CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
Ren10to
Ren10to
20/04/2006 10
Inserito il 28/06/2006 alle: 21:34:30
Ad Agosto penso di andare in Portogallo e fare un tour. Considerato che la Spagna sarà solo di trasferimento, attraversando i Pirenei, e' consigliato portare al seguito le bici oppure in questo caso sono solo peso aggiuntivo? Grazie mille per i consigli Renato
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/06/2006 alle: 07:09:54
se le salite non sono un problema per te le puoi usare e di salite ce ne sono parecchie in Portogallo. ciao giannibg
19
capriccio
capriccio
29/06/2006 14
Inserito il 29/06/2006 alle: 13:44:31
bel giro stiamo pensando di farlo anche noi quest'anno,anche se in verita' l'abbiamo fatto anche l'anno scorso.[:D][:D] per quanto riguarga le bici io ques'anno le lascio a casa ,in portoagallo specialmente nei paesi ci sono le strade fatte in....bho porfido,sampietrini,come li vuoi chiamare.....pensavo di lasciarci giu' il culo del mio icaro....ciao roby
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/06/2006 alle: 14:03:44
in verità volevo consigliarti di lasciarle a casa anche se in altra occasione ero stato quasi accusato di terrorismo psicologico. Il mio primo viaggio in Portogallo fu drammatico a proposito del portabici.... mi si staccò di netto e mi salvai soltato perchè sentivo un rumore sul restro che non mi piaceva.... il tutto a causa di certe strade ottime per i muli. Chi mi ha preceduto ha confermato quanto andavo da sempre dicendo. ciao giannibg vedi

http://www.campereavventure.it/

>avventure>Portogallo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 14:09:45
ti avviso che per quello che ho visto mio il mare è orribile

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 29/06/2006 alle: 15:33:41
cippalippa è pessimista di natura e non gliene va bene una
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 16:34:45
quote:Originally posted by gialloaldebaran23
cippalippa è pessimista di natura e non gliene va bene una >
> ti ho risposto sul tuo post "thunder 74" ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/06/2006 alle: 17:03:38
sotto certi aspetti non ha torto cippalippa che probabilmente lo ha sperimentato, non è il solito adriatico dove qualcuno va a "rinfrescarsi le idee.... basse", le onde lunghe dell'Atlantico sono micidiali e portano al largo in men che non si dica.... quindi fare molta attenzione. ciao giannibg
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 17:15:03
io mi sono fermato in due posti, uno verso la cima e uno verso il fondo, dopodichè sono scappato a gambe levate. spiagge solo di sassi, con mare impraticabile a causa di decine di metri di acqua bassa ricolma di alghe. spiaggia sporca e con al posto degli ombrelloni delle specie di capanne fatte con intelaiature e asciugamani, che mi ricordava molto una locandona del film fantozzi (non so se avete presente) poi, se erano gli unici due posti brutti non lo so e non lo voglio appurare invece, veramente simpatici i portoghesi ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/06/2006 alle: 17:47:25
060629055114_almograve5.jpg "> al sud (Almograve)e una al nord (Baleal), la prima molto solitaria e la seconda molto bella e molto balneabile. Se poi fai surf è il massimo.Insomma roba per pochi..... [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] ciao giannibg
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 29/06/2006 alle: 17:54:15
060629055114_almograve5.jpg ">i>
cippalippa, decisamente hai trovato un brutto oceano, ma ti ripago con le foto di queste spiagge una al sud (Almograve)e una al nord (Baleal), la prima molto solitaria e la seconda molto bella e molto balneabile. Se poi fai surf è il massimo.Insomma roba per pochi..... [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] ciao giannibg >> no, che surf, ce ne vorrebbe uno rinforzato
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 29/06/2006 alle: 19:26:29
Abbiamo fatto l'anno scorso Spagna del Nord e Portogallo (anche l'interno) e in tutto il viaggio abbiamo utilizzato le bici solo una volta (a Isla Cristina in Spagna). Secondo me non vale la pena. Mare orribile? Dipende. Comunque per me la spiaggia più bella, in Algarve, è la Praia de Beliche, lungo la strada per Cabo de São Vicente. id="Tahoma">id="size2">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 30/06/2006 alle: 10:55:45
x cippalippa, non credere di essere l'unico, sulla seconda spiaggia il puntino che vedi ormeggiato comodamente sono io in attesa di decollare con la portaaerei. x tutti gli altri, belle tutte spiagge, vento e oceano permettendo. per gli amanti del "tutto sole" la spiaggia di Lagoa de Melides a Lagoa di Santo Andrè, a nord di Sines ciao giannibg
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 02/07/2006 alle: 13:43:13
Anche noi stiamo valutando un'eventuale ritorno in Portogallo da cui manchiamo da ben 8 anni,non porterei le bici ma porterò sicuramente lo scooter,chi ha gia visto Lisbona-Porto ed altre località portoghesi credo mi capirà.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/07/2006 alle: 18:09:06
Il portogallo non si deve visitare in funzione delle caratteristiche del mare e delle spiagge.Per quello l'Italia basta e avanza.Il Portogallo va VISITATO nella sua globalità spaziando dalle sue catene montuose fino a giungere ai suoi paesini costieri continuando nelle città dell'interno.Ogni luogo ha una sua caratteristica.Il Portogallo è bello e diverso in ogni suo aspetto,partendo da cittadine come Braganca-Vila Nova De Foz Coa-Castelo de Vide-Marvao-Elvas-Evora,tutte località interne .Continuando con Lisbona-Sintra-Ericeira-Nazarè-Fatima-Batalha-Alcobada e via discorrendo-Un'infinità di piccoli gioielli tutti da scoprire.Sarebbe limitativo pensare andando in Portogallo solo al mare e comunque località gradevoli ci sono pure li.Ritengo le biciclette solo un peso supplementare da portarsi dietro.Sono certo che non vi deluderà.Buon viaggio:Bruno.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 02/07/2006 alle: 18:17:21
concordo con Bruno, non si deve dimenticare la Sierra da Estrela, la Sierra da Peneda Geres, Marvao e l'Alentejo specie all'interno e tutta la dorsale a cavallo di Portogallo-Spagna partendo da Vila rela de S. Antonio a Guarda..... le strade a volte sono orrende ma si vive e si vede il Portogallo autentico... quanto al mare.... quanto basta!!!!.
19
guerrinode
guerrinode
18/06/2006 24
Inserito il 03/07/2006 alle: 09:09:02
quote:Originally posted by Ren10to
Ad Agosto penso di andare in Portogallo e fare un tour. Considerato che la Spagna sarà solo di trasferimento, attraversando i Pirenei, e' consigliato portare al seguito le bici oppure in questo caso sono solo peso aggiuntivo? Grazie mille per i consigli Renato >
>
19
guerrinode
guerrinode
18/06/2006 24
Inserito il 03/07/2006 alle: 09:23:35
Mi è scappata la risposta senza scrivere nulla, scusa. Volevo dirti che anch'io partirò per il Portogallo verso la fine di agosto per tre settimane circa. Se ritorni prima che io parta sarò lieto di contattarti per eventuali informazioni e/o consigli. Io comunque le bici le ho sempre in gavone per ogni evenienza. Grazie ciao. Guerrinode
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 03/07/2006 alle: 14:22:42
Se le bici sono mountain bike non le lasciare a casa... non avresti possibilità di vedere spiagge incantevoli ed isolate che puoi raggiungere solo in fuoristrada e distanti kilometri dall'asfalto. Se cerchi le comodità (ed il caos) della riviera adriatica non li troverai, ma i luoghi sono incantevoli. Ti sconsiglio tutto il litorale atlantico che, a parte qualche località, è stato rovinato da palazzoni orribili costruiti a ridosso della caratteristiche case dei pescatori. Non mancare "Sagres e cabo sao vincente" in algarve. Per il viaggio ti consiglio di programmare una tappa nel principato di Andorra dove fare il pieno ti ripagherà dei kilometri percorsi in montagna. Se vai direttamente al sud del portogallo, non prendere l'autostrada. La strada statale spagnola è piacevolissima (4 corsie gratis senza traffico)- Buon divertimento!!! Stefano (FE)
19
giolilli67
giolilli67
30/11/2006 9
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:03:12
g
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:29:06
quote:Originally posted by bruno b
Il portogallo non si deve visitare in funzione delle caratteristiche del mare e delle spiagge.Per quello l'Italia basta e avanza.Il Portogallo va VISITATO nella sua globalità spaziando dalle sue catene montuose fino a giungere ai suoi paesini costieri continuando nelle città dell'interno.Ogni luogo ha una sua caratteristica.Il Portogallo è bello e diverso in ogni suo aspetto,partendo da cittadine come Braganca-Vila Nova De Foz Coa-Castelo de Vide-Marvao-Elvas-Evora,tutte località interne .Continuando con Lisbona-Sintra-Ericeira-Nazarè-Fatima-Batalha-Alcobada e via discorrendo-Un'infinità di piccoli gioielli tutti da scoprire.Sarebbe limitativo pensare andando in Portogallo solo al mare e comunque località gradevoli ci sono pure li.Ritengo le biciclette solo un peso supplementare da portarsi dietro.Sono certo che non vi deluderà.Buon viaggio:Bruno. >
> concordo pienamente, noi in un viaggio di 21 gg,non siamo riusciti a vedere tutto ciò che ci interessava, non essendo dietro l'angolo il tempo l'abbiamo usato per visitare monumenti ,Fatima, mercati ( barcelo) ,cattedrali, natura ,Lisbona. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link