CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in Polonia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 14:33:19
In risposta al messaggio di loschioppo del 24/07/2019 alle 22:49:15

grazie Andrea, è più o meno l'itinerario in bozza che mi ero prefissato, aggiungendo le miniere di sale ... consultando oggi san google maps combinata all'app di COL ,ho trovato un'area su autostrada a Graz per spezzare
il viaggio e una tappa in rep. ceca che devo ancora decidere... spero di poter rispettare il programma nelle due settimane che abbiamo a disposizione sperando di non scartare nulla di quello che hai elencato
...
Poco oltre Vienna ci sarebbe eventualmente il Klosternburg che meriterebbe una visita, oppure pochi km dopo Brno c'è Kromeriz, patrimonio Unesco. La stessa Ostrava ha un bel centro che si visita in un paio d'ore.

Se invece vuoi fare una variante al percorso, a Villach pendi la A10 e dirigi verso Salisburgo. Sosta nell'incantevole Hallstatt, una perla. Oppure a St Jhoann Im Pangau sosta e visita alle grotte di Ghiaccio, che però, dopo il pernottamento, ti prendono almeno mezza giornata. Ingresso in Cechia e visita di Cesky Krumlov, imperdibile. 
Questa variante la puoi attuare facilmente nel percorso a ritroso, se lasci per ultima meta Wroclaw, tornando indietro dalla Polonia
andrea

21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 21:40:58
allora come prima fermata sono a Graz in una bellissima area sosta a pari di un campeggio e con piscina e tutti i servizi ... e sono a metà strada con l'ingresso in Polonia
ringrazio robocop di tutte le località segnalate che vedrò di organizzare
domani vedrò di macinare altrettanti km per avvicinarmi visto i tempi ristretti
sempre pronto a ricevere vostri consigli, cercherò di riportare le mie impressioni salienti sul viaggio per chi lo affronterà dopo di me....buon camper a tutti
bob

Viaggiare è come sognare.La differenza è che non tutti al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda in sè, la memoria della meta da cui è tornato" (Egdar Allan Poe)

Modificato da loschioppo il 25/07/2019 alle 21:45:24
11
meg04
meg04
28/03/2014 125
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 11:56:54
In risposta al messaggio di loschioppo del 25/07/2019 alle 21:40:58

allora come prima fermata sono a Graz in una bellissima area sosta a pari di un campeggio e con piscina e tutti i servizi ... e sono a metà strada con l'ingresso in Polonia ringrazio robocop di tutte le località segnalate
che vedrò di organizzare domani vedrò di macinare altrettanti km per avvicinarmi visto i tempi ristretti sempre pronto a ricevere vostri consigli, cercherò di riportare le mie impressioni salienti sul viaggio per chi lo affronterà dopo di me....buon camper a tutti bob  
...
Noi si parte domani e non vediamo l'ora!
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 13:01:39
buongiorno, scusate se mi intrometto, chiedo consigli:
io contavo di concentrarmi maggiormente sulla parte nord,Danzica,La tana del Lupo ecc, e poi scendere verso Varsavia e rientrare attraversando la Repubblica Ceca.
Questa mi ascelta è dovuta al fatto che le città più importanti della poloni del sud le ho già visitate.(Varsavia,Cracovia,Wadovice,le miniere del sale,Austwiz,Wroclav ecc, come Praga, e quella zona della repubblica Ceca.)
Quindi salirei dalla Germania toccando Berlino ed entrando in Polonia.
Cosa mi consigliate assolutamente da non perdere?
La bici mi può essere utile?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 15:22:13
In risposta al messaggio di errunc del 27/07/2019 alle 13:01:39

buongiorno, scusate se mi intrometto, chiedo consigli: io contavo di concentrarmi maggiormente sulla parte nord,Danzica,La tana del Lupo ecc, e poi scendere verso Varsavia e rientrare attraversando la Repubblica Ceca. Questa
mi ascelta è dovuta al fatto che le città più importanti della poloni del sud le ho già visitate.(Varsavia,Cracovia,Wadovice,le miniere del sale,Austwiz,Wroclav ecc, come Praga, e quella zona della repubblica Ceca.) Quindi salirei dalla Germania toccando Berlino ed entrando in Polonia. Cosa mi consigliate assolutamente da non perdere? La bici mi può essere utile?
...
Ciao ti direi no bici 

Come città assolutamente Danzica da non perdere...
Sosta camping stogi e con tram vai in centro 
Davanti camping c'è altro camping con praticamente una area di sosta davanti 

Ti consiglio Varsavia, torun
gio_miller
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 15:31:11
Ciao, sono stato in Polonia giusto l'estate scorsa in un viaggio che partiva da Vienna per proseguire una settimana in Slovacchia ed una in Polonia per terminare in Repubblica Ceca. Avevamo dietro 2 bici (noi siamo in 4) ma praticamente non le ho mai scaricate dal camper le tappe in Polonia sono state : Gole del Dunajec (Anche se fatte dal lato slovacco), Terma Bania a Białka Tatrzańska, Zakopane, Cracovia, Miniere di Sale, Kalwaria (Tappa inserita causa brutto tempo), Auschwitz ed infine Breslavia che mi è piaciuta molto più di quanto immaginassi.

Ciao e buona programmazione.
Roberto
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
15
mathematico
mathematico
15/05/2010 66
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2019 alle: 18:19:05
Salve, sono in procinto di partire per la Polonia. Leggendo in giro ho visto che per entrare ad Auschwitz si deve prenotare online. Ho visto che i posti disponibili sono pochissimi. Volevo chiedere a chi già c'è stato se l'acquisto online è solo per le visite guidate. Forse la visita non guidata è sempre possibile farla? Grazie anticipatamente.
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 12:25:01
ciao,

Auschwitz e Birkenau (con navetta gratuita dal parcheggio) ci sono stato circa due settimane fa.
E' vero delle lunghe file alla biglietteria per le visite guidate in lingua, ma esiste anche la possibilità , di fare un free entry alle 17.00 o al mattino presto con  poca attesa solo per la registrazione.
Io non avendo prenotato on line, ho fatto così e ti assicuro che dopo mezz'ora di visita sono uscito con una tale tristezza addosso...
Per la visita alle miniere del sale,consiglio invece la sosta al parking Trabant, che ho recensito sulla nostra applicazione e da lì comodamente si può prendere il treno e il bus con pochi spiccioli e andare a Cracovia, eliminando stress e guida nel traffico caotico
buon camper...
Viaggiare è come sognare.La differenza è che non tutti al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda in sè, la memoria della meta da cui è tornato" (Egdar Allan Poe)
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 19:48:14
In risposta al messaggio di mathematico del 01/08/2019 alle 18:19:05

Salve, sono in procinto di partire per la Polonia. Leggendo in giro ho visto che per entrare ad Auschwitz si deve prenotare online. Ho visto che i posti disponibili sono pochissimi. Volevo chiedere a chi già c'è stato se l'acquisto online è solo per le visite guidate. Forse la visita non guidata è sempre possibile farla? Grazie anticipatamente.
Ti confermo anche io che le code e le prenotazioni sono solo per le visite guidate, nel tardo pomeriggio o al mattino presto si entra senza guida ed il biglietto free l'ho fatto senza nessuna attesa mi pare intorno alle 16:30. Credo però che nelle altre fasce si possa entrare solo con la guida.
Io poi ho acquistato una guida cartacea all'interno. Avevamo deciso di non fare la visita guidata soprattutto perché avevamo dietro anche mia figlia più piccola l'anno scorso di 6 anni e con l'entrata libera siamo riusciti a "mitigargli" la visita del posto senza fargli avere troppo dettagli. Abbiamo pernottato nel parcheggio del museo e alla notte mia figlia era comunque terrorizzata ed aveva paura che i  "cattivi" potessero tornare. E per un po di giorni alla sera ha avuto paura ad addormentarsi. E' stata un'esperienza comunque molto toccante e anche dormire in quel luogo con mia figlia spaventata mi ha fatto ancor più pensare a cosa devono avere provato i poveri bambini che sono stati in quel campo quando purtroppo era in funzione. 
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link