiorno a tutti,
Dal 17 al 24 agosto, saremo ospiti di amici, in un appartamento a Silian, in Austria, vicino al confine italiano, nei pressi di S. Candido.
Vista l'occasione ghiotta, pensavamo di partire un po prima, salendo in Camper (partiamo dalla provincia nord di Roma) e visitare Vienna ed Innsbruck e dovendosi spostare fra le due mete, pensavamo di fare sosta anche a Monaco di Baviera.
Però, il mio camper è piuttosto vecchio (1988 - a quei tempi non si pensava neanche lontanamente alla classificazione euro dei veicoli) ed ha la bombola fissa del gas.
Mi sapete dire se posso andare tranquillo o se le forze dell'ordine austriache (e tedesche, nel caso di Monaco) siano rigide?
Non conosco nulla sulle normative austriache e tedesche.

Grazie a tutti per i soliti esaurienti consigli che mi saprete dare.

Un saluto,
Massimo.

15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 09:37:24
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 07:07:43

Buongiorno a tutti, Dal 17 al 24 agosto, saremo ospiti di amici, in un appartamento a Silian, in Austria, vicino al confine italiano, nei pressi di S. Candido. Vista l'occasione ghiotta, pensavamo di partire un po prima,
salendo in Camper (partiamo dalla provincia nord di Roma) e visitare Vienna ed Innsbruck e dovendosi spostare fra le due mete, pensavamo di fare sosta anche a Monaco di Baviera. Però, il mio camper è piuttosto vecchio (1988 - a quei tempi non si pensava neanche lontanamente alla classificazione euro dei veicoli) ed ha la bombola fissa del gas. Mi sapete dire se posso andare tranquillo o se le forze dell'ordine austriache (e tedesche, nel caso di Monaco) siano rigide? Non conosco nulla sulle normative austriache e tedesche. Grazie a tutti per i soliti esaurienti consigli che mi saprete dare. Un saluto, Massimo.  
...
Ciao, il mio mezzo e del 1999, vado spesso in Austria in particolare nella zona dove sarai ospite. In Austria non ho mai avuto problemi, naturalmente tenendo conto, e rispettando i divieti di circolazione per mezzi euro 0 o 1 presenti prevalentemente nei centri delle grandi città. Posso consigliarti di contattare l'ambasciata austriaca a Roma per essere aggiornato sulla normativa attualmente in vigore in quel paese. Buone vacanze.wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 09:47:05

Buongiorno a tutti, Dal 17 al 24 agosto, saremo ospiti di amici, in un appartamento a Silian, in Austria, vicino al confine italiano, nei pressi di S. Candido. Vista l'occasione ghiotta, pensavamo di partire un po prima,
salendo in Camper (partiamo dalla provincia nord di Roma) e visitare Vienna ed Innsbruck e dovendosi spostare fra le due mete, pensavamo di fare sosta anche a Monaco di Baviera. Però, il mio camper è piuttosto vecchio (1988 - a quei tempi non si pensava neanche lontanamente alla classificazione euro dei veicoli) ed ha la bombola fissa del gas. Mi sapete dire se posso andare tranquillo o se le forze dell'ordine austriache (e tedesche, nel caso di Monaco) siano rigide? Non conosco nulla sulle normative austriache e tedesche. Grazie a tutti per i soliti esaurienti consigli che mi saprete dare. Un saluto, Massimo.  
...
E' un bel giro quello che vuoi fare. Mettici anche Salisburgo che è di strada. Solo a Monaco di Baviera avrai problemi senza la plakkette e non potrai girare in città. Se ti fermi in periferia,servita dalla metro risolvi il problema.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 11:02:32
Occhio che in Austria ci sono pochissimi distributori di GPL per auto, quindi fai il pieno in Italia per essere sicuro di rimanere al freddo
Adria Coral Compact, il camper coupè
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 15:10:47
A Monaco credo proprio che non puoi entrare. Devi avere il bollino. A meno che non abbiano cambiato qualche legge.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:19:00

...
Non è aggiornatissimo, ma per le Umweltzone tedesche puoi dare un'occhiata qui, al di fuori delle zone verdi puoi circolare senza problemi.

https://www.google.com/maps/d/v...

Ciao
Davide
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 16:41:02
Visto la data di costruzione , il WC se e' a cassetta nessun problema per lo scarico ma  se nella versione nautico sarebbe meglio avere un tank
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:54:49
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/02/2019 alle 09:47:05

E' un bel giro quello che vuoi fare. Mettici anche Salisburgo che è di strada. Solo a Monaco di Baviera avrai problemi senza la plakkette e non potrai girare in città. Se ti fermi in periferia,servita dalla metro risolvi il problema.
Grazie Ezio.
Ottima idea. devo ancora pianificare il tutto e penso proprio che ci passerò.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:56:36
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/02/2019 alle 11:02:32

Occhio che in Austria ci sono pochissimi distributori di GPL per auto, quindi fai il pieno in Italia per essere sicuro di rimanere al freddo
Grazie Steu,
Partirò da casa con la bombola piena e farò di nuovo il pieno prima della frontiera.
Mi basterà sicuramente.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:57:39
In risposta al messaggio di Fenix83 del 18/02/2019 alle 15:10:47

A Monaco credo proprio che non puoi entrare. Devi avere il bollino. A meno che non abbiano cambiato qualche legge.
Grazie Fenix,
per mia abitudine preferisco sempre rimanere defilato rispetto al centro delle grandi città.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 20:59:49
In risposta al messaggio di salito del 18/02/2019 alle 16:41:02

Visto la data di costruzione , il WC se e' a cassetta nessun problema per lo scarico ma  se nella versione nautico sarebbe meglio avere un tank
Hai ragione, il wc nautico non piace neanche a me, quindi l'ho smontato e sostituito con un porta potty.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 21:01:50
In risposta al messaggio di nanonet del 18/02/2019 alle 16:19:00

Non è aggiornatissimo, ma per le Umweltzone tedesche puoi dare un'occhiata qui, al di fuori delle zone verdi puoi circolare senza problemi. Ciao
Grazie.
Mi troverò un'area di sosta in prossimità di una fermata dei mezzi pubblici.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:56:55
In risposta al messaggio di scolarm del 18/02/2019 alle 21:01:50

Grazie. Mi troverò un'area di sosta in prossimità di una fermata dei mezzi pubblici.
Massimo, a Monaco puoi andare in Campeggio, al Parco di Thalkirchen, fuori della zona "plakette"
Paolo DR
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 22:04:34
In risposta al messaggio di PDR del 19/02/2019 alle 12:56:55

Massimo, a Monaco puoi andare in Campeggio, al Parco di Thalkirchen, fuori della zona plakette
Anche l'area dell'Allianz Arena è fuori dalla zona plakette e la metropolitana è vicina.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 08:14:29
Grazie ad entrambi.
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 08:52:36
In Austria e Germania sono previste particolari forme di pagamento per l'autostrada (tipo ticket prepagati - che non ricordo come si chiamano) o funziona come da noi?
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 09:23:59
In risposta al messaggio di scolarm del 20/02/2019 alle 08:52:36

In Austria e Germania sono previste particolari forme di pagamento per l'autostrada (tipo ticket prepagati - che non ricordo come si chiamano) o funziona come da noi?
Devi acquistare la Vignette al confine. Sono 9,20 € e vale 10 giorni. Attaccala bene al parabrezza.
16
xoss
xoss
07/09/2009 5
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 20:51:04
Ciao scarica L applicazione green-zones e ti fa vedere dove sono le zone per solo euro 4 in su, per L Austria vai tranquillo ci sono appena stato a Vienna alla area di sosta reinsmobile comodissima alla metro e quindi al centro 

8
MattiaRita
MattiaRita
18/03/2017 17
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2019 alle: 20:03:51

...
Sarò impopolare, ma piuttosto che Monaco, ti consiglierei Salisburgo e soprattutto il salisburghese!
Zona meravigliosa per ospitalità, cucina e paesaggi!

ROSFAMILY
11
scolarm
scolarm
23/06/2014 74
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2019 alle: 22:49:52
Si.
Salisburgo era una tappa prevista, poichè si trova sulla strada...
Ma monaco proprio no o intendi che Salisburgo è meglio, ma vale la pena passare anche da Monaco?

Grazie a tutti.

Ciao,
Massimo.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2019 alle: 09:52:59
In risposta al messaggio di scolarm del 16/03/2019 alle 22:49:52

Si. Salisburgo era una tappa prevista, poichè si trova sulla strada... Ma monaco proprio no o intendi che Salisburgo è meglio, ma vale la pena passare anche da Monaco? Grazie a tutti. Ciao, Massimo.
Sono due città completamente differenti e ognuna merita una visita. Non sono molto distanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link