CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia - Dubbi sul riscaldamento a gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:13:57
Scusate l'ignoranza , sto imparando, quindi chiedo il v/s aiuto.... il 24 12 08 partiro per 15 gg per la zona di COLMAR poi REIMS , DIJON ecc dato che sicuramente fara' un freddo boia mi sto chiedendo come posso fare con le bombole di gas; mi spiego meglio: a bordo ho 2 bombole le quali hanno un autonomia di circa 4 - 5 gg se non sbaglio , in francia le bombole oltre ad avere un attacco diverso ( RISOLVIBILE CON UN ADATTATORE) se le compri paghi una cauzione a patto che le restituisci ma dato che io non passero 2 volte nello stesso paese vuol dire che tornero carico di bombole??' SE devo restituire quelle italiane al fornitore significa 2 bombole di partenza piu' almano 4 francesi ... datemi un consiglio .. grazie per la v/s collaborazione.. saluti davide[?][?][?][?]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:04:33
caro davide, se vuoi ottimizzare in parte il problema delle bombole a "nolo", dovresti stare almeno 2/3gg nello stesso campeggio, prenderne una medio piccola da loro, e tra riscaldamenti e cucine varie, vedrai che la finisci, gliela ridai,ti riprendi la cauzione, ed hai risparmiato le tue...poi per la o le tappe subito seguenti, te le visiti col treno, che in alcuni casi, ti assicuro copre benissimo, anche lunghe distanze, e poi qnd ti sposti, lo fai direttamente di 100/200km ed oltre, però, ti limiti, la libertà di cambiare luogo,e fermarti quanto, e quando vuoi. Noi ci siamo sempre stati d' estate, e ti posso assicurare che persino ad Amiens e Colmar, un pochino i riscaldamenti, spesso li abbiamo accessi per togliere l' umidità, figurati in Bretagna ecc...però, almeno per quanto ci riguarda, il giorno si è sempre in giro,e molto spesso, pur non volendo, si mangiava fuori, perchè invogliati, da quelle stramaledette locandine dei ristoranti, o dagli odori per la strada....per cui, noi tra riscaldamento e cucina,mi ricordo che in 3 settimane, abbiamo usato una sola bombola! Io credo che con 2 ce la fate, se avete dei buoni sacchi a pelo,e vi escono belle giornate di sole, che vi stemperano l'aria, non vorrei sembrare troppo ottimista, ma non la vedo così nera, tutt' al+ per ulteriore precauzione, puoi portarti tu appresso un' altra bombola piccola da tenere ben ferma in un gavone, o dentro al camper, proprio per stare + sicuro....ma fidati che se usi un pò di riscaldamenti solo la sera prima di andare a letto, e per qualche pranzo o caffè veloce, ti durano e ti avanzano! Mory
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:40:46
Ciao Davide , la risposta di Mory è correttissima . Noi di solito riusciamo a coprire il periodo di due settimane . Ci sentiamo presto Carlo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:41:38
Nei giorni che ti fermi in campeggio - ma non mi pare che tu ne parli: sempre campeggio libero? - potresti usare una stufetta elettrica collegata alla colonnina, e risparmiare sulle bombole. Se hai un camper grande - e la stufetta non basta (ma potresti chiedere di avere un maggiore amperaggio alla colonnina del campeggio, pagando l'extra) - credo che potresti cercare di stivare qualche bombola in più in un gavone, o magari in una bagagliera sul tetto o in una bagagliera applicata sul portabici (sempre che tu abbia quell'accessorio). Io ho solo un camper da 5.1 m ma riesco a portarmi via tre bombole da 10 kg. E anche di più se mi mettessi a usare un cavone applicato al portabici. Certo che se prevedi spesso vacanze invernali così lunghe all'estero forse potresti risolvere con più tranquillità installando un bombolone, o passando al riscaldamento a gasolio... ma sono bei soldini che ti escono - "di botto"- per l'installazione (e da verificare che fare il rifornimento al bombolone non sia vietato in quei paesi).

Modificato da Oliver il 17/11/2008 alle 13:42:48
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:39:19
Scusate se mi intrometto...anche io in un'altro 3D parlo di gas all'estero in climi particolarmente freddi. Io ho un Laika, e si sa che è molto coibentato ma è anche vero che devo avere sempre la stufa accesa x far sì che l'aria calda circoli i fra serbati di scarico x non far ghiacciare l'acqua che c'è dentro. Quindi, non si accende la stufa solo al momento, ma è sempre accesa! Voi dite che 2 bombole bastino x 11 giorni?? M.S.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:01:00
Scusate, forse la soluzione potrebbe essere di prendere una bombola in un centro commerciale (ho visto che le hanno quasi tutti), il primo che si incontra vicino alla frontiera. Quando sarà scarica la si cambia in qualsiasi altro centro, ovviamente della stessa marca. Al rientro basta passare dal primo centro restituire la bombola vuota, e incassare la cuzione. Ciao BK a tutti
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:03:33
La tieni accesa anche in viaggio? E comunque quando non si è in camper normalmente la si mette al minimo, non occorre tenere i 18-20°C, bastano anche solo 8-10° C, no? Almeno le volte che vado a sciare o sono sottozero io faccio così. Poi in 20 minuti riesco a riportare in temperatura la cellula, mettendo la Truma al massimo, con acceso il Trumavent. [8D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:29:43
quote:Originally posted by oliver
La tieni accesa anche in viaggio? E comunque quando non si è in camper normalmente la si mette al minimo, non occorre tenere i 18-20°C, bastano anche solo 8-10° C, no? Almeno le volte che vado a sciare o sono sottozero io faccio così. Poi in 20 minuti riesco a riportare in temperatura la cellula, mettendo la Truma al massimo, con acceso il Trumavent. [8D] >
> No che non la tengo accesa in viaggio. Grazie x le precisazioni sui gradi! Penso che 2 bombole mi bastino. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link