CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/03/2013 alle: 00:03:25
Ciao Armaduk Io ci sono stato la scorsa estate passando per la Germania e tornando dalla Francia (sono anch'io di Torino o meglio cintura di Torino): ho visito posti splendidi in Germania, Olanda e anche in quel poco di Francia. Se vuoi puoi leggerti il mio diario di bordo ... [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_full.asp?Id=4182 più che un diario è una annotazione abbastanza puntuale delle aree di sosta o campeggi dove ci siamo fermati e qualche indicazione su quello che abbiamo visitato. Mi pare comunque utile per cominciare a fare un programmino. Se ti servono altre info, fatti pure vivo anche per mail. Puoi stare tranquillo che vi piacerà a tutti [;)] Buona programmazione e poi ... buon viaggio [:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 15/03/2013 alle: 10:36:49
quote:Risposta al messaggio di kaverian inserito in data 13/03/2013  15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come per altro riportato nel diario di igorb che qualche TD più su , ti consiglio di anare a visitare le Miniere di Marcinelle dove nel lontano 1956 morirono 136 nostri connazionali emigarti per lavorare nelle miniere di carbone ! Una visita toccante che pero' ti fa sentire l'orgoglio di essere Italiano... Che di questi tempi e veramente merce rara ! Buoni KM Daniele

Modificato da cic40 il 15/03/2013 alle 10:38:49
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:41:23
Noi stiamo programmando il viaggio in Olanda ai primi di Giugno con rientro alla fine, quindi saremo tra i primi quest'anno a partire per questa destinazione. Come abbiamo fatto lo scorso anno in Danimarca cercheremo di dare informazioni durante il viaggio quando troviamo WIFI, comunque al ritorno avremo notizie fresche per chi parte più in là.
22
kaverian
kaverian
18/12/2003 21
Inserito il 16/03/2013 alle: 07:50:46
Grazie dei numerosi consigli e complimenti per i diari di bordo...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

jana
jana
-
Inserito il 16/03/2013 alle: 18:55:55
Pure noi partiremo presto, primi di aprile, rientro in maggio, percio vedro di mettere info utili man mano, che si procede.
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 05/04/2013 alle: 00:31:47
Ciao a tutti, L'argomento interessa anche me, Voi che andate in primavera, per cortesia postate quante piu' info possibile per noi poveri Sfigati che andremo obbligatoriamente nel classico fantozziano periodo di agosto. A me interessano in particolare info su Texel.e sui minicamping che ho letto sono molto diffusi ed economici. Buoni km a tutti ! Claudio
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 05/04/2013 alle: 22:32:54
nn ho letto tutti i diari di viaggio che avete postato qui ma sono stata diverse volte in olanda e vorrei aggiungere (magari xò in qualche diario di viaggio c'è già scritto[:I]) di nn dimenticare Geitorn che è un paesino delizioso dove ogni casa è costruita su una mini isoletta e c'è anche un'area di sosta e, se proprio vi "scappa" di pernottare lungo la strada di mettervi nelle stazioni di servizio delle strade statali, nn troppo lontani dai camion..le soste notturne dei camionisti sono tollerate e quindi anche voi di conseguenza nn sarete disturbati [:p] l'olanda è bella ma soprattutto è minuscola e quindi avrete più tempo x "viverla" visto che il tempo x gli spostamenti sarà minimo [:D] on line da ferrara
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/04/2013 alle: 23:44:12
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 05/04/2013  00:31:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Claudio, in

QUESTO

sito trovi molte info utili su Texel, tra cui un elenco di minicamping. Purtroppo non ricordo dove ci fermammo noi, ma comunque ne trovate parecchi e per quanto ricordo tutti abbastanza simili, ovvero molto essenziali, puliti ed economici. Ti confermo che l'isola, da un punto di vista paesaggistico, è davvero particolare: forse il nostro giudizio è stato influenzato da condizioni meteo particolarmente favorevoli (sole, neanche una nuvola e leggero venticello[;)]) che ci permisero di girarne una buona parte in bici, ma ne conserviamo un ottimo ricordo ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 05/04/2013 alle: 23:54:52
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 05/04/2013  22:32:54 (

)
>
> Confermo la bellezza di Giethoorn caratterizzata dalla navigabilità dei suoi "viali" (non a caso soprannominata la Venezia del nord) ... e la bellezza della sua Area di Sosta ... Questa invece è texel (con le sue piste ciclabili) ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 06/04/2013 alle: 08:21:56
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 05/04/2013  00:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao CLaudio, sto preparando il nostro viaggio nel BE-NE-LUX, che faremo dal 7 al 21 luglio. Per ora ho preparato le tappe di avvicinamento a Luxemburg, la capitale del Lussemburgo. Farò Macerata-Garmisch Partenkirchen (711 km). Poi Luxemburg, 568 km. Da li inizio il giro, passando per il Belgio (Gent, Brugge, Bruxelles, e un altro paio di siti da decidere) Entrerò in Olanda e la percorrerò in senso orario, passando anche per l'isola di Texel. Poi rientro passando per Trier, foresta nera, per Konstanz, lago di Costanza e casa. Ti ho dato il giro di massima, ma ho le aree attrezzate e CS di tutto il tragitto, tutte le strade sul Tom Tom, il libro di Vivicamper sull'Olanda, una decina di diari di bordo che raccontano di Olanda e Belgio. Sono orientato a non passare per la Svizzera, per il peso (sono sui 36 ql, ma meglio non rischiare) e nel salire e scendere dal Brennero verso la Germania, non farò Nè autostrada austriaca Nè Ponte Europa (8 + 8 eurozzi in tasca, da investire in gasolio) Passerò per la statale che dal Brennero passa per Innsbruck e va verso Zirl, doveimbocco la salita famosa (discesa del 16% x 4 km se vieni dalla Germania). L'ho già fatta 3 volte a scendere, sarà la prima volta a salire. Ci vediamo (speriamo) alle riunoni. Un abbraccio, Wolf. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 06/04/2013 alle: 08:34:21
@ Giancarlo: Ho gia' visto il tuo sito, info molto utili. Ho scaricato alche il diario. Grazie molte, ne terro' sicuramente conto. @Wolf: bene! Anche tu in Olanda. Appena possibile ci incontriamo e ci scambiamo info. Nella zona della germania dove vuoi andare io ci sono gia' stato 2 anni fa. Teniamoci in contatto. Ps: quando ti trovo a casa la prox settimana? Facciamo una birretta e chiacchieriamo.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 06/04/2013 alle: 08:48:23
quote:Risposta al messaggio di clarita.61 inserito in data 06/04/2013  08:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prox settimana iniziamo la serie di semifinale (giochiamo ogni 3 giorni, iniziando da mercoledì a Piacenza. Per le partite casalinghe dovremo emigrare a Osimo, causa palasport nostro piccolo!) Comunque appena ho un momento libero ti faccio sapere, una birretta ce la gustiamo volentieri. Intanto proseguo con la pianificazione. Sto aspettando il libro vivicamper, per scegliere le mete. Faccio un appello a chi c'è già stato. Mi elencate le tappe da non perdere in Olanda? Quelle irrinunciabili, ammesso che ce ne siano di rinunciabili :-). Grazie P.S.: se ne avete anche del Belgio, elencatemi anche quelle, stesso critetio, le irrinunciabili. Grazie ancora. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/04/2013 alle: 10:56:33
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 06/04/2013  08:48:23 (

)
>
>
quote:Mi elencate le tappe da non perdere in Olanda? Quelle irrinunciabili, ammesso che ce ne siano di rinunciabili >
> Le tue considerazioni sono corrette ed è difficile consigliarti per il meglio: personalmente ho trovato molto bella l'isola di Texel, ma al tempo stesso mi sarebbe dispiaciuto non vedere il mercato dei fiori vicino Amsterdam (il

Flora Holland

di Aalsmer), come pure la sopra citata Giethoorn oppure il parco di Hooge Veluwe, Edam e Zaanse Schans ... Alcune sono considerazioni soggettive, mentre altre hanno una bellezza ed un fascino "oggettivo" e presumo tu sia alla ricerca di questi luoghi. Ti posso dire come procedo io nella pianificazione di un viaggio: leggo più diari possibili (e sull'Olanda ne trovi davvero quanti ne vuoi) ed individuo quei luoghi che più spesso vengono menzionati nei vari resoconti. Poi creo un itinerario che li unisca ed il gioco è fatto: sarà la traccia del nostro viaggio che poi adatterò giorno per giorno alle nostre volontà/esigenze[^]. Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 07/04/2013 alle 11:21:12
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 07/04/2013 alle: 13:10:16
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 07/04/2013  10:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giancarlo. Anche io adotto il tuo stesso metodo, leggendo molti diari di viaggio, e scegliendo le tappe integrandole con le coordinate gps. In genere mi scrivo tutto il percorso, con almeno tre scelte di sosta per ogni luogo in cui voglio fermarmi, e tutte le cose da vedere in quel luogo, prendendoli dai diari che ho letto. Poi mia moglie al ritorno si oìccupa di redigere un diario con le foto ed i video. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 07/04/2013 alle: 16:35:36
Anche noi siamo in fase di programmazione per il viaggio in Olanda, previsto a giugno di circa tre settimane o più. Questo è il percorso di massima che vogliamo fare e che deve essere perfezionato con le varie soste. PERCORSO IN GERMANIA Brennero Innsbruck Norimberga Wurzburg Biebelried Francoforte Colonia Leverkusen Oberhausen Emmerich Arnhem km 1016 PERCORSO IN OLANDA ARNHEM (Hoge Veluwe Park) APELDOOM DEVENTER KAMPEN GIETHOORN BOURTANGE GRONINGA HINDELOOPEN TEXEL ALKMAAR ENKHUIZEN EDAM VOLENDAM MARKEN AMSTERDAM KM 730 HAARLEM LISSE LEIDA L’AIA DELFT ROTTERDAM KINDERDIJK MIDDELBURG GOUDA UTRECHT HERTOGENBOSCH MAASTRICHT KM 600 ( totali Olanda km 1300 circa)

Modificato da igorb il 13/04/2013 alle 15:32:08
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 15/04/2013 alle: 22:26:28
Io parto x l'olanda il 20 aprile x 9 giorni. Sapete se ci sono problemi x i cani,ho un Labrador e vorrei tenerlo al guinzaglio anche quando vado in bici. In alternativa ho un carrello porta bimbi che uso raramente perché parecchio pesante ma se mi evita qualche problema lo userò. Stesi
17
lellad78
lellad78
18/10/2008 1306
Inserito il 16/04/2013 alle: 13:34:28
Anche noi interessati all'argomento... purtroppo anche noi partenza obbligata ad agosto[}:)][}:)] ma non ci lamentiamo vorrei chiedere una cosa a chi è già stato lì in agosto.. il tempo è parecchio variabile?ho letto molti diari e spesso piove[xx(][xx(] e dopo tutta l'acqua di questo inverno mi romperebbe prenderne tanta anche in estate! Anche noi con due bambini di 6 e 1 a e mezzo al seguito quindi stiamo studiando un itinerario che preveda parchi e campeggi anche a misura di bambino magari con piscine.. sono accettati tutti i consigli!

Modificato da lellad78 il 16/04/2013 alle 13:37:32
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:12:21
Nessuno mi sa dire se con i cani ci sono problemi particolari? Stesi
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:41:46
Noi abitiamo in Belgio , nella parte fiamminga ( non che vuol dire qualcosa ) e abitiamo al confine con l'Olanda, mai avuto problemi con un olandese in Belgio con il suo cane o io con il mio cane in Olanda[:D] Basta essere in ordine con il necessario ( carte, identità, veterinario etc ) FrancoB

Modificato da FrancoB il 16/04/2013 alle 16:43:33
16
stesi
stesi
21/11/2009 123
Inserito il 16/04/2013 alle: 17:09:52
I cani si possono tenere al guinzaglio finché si corre in bici o ti obbligano ad usare un carrellino? Stesi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link