CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia... tutte le info possibili!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
miker6
miker6
01/07/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2019 alle: 23:52:32
Salve a tutti,a settembre e precisamente la prima settimana,era mia intenzione portare la mia famiglia composta da moglie e 2 figli maschi di 8 e 12 anni a Parigi...adesso volevo chiedere a tutti quelli che ci sono gia' stati tutte le info piu'importanti da sapere riguardo sia il percorso(parto da Pesaro) sia le aree piu'adatte dove parcheggiare per la visita della torre e di tutta la citta'...insomma piu'cose si sanno meglio e'...visto che e' la seconda volta che vado all'estero in camper(la prima e'stata in Germania)...quindi piu'notizie e suggerimenti riesco ad avere meglio si svolgera'il mio viaggio...grazie a tutti anticipatamente
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 02:42:50
In risposta al messaggio di miker6 del 08/05/2019 alle 23:52:32

Salve a tutti,a settembre e precisamente la prima settimana,era mia intenzione portare la mia famiglia composta da moglie e 2 figli maschi di 8 e 12 anni a Parigi...adesso volevo chiedere a tutti quelli che ci sono gia' stati
tutte le info piu'importanti da sapere riguardo sia il percorso(parto da Pesaro) sia le aree piu'adatte dove parcheggiare per la visita della torre e di tutta la citta'...insomma piu'cose si sanno meglio e'...visto che e' la seconda volta che vado all'estero in camper(la prima e'stata in Germania)...quindi piu'notizie e suggerimenti riesco ad avere meglio si svolgera'il mio viaggio...grazie a tutti anticipatamente
...
Scusa la franchezza ... Un primo passo potrebbe essere quello di acquistare una guida di Parigi (in libreria, specialmente quelle specifiche per i viaggi, su Parigi sono pieni gli scaffali) e incominciare a vedere quello che può interessare a te, a tua moglie e ai tuoi figli, questo lo potete sapere solo voi; di cose da vedere sono veramente tante, quindi avrete maggiori possibilità di individuare quanto vi interessa; quello che può piacere a me può non piacere a te o a tua moglie, quindi cosa serve dirti che devi andare al Louvre se a te di dipinti o sculture non te ne frega nulla; Notre Dame purtroppo non è più visitabile per un bel po' di anni; il castello di Versailles che sinceramente io trovo abbastanza noioso quanto è grande; il Sacre Coeur a Montparnasse; il museo d'Orsay; girare per il quartiere latino (quartier Latin); farsi un giro sul "bateaux mouches"... ma che sto a scrivere, sulla guida ci sono tutti i posti che ti direi io e molti altri ancora.
Poi oltre la guida un ulteriore approfondimento sul web potrebbe servire ...
Parigi si gira a piedi o con i mezzi pubblici, o meglio con la metropolitana, che raggiunge ogni angolo della città in pochi minuti, anche sotto quei tunnel ne farete parecchi di passi, su e giù per scale, scale mobili e corridoi, ma se siete fortunati potrete seguire le note di qualche musicante ... classica, pop, rock, metallara ... ce ne è per tutti i gusti, anche questo è Parigi. Quindi prendere confidenze con la metropolitana non sarebbe male, ogni guida ne ha stampato lo schema e le innumerevoli linee, ma anche su internet se ne scaricano di tutte le misure.
Dove sostare, beh qui sul forum ci sarà quello che ti dirà che ha parcheggiato sotto la Tour (non dire ai parigini che devi andare alla Torre, perché non sanno che cosa è ... per loro, e anche per chi visita Parigi, è e sarà sempre la Tour), chi ti dirà che stava dietro il Louvre, chi vi dirà che è stato in quel campeggio nel Bois de Boulogne, chi che è meglio nel tal campeggio fuori Parigi. Io qui ti posso solo consigliare, lascia perdere le soste libere sotto la Tour, a fianco della Senna o chissà dove, lascia perdere, Parigi come in tutte le grandi città europee, per girarla bene e in tranquillità bisogna sapere di avere il camper in un posto sicuro, quindi campeggi; aree attrezzate non mi risulta ce ne siano; campeggio nel bosco di cui sopra o fuori città, raggiungibili con metro o RER.
Come arrivarci, dipende, una settimana compreso il viaggio? senza viaggio potrebbe essere interessante farsi un po' di strade nazionali (così risparmi un po' sui pedaggi autostradali che ritengo ancora più cari di quelli italiani) e visitare qualche cittadina o qualche abbazia lungo la strada. Se devi fare veloce le uniche soluzioni sarebbero il tunnel del Monte Bianco o del Frejus, poi tutta autostrada fino a Parigi. Se puoi fare con calma, risparmierei sui tunnel e farei il passo del Moncenisio, che ha paesaggi splendidi (strada di montagna ma fatta con calma non ha nessuna difficoltà); poi attraverserei la Borgogna (Bourg-en-Bresse, Cluny, Macon, Chalon-sur-Saone, ecc, con tante possibilità di soste intermedie (sul database di COL ne trovi quante ne vuoi).
Buon viaggio e ricordati comprati e leggiti prima una guida ... serve molto per farsi un'idea di dove si intende andare ... se non cominci un po' a farti la strada per conto tuo, sarai sempre condizionato dalle scelte di altri, ma quello che veramente interessa a te, non lo vedrai mai, magari era dietro l'angolo, forse se aprivi quella certa pagina della guida te lo diceva cosa c'era, ma ... agli altri non interessava e così ti hanno tolto il piacere ...

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 09/05/2019 alle 13:16:21
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:20:09
In risposta al messaggio di campersempre del 09/05/2019 alle 02:42:50

Scusa la franchezza ... Un primo passo potrebbe essere quello di acquistare una guida di Parigi (in libreria, specialmente quelle specifiche per i viaggi, su Parigi sono pieni gli scaffali) e incominciare a vedere quello
che può interessare a te, a tua moglie e ai tuoi figli, questo lo potete sapere solo voi; di cose da vedere sono veramente tante, quindi avrete maggiori possibilità di individuare quanto vi interessa; quello che può piacere a me può non piacere a te o a tua moglie, quindi cosa serve dirti che devi andare al Louvre se a te di dipinti o sculture non te ne frega nulla; Notre Dame purtroppo non è più visitabile per un bel po' di anni; il castello di Versailles che sinceramente io trovo abbastanza noioso quanto è grande; il Sacre Coeur a Montparnasse; il museo d'Orsay; girare per il quartiere latino (quartier Latin); farsi un giro sul bateaux mouches... ma che sto a scrivere, sulla guida ci sono tutti i posti che ti direi io e molti altri ancora. Poi oltre la guida un ulteriore approfondimento sul web potrebbe servire ... Parigi si gira a piedi o con i mezzi pubblici, o meglio con la metropolitana, che raggiunge ogni angolo della città in pochi minuti, anche sotto quei tunnel ne farete parecchi di passi, su e giù per scale, scale mobili e corridoi, ma se siete fortunati potrete seguire le note di qualche musicante ... classica, pop, rock, metallara ... ce ne è per tutti i gusti, anche questo è Parigi. Quindi prendere confidenze con la metropolitana non sarebbe male, ogni guida ne ha stampato lo schema e le innumerevoli linee, ma anche su internet se ne scaricano di tutte le misure. Dove sostare, beh qui sul forum ci sarà quello che ti dirà che ha parcheggiato sotto la Tour (non dire ai parigini che devi andare alla Torre, perché non sanno che cosa è ... per loro, e anche per chi visita Parigi, è e sarà sempre la Tour), chi ti dirà che stava dietro il Louvre, chi vi dirà che è stato in quel campeggio nel Bois de Boulogne, chi che è meglio nel tal campeggio fuori Parigi. Io qui ti posso solo consigliare, lascia perdere le soste libere sotto la Tour, a fianco della Senna o chissà dove, lascia perdere, Parigi come in tutte le grandi città europee, per girarla bene e in tranquillità bisogna sapere di avere il camper in un posto sicuro, quindi campeggi; aree attrezzate non mi risulta ce ne siano; campeggio nel bosco di cui sopra o fuori città, raggiungibili con metro o RER. Come arrivarci, dipende, una settimana compreso il viaggio? senza viaggio potrebbe essere interessante farsi un po' di strade nazionali (così risparmi un po' sui pedaggi autostradali che ritengo ancora più cari di quelli italiani) e visitare qualche cittadina o qualche abbazia lungo la strada. Se devi fare veloce le uniche soluzioni sarebbero il tunnel del Monte Bianco o del Frejus, poi tutta autostrada fino a Parigi. Se puoi fare con calma, risparmierei sui tunnel e farei il passo del Moncenisio, che ha paesaggi splendidi (strada di montagna ma fatta con calma non ha nessuna difficoltà); poi attraverserei la Borgogna (Bourg-en-Bresse, Cluny, Macon, Chalon-sur-Saone, ecc, con tante possibilità di soste intermedie (sul database di COL ne trovi quante ne vuoi). Buon viaggio e ricordati comprati e leggiti prima una guida ... serve molto per farsi un'idea di dove si intende andare ... se non cominci un po' a farti la strada per conto tuo, sarai sempre condizionato dalle scelte di altri, ma quello che veramente interessa a te, non lo vedrai mai, magari era dietro l'angolo, forse se aprivi quella certa pagina della guida te lo diceva cosa c'era, ma ... agli altri non interessava e così ti hanno tolto il piacere ...  
...
  yes ottima osservazione valida per ogni viaggio.viaggiatore poi su col si può richiedere di un dettaglio
di buono c'è che non hai fatto la domanda alla vigilia della partenza
dai che da qui a settembre ne hai tempo per leggere.informarti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2019 alle: 08:32:09

Scusa la franchezza ... Un primo passo potrebbe essere quello di acquistare una guida di Parigi (in libreria, specialmente quelle specifiche per i viaggi, su Parigi sono pieni gli scaffali) e incominciare a vedere quello
che può interessare a te, a tua moglie e ai tuoi figli, questo lo potete sapere solo voi; di cose da vedere sono veramente tante, quindi avrete maggiori possibilità di individuare quanto vi interessa; quello che può piacere a me può non piacere a te o a tua moglie, quindi cosa serve dirti che devi andare al Louvre se a te di dipinti o sculture non te ne frega nulla; Notre Dame purtroppo non è più visitabile per un bel po' di anni; il castello di Versailles che sinceramente io trovo abbastanza noioso quanto è grande; il Sacre Coeur a Montparnasse; il museo d'Orsay; girare per il quartiere latino (quartier Latin); farsi un giro sul bateaux mouches... ma che sto a scrivere, sulla guida ci sono tutti i posti che ti direi io e molti altri ancora. Poi oltre la guida un ulteriore approfondimento sul web potrebbe servire ... Parigi si gira a piedi o con i mezzi pubblici, o meglio con la metropolitana, che raggiunge ogni angolo della città in pochi minuti, anche sotto quei tunnel ne farete parecchi di passi, su e giù per scale, scale mobili e corridoi, ma se siete fortunati potrete seguire le note di qualche musicante ... classica, pop, rock, metallara ... ce ne è per tutti i gusti, anche questo è Parigi. Quindi prendere confidenze con la metropolitana non sarebbe male, ogni guida ne ha stampato lo schema e le innumerevoli linee, ma anche su internet se ne scaricano di tutte le misure. Dove sostare, beh qui sul forum ci sarà quello che ti dirà che ha parcheggiato sotto la Tour (non dire ai parigini che devi andare alla Torre, perché non sanno che cosa è ... per loro, e anche per chi visita Parigi, è e sarà sempre la Tour), chi ti dirà che stava dietro il Louvre, chi vi dirà che è stato in quel campeggio nel Bois de Boulogne, chi che è meglio nel tal campeggio fuori Parigi. Io qui ti posso solo consigliare, lascia perdere le soste libere sotto la Tour, a fianco della Senna o chissà dove, lascia perdere, Parigi come in tutte le grandi città europee, per girarla bene e in tranquillità bisogna sapere di avere il camper in un posto sicuro, quindi campeggi; aree attrezzate non mi risulta ce ne siano; campeggio nel bosco di cui sopra o fuori città, raggiungibili con metro o RER. Come arrivarci, dipende, una settimana compreso il viaggio? senza viaggio potrebbe essere interessante farsi un po' di strade nazionali (così risparmi un po' sui pedaggi autostradali che ritengo ancora più cari di quelli italiani) e visitare qualche cittadina o qualche abbazia lungo la strada. Se devi fare veloce le uniche soluzioni sarebbero il tunnel del Monte Bianco o del Frejus, poi tutta autostrada fino a Parigi. Se puoi fare con calma, risparmierei sui tunnel e farei il passo del Moncenisio, che ha paesaggi splendidi (strada di montagna ma fatta con calma non ha nessuna difficoltà); poi attraverserei la Borgogna (Bourg-en-Bresse, Cluny, Macon, Chalon-sur-Saone, ecc, con tante possibilità di soste intermedie (sul database di COL ne trovi quante ne vuoi). Buon viaggio e ricordati comprati e leggiti prima una guida ... serve molto per farsi un'idea di dove si intende andare ... se non cominci un po' a farti la strada per conto tuo, sarai sempre condizionato dalle scelte di altri, ma quello che veramente interessa a te, non lo vedrai mai, magari era dietro l'angolo, forse se aprivi quella certa pagina della guida te lo diceva cosa c'era, ma ... agli altri non interessava e così ti hanno tolto il piacere ...  
...
yesyesyesOttimi consigli. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
10
miker6
miker6
01/07/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 09:10:11

...
grazie mille
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 10:28:26
In risposta al messaggio di miker6 del 08/05/2019 alle 23:52:32

Salve a tutti,a settembre e precisamente la prima settimana,era mia intenzione portare la mia famiglia composta da moglie e 2 figli maschi di 8 e 12 anni a Parigi...adesso volevo chiedere a tutti quelli che ci sono gia' stati
tutte le info piu'importanti da sapere riguardo sia il percorso(parto da Pesaro) sia le aree piu'adatte dove parcheggiare per la visita della torre e di tutta la citta'...insomma piu'cose si sanno meglio e'...visto che e' la seconda volta che vado all'estero in camper(la prima e'stata in Germania)...quindi piu'notizie e suggerimenti riesco ad avere meglio si svolgera'il mio viaggio...grazie a tutti anticipatamente
...
campersempre ti ha dato consigli molto saggi.
Quando arriverai a dover scegliere dove sostare (dove lasciare il camper in un posto sicuro, come dice lui) può darsi che preferirai Eurodisney, vista l'età dei tuoi ragazzi.
Se cerchi altro, tra i campeggi fuori città noi abbiamo sostato al

Camping Paris Est

. Potrebbe essere un posto da tenere in considerazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link