quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 06/03/2013 22:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema della "solitaria" è l'altissima possibilità di furti e rapine. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 06/03/2013 22:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io ci sono stato nel 2006 ma non ho fatto il giro classico perchè avevo altra destinazione e ho transitato da Belgorod a Kurgan (circa 5000km a/r) la sosta il carico e lo scarico non è difficile basta fermarsi nei park TIR o negli hotel, i documenti meglio farli fare tramite agenzie perchè le regole cambiano sempre ed inoltre occorre l'invito e la traduzione di alcuni documenti. Per il rimanente non ci sono particolari problemi basta avere molta pazienza nelle dogane e con la polizia. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 07/03/2013 11:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La mia esperienza in Russia è stata breve solo 8 notti, 5 le ho passate in park TIR e 3 nei cortili custoditi degli hotel. Per la sosta negli hotel ho chiesto al momento non avevo prenotazioni o indicazioni di dove fermarmi in alcuni casi non mi hanno accettato in altri si, la difficoltà (se il gestore non parla inglese) è far capire che tu dormi nel camper e non hai bisogno della camera, forse anche perchè la zona che io ho fatto è poco turistica. Comunque visto che le distanze possono essere lunghe tra un posto dove sostare e l'altro ti consiglio di cercare il luogo dove vuoi fermarti nel pomeriggio. Gian Franco
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 08/03/2013 13:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>concordo in pieno . . . . . ricordati che hai 2 bambini . Massimo
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 08/03/2013 17:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in solitaria in Peloponneso,Norvegia, Marocco, Turchia,Romania ecc... questo per capire se c'e' affinita' con questi viaggi o e' richiesto qualcosa in piu' ...imparagonabili esperienze. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di gransasso2 inserito in data 10/03/2013 17:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per documenti :oltre al passaporto anche per i minori, ti consiglio la patente internazionale. se vai sul sito dall san pietroburgo trovi tutto dettagliato e puoi fare una simulazione di preventivo. tieni presente che, se la tua carta verde NON SBARRA LA RUSSIA ,dunque contempla l'assicurazione, risparmi 95€ di assicurazione obbligatoria. i posteggi AA nelle due città dovrebbero costare 25€ a notte. la differenza tra fare il visto da soli e farlo fare all'agenzia non è moltissimo, di contro, ti risparmi un sacco di grane. se vuoi controllare vai sul sito del consolato russo leggiti tutta la procedura, ATTENTAMENTE, e poi valuta. quasi tutti i documenti in tuo possesso vanno tradotti e questo il consolato non lo fa. per la patente internazionale: se la fai fare in agenzia ti costa intorno ai 100€ se la fai da solo in motorizzazione e solo di 39€. di questo siamo sicurissimi perchè ne stiamo facendo 4 e stiamo risparmiando un bel pò. perr il visto ci vuole meno di un mese. non mi viene in mente altro iolanda