quote:Risposta al messaggio di piereddi inserito in data 17/08/2012 22:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono tornato da una settimana dall'Ungheria, non ho trovato aree di sosta ma campeggi ne trovi in ogni posto anche se i prezzi non sono del tutto allineati ai servizi,comunque nella norma.Per i rifornimenti di carburante nessun problema,la rete è capillare,i prezzi praticamente vicini ai nostri[:(].Attento che praticamente ogni strada ( o quasi) è considerata autostrada ,pertanto si deve pagare una vignetta elettronica (anche presso qualche ristorante) si deve dare il numero di targa,si paga il periodo che si intende circolare su dette strade e poi sarà un sistema di controllo video che nei vari passaggi controlla se la tua targa ha pagato o no la tassa . La mia impressione sul Paese non è stata buona,a parte Budapest non ho trovato il Paese molto interessante. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 17/08/2012 22:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' circa una settimana che sono tornato dall'Ungheria. Sono stato a Budapest , ma ho fatto diverse centinaia di km si strade statali e secondarie per rendermi conto della vita che si conduce in quel bel paese. La visita di una capitale , da sola , non può dare l'immagine corretta delle condizioni di un popolo, condizioni che sono l' interesse principale del mio viaggiare. Nella periferia le condizioni economiche sono ancora assai legate al passato, soffermarsi a visitare alcuni negozi, bar , ristoranti mi ha dato la netta impressione di trovarmi nella Cecoslovvacchia visitata nel lontano1990. Si nota tuttavia una paese che si sta muovendo, creando belle infrastrutture, belle autostrade, numerosi centri commerciali. La capitale è monumentale, bella , elegante. I prezzi dei ristoranti, dei bar ed anche dei musei sono modesti rispetto ai nostri. Numerosi i campeggi , soprattutto nelle aree a frequentazione turistica. I prezzi mi sono sembrati molto onesti 8 in due mai più dell'equivalente di 22 euro). Non ho visto aree di sosta. Pochissimi i bancomat. Nessuna difficoltà per la vignette per l'autostrada; unico consiglio è di acquistarla alla prima occasione. Il gasolio intorno a euro 1,63 al litro.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 17/08/2012 23:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa non capisco perchè hai risposto al mio messaggio.A parte le notizie "tecniche" ( campeggi,aree sosta,costo carburante) ho solo detto che non sono stato soddisfatto della visita,credo che questa sia una cosa soggettiva e che non si può contestare,quello che piace a te può non piacere a me o viceversa. Saluti. Gianni
Sergio quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 19/08/2012 23:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao errunc,si tornato ed è andato tutto per il meglio. Il tuo lungo giro per le capitali del nord com'è andato? E' stato un vero piacere conoscerti e complimenti per la bella famiglia. Se capiti da queste parti sappi che saresti mio ospite gradito
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 02/09/2012 21:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>