CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Spagna - gioie e dolori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:08:54
id="size3">id="blue">Hai tutta la mia solidarietà. Ognuno spera che ciò non gli capiti mai. Personalmente adotto questi accorgimenti: Appena mi fermo, anche solo per qualche ora ed anche di giorno, metto subito gli oscuranti termici alle finestre della cabina, in modo che da fuori non si possa vedere l'interno; Avendo un sette posti, quando mi trovo in sosta libera (quasi sempre) non dormo in mansarda ma nel letto a castello basso che si trova quasi frontalmente alla porta della cellula e dal quale si vede bene anche la cabina; Prima di andare a letto lego le due portiere della cabina con una grossa catena d'acciaio facendo coincidere il grosso lucchetto, che tiene ferma la catena, nella zona tra i due sedili (quella vicino al cambio), (in questo modo, tra gli oscuranti che non permettono di vedere all'interno e la catena (che se anche solo toccata fa rumore), i ladri avranno maggiori difficoltà); ma non basta, ho l'abitudine di non lasciare nulla in cabina che abbia valore, quindi sistemo vicino al mio letto il portafogli, il navigatore satellitare, il computer, le chiavi del camper e quant'altro di valore, compreso i documenti. A questo punto l'unico modo di entrare è dalla porta della cellula, la chiusura della quale si può rinforzare (nella sezione "fai da te" ho visto qualcosa), oppure basta collegare la porta ad un sensore acustico (con pochi euro si comprano nei centri di Brigolage o in ferramenta) oppure, (sistema più improvvisato) collegare la porta ad un filo collegato a sua volta a qualcosa di leggero ma che cadendo faccia rumore in modo da svegliarvi. Inoltre ho installato il Triogas proprio vicino la porta della cellula (e vi garantisco che è molto, molto sensibile). Infine, prima di addormentarmi dò sempre un'occhiata fuori. Dopo tutti questi accorgimenti, che ormai sono diventati una "sana" abitudine, spero per il malvivente che non riesca ad entrare poichè, anche se non ho cani, nel camper c'è sempre il "padrone" che dorme avendo nella immediata disponibilità diversi mezzi di... persuasione, o più propriamente di... dissuasione. Dopo tutto questo, se ci dovessero riuscire... vadano pure affanc......[:D] Prendere precauzioni è d'obbligo, ma senza far notare nulla agli altri membri della famiglia, soprattutto ai bambini, altrimenti si minerebbe la loro serenità.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 12:53:22
quote:Originally posted by giano
id="size3">id="blue"> ma senza far notare nulla agli altri membri della famiglia, soprattutto ai bambini, altrimenti si minerebbe la loro serenità.>
> [:D] E la grossa catena con lucchettone in mezzo alla cabina come la giustifichi ? Che se magari c'è troppo vento...[:D][:D]
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 27/01/2008 alle: 15:13:44
Da camperista porto la mia solidarietà, e aggiungo che mi avete un po' spaventato. Avendo a febb. una sett. di sana libertà dal lavoro, approfitteremo per un viaggetto e attraversare la costa azzurra per raggiungere la Catalonia è la nostra strada, quindi pur avendo montato un po' di anti ingresso fai da te tipo cavetti ganci ecc., davvero non mi sentirò più sicuro in quelle zone. Ho già letto di posti consigliati per fermarsi, ma se ne avete ancora...grazie Pensavamo anche come destinazione la bosnia ma per la stagione e i documenti dei bimbi,rimanderemo a questa estate, ed è un paradosso sentirsi meno sicuri in un viaggio nella com. europea. In catalonia ci andremo di sicuro, speriamo bene. Un saluto a tutti.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:05:45
quote:Originally posted by gabr
Siamo appena tornati da un viaggio di venti giorni in Spagna. Qualche notizia rivolta a coloro a cui possa interessare l'esperienza vissuta. Il nostro itinerario: Ferrara, Barcellona (camping El Masnau veramente comodo per visitare la città - un pò spartano, ma ci si adatta) poi Valencia. All'entrata in città ci siamo trovati in sette camper diretti sul bel lungomare. Parcheggio sgombro, ma per evitare sorprese, con alcuni di noi ci siamo recati nella vicina gendarmeria che ci ha permesso di restare anche senza andare al campeggio che è fuori città. Ci siamo stati un sabato pomeriggio e la domenica. Bella città da visitare in bici. Alicante: Bella, bel mare, brutto campeggio sul greto di un fiume sotto un viadotto. Almeria, Granada, Malaga, Gibilterra, Siviglia, Cordoba, Madrid (3 notti al camping ALPHA di Getafe, piuttosto scadente, bus + metro abbastanza comodo per il centro. Saragozza, ritorno a Barcellona e rientro in Italia. Bellissimo giro, belle città, temperature primaverili (ho riportato a casa la terza bomola di gas presa di scorta). 5500 km. Gasolio a prezzi che ci sognamo: a differenza della Francia dove si risparmia 10 cent. nei centri commerciali (1.150 anzichè una media di 1.250 con punte di 1.300 in autostrada) in Spagna costa mediamente uguale un pò dappertutto: appena arrivati pagata anche 1.050 (in autostrada, prima stazione di servizio dopo la frontiera alla fine della scorsa settimana costava 1.099 (sempre alla frontiera, in uscita. Per quanto riguarda l'autostrada, carissima ma quasi inevitabile per attraversare la Francia, cara fino a Barcellona. Poi ho impostato il satellitare su: strade grande comunicazione ed evita quelle a pagamento così non ho più pagato un centesimo, viaggiando sempre su superstrade che nulla avevano in meno delle autostrade. Purtroppo devo anche raccomandare quello che ho avuto più volte modo di leggere in diversi forum: NON FERMATEVI A DORMIRE IN AUTOSTRADA IN FRANCIA!. Stanchi, ma contenti del bel viaggio che ormai si stava concludendo, arrivati verso le 19.30 alla bella area di sosta di LANCON de PROVENCE, attrezzata, illuminata,con diversi altri camper e una stazione della Gendarmeria, abbiamo comunque deciso di passare lì la nottata. Ci siamo chiusi, come di consueto, con la chiusura centralizzata. Alle 7.10 del mattino successivo, sono svegliato da un piccolo rumore, mi siedo sul letto e intravedo la sagoma di una figura all'interno del camper chino sul posto di guida. D'istinto urlando mi getto verso l'intruso, che come un'anguilla esce dalla porta di guida sbattendomela in faccia e dileguandosi. Ci siamo accorti che con lui erano spariti un cellulare, i nostri portafogli dimenticati disgraziatamente nel vano sotto il posto di guida (in venti giorni mai erano stati lì, solo perchè i frequenti caselli autostradali che ci sono in quel tratto ci avevano indotto a tenerli in un posto più comodo. Il numero per bloccare le carte non rispondeva, sono riuscito solo dopo un'ora. Così oltre al contante (circa 600 euro) e i documenti, sono spariti da due carte 940 euro. Al rientro in Italia ho imparato che fra le 7.20 e le 7.23 avevano già effettuato ben 4 prelievi in tre banche diverse di Marsiglia con una carta e fra le 7.30 e le 7.32 tre prelievi in un'altra banca di Marsiglia!!!. Come hanno fatto senza i relativi codici PIN? e come hanno fatto ad aprire, senza alcuno scasso, il camper chiuso con la chiusura centralizzata?. Quando apri, le tre porte fanno un bel rumore: sia io che mia moglie non abbiamo il sonno pesante. Sopratutto a quell'ora. Senza soldi e documenti è stata un'impresa farmi mandare danaro da mio fratello dall'Italia. Tenete un pò di soldi nascosti, in un caso del genere saranno preziosi. Certo viene anche voglia di vendere tutto, ma poi a rivedere le foto e a pensare a tanti giorni piacevoli passa, ma ci si rende conto che bisogna diffidare di tutto e di tutti: alla prima imprudenza la si può pagare cara. >
> non avete l'allarme????

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 27/01/2008 alle: 19:54:56
quote:Originally posted by navarre
id="size3">id="blue"> ma senza far notare nulla agli altri membri della famiglia, soprattutto ai bambini, altrimenti si minerebbe la loro serenità.>
> [:D] E la grossa catena con lucchettone in mezzo alla cabina come la giustifichi ? Che se magari c'è troppo vento...[:D][:D]
>
> id="size3"> Ho sbagliato termine, volevo dire: senza farlo pesare ai bambini. Comunque, solitamente vado a letto dopo le mie bimbe, pertanto quando metto la catena loro già dormono. Se metti in atto gli accorgimenti senza stare li a sottolineare e a discutere con tua moglie che potrebbero entrare i ladri è meglio. Questo volevo intendere. Spesso si parla troppo tra adulti e i bambini sentono e percepiscono le sensazioni spiacevoli, di timore, di preoccupazione. E' anche a questo che, per la serenità dei bimbi, dovremmo stare attenti. Sereni km a tutti
navarre
navarre
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:56:49
Ho sbagliato termine, volevo dire: senza farlo pesare ai bambini. >
> Ma non ci pensare proprio, stavo solo scherzando! Era molto chiaro il tuo discorso. Buoni km, senza "visitine" [:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 27/01/2008 alle: 23:26:12
AZZ....CHE DISAVVENTURA...HAI IL MIO SOSTEGNO.....
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 28/01/2008 alle: 08:14:10
Hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto, l'autostrada che và da Alicante a Ventimiglia è una palestra di vita. Ma anche altri posti non scherzano. comunque tutto si dimentica per fortuna! ti porterai l'esperienza di non fidarti mai troppo e prenderai sicuramente più precauzioni, ma vedrai, io spero per te, che non rinuncerai ai viaggi. E' sicuramente molto efficace legare le portiere con cinta o catena( io la preferisco leggermante lenta affinchè possa scattare l'antifurto senza che possa dare lo spazio per accedere,(accensione della lampada cabina). condivido inoltre la necessità di avere rilevatori di gas e vari metodi per bloccare la porta della cellula. Inoltre ad inizio viaggio qualche Euro metterlo è necessario in posti nascosti, se si ha qualche problema un minimo rimane. Io non c'è l'ho con i magrebini anche perchè non bisogna commettere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio, sono appena ritornato dalla tunisia e ho fatto sempre campeggio libero senza nessun problema e nel massimo rispetto. buoni viaggi Franco
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:19:03
Il problema è che anche montando un antifurto con allarme non si è sicuri. O lo "disinnescano" oppure rubano quando non ci sei. I sistemi migliori secondo me sono ancora quelli meccanici. Oppure non lasciare nulla di valore nel camper quando non si è a bordo (anche se a volte non è evidente...)
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:07:30
Io ho messo su tutte le finestre e le porte quei sensori a contatto che suonano appena si distanziano tra di loro, non possono aprire nulla, o se lo fanno perlomeno suona......penso matematicamente, 20 euro di tutto e spero di dormire tranquillo, MAI IN AUTOSTRADA di qualsivoglia paese.
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 02/02/2008 alle: 11:50:52
x gabr.... anche noi come te siamo stati derubati a valencia...e per giunta eravamo sul furgone.... ci hanno rubato tutto.... guarda sono velocissimi, invisibili e non fanno rumore. sono cose che non dovrebbere capitare, ma purtroppo questo non succede solo in spagna. non sono riusciti a mandarci i soldi dall'italia e se non ci fossero state delle persone angeliche che ci prestavano i soldi per tornare saremmo ancora la'. la rabbia pero' rimane sempre e tanta..... silvia
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 03/02/2008 alle: 10:39:59
Mi spiace molto per l'accaduto (di cui leggo solo ora), ma vedo che avete deciso di guardare avanti per fortuna. Proprio per questo ti chiederei qualche info su Gibilterra da dove manco da almeno 20 anni e mi piacerebbe tornare. Ciao e grazie Beppe
18
gabr
gabr
06/01/2007 80
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:02:48
Per Beppeg. Ti ringrazio, come i tanti amici trovati nel forum. Purtroppo leggo che non siamo i soli a cui è toccata questa brutta esperienza, che a leggerla sembra il frutto di ingeniuità ed inesperienza. Ma dopo tanti anni di vagabondaggio sappiamo quali errori non commettere, ma, un pò perchè è sempre andato tutto bene e così si abbassa la guardia e sopratutto per una serie di dannate coincidenze - anche se forse non avremmo potuto evitare la sorpresa - questa non avrebbe loro fruttato quanto sono riusciti a portarci via. Mi chiedi di Gibilterra. Ci siamo spinti fino alla frontiera pensando di passare, ma poichè pioveva a dirotto e c'era tanto vento abbiamo rinunciato. Ci siamo fermati a pranzare nell'ampio piazzale che c'è proprio lì. Sicuramente Gibilterra merita una visita più approfondita. Salutoni. Gabriele e Teresa
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:41:40
Cassaforte domestica saldata al telaio del mezzo,dentro ci metto il portatile ,telecamera e macchina foto e qualche spicciolo.. Marco1971 puoi spiegarmi la cassaforte domestica cosè e quanto pesa?? dove ti sei ancorato saldandola se puoi dirlo grazie Walter. id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link