CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Provenza (con bambini piccoli)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 17/05/2013 alle: 16:37:52
Ciao a tutti! Dopo aver letto i vari diari e anche le discussioni qui sul forum, per questa estate avremmo in programma di andare intorno alla metà di luglio a fare un giro in Provenza. L'itinerario ipotizzato è: 1° giorno: arrivo dall'Italia dal Monginevro, Briancon, Chorges 2° giorno: Valensole (con un giro in bicicletta) 3° giorno: Rustrel e, se si riesce, Roussillon 4° giorno: Gordes, Senanque e Fontaine de Vaucluse 5° giorno: Isle sur la Surge, magari Coustellet e poi Aix en Provence 6° giorno: Sisteron e poi campeggio sul Lago de Serre-Poncon dove ci fermeremo qualche giorno. Tenuto conto che abbiamo due bambini piccoli (4 anni e 1 anno) e che il piccolino non resiste a spostamenti molto lunghi, tenuto conto delle attività che si possono fare anche con loro, vi sembra un itinerario fattibile? I tempi sono troppo tirati o troppo larghi? Ci sono tappe non inserite da fare o da evitare? Partendo verso il 10 di luglio dovremmo vedere la lavanda? Grazie mille!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 18/05/2013 alle: 09:15:52
ciao TENGA credo tu abbia pianificato un intelligente giro a misura di bambini e fattibile senza"traumi".Secondo me visto il periodo dovrai cercare soste ombreggiate x dar loro giuste pause, e se il caldo sara' di quelli tosti puoi sempre tornare sui tuoi passi verso le alpi. La zona l'abbiamo percorsa molti anni fa con 3 bimbi piccoli + volte, ora sono grandi e forti,soppravvissuti ai viaggi estivi[:D][:D] Non ho appunti di soste ombreggiate perche' vado sempre un po a naso, ma trovi sicuramente info sui vari diari. Mi permetto di dire la mia su AIX en PROVENCE,se non hai qualcosa di assoluto interesse e mirato non credo valga + di tanto..ed un occhio vigile ad eventuali furti(riferito solo a grandi citta' come quella) buon giro max59

Modificato da Max 59 il 18/05/2013 alle 09:21:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 18/05/2013 alle: 16:35:22
quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 17/05/2013  16:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico posto che mi spaventa davvero per il caldo è aix. Fossi in te a Fontaine mi piazzerei nel camping comunale che ha una bella piscina e molti alberi per l'ombra. Di li in bici arrivi bene a Isle sur la Sorgue. Gordes e Roussillion Li farei di passaggio, uno all'andata e uno al ritorno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 18/05/2013 alle: 17:14:01
quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 17/05/2013  16:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per quanto riguarda la sosta sul lago di serre ponçon ti posso consigliare a st. vincent les forts il camping du lac. è una struttura molto ben organizzata e adatta ai bimbi con molta ombra. noi ci siamo stati lo scorso anno e ci è talmente piaciuto che quest'anno faremo una settimana gli itineranti e poi ci fermeremo li un'altra settimana per dare sfogo ai bimbi (e rilassarci un pò anche noi). saremo li dal 13/7 al 20/7, magari ci si incontra! ciao! [:)] elena
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 21/05/2013 alle: 10:45:24
Quindi dite che fa tanto caldo? Ma Aix en Provence me la sconsigliate solo per il caldo o anche perché non c'è molto da vedere?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 21/05/2013 alle: 10:59:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/05/2013  16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Com'è la strada per arrivare a Isle de la Surge? Noi abbiamo il carretto da attaccare dietro la bici per portare i bambini, quindi eviteremmo le strade troppo trafficate e quelle con molto dislivello.
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:02:33
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 18/05/2013  17:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'indicazione! Noi avevamo visto il campeggio Etoile des Neiges, che non è proprio sul lago, ma ci piaceva perché ha la piscina coperta e riscaldata. Stiamo ancora valutando.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:45:23
noi ci siamo stati l'anno scorso (con due bimbi piccoli anche noi), è vero che era un agosto particolare per le temperature, è anche vero che soffriamo abbastanza il caldo in famiglia, comunque è stato "provante" perchè di giorno le temperature si sono attestate SEMPRE dai 35°C in su, per poi tornare decenti alla sera, soprattutto perchè si ventilava (necessaria una felpa); risultato che quache tappa l'abbiamo saltata, una n otte abbiamo dormito in cima al Mont Ventoux per la disperazione il nostro giro è stato più ampio (vedi qui [url] https://www.camperonline.it/dia...) tuttavia unica perplessità è la bici a valensole; il paese NON si presta a nessuna biciclettata perchè è tutto con pendenze sostenute, diverso se vuoi fare una giretto tra i campi attorno, allora potresti trovare sali-scendi ma tutto sommato pedalabile al di la del caldo, comunque, la zona è molto molto bella e vale una visita, non vorrei averti scoraggiato [:)] ciao [;)] sTefaNo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:45:54
quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 21/05/2013  10:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io avevo il carrello appendice, ma dall'anno scorso causa crescita siamo passati al follow me. Devo decidermi a venderlo, mi occupa un sacco di spazio. Quando ci sono stato c'era troppo vento, e le bici hanno stazionato nel garage del camper. Ma ti assicuro che i dislivelli FDV-Isle sono risibili. Diverso è se vuoi andare a Roussillion [:D][:D][;)][;)]. Appena arrivi a FDV vai all'ufficio turistico che ti danno gli itinerari ciclabili su una mappa suddivisi per difficoltà. FDV è trafficata stretta e caortica, ma lo è così tanto che le bici hanno la precedenza e il traffico è lentissimo. Le altre strade non ricordo ma non mi pare fossero con la pista a fianco, ma i turisti in bici erano moltissimi, personalmente mi sarei fidato ovviamente con la moglie a fare da guardia dietro di me che traino. Forse nella cartina ci sono itinerari alternativi in campagna meno trafficati. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 21/05/2013 alle: 11:49:50
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/05/2013  11:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di certo sono luoghi che di primavera-autunno si godono molto, molto di più. Ma se si muore salgono un poco e possono andare ad ailerforide dove di caldo non si muore di certo *. Ricordo un avvicinamento al Rif. del Selè dove in effetti la canicola non scherzava, però ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:00:32
quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 21/05/2013  11:02:33 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>ciao. se vuoi dare un'occhiata il sito è

www.camping-montagne.com

. felici km. [;)] elena
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:18:34
A Valensole pensavamo di andare in giro in bici tra i campi, sul sito c'è scritto che ci sono dei percorsi ciclabili. Poi se là vediamo che non è il caso piuttosto passiamo alla tappa successiva.
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 21/05/2013 alle: 15:22:10
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/05/2013  15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/05/2013 alle: 20:15:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2013  11:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, hai ragione, solo che io soffro il caldo e, dato che anche Tenga si è posto il problema, mettevo in guardia dal fatto che NON è un posto fresco in luglio ciao [;)] sTefaNo
15
Tenga
Tenga
27/10/2010 17
Inserito il 23/07/2013 alle: 12:56:16
Ciao a tutti! Siamo tornati dal nostro giro in Provenza e volevo darvi i dettagli per ringraziarvi e perché magari possono essere utili ad altri. Alla fine abbiamo modificato un po’ l’itinerario ma siamo molto soddisfatti. Prima tappa Valensole. Sosta al campeggio comunale che però ci ha deluso. 1° giorno Visita al paesino di Valensole e poi via nei campi di lavanda (e anche di girasole) che abbiamo trovato in piena fioritura! Ci siamo poi spostati ad Apt (che non ci ha entusiasmato) e poi vi siamo diretti a Roussillon, dove abbiamo pernottato nel campeggio Arc en ciel (perché c’era la piscina e l’avevamo promessa alla bimba) 2° giorno: visita di Roussillon e del sentiero delle ocre Pernottamento nel parcheggio Saint Joseph di Roussillon 3° giorno: giretto al mercato di Roussillon, poi partenza per Gordes. Visita a Gordes e poi all’Abbazia di Senanque (ci siamo andati in bici!! Che impresa). Infine spostamento a Fontaine de Vaucluse, dove ci siamo fermati nel campeggio comunale (e abbiamo pernottato lì per 3 notti). 4° giorno: giro al mercato di Fontaine de Vaucluse, salita al monte Ventoso (due giorni prima del passaggio del Tour de France! C’erano una marea di camper e di ciclisti!), ritorno a Fontaine de Vaucluse. 5° giorno: siamo andati in bici a Isle de la Sourge, decisamente una strada tranquilla e fattibile! Poi siamo ritornati a Fontaine de Vaucluse e siamo andati alla “fonte”, che non avevamo ancora visto. 6° giorno: visita a Coustellet al museo della lavanda e poi spostamento al mare (ebbene sì!). Ci siamo poi fermati quattro giorno a Port Grimaud, in campeggio, a fare un po’ di mare. Siamo stati fortunati perché non abbiamo sofferto il caldo, ma, a parte un temporale, il tempo è sempre stato bello. Posti molto belli, sono piaciuti anche alla nostra bimba (che è impazzita per il sentiero delle ocre), e sicuramente tra qualche anno torneremo per vedere quello che questa volta non siamo riusciti a visitare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link