CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio In Marocco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
LilGegia
LilGegia
24/04/2009 2
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:19:58
Salve Forum... Questa estate penso di partire per il marocco in camper!!! Mi potete consigliare com'è? Ci si può fidare o no della gente e dei posti? Una cosa su cui ho un dubbio... Serve il passaporto o va bene la carta d'identità per l'espatrio? Aspetto vostre risposte... Grazie Mille!!!id="purple">id="size5">id="Century Gothic">
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:28:58
quote:Originally posted by LilGegia
Salve Forum... Questa estate penso di partire per il marocco in camper!!! Mi potete consigliare com'è? Ci si può fidare o no della gente e dei posti? Una cosa su cui ho un dubbio... Serve il passaporto o va bene la carta d'identità per l'espatrio? Aspetto vostre risposte... Grazie Mille!!!id="purple">id="size5">id="Century Gothic"> >
>Ciao ,serve il passaporto,il Marocco è stupendo,e credo senza essere smentito che lo puoi girare anche da solo .Comunque credo che quando si arriva nei posti da visitare sarebbe meglio una guida.NB comunque li l'estate fà caldo.Buon divertimento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 24/04/2009 alle: 20:58:44
quote:Originally posted by LilGegia
Salve Forum... Questa estate penso di partire per il marocco in camper!!! Mi potete consigliare com'è? Ci si può fidare o no della gente e dei posti? Una cosa su cui ho un dubbio... Serve il passaporto o va bene la carta d'identità per l'espatrio? Aspetto vostre risposte... Grazie Mille!!!id="purple">id="size5">id="Century Gothic"> >
> [;)]tutto mondo e'paese[;)] 1.hanno un 'altra religione 2-altre abitudini quotidiane 3-loro in italia vogliono usare le loro abitudini 4-noi da loro e'meglio usare le loro 5-.......... 6-........
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/04/2009 alle: 01:52:24
Ho avuto, per ora, due camper; il battesimo per entrambi è stato il Marocco. L'ultima volta la scorsa estate, via terra. La gente, è fantastica, ospitale, amica. Credimi non esagero. Serve il passaporto, e la carta verde valida per il Marocco. Se la carta verde non è valida puoi fare li un'assicurazione, se ne hai bisogno NON farla in dogana, ma alla prima città che incontri, risparmi quasi il 50%. La dogana: entrambe le volte sono entrato da Ceuta, la prima volta una coda e una burocrazia estenuante... la seconda con 3€ hanno compilato loro tutto e sono uscito in 10 minuti... Un esperto è "Baimar", lo trovi nel post "la mafia dei traghetti" in questa sezione del forum, l'amico Baimar sverna tutti gli anni in Marocco, è un vero esperto. Contattalo, è tornato da pochi giorni. Ciao alvaro
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/04/2009 alle: 02:57:24
Sono tornata da poco, dopo tre mesi di Marocco. L'approccio è stato traumatico: i camper già al porto sono quasi assediati (colpa di chi crede sia bene fare la "carità", abituando la gente a chiedere anche solo per farti sentire che hanno un bell'accento italiano...) ma se ti organizzi non hai bisogno di nessuno e puoi fare benissimo da solo. Io sono entrata da Tarifa, porto semi-deserto, partenza immediata, 35' di traghetto bello, confortevole, 250 E andata e ritorno da Tangeri. A bordo ho compilato il foglietto coi dati, il poliziotto ha timbrato il passaporto. Nel porto ho compilato il foglio che mi ha dato un altro poliziotto: ricordarsi di mettere oltre alla targa il numero dell'immatricolazione (v. libretto di circolazione), altro timbro presso la dogana e via. C'è gente che solo per scrivere la targa e il n dell'immatricolazione ha dato ai faccendieri che l'hanno scritta ben 40, 50 Euro (conosciuti di persona: erano convinti di essersela cavata a buon mercato). E pensare che avevano fatto Algeciras-Ceuta - traghetto e porto molto + incasinato - per risparmiare 30 E. Poi scarica da internet dal sito del Maroccola "Fiche de police", già a casa te la compili, fai un bel mucchio di copie. Quando sei la la completi con la data , il porto di entrata e il n. del timbro del passaporto. Specialmente se scendi oltre Agadir troverai ogni piè sospinto un poliziotto che te le chiederà (spesso insieme ad un cadeau.. alcoolico) e brontola se non ce l'hai perchè così deve copiarsi tutti i tuoi dati. Invece se ti sei preparato, gli dai il foglietto e via. Sono scesa oltre Dakhla, ne avevo una ventina di copie e me ne sono rimaste ben poche. Servono anche per i campeggi o per il campeggio libero se a un poliziotto gli va di venire a fare un controllo. Idem per l'uscita dal Marocco: so di gente che da mance a dx e a sx solo perchè non si compila da sola il foglietto e non lo va a far timbrare al posto di polizia. Io ero al mio primo viaggio in Marocco ma in questo senso mi è andata meglio di altri. I soldi si possono spendere in modo più proficuo : mio marito è riuscito a comprarsi canne da pesca e ammennicoli vari anche in capo al ..Marocco! Noi, oltre all'appendice per il Marocco che mi ha fatto la mia assicurazione, ne ho stipulata una per 3 mesi per le spese sanitarie ecc. Non mi è fortunatamente servita. Mi è costata sulle 300 E ma ero + tranquilla. Ci torneremo, se va tutto bene, anche il prossimo inverno ma avremo l'accortezza di "rinforzare" gli specchi retrovisori. In pieno deserto un camper francese ci ha puntato ed è riuscito a farcelo "espoledere": la strada è un po' stretta, con il bordo strada frastagliato e col pericolo reale di insabbiarti se solo esci un po', quindi all'arrivo di un mezzo di fronte bisogna rallentare e prendersi le misure, sperando nel buon senso di chi incontri... In effetti vedi molti specchi, specialmente del tipo nuovo del Ducato, tutti incerottati. Poi per una lunga permanenza dovremo provvedere diversamente per il gas: il propano è raro e il butano locale molto sporco, rischi d rovinare qualcosa. Ci attrezzeremo anche meglio dal punto di vista alimentare visto che in Marocco si trova si molta frutta e verdura a prezzi bassissimi ma al sud manca x esempio il formaggio. Difficilmente si trova acqua potabile, e se c'è è acqua dissalata, quindi una bella scorta di Amuchina non fa male. Nel complesso: i bambini sono come le mosche, furbi, ma se ci parli ecc sono carini, e non è vero che devi trattarli come bestiole gettando loro qualcosa perchè si allontanino; i grandi sono generalmente persone gentili: l'antennista di Dakhla aveva letto anche libri italiani, e vari pescatori hanno pescato insieme a mio marito, scambiandosi lezioni di lingua. Tentano di chiedere ma questo è previsto dal Corano, ci provano, ma non insistono: non sono ricchi ma il loro bravo cellulare e le cuffiette nelle orecchie ce l'hanno quasi tutti, maschi e femmine. Mi si dice che in pochissimi anni il Marocco è cambiato molto. Spero di essere stata utile e saluto Baimar.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/04/2009 alle: 03:12:18
Altro consiglio x chi va in Marocco, se posso permettermi: prima di partire ho fatto la tariffa telefonica Tim Senza confini Globo. In effetti ho pagato metà della bolletta, ma comunque parecchio alta, colpa anche delle telefonate ricevute. Quindi occhio: appena arrivati o si spediscono solo messaggini oppure è meglio prendere una carta Sim marocchina x il cellulare o chiamare con schede telefoniche marocchine, vietando categoricamente ai nostri figlioli ecc di chiamare dall'Italia. Con l'equivalente di 5 euro si parla ai telefoni fissi per ore. Se si è provvisti di PC si trovano abbastanza agevolmente i Cybercafè, quindi buona cosa è installare Skype - cosa che non avevo fatto - e parlare tramite computer, spendendo al massimo 1 Euro per un'ora o anche niente se c'è il WiFi, come per esempio a Sidi Ifni, al camping El Barco, dove usavo il PC tranquilla sul camper.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/04/2009 alle: 10:46:48
quote:Originally posted by la piera
Altro consiglio x chi va in Marocco, se posso permettermi: prima di partire ho fatto la tariffa telefonica Tim Senza confini Globo. In effetti ho pagato metà della bolletta, ma comunque parecchio alta, colpa anche delle telefonate ricevute. Quindi occhio: appena arrivati o si spediscono solo messaggini oppure è meglio prendere una carta Sim marocchina x il cellulare o chiamare con schede telefoniche marocchine, vietando categoricamente ai nostri figlioli ecc di chiamare dall'Italia. Con l'equivalente di 5 euro si parla ai telefoni fissi per ore. Se si è provvisti di PC si trovano abbastanza agevolmente i Cybercafè, quindi buona cosa è installare Skype - cosa che non avevo fatto - e parlare tramite computer, spendendo al massimo 1 Euro per un'ora o anche niente se c'è il WiFi, come per esempio a Sidi Ifni, al camping El Barco, dove usavo il PC tranquilla sul camper. >
> Ciao Piera ciao Alvaro, per il telefono ci sono novità almeno per chi come me a Vodafon, che prevede previa chiamata al SERVIZIO CLIENTI per l'ESTERO, di farsi attivare FREE ROOMONG, una opzione che consiste nel pagamento di 5 euro, che vi detraggono dalla carta, poi tutte le telefonate vi vengono addebitate, a fine mese la Vodafon vi ricarica in minuti tutte le telefonate fatte, praticamente non si paga niente, provare per credere, l'opzione a validità mensile e ogni mese bisogna chiamare il servizio clienti e pagare 5 euro, il numero da chiamare è il seguente ( dall'estero) 0039*3492000#190 poi seguire le istruzioni, attenzione il servizio è valido solo per i paesi extracomunitari come appunto il Maroco. Piera Pieraaa vuoi trovare il formaggio nel sud del Marocco!!!! a parte che se anche ci fosse io non lo mangerei per ovvie precauzioni igieniche, noi a casa facciamo delle piccole confezioni sotto vuoto e ci durano 4/5 mesi, per l'acqua, da Tangeri a Laayoune beviamo quella filtrata nella caraffa Brita, onde evitare peso e spazio, da Dakla in poi bisogna comprare quella minerale, meglio nelle confezioni da 5 litri, noi siamo arrivati al confine con la Mauritania e laggiù, da quanto è salata nemmeno la caraffa riusciva a farcela bere, il gas, il propano non esiste più, gli anni scorsi si ricaricavano le bombole ad Agadir, Tiz NIt, e Casablanca, da quest'anno vietato, perciò un consiglio che dò se dovete stare a lungo, è, comprare una bombola maroccchina, e quando la finite la cambiate, si trovano in ogni dove, altro onsiglio, visto che il gas marocchino è pessimo, togliete, se l'avete il SECURITI MOTION della truma perchè altrimenti non vi fa funzionare il frigo, io avevo dei problemi, dovevo ogni 5 giorni pulire il camino, tolto il Securiti tutto funziona bene, per adesso basta quì, chi vuole sapere altro....chieda. Ciao a tutti marco
19
digui
digui
15/02/2006 255
Inserito il 25/04/2009 alle: 21:15:18
Ciao Piera,se tutto va bene il prossimo inverno sarò dei vostri, leggendoti suggerisci di scaricare il modulo per la polizia, ma non ho capito bene il sito,potresti precisarlo più dettagliatamente? Grazie per le numerose e utili notizie. Spero di incontrarvi come pure Baimar e fare qualche pescatina assieme. Saluti Salvatore
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/04/2009 alle: 23:51:52
Ciao Baimar, dicevo appunto che ci organizzeremo diversamente. In realtà noi abbiamo ricaricato il propano all'Atlantica di Agadir (nella bombola da 10 kg ce ne hanno fatto stare 13 kg !) ma la seconda volta non ci siamo riusciti proprio per un giorno: in effetti il giorno dopo ci hanno detto che era finito. x Digui: un bel sito con tante notizie è

http://www.imondonauti.it/afric...

Per le fotocopie che dicevo si danno ai poliziotti, specialmente al sud, cerca Fiche d'etat civil, al sito:

http://www.extrem-sud.com/image...

E tornando ad una delle richieste fatte circa la sicurezza, in effetti si è parecchio sicuri proprio perchè ce ne sono tanti, praticamente quasi uno per incrocio.. Oddio, hanno le multe da 400 dirham abbastanza facili (uno stop non visto, una cintura non allacciata -ma solo x gli europei-, la velocità, ecc) ma te lo dicono con un gran sorriso. Poi dipende se finisci col poliziotto di tipo 1, che si fa dare documenti e 400 Dh e ti redige il verbale, o di tipo 2, niente carte e una "mancia" e via... Ottima, per i consigli disincantati, è la Guide Gandini, in francese, che o si compra contrassegno su Maroc en Camping Car o presso i migliori campeggi: fornisce molte notizie e utili consigli.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/04/2009 alle: 00:18:58
Baimar: vedo dall'altro discorso (Mafia traghetti) il tuo viaggio di ritorno. Bellissimo, mica come noi, 2 miserelle soste in Spagna, 1 a San Jose nella riserva Cabo de Gata, Almeria, e l'altra a Benidorm, giusto il tempo per una paella...con approdo, tutto d'un fiato, a Palavas les Flots, cara a mio marito per le orate nel porto fluviale. Siamo tentati, per l'inverno prossimo, dall'arrivare a Tangeri con la nave, magari da Sète, se mio marito non vede caricare troppi "spropositi" a fianco del nostro beneamato camper... vedremo. Ciao e buona estate.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/04/2009 alle: 11:24:08
quote:Originally posted by la piera
Baimar: vedo dall'altro discorso (Mafia traghetti) il tuo viaggio di ritorno. Bellissimo, mica come noi, 2 miserelle soste in Spagna, 1 a San Jose nella riserva Cabo de Gata, Almeria, e l'altra a Benidorm, giusto il tempo per una paella...con approdo, tutto d'un fiato, a Palavas les Flots, cara a mio marito per le orate nel porto fluviale. Siamo tentati, per l'inverno prossimo, dall'arrivare a Tangeri con la nave, magari da Sète, se mio marito non vede caricare troppi "spropositi" a fianco del nostro beneamato camper... vedremo. Ciao e buona estate. >
> Anche noi il prossimo anno partiremo da Sete A/R, anche se mi piacerebbe rifare la Spagna come quest'anno, l'importante poi sarebbe la fortuna di trovare un tempo come quello che abbiamo avuto, perchè ci sono stati anni che in aprile in Spagna pioveva ed era freddo, comunque se quando si arriva a Sete il tempo è bello si può sempre andare in Camargue, poi tuo marito si divertirebbe perchè si pesca. Ciao e buona estate anche a voi. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:50:50
Eco cosa si inontra nel sud del Marocco, guardate le ruote del camioncino al centro della strada...Marco
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:38:10
Sono tornato da una settimana dal Marocco. sto preparando il diario che poi inseriro qui. al momento se vuoi vedere qualcosa vai su www.iviaggidianteroemary.blogsp... troverai i nostri diari e anche i tracciati dei viaggi. buona vacanza
16
GFerri
GFerri
07/05/2009 2
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:36:11
Ciao Io vivo al sud del Marocco (Erfoud) e se posso essere utile specie per informazioni relative alla mi zona lo faccio ben volentieri. Giacomo
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:48:41
Ciao LilGegia, Ho lanciato un post molto simile (camperonline.it/formu/viaggiare/estero/marocco d'estate) dato che quest'estate vorremmo organizzare un viaggio in Marocco. Noi siamo 2 coppie giovani (30 anni i ragazzi e meno di 30 le ragazze): io ho un Adria Van e i nostri amici noleggerebbero credo un semintegrale. Posso chiedere voi come siete messi? Ho letto con molto interesse le info di baimar e la piera: voi con che mezzi siete andati? Avete installato/portato qualcosa di speciale? Credete che un furgonato come il mio in piena efficienza possa andare bene cosi com'é? Grazie mille per le info. Massimo/Forty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link