CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in Polonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2019 alle: 19:50:40
Buongiorno a tutti mi inserisco  per avere qualsiasi suggerimento su posti icantevoli e soste. Noi siamo amantidella libera , abbiamo 3 ragazzi dai 9 ai 14 anni ci piace muoverci tutti i giorni alla ricerca di borghi castelli, parchi o qualsiasi cosa meriti la nostra attenzione. Chiedo info perla sosta e chiedo se potrebbero essere utili le biciclette magari per spostarsi quando si sosta lontano dal centro: a tal proposito chiedo però sesicuro lasciare le bici legate da qualche parte o se hai suggerimenti.
Noi abbiamo un mezzo over 35 quindi mi sembra di capire che al confine mi sìfermerò per prendere il dispositivo in Polonia e rep. Ceca.
Sto valutado se acquistare online le visite per auschwitz e le miniere di sale: pensi sia necessario? suggerimenti?
Grazie er qualsiasi informazione
Luca

www.robadacamper.com

elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 00:47:22
Noi siamo stati in Polonia 6 anni fa, quindi notizie non proprio fresche, ci siamo stati un mese compreso i trasferimenti. 

Non abbiamo prenotato niente e non ne abbiamo visto la necessità. 

Non abbiamo portato le  bici e non ne abbiamo sentito la mancanza.

Abbiamo sempre sostato su parcheggi comodi per raggiungere il centro a piedi,
parcheggi a pagamento e quasi sempre custoditi.
Parcheggi anche sui parchi tipo Bialowieza , Leba...

ciao...Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 10:27:16
In risposta al messaggio di obaoba del 14/07/2019 alle 19:50:40

Buongiorno a tutti mi inserisco  per avere qualsiasi suggerimento su posti icantevoli e soste. Noi siamo amantidella libera , abbiamo 3 ragazzi dai 9 ai 14 anni ci piace muoverci tutti i giorni alla ricerca di borghi castelli,
parchi o qualsiasi cosa meriti la nostra attenzione. Chiedo info perla sosta e chiedo se potrebbero essere utili le biciclette magari per spostarsi quando si sosta lontano dal centro: a tal proposito chiedo però sesicuro lasciare le bici legate da qualche parte o se hai suggerimenti. Noi abbiamo un mezzo over 35 quindi mi sembra di capire che al confine mi sìfermerò per prendere il dispositivo in Polonia e rep. Ceca. Sto valutado se acquistare online le visite per auschwitz e le miniere di sale: pensi sia necessario? suggerimenti? Grazie er qualsiasi informazione Luca www.robadacamper.com
...
Non è recentissimo ma casomai qualcosa ci trovi:

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

Le bici le avevo, usate solo a Bialowieza per fare un giro anche nel bosco, ma è un gran pericolo, sulle strade anche strette i camion ti passano a 20cm dal manubrio a 80 che sembra di venire risucchiati (portato via cappello e occhiali!) e quindi poi quando ne arrivava uno ci buttavamo nel fosso. Mai piu usate.

Da non perdere Zamosc, lo scansen di Sanok, Kazimierz Dolny, Bialowieza, come posti meno noti, poi ovviamente Kracovia e Danzica. Carino e rilassante anche se turistico, Zakopane.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 14:50:39

Buongiorno a tutti mi inserisco  per avere qualsiasi suggerimento su posti icantevoli e soste. Noi siamo amantidella libera , abbiamo 3 ragazzi dai 9 ai 14 anni ci piace muoverci tutti i giorni alla ricerca di borghi castelli,
parchi o qualsiasi cosa meriti la nostra attenzione. Chiedo info perla sosta e chiedo se potrebbero essere utili le biciclette magari per spostarsi quando si sosta lontano dal centro: a tal proposito chiedo però sesicuro lasciare le bici legate da qualche parte o se hai suggerimenti. Noi abbiamo un mezzo over 35 quindi mi sembra di capire che al confine mi sìfermerò per prendere il dispositivo in Polonia e rep. Ceca. Sto valutado se acquistare online le visite per auschwitz e le miniere di sale: pensi sia necessario? suggerimenti? Grazie er qualsiasi informazione Luca www.robadacamper.com
...
Ciao
Siamo stati in Polonia l’anno scorso. Le città ci sono piaciute tutte  tra le quali Wroklaw, Cracovia, Varsavia e Danzica che ci ha un po’ ricordata Copenaghen.
Abbiamo sempre sostato in libera tranne, se non ricordo male, a Gizicko nella regione della Masuria. Avevamo grandi aspettative per questa zona (da un punto di vista naturalistico) ma siamo rimasti un po’ delusi. Ci aspettavamo lunghe piste ciclabili o comunque percorsi da fare in bici e non li abbiamo trovati.  E’ molto sfruttata turisticamente e abbiamo avuto più difficoltà a sostare in libera.
Per il resto i paesaggi della campagna polacca sono abbastanza monotoni.
Le biciclette ci sono servite a Varsavia perché abbiamo sostato leggermente fuori città e ci sono servite per raggiungere il centro.
Imperdibili le miniere di sale. Non avevamo preso il biglietto in anticipo; ci siamo andati al mattino e ci hanno assegnati in un gruppo per l’inizio del pomeriggio. Credo di ricordare che puoi acquistare un biglietto combinato con Auschwitz, dove abbiamo scelto di non andare (avevamo visto in precedenza Birkenau….).
Interessante è la visita alla Tana del Lupo. Anche se non ne rimane molto, ci si fa comunque un’idea di quello che possa essere stato. L’abbiamo visitata durante una giornata di brutto tempo e la pioggia rendeva l’atmosfera ancora più cupa, il che si addiceva al luogo…
Da non perdere il canale di Elblag. Abbiamo percorso a piedi un tratto in discesa (5 chiuse). Per tornare, visto che non volevamo aspettare il prossimo battello, abbiamo chiesto un passaggio a 3 Polacchi che risalivano il fiume su una piccola barca. Non hanno voluto niente per il passaggio ma hanno accettato più che volentieri una birra una volta giunti a destinazione :-D.
Nella classifica dei paesi da noi visitati non metterei la Polonia nei primi posti, non è un paese che ci ha entusiasmati come certi altri,,non è da "wow", ma è comunque interessante.
Queste sono le nostre impressioni. Buon viaggio!
PS: stai attento quando prendi i biglietti sui bus di città! :-D

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 19:08:38
Grazie mille a tutti dei suggerimenti.

Per Tommaso...il tuo diario lo avevo letto...grazie.

Sono ancora un po indeciso sulle bici se portarle o meno.
Luca

www.robadacamper.com

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2019 alle: 19:28:12
Porto la mia piccola esperienza.. Nel 2017 fatta Polonia camper dopo avet fatta drl 2006 in tenda

In camper non abbiamo avuto la necessità delle bici.. Praticamente sempre molto vicino al centro o tutto raggiungibile con mezzi 

Città viste 
Cracovia Danzica torun breslavia zakopane, le chiese di legno e della pace bek sud.. Questi alcuni paesi visti 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 15:30:37
In risposta al messaggio di obaoba del 15/07/2019 alle 19:08:38

Grazie mille a tutti dei suggerimenti. Per Tommaso...il tuo diario lo avevo letto...grazie. Sono ancora un po indeciso sulle bici se portarle o meno.

yes

grazie a te di averlo letto smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 16:21:49
approfitto del post per sapere se le autostrade polacche sono gratuite o bisogna pagare una vignetta come in altre nazione dell est europeo tipo Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria , grazie
18
TonyNepi
TonyNepi
15/01/2007 44
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 18:08:03
Seguo molto attentamente le risposte che ti vengono e verranno date, perché anche io e la mia compagna andremo in Poland ad agosto...interessante anche sapere x le bici...inoltre, I paesi che attraverseremo (secondo le vostre esperienze) ci controlleranno peso camper, ecc? Per usufruire delle colonnine elettricità ci sarà bisogno di particolari attacchi/riduzioni? 
Grazie a tutti e buone ferie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 00:36:45
In risposta al messaggio di TonyNepi del 23/07/2019 alle 18:08:03

Seguo molto attentamente le risposte che ti vengono e verranno date, perché anche io e la mia compagna andremo in Poland ad agosto...interessante anche sapere x le bici...inoltre, I paesi che attraverseremo (secondo le vostre
esperienze) ci controlleranno peso camper, ecc? Per usufruire delle colonnine elettricità ci sarà bisogno di particolari attacchi/riduzioni?  Grazie a tutti e buone ferie
...
In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi, e finisce li senza altri strascichi vari.

Ormai ovunque c'è l attacco 220 con le prese Blu CEE, in alcuni casi potrebbe esserci ancora la presa tedesca per la quale è bene avere un adattatore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
TonyNepi
TonyNepi
15/01/2007 44
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 07:09:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 00:36:45

In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi,
e finisce li senza altri strascichi vari. Ormai ovunque c'è l attacco 220 con le prese Blu CEE, in alcuni casi potrebbe esserci ancora la presa tedesca per la quale è bene avere un adattatore.
...
La presa/adattatore tedesca si trova in Italia? Dove la cerco e cosa chiedo? Per quanto riguarda le restrizioni ecologiche (il mio è un ducato I) a cosa bisogna stare attenti? Qualcuno invece ha info riguardo il roaming con Iliad? Grazie
18
TonyNepi
TonyNepi
15/01/2007 44
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 07:11:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/07/2019 alle 00:36:45

In Austria e Germania a volte potrebbe capitare un controllo dei pesi, a me in piu di 20 anni e circa 100 attraversamenti mai capitato. Se capitasse la cosa si risolve con un pagamento dai 35 ai 300 euro a seconda dei pesi,
e finisce li senza altri strascichi vari. Ormai ovunque c'è l attacco 220 con le prese Blu CEE, in alcuni casi potrebbe esserci ancora la presa tedesca per la quale è bene avere un adattatore.
...
La presa/adattatore tedesca si trova in Italia? Dove la cerco e cosa chiedo? Per quanto riguarda le restrizioni ecologiche (il mio è un ducato I) a cosa bisogna stare attenti? Qualcuno invece ha info riguardo il roaming con Iliad? Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 09:33:53
Molti campeggi hanno la presa Francese, ovvero la presa Shuko tedesca, con il foro per la terra, che sporge, maschio, dalla spina sulla colonnina.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 12:16:20
In risposta al messaggio di claudio tr del 23/07/2019 alle 16:21:49

approfitto del post per sapere se le autostrade polacche sono gratuite o bisogna pagare una vignetta come in altre nazione dell est europeo tipo Slovenia, Repubblica Ceca, Ungheria , grazie
Se si possiede un veicolo sotto i 35 q.li, i tratti a pagamento sono solo su alcune tratte.
Ci sono caselli dove si paga la tariffa ad un addetto, tra l'altro sono cifre abbastanza contenute.

Diverso il discorso per gli 'Over 35 q.li che devono dotarsi del dispositivo elettronico per il pagamento automatico ad ogni passaggio sotto i sensori che s'incontrano strada facendo.
andrea

21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 12:42:43

...
ciao a tutti: sto per ripartire destinazione Polonia , dopo un  rientro forzato dovuto a un guasto devio luci del camper dove il ricambio tarda ad arrivare

Vorrei gentilmente mi indicaste strada più breve e confortevole, con tappe intermedie per arrivare in tempo ragionevole a Cracovia e miniere del sale: avevo pianificato un giro passando dalla Germania, che però devo rivedere in toto visto i tempi ristretti delle ferie. 
ho circa due settimane a disposizione, indicatemi le località da non perdere: la mia destinazione finale era Danzica
grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto

Bob

Viaggiare è come sognare.La differenza è che non tutti al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda in sè, la memoria della meta da cui è tornato" (Egdar Allan Poe)
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 14:14:54
In risposta al messaggio di loschioppo del 24/07/2019 alle 12:42:43

ciao a tutti: sto per ripartire destinazione Polonia , dopo un  rientro forzato dovuto a un guasto devio luci del camper dove il ricambio tarda ad arrivare Vorrei gentilmente mi indicaste strada più breve e confortevole,
con tappe intermedie per arrivare in tempo ragionevole a Cracovia e miniere del sale: avevo pianificato un giro passando dalla Germania, che però devo rivedere in toto visto i tempi ristretti delle ferie.  ho circa due settimane a disposizione, indicatemi le località da non perdere: la mia destinazione finale era Danzica grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto Bob  
...
sarebbe importante sapere da dove parti, altrimenti tempi e percorsi come li stabilisci?wink

andrea

21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 14:26:50
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 14:14:54

sarebbe importante sapere da dove parti, altrimenti tempi e percorsi come li stabilisci?  
si ....scusate, parto da Prato in toscana
Viaggiare è come sognare.La differenza è che non tutti al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda in sè, la memoria della meta da cui è tornato" (Egdar Allan Poe)
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:07:05

...
Ciao, noi partiremo a giorni per la Polonia. Anche noi con un mezzo over 35 e quindi ci fermeremo ai confini per gli accrocchi vari. Abbiamo prenotato sia Auschwitz che le miniere di sale. Per il resto gireremo senza vincoli
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:25:53
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 12:16:20

Se si possiede un veicolo sotto i 35 q.li, i tratti a pagamento sono solo su alcune tratte. Ci sono caselli dove si paga la tariffa ad un addetto, tra l'altro sono cifre abbastanza contenute. Diverso il discorso per gli
'Over 35 q.li che devono dotarsi del dispositivo elettronico per il pagamento automatico ad ogni passaggio sotto i sensori che s'incontrano strada facendo.
...
Grazie Andrea
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 19:26:04
In risposta al messaggio di loschioppo del 24/07/2019 alle 14:26:50

si ....scusate, parto da Prato in toscana
la via più rapida allora è da Tarvisio, Vienna, Brno, Ostrava, Katovice, Cracovia.
Le mete interessanti...secondo me tutte, nel senso che a seconda degli interessi personali ci possono essere decine di obiettivi. Che possono essere storici, culturali o paesaggistici.
Oltre le città che incontrerete sul tragitto d'avvicinamento aggiungerei; Wroclaw, Czestochova, Oswiecim, la zona montana di Zakopane, Varsavia, Torun.
Oltre Danzica ti ricordo il parco di Leba, più a nord, con l'avvertenza che salire e percorrere le grandi dune in ore assolate potrebbe essere un gran faticata.

andrea

21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 22:49:15
In risposta al messaggio di robocop del 24/07/2019 alle 19:26:04

la via più rapida allora è da Tarvisio, Vienna, Brno, Ostrava, Katovice, Cracovia. Le mete interessanti...secondo me tutte, nel senso che a seconda degli interessi personali ci possono essere decine di obiettivi. Che possono
essere storici, culturali o paesaggistici. Oltre le città che incontrerete sul tragitto d'avvicinamento aggiungerei; Wroclaw, Czestochova, Oswiecim, la zona montana di Zakopane, Varsavia, Torun. Oltre Danzica ti ricordo il parco di Leba, più a nord, con l'avvertenza che salire e percorrere le grandi dune in ore assolate potrebbe essere un gran faticata.  
...
grazie Andrea, è più o meno l'itinerario in bozza che mi ero prefissato, aggiungendo le miniere di sale ...

consultando oggi san google maps combinata all'app di COL ,ho trovato un'area su autostrada a Graz per spezzare il viaggio e una tappa in rep. ceca che devo ancora decidere...
spero di poter rispettare il programma nelle due settimane che abbiamo a disposizione sperando di non scartare nulla di quello che hai elencato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link