quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 12/12/2009 19:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh Giulio, diciamo che in questa occasione abbiamo scelto di seguire la filosofia "cogli l'attimo", valutando quelle che potranno essere le condizioni famigliari nei prossimi anni, e considerando che dal punto di vista tecnico era già tutto pronto visto quanto fatto l'anno scorso : il camper, le gomme, ecc. Le ferie con un pò di diplomazia le ho avute (speriamo che non si ammalino contemporaneamente due miei colleghi !!) e anche per queste in futuro non è detto che sia sempre così. Ci saranno altri tempi in cui potrei essere io lo spettatore da casa di vostri spettacolari viaggi. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 12/12/2009 22:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il viaggio dell'anno scorso noi abbiamo speso circa 3300 euro. I costi possono lievitare se si fanno zone costiere della Norvegia dove occorre prendere diversi traghetti. Invece sul discorso clima-temperature ne abbiamo parlato molto anche altre volte : regola basilare è avere rispetto della natura. Quindi se si dovessero incontrare condizioni critiche non si deve aver timore di rinunciare ad una meta e fermarsi. L'anno scorso andò proprio così, ci aspettavano ad Honnigsvag con "baci e cotillion" ma rinunciammo causa le avverse condizioni meteo-stradali. Poi ovvio che il mezzo deve essere preparato a dovere, con due fonti di riscaldamento (gas e gasolio) per evitare di rimanere al freddo se un sistema dovesse guastarsi, e tutto il resto che ne consegue. Sulla preparazione dei camper mio e di michel ci sono le dettagliate schede nel nostro sito. Il link è nel mio profilo, oppure vedo che c'è ancora il bannerino in home page di COL. Un grazie a tutti per l'entusiasmo che mi trasmettete. Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 12/12/2009 23:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso andò proprio così, ci aspettavano ad Honnigsvag con "baci e cotillion" ma rinunciammo causa le avverse condizioni meteo-stradali. Brutta bestia il tarlo che rode [:D] Con quello che hai spiegato fai benissimo a rifare il viaggio ora; farei lo stesso anch'io. Proprio questa estate ci siamo sparati un 37 giorni perche' poi mia moglie avrebbe ripreso a lavorare e non avremo saputo piu' quando saremo stati liberi; infatti... siamo fermi da settembre e siamo "3 tigri in gabbia", sigh. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 13/12/2009 08:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Giulio, scusa ma ho avuto un paio di giorni in cui non ho frequentato il forum. Eh .. "il tarlo che rode" è molto piccolo, ma certo, non lo si può negare che c'è. Comunque ripeto che è piccolino, infatti in questo prossimo viaggio NordKapp non è tra gli obbiettivi. Al pari del periodo estivo io e mia moglie reputiamo che ci sono mete molto più suggestive ed interessanti. E siamo a meno 15 gg. dalla partenza !! Ciao, Sergio.
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 15/12/2009 10:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Non mancherò di leggere ogni volta che manderai delle notizie dal viaggio, in modo da essere con voi almeno virtualmente. Sarebbe simpaticissimo vedervi nelle webcam in diretta ...