quote:Risposta al messaggio di albertob inserito in data 08/03/2011 15:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vuoi andare vestito in camper e tornare in mutande in aereo va benissimo PS: hanno rapinato anche una carovana di 15 camper.....
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/03/2011 23:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è uno dei tanti racconti che senti quando in qualche raduno ti trovi con altri camperisti. Peraltro ho sentito anche che qualcuno che è stato derubato del condizionatore in un parcheggio guardianato a Madrid (il guardiano non ha visto nulla...) ad altri hanno aperto la porta della cellula col grimaldello in un pseudo-camping in Polonia, ecc. Non c'è da meravigliarsi anche se taluni racconti sembrano inverosimili , nè si può dire che in certi luoghi non succede nulla perchè ''a me non è successo nulla'' , un mio conoscente gira esponendo sulle finestre cartelli in tutte le lingue con scritto ''camper vuoto'', a me hanno aperto il camper sotto casa per rubare i piumini e dormire sotto il ponte, una dose di rischio c'è ovunque e bisogna sempre metterla in conto, ci sono paesi più a rischio di altri. Ad esempio secondo il rapporto UNODC del 2004, il tasso medio di omicidi, in Europa occidentale, è di 2,5 per ogni 100mila abitanti , mentre in Macedonia è di 2,3, in Croazia di 1,8, in Romania di 2,5, in Bulgaria di 4,1, in Albania di 5,7, e infine in Moldavia di 8,0. e guardacaso la Russia è in testa della classifica con 19,9 omicidi per ogni 100mila persone. Questo non vuol certo dire che uno deve rinunciare ai viaggi in camper, però in certi paesi a viaggiare da soli non si può contare sempre sul cu.. pardon .....fortuna
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/03/2011 08:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando lavoravo ho frequentato alcuni corsi di comunicazione ed un caso mi ha colpito. Eravamo in sette che dovevamo passarci un informazione (il primo riportava al secondo il quale riportava al terzo e cosi via fino al settimo) la notizia era un racconto pieno di particolari di circa 7/8 minuti, riassumendo c'era stato un incidente e c'erano stati due feriti lievi, questo il racconto fatto alla prima persona. Alla fine quando alla settima persona gli è stato chiesto cosa era successo, lui ha riferito che c'era stato un incidente e c'era stato un morto e un ferito grave. Tutti i presenti compreso io ci siamo meravigliati ! E' certo che nessuno di noi voleva raccontare cose diverse ma...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/03/2011 08:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se è per questo hanno tentato un furto nel mio mezzo nel porto di Anversa: il bello è che eravamo in parecchi mezzi, ma non so per quale motivo hanno scelto il mio... Durante la notte hanno scassinato la serratura della porta lato passeggero, ma la catena tirata ha fatto il suo lavoro; a questo punto hanno tolto il deflettore e aperto il vano portaoggetti. Alla fine si sono fregati uno zaino vuoto! Il bello è che noi abbiamo dormito beatamente, dato che ce ne siamo accorti solo la mattina dopo!
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/03/2011 10:18:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siii quei corsi li ho fatti anch'io...devo dire veramente interessanti e istruttivi...bei tempi !!
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/03/2011 19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Inutile terrorismo psicologico. Più volte in Russia, San Pietroburgo e dintorni, Mosca e dintorni, Veliki Novgorod, Vologda, Petrozavodsk, Syctivkar, Nizhni Novogorod, Kirov, etc. etc. sempre da solo e mai un "incidente" di alcun tipo. Normali precauzioni che si adottano ovunque, la Russia europea è fondamentalmente sicura.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 09/03/2011 14:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/03/2011 08:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello del COL è la possibilità di scambio di idee ed esperienze Quindi bisognerebbe raccontare le cose cosi come vissute e non per sentito dire. saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/03/2011 07:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ah beh, allora buttiamola sul "se vuoi andare vestito in camper e tornare in mutande in aereo va benissimo" come se fosse la normalità. Ma per piacere! Questo è inutile terrorismo psicologico, si diano casomai consigli ponderati piuttosto che raccontare cosa è successo a "mio cugggino" et similia.
quote:Risposta al messaggio di Jael inserito in data 10/03/2011 13:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto![;)]
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/03/2011 19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ""PS: hanno rapinato anche una carovana di 15 camper..."" Cortesemente puoi citare la fonte di questa notizia ? ( possibilmente il nome della " carovana") Grazie