CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio invernale in Lapponia: riparto da quì.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 165
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/12/2009 alle: 15:53:35
c="http://i45.tinypic.com/124992c.jpg"> è arrivata la letterina di auguri per mia figlia da parte di Jolupukky, ovvero Babbo Natale. Dai, .. lo sò è una cavolata (chiunque di noi sia passato dal Santa Klaus village avrà compilato il modulo che previo versamento di diversi eurini ti fà arrivare al Natale successivo questa lettera) ma lei ne è rimasta molto sorpresa. E proprio un anno fà al 12 dicembre stavamo partendo per compiere il tanto sognato viaggio invernale in Lapponia. Così da oggi mi è salita l'adrenalina per il prossimo viaggio, mancano ancora poco meno di tre settimane alla partenza ... fantastico ! Un grande rammarico stà nel fatto che saremo soli, non avremo la compagnia di Michel e famiglia, conosciuti proprio grazie al sogno di questo viaggio ed ora diventati grandi amici nonostante che abitiamo molto distanti. Ma io ed Elisa, e anche la piccola Karen, ci siamo talmente appassionati a quei luoghi che abbiamo deciso di andare ugualmente. Torneremo al Santa Klaus village con le sue atmosfere fiabesche anche se il Natale sarà già passato e poi andremo a zonzo con un itinerario di massima ed una parte di improvvisazione in base alle sensazioni del momento. Vorremmo tornare alle amate Lofoten viste in estate, dove a metà gennaio dovrebbe entrare nel vivo la pesca dei merluzzi per farne stoccafissi e baccala e mi porterò la canna da pesca per procurarmi qualche cenetta fresca fresca ... anche perchè non sarà un gran caldo a stare fermi sulla riva a pescare. Poi vorremmo vedere in versione invernale la zona della Lapponia Svedese, con i paesi che ci hanno ammaliato nel nostro primo viaggio in Scandinavia che facemmo nell'estate del 2000. Per immedesimarmi di più nell'ambiente Scandinavo mi porterò anche gli sci da fondo, lasciando a casa quelli da discesa che usammo l'anno scorso con Michel per sciare alla "luce" della notte polare sulle piste di Levi. Ok .. sono andato .. stò entrando in delirio pre-partenza, ma devo ancora andare a lavorare per tre settimane. Ciao, Sergio.
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 12/12/2009 alle: 16:20:08
ciao sergio beati voi che tornate in quel posto fantastico... se puoi tienici aggiornati sul viaggio.ma vai sempre con gomme chiodate al seguito?sei organizzato come l'altro anno??
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/12/2009 alle: 16:21:59
che meraviglia... ti auguro un viaggio splendido e sereno sperando di poterti leggere da qualche luogo lassù. Le foto che farai alle Lofoten d'inverno...! Ah che voglia di vedere quei luoghi. Foto foto foto e foto mi raccomando! e che tanti merluzzi finiscano nella tua padella.

Modificato da IsolaNorvegese il 12/12/2009 alle 16:24:21
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Inserito il 12/12/2009 alle: 16:43:06
beati voi!! ma.... nessun problema di lavoro? E di scuola? comunque buon viaggio!!
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:18:35
Questa è senza ombra di dubbio la classica "lapponite" in forma acuta[:D].Conosco qualcun altro con gli stessi sintomi[^]. Una volta contratta, si può affermare che sia incurabile[;)]. Unico sollievo, a tutt'oggi,conosciuto è il ritorno nei luoghi dove la si è contratta. Lo stato febbrile in molti soggetti scompare immediatamente nei primi chilometri a partenza avvenuta[:p] Tanti tanti auguri Sergio,a te e alla tua magnifica famigliola[:D] ciao Roberto

Modificato da nomade51 il 12/12/2009 alle 17:26:31
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/12/2009 alle: 17:33:04
sicuramente quando avrò occasione di trovare collegamenti wi-fi condividerò qualche foto quì ed inoltre tutto il possibile sarà on line sul sito che abbiamo creato assieme a Michel, proprio in onore dei nostri viaggi. Gomme : certamente chiodate al seguito, anzi ho già preso contatti con un gommista nei pressi di Sodertalje, sobborgo a sud di Stoccolma (dove c'è la fabbrica della Scania), per il pit-stop lunedì 4 gennaio. Al lavoro mi sono un pò prostituito con i miei quattro colleghi ed il capo, anchè in virtù del fatto che quando i prossimi anni Karen andrà a scuola non potrò più fare un viaggio del genere. Ora va all'asilo. Ciao, Sergio.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:24:54
Sergio, leggendo l'inizio del tuo messaggio pensavo che stavi descrivendo quello che sognavi in quel momento; invece... no, e' realta', hai la possibilita' e fortuna di tornarci. Guarda non lo dico mai a nessuno perche' e' un sentimento che non conosco, ma... TI INVIDIO. Non ci conosciamo,ma... viaggiate anche un po' per me e se arrivi alle Lofoten... dagli un bacio da parte mia. Ciao Giulio(I Love Norway)
kaykay
kaykay
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:36:58
wowwww un'altro natale nella terra di babbo natale che meravigliaaaaaaaa i migliori auguri per il nuovo viaggio conditi con un discreto pizzico di invidia però [;)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:18:17
Con tanta invidia, ti auguro un viaggio pieno di soddisfazioni. Tienici informati! Un bacione anche alla tua stellina Karen! Salutami Babbo Natale!
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 12/12/2009 alle: 22:31:32
bene sergio spero al piu presto di realizzare anch'io questo viaggio...quindi parti da qui con gomme termiche mi sembra di ricordare e poi metti le termiche.. ma toglimi una curiosita te lo chiedo da neofita a esperto (parlo per il viaggio a nord kap) quanto costa cifra piu cifra meno un viaggio del genere "all inclusive" gasolio compreso parchi campeggi insomma privarti di nulla... grazie tuo omonimo S E R G I O....
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 12/12/2009 alle: 22:55:21
Chiedo se possibile... un'altra info per un viaggio del genere ma solo per il periodo in cui si sceglie di farlo quindi d'inverno con tutto quello che ne consegue...non avete paura del freddo e dalle condimeteo che si puo trovare in quei posti in quei periodi? chiedo questo solo per il fatto che si viaggia con al seguito moglie e figli..so che puo essere una domanda sciocca ma da quanto si percepisce li in inverno non è semplice come clima quindi credo che uno deve essere pronto a fronteggiare qualsiasi situazione anche se credo comunque non sia la luna e magari sono piu organizzati di qui.... sergio
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:07:54
Che dire: che vorrei essere insieme a te per poter condividere le emozioni che già l'anno scorso ci hai regalato. Ti auguro che passino presto queste settimane di lavoro che ti restano prima della partenza. Cordiali saluti. Max.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:17:05
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 12/12/2009  19:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh Giulio, diciamo che in questa occasione abbiamo scelto di seguire la filosofia "cogli l'attimo", valutando quelle che potranno essere le condizioni famigliari nei prossimi anni, e considerando che dal punto di vista tecnico era già tutto pronto visto quanto fatto l'anno scorso : il camper, le gomme, ecc. Le ferie con un pò di diplomazia le ho avute (speriamo che non si ammalino contemporaneamente due miei colleghi !!) e anche per queste in futuro non è detto che sia sempre così. Ci saranno altri tempi in cui potrei essere io lo spettatore da casa di vostri spettacolari viaggi. Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:32:29
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 12/12/2009  22:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il viaggio dell'anno scorso noi abbiamo speso circa 3300 euro. I costi possono lievitare se si fanno zone costiere della Norvegia dove occorre prendere diversi traghetti. Invece sul discorso clima-temperature ne abbiamo parlato molto anche altre volte : regola basilare è avere rispetto della natura. Quindi se si dovessero incontrare condizioni critiche non si deve aver timore di rinunciare ad una meta e fermarsi. L'anno scorso andò proprio così, ci aspettavano ad Honnigsvag con "baci e cotillion" ma rinunciammo causa le avverse condizioni meteo-stradali. Poi ovvio che il mezzo deve essere preparato a dovere, con due fonti di riscaldamento (gas e gasolio) per evitare di rimanere al freddo se un sistema dovesse guastarsi, e tutto il resto che ne consegue. Sulla preparazione dei camper mio e di michel ci sono le dettagliate schede nel nostro sito. Il link è nel mio profilo, oppure vedo che c'è ancora il bannerino in home page di COL. Un grazie a tutti per l'entusiasmo che mi trasmettete. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 12/12/2009 alle 23:33:53
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 12/12/2009 alle: 23:41:12
ariciao sergio scusa per la mia curiosità ma 3300 euro per un viaggio del genere?pensavo almeno il doppio.meglio cosi..un'altra info ma questa è pura curiosità...durante il vostro racconto dell'anno scorso citate varie ditte di accessori, quindi chiedo: c'è stata una sorta di sponsor per questo essendo che voi comunque avete contribuito a fare un test di quegli accessori? se rivai il prossimo anno mi accodo dietro... tienici aggiornati dai primi km... S E R G I O

Modificato da Superbrigghe75 il 13/12/2009 alle 00:05:48
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/12/2009 alle: 00:05:42
la spesa maggiore è stata per il gasolio ma nel dicembre-gennaio scorso era sceso al minimo di prezzo ed in Svezia costa circa come da noi in Finlandia qualcosa meno, poi campeggi pochi e comunque non sono molto onerosi circa 20€ a notte, non siamo andati al ristorante, salmone ed altre specialità locali acquistate al supermercato, qualche souvenir ma non troppi. Attenzione in questo conto ho lasciato volutamente fuori il costo dell'allestimento del camper e le gomme chiodate. Ciao, Sergio.
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 13/12/2009 alle: 00:12:54
per allestimento intendi webasto ed eber?cos'altro bisognerebbe fare?coibentare i serbatoi esterni?avrei voglia di farti veramente mille domande... comunque essendo trapiantato nelle marche qualche volta si puo organizzare per vederci specie in stagione estiva...semmai...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 13/12/2009 alle: 08:40:52
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 12/12/2009  23:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso andò proprio così, ci aspettavano ad Honnigsvag con "baci e cotillion" ma rinunciammo causa le avverse condizioni meteo-stradali. Brutta bestia il tarlo che rode [:D] Con quello che hai spiegato fai benissimo a rifare il viaggio ora; farei lo stesso anch'io. Proprio questa estate ci siamo sparati un 37 giorni perche' poi mia moglie avrebbe ripreso a lavorare e non avremo saputo piu' quando saremo stati liberi; infatti... siamo fermi da settembre e siamo "3 tigri in gabbia", sigh. Ciao Giulio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/12/2009 alle: 10:05:31
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 13/12/2009  08:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giulio, scusa ma ho avuto un paio di giorni in cui non ho frequentato il forum. Eh .. "il tarlo che rode" è molto piccolo, ma certo, non lo si può negare che c'è. Comunque ripeto che è piccolino, infatti in questo prossimo viaggio NordKapp non è tra gli obbiettivi. Al pari del periodo estivo io e mia moglie reputiamo che ci sono mete molto più suggestive ed interessanti. E siamo a meno 15 gg. dalla partenza !! Ciao, Sergio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/12/2009 alle: 10:15:30
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 15/12/2009  10:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Non mancherò di leggere ogni volta che manderai delle notizie dal viaggio, in modo da essere con voi almeno virtualmente. Sarebbe simpaticissimo vedervi nelle webcam in diretta ...
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/12/2009 alle: 10:30:34
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/12/2009  10:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ad esempio a questo link http://www.kilpishalli.fi/ , aprendo questa pagina se cliccate su NYT sotto la foto si apre la videata in live stream della webcam. Metto una immagine salvata qualche giorno fà credo si possa considerare l'ultimo avanposto Finlandese sulla strada n. 21 verso il confine con la Norvegia, nella zona di Kilpisjarvi : dovrebbe essere una stazione di servizio, market, bar, ristorante ed apprtamenti in affitto. Attualmente temp. di circa - 30° Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link