In risposta al messaggio di marco663 del 16/06/2021 alle 16:59:52Qualsiasi informazione riesci avere adesso, puo cambiare in giro di poche settimane. Ti conviene aspettare primi di luglio quando il green pass sara quello europeo ufficiale e quando UE stabilisce le regole comuni per tutti. Sembra che ci sono ma per ora ancora ogni uno fa un po quello che vuole,. Anche io seguo per altri motivi i vari paesi, a fine mese sara molto piu chiaro.
Ciao a tutti. Da anni penso ad un viaggio in camper che tocchi alcuni paesi europei come la Germania (passando anche da Praga), i Paesi bassi, la Francia e la Svizzera. Io e mia moglie siamo stati vaccinati con la secondadose (e abbiamo ricevuto il green pass) mentre mio figlio di 14 anni no. Per cui ho provato a guardare sul sito della Farnesina ma sembra che ancora ci siano diverse limitazioni (compilazione documenti, tampone ecc.) per cui la situazione ancora non è chiara. Qualcuno a delle informazioni più chiare su cosa occorra per poter viaggiare nei paesi dell'Unione europea e per poter visitare Praga?