quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 17/05/2013 16:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico posto che mi spaventa davvero per il caldo è aix. Fossi in te a Fontaine mi piazzerei nel camping comunale che ha una bella piscina e molti alberi per l'ombra. Di li in bici arrivi bene a Isle sur la Sorgue. Gordes e Roussillion Li farei di passaggio, uno all'andata e uno al ritorno.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 17/05/2013 16:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quanto riguarda la sosta sul lago di serre ponçon ti posso consigliare a st. vincent les forts il camping du lac. è una struttura molto ben organizzata e adatta ai bimbi con molta ombra. noi ci siamo stati lo scorso anno e ci è talmente piaciuto che quest'anno faremo una settimana gli itineranti e poi ci fermeremo li un'altra settimana per dare sfogo ai bimbi (e rilassarci un pò anche noi). saremo li dal 13/7 al 20/7, magari ci si incontra! ciao! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/05/2013 16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Com'è la strada per arrivare a Isle de la Surge? Noi abbiamo il carretto da attaccare dietro la bici per portare i bambini, quindi eviteremmo le strade troppo trafficate e quelle con molto dislivello.
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 18/05/2013 17:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'indicazione! Noi avevamo visto il campeggio Etoile des Neiges, che non è proprio sul lago, ma ci piaceva perché ha la piscina coperta e riscaldata. Stiamo ancora valutando.
quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 21/05/2013 10:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io avevo il carrello appendice, ma dall'anno scorso causa crescita siamo passati al follow me. Devo decidermi a venderlo, mi occupa un sacco di spazio. Quando ci sono stato c'era troppo vento, e le bici hanno stazionato nel garage del camper. Ma ti assicuro che i dislivelli FDV-Isle sono risibili. Diverso è se vuoi andare a Roussillion [:D][:D][;)][;)]. Appena arrivi a FDV vai all'ufficio turistico che ti danno gli itinerari ciclabili su una mappa suddivisi per difficoltà. FDV è trafficata stretta e caortica, ma lo è così tanto che le bici hanno la precedenza e il traffico è lentissimo. Le altre strade non ricordo ma non mi pare fossero con la pista a fianco, ma i turisti in bici erano moltissimi, personalmente mi sarei fidato ovviamente con la moglie a fare da guardia dietro di me che traino. Forse nella cartina ci sono itinerari alternativi in campagna meno trafficati.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 21/05/2013 11:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo sono luoghi che di primavera-autunno si godono molto, molto di più. Ma se si muore salgono un poco e possono andare ad ailerforide dove di caldo non si muore di certo *. Ricordo un avvicinamento al Rif. del Selè dove in effetti la canicola non scherzava, però ...
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Tenga inserito in data 21/05/2013 11:02:33 (>ciao. se vuoi dare un'occhiata il sito èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.camping-montagne.com
. felici km. [;)] elenaquote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/05/2013 15:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/05/2013 11:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, solo che io soffro il caldo e, dato che anche Tenga si è posto il problema, mettevo in guardia dal fatto che NON è un posto fresco in luglio ciao [;)] sTefaNo