CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio nelle Repubbliche Baltiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2018 alle: 21:00:47
Chiedo info su un programma di viaggio che sto pianificando in Agosto (22 gg) per le Repubbliche Baltiche ( Lithuania, Latvia e Estonia). Città, zone e paesaggi che, secondo voi meritano in assoluto. Grazie 1000

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 10:11:33
In risposta al messaggio di Secondavita del 03/05/2018 alle 21:00:47

Chiedo info su un programma di viaggio che sto pianificando in Agosto (22 gg) per le Repubbliche Baltiche ( Lithuania, Latvia e Estonia). Città, zone e paesaggi che, secondo voi meritano in assoluto. Grazie 1000   ...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini....John Steinbeck
viaggio fatto nel 2011 andata via austria slovacchia polonia e poi le tre republiche molto belle riga e tallin villmius cosi cosi a riga ci ritornerei domani campeggiocomodo per il centro storico
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 14:44:47
Sono interessato anche io ... 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2018 alle: 21:12:16
Ci sono stato nel 2012, luoghi belli , poco frequentata abbiamo fatto anche sosta libera anche se i pochi campeggi avevano costi irrisori.
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 19:37:05
viaggio programmato nel 2017 poi interrotto a Varsavia per un intoppo, ma se non interviene nulla a scassare quasi quasi ci riproviamo, ho segnato tutte le soste e posti da vedere, rimaniamo in contatto, chissà....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2018 alle: 21:21:16
In risposta al messaggio di camperusc del 05/05/2018 alle 19:37:05

viaggio programmato nel 2017 poi interrotto a Varsavia per un intoppo, ma se non interviene nulla a scassare quasi quasi ci riproviamo, ho segnato tutte le soste e posti da vedere, rimaniamo in contatto, chissà....
Potrebbe essere una buona idea per iquesta estate, se ti va, metti l'itinerario è le soste che hai trovato.
Federico
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 14:33:37
provato nel 2016 e rovinosamente fermato in polonia di cui sono restato estasiato da cotanta bellezza e costi più che accettabili , ho commesso l'errore di entrare troppo presto in polonia mentre sarebbe stato meglio fare la germania ed entrare il più tardi possibile x il solo fatto delle strade veramente micidiali . comunque la polonia è bellissima e dopotutto sono stato molto contento lo stesso . vediamo quest'anno ma non prometto nulla , intanto l'anno scorso ho visitato l'isola di rugen e mi ha stupito positivamente e ho visto anche lo stato delle strade tedesche un biliardo sebbene siano parecchio rattoppate ma a regola d'arte .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 17:23:59
per Federthago, l'itinerario e le soste le ho trovate sul volume che parla delle tre Repubbliche Baltiche, non ho un elenco cartaceo, forse mi sono espresso male, ma se questo viagggio sa da fare le ho sempre con me.

per marinox, anche te fermato in Polonia, fortunatamente/sfortunatamente l'intoppo io l'ho avuto al ritorno alla frontiera Polonia/Slovacchia, pompa acqua. Sei rimasto estasiato della Polonia, figurati io che ho anche sposato una polacca e la Polonia la conosco a menadito.

Comunque la strada più breve per arrivare alle Repubbliche é: Udine, Villach, Graz, Wiener Neustadt, Bratislava, Trencin, Zilina, Ruzomberok, Dolny Kubin, Trstena, Chyzne (frontiera polacca), Rabka, Myslenice, Krakow, Kielce, Radom, Warsaw, Bialystok, Augustow, Suwalki (frontiera Lituania).

Per le soste io mi sono sempre comportato così partendo dalla Toscana la mattina
prima sosta a Udine per pranzo all'area sosta autostradale Santa Caterina, tra Udine sud ed Udine nord, scarico/carico gratuito.

seconda sosta per cena e pernotto, in una delle innumerevoli Raststation (distributori) che si trovano lungo l'autostrada austriaca usate da molti e sicurissime (la Police passa sovente), possibilità di carico e scarico.

terza tappa, io arrivo a Bratislava (bella città da vedere, centro storico concentrato, in una mezza giornata si vede), area sosta sulle rive del Danubio, quasi in centro città, ul. Fajnorowo nabrezie GPS N 48.14006 E 17.11405.

quarta tappa, con tutta una tirata arrivo alla frontiera polacca e mi fermo sempre a Zakopane, (ottimo posto di montagna) al parking GPS N 49.298409 E 19.948247.
oppure proseguo fino a Gaj (periferia di Cracovia) al Camping Korona GPS N 49.96222 E 19.89306.

poi Cracovia e Varsavia (queste due città meriterebbero un viaggio apposito), oppure se le tre Repubbliche non impegnano più di tanto farle al ritorno.

ed arriviamo a Suwalki (qui era previsto l'incontro per iniziare il giro delle Repubbliche) AA in Ulica Wojska Polskiego GPS N 54.052290 E 22.93742, ho messo questo punto perchè partendo da tre punti diversi dell'Italia, ognuno aveva il proprio itinerario, chi attraverso la Germania, chi attraverso la Slovenia, ma questo è la porta di entrata per la Lituania.

Modificato da camperusc il 06/05/2018 alle 18:50:49
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 18:16:39
In risposta al messaggio di camperusc del 06/05/2018 alle 17:23:59

per Federthago, l'itinerario e le soste le ho trovate sul volume che parla delle tre Repubbliche Baltiche, non ho un elenco cartaceo, forse mi sono espresso male, ma se questo viagggio sa da fare le ho sempre con me. per
marinox, anche te fermato in Polonia, fortunatamente/sfortunatamente l'intoppo io l'ho avuto al ritorno alla frontiera Polonia/Slovacchia, pompa acqua. Sei rimasto estasiato della Polonia, figurati io che ho anche sposato una polacca e la Polonia la conosco a menadito. Comunque la strada più breve per arrivare alle Repubbliche é: Udine, Villach, Graz, Wiener Neustadt, Bratislava, Trencin, Zilina, Ruzomberok, Dolny Kubin, Trstena, Chyzne (frontiera polacca), Rabka, Myslenice, Krakow, Kielce, Radom, Warsaw, Bialystok, Augustow, Suwalki (frontiera Lituania). Per le soste io mi sono sempre comportato così partendo dalla Toscana la mattina prima sosta a Udine per pranzo all'area sosta autostradale Santa Caterina, tra Udine sud ed Udine nord, scarico/carico gratuito. seconda sosta per cena e pernotto, in una delle innumerevoli Raststation (distributori) che si trovano lungo l'autostrada austriaca usate da molti e sicurissime (la Police passa sovente), possibilità di carico e scarico. terza tappa, io arrivo a Bratislava (bella città da vedere, centro storico concentrato, in una mezza giornata si vede), area sosta sulle rive del Danubio, quasi in centro città, ul. Fajnorowo nabrezie GPS N 48.14006 E 17.11405. quarta tappa, con tutta una tirata arrivo alla frontiera polacca e mi fermo sempre a Zakopane, (ottimo posto di montagna) al parking GPS N 49.298409 E 19.948247. oppure proseguo fino a Gaj (periferia di Cracovia) al Camping Korona GPS N 49.96222 E 19.89306. poi Cracovia e Varsavia (queste due città meriterebbero un viaggio apposito), oppure se le tre Repubbliche non impegnano più di tanto farle al ritorno. ed arriviamo a Suwalki (qui era previsto l'incontro per iniziare il giro delle Repubbliche) AA in Ulica Wojska Polskiego GPS N 54.052290 E 22.93742, ho messo questo punto perchè partendo da tre punti diversi dell'Italia, ognuno aveva il proprio itinerario, chi attraverso la Germania, chi attraverso la Slovenia, ma questo è la porta di entrata per la Lituania.  
...
più' che contento di essermi " bloccato " in polonia , buon cibo , bella gente , e campeggi da cosi' cosi' . e grazie x il percorso ,lo valuterò senza impegni naturalmente . nessun guasto successomi ma ho desistito di inoltrarmi oltre e la scelta come ho detto è stata doc. è comodo e senz'altro utile avere la moglie polacca che aiuta e come se aiuta x la lingua .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 18:54:10
in Polonia lungo le grandi arterie stradali ci sono grandi lavori di ammodernamento per cui i tempi si allungano molto, mi viene in mente la Chyzne-Rabka-Cracovia ed anche per salire verso Varsavia

Modificato da camperusc il 06/05/2018 alle 18:56:02
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 20:12:23
Grazie Campetusc per le notizie, il tarlo sta iniziando a rodere dentro la testa.
Per la Polonia, non c'è che dire, ci sono stato per un primo assaggio nel 2016, e nel 2017 ci sono ritornato per completare la visita, arrivando sono ai laghi Masuri.
Merita assolutamente di andarci e visitarla tutta.
Una delle città che più mi è piaciuta è stata Danzica, forse anche perché vista da uno che ha vissuto la giovinezza negli anni dei famosi moti di Danzica.
Federico
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2018 alle: 20:35:12
Grazie per ora...valuto un itinerario e poi si vede!

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 18:16:23
In risposta al messaggio di Secondavita del 13/05/2018 alle 20:35:12

Grazie per ora...valuto un itinerario e poi si vede!  
Buongiorno
anche noi vorremmo andare nelle repubbliche baltiche, partendo da Milano, via Bregenz, Norimberga, Berlino, Varsavia.
ho letto che L autostrada A2 in Polonia e' a pagamento, ma non ho capito come si paga. E mi e sembrato di capire che in Lettonia le autostrade si pagano, forse si deve acquistare una vignette.
qalcuno e stato di recente?
grazie marinella
noi andremmo a luglio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 13:58:52
Quest'anno sono in alto mare per le ferie.
Mi dite che difficoltà ci sono per arrivare in Polonia e/o Repubbliche Baltiche? Intendo dire: appurata la vignetta per l'Austria, i bollini ambientali in Germania, quali altri "balzelli" ci sono in questi posti? Altre vignette autostradali? Altri bollini da fare?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 16:44:38
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/05/2018 alle 13:58:52

Quest'anno sono in alto mare per le ferie. Mi dite che difficoltà ci sono per arrivare in Polonia e/o Repubbliche Baltiche? Intendo dire: appurata la vignetta per l'Austria, i bollini ambientali in Germania, quali altri balzelli ci sono in questi posti? Altre vignette autostradali? Altri bollini da fare?
Ho controllato alcuni siti. Questo quanto ho capito.
ADAC in Lettonia vignette per mezzi superiori a 3,5. 
LItuania. pedaggio per accesso a Neringa. Camper pagano 20 euro.
in Polonia si pagano alcuni tratti autostradali, con varie modalità, via internet, alle aree di servizio, pagamento elettronico via Toll.

sito OAMTC
Lituania  vignette per bus con più di 9 posti
Lettonia. Tassa ambientale di 2 euro al giorno nella zona di Jurmala. 
polonia si pagano tratti di A1  - A2- A4

tutti d'accordo che in Estonia non si paga nulla.

sul sito Aci non ho trovato nulla... almeno finora

marinella

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 17:05:53
Aggiorno con i dati presi da ACI
Estonia. Pedaggio per entrare in Tallinn
Lettonia nulla
Lituania vignette per bus, veicoli commerciali, camion

per la Polonia non scrivono nulla

se qualcuno si e recate in questi paesi di recente può confermare?
in particolare le modalità di pagamento in Polonia

grazie marinella

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2018 alle: 19:09:36
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/05/2018 alle 13:58:52

Quest'anno sono in alto mare per le ferie. Mi dite che difficoltà ci sono per arrivare in Polonia e/o Repubbliche Baltiche? Intendo dire: appurata la vignetta per l'Austria, i bollini ambientali in Germania, quali altri balzelli ci sono in questi posti? Altre vignette autostradali? Altri bollini da fare?
Il bollino ambientale per la Cruccolandia,se rimani in autostrada non serve.

CarloVa
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2018 alle: 05:05:49
In risposta al messaggio di giornifelici del 25/05/2018 alle 19:09:36

Il bollino ambientale per la Cruccolandia,se rimani in autostrada non serve.  
Ok grazie a tutti. I balzelli dell'Europa occidentale lì ho tutti (LEZ x Inghilterra, bollino Germania, bollino Francia, ecc) ma quella orientale mi è proprio sconosciuta. 

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 17:18:54
Posso consigliarvi le repubbliche baltiche, sono bellissime, affascinanti e misteriose.
Belle le capitali ma un po' troppo costruite ( nel senso di "finte", sembrano rievocazioni storichefrown) soprattutto Riga che comunque merita essere visitata.
Consiglio però di perdersi in percorsi non abituali.
Nel tragitto di andata, da Augustow in Polonia ci sono moltissimi nidi di cicogna, le strade però sono disastrose quindi abbiate pazienza e trovatevi un argomento di discussione per evitare di pensare alle buche laugh
Da non perdere:
la collina delle croci si trova nei pressi della città lituana di Šiauliai, lungo la strada E77 che collega Kaliningrad a Riga, al tramonto è magica;
Repubblica di Uzupis, Lituania, a noi è piaciuta moltissimo;
penisola curlandese ( Neriga) che è una penisola per metà russa e per metà lituana, per raggiungerla però bisogna prendere il traghetto a pagamento piuttosto caro ma merita con le sue belle dune. C'è una sorta di parcheggio custodito. Consiglio di visitare il museo dell'ambra e fare qualche acquisto;

Ex Base missilistica

http://coldwarsites.net/country...

National Park Kemeri 

https://www.youtube.com/watch?v...

ad un certo punto dello splendido percorso si può fare il bagno, vedrete sicuramente altre persone immergersi o prendere il sole;
Di Riga interessante la visita a l mercato centrale all'interno di hangar, perdeteci mezza giornata, si può mangiare, benissimo, nei minibar all'interno e con pochissimi soldi.

https://www.stampingtheworld.co...

Modificato da poesiadAmore il 28/05/2018 alle 17:37:48
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:49:21
Come siamo messi riguardo la sicurezza? Intendo dire: delinquenza locale, possibilità di fare sosta libera senza essere assaliti (a proposito: è consentita?), camper service o tutto quanto può essere utile.

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 09:08:20
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2018 alle 08:49:21

Come siamo messi riguardo la sicurezza? Intendo dire: delinquenza locale, possibilità di fare sosta libera senza essere assaliti (a proposito: è consentita?), camper service o tutto quanto può essere utile.
Assolutamente in linea con gli altri stati, tranquillo, gente gentile disponibile accogliente.
Naturalmente rimangono validi tutti gli accorgimenti soliti che noi camperisti ben conosciamo ma escludo delinquenza al punto da essere assaliti! Noi non abbiamo avuto nessun problema anche con la libera che abbiamo fatto in luoghi piuttosto isolati mentre abbiamo sempre usufruito di aree sosta dove erano presenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link