CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio nelle Repubbliche Baltiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 09:10:44
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 29/05/2018 alle 08:49:21

Come siamo messi riguardo la sicurezza? Intendo dire: delinquenza locale, possibilità di fare sosta libera senza essere assaliti (a proposito: è consentita?), camper service o tutto quanto può essere utile.
Vai tranquillo puoi fermarti dove vuoi non ci sono problemi di nessun genere,naturalmente nel rispetto dovuto,ma dove ci sta un'auto ci puoi mettere anche il camper,problemi di furti o altro non ne ho avuto in nessuno degli stati sempre in libera vai che il viaggio merita

16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 09:50:37
Scusate la mia assenza...devo veramente ringraziare tutti, per i consigli e per la partecipazione al Post.
In questi giorni pianifico un itinerario...sono abituato a viaggiare e fare km ( parto da Bari, in Puglia ed ogni viaggio ho sempre 2.000 km tra andata e ritorno per "superare" l'italia) e alla sosta libera ( per me il 90% nei mie viaggi) e da quello che ho letto in un paio di interventi, è possibile farla e/o tollerata ovunque .  A dire il vero, nei miei viaggi cerco sempre qualcosa "di speciale" da ricercare durante il viaggio in una Nazione ( o più di una durante il tragitto), come ad esempio ho fatto per la Scozia, la Danimarca, ecc...per questo viaggio di tre settimane in Agosto ( con partenza nella seconda settimana), quindi ho deciso di inserire insieme alle Repubbliche Baltiche, anche la Polonia essendo di passaggio anche se ci sono molto discordanze, c'è chi dice che è fantastica e c'è chi dice che è "noiosa" anche se economica , ovviamente in base alle proprie aspettative... Le Città e Capitali  mi interessano ma vado alla ricerca sopratutto di altro... vedremo! 
Vi terrò aggiornati.
Grazie ancora 

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"

Modificato da Secondavita il 08/06/2018 alle 09:53:52
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2018 alle: 13:02:30
ciao! io ho appena finito il mio tragitto tra italia e sud della finlandia circa una settimana fa, percio´mi trovavo in giro tra polonia e repubbliche baltiche circa 2 settimane fa e quindi volevo condividere quelle poche info che potrebbero essere utili a tutti.
intanto per Secondavita, se ti piacciono le libere e parti dalla puglia se dovessi passare dall´appennino tosco emiliano ti consiglio il Lago di Suviana e del Brasimone, e´uno dei miei posti preferiti nella mia zona e stupendo per la libera direttamente davanti al lago, attorno ci sono anche un sacco di posti dove si mangia da dio e si spende poco se e´il tuo generewink!
io sono passata per austria, repubblica ceca e polonia per arrivare nelle baltiche. austria naturalmente con vignetta autostradale mentre in repubblica ceca mi piace prendere le strade alternative, un buon posto dove ho fatto sosta libera e che e´molto carino anche per girovagare se piacciono la natura e i bei paesaggi e´la zona  intorno a Mikulov appena dopo il confine austriaco, cé´un bel lago con il suo castello anche. purtroppo ho un pessimo karma polacco e appena metto ruote in polonia a me me ne succedono di ogni ma non desisto, contnuero´a visitarla sperando che mi piaccia un giorno, ma come dicono in molti le strade sono micidiali, nell´itinerario che ho seguito io pero´non cé´alcun pedaggio da pagare che e´la E75 da Katowice fino a Piotrkow Trybunalski dopodiche´ho proseguito sulla E67 fino a Warsaw ma e´stata una pessima idea perche´cérano dei lavori autostradali da panico con buchi e dislivelli osceni conditi da camionisti polacchi fuori di testa che mi stavano letteralmente a meno di un metro di distanza...ho visto robe allucinanti in quella zona e per ora la mia opinione sugli autisti polacchi non e´un granche´...e´il posto piu´orrendo dove io abbia mai guidato. questo tra il 29 e 31 maggio scorso. altri lavoro autostradali un po´lenti tra Warsaw e Bialystock sempre sulla E67 dove ripeto, non ci sono pedaggi. comunque prima di partire io ho trovato utile per la polonia questo sito

www.tolls.eu/poland

anche in Lituania non ho pagato pedaggi e sono dáccordo con PoesiadAmore sulla Hill of Cross vicino a Siauliai, un posto che e´piaciuto molto anche a me.
in Lettonia ancora niente pedaggi e consiglio Riga che e´una citta´che secondo me vale la pena di vedere, costa poco e si mangia e beve molto bene. se piacciono posti un po´meno affollati di Jurmala, consiglio tutta la costa da Saulkrasti fino a Parnu in Estonia io ho fatto libera a Saulkrasti, anche se non so come possa essere affollata in piena estate, e poi tra Ainazi e Treimani sul confine estone cé´un campeggio gratuito in mezzo alla foresta con bagni e posti per fare il fuoco molto carino su una spiaggia lunga e deserta. dappertutto ho trovato solo gente molto carina e gentile e non mi sono mai sentita non al sicuro, secondo me sono posti molto tranquilli. ho dormito e parcheggiato anche nelle citta´e mai avuto un problema. ciao e buon viaggio a tutti!

techila32
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 11:50:35
Grazie Techila32...grazie per il tuo intervento utile yessmiley

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 11:38:28
In risposta al messaggio di Secondavita del 11/06/2018 alle 11:50:35

Grazie Techila32...grazie per il tuo intervento utile   
Sono rientrata ieri dal viaggio delle repubbliche baltiche.  Questo ikl nostro itinerario per arrivare in Lituania:  Milano- Como - San Bernardino (Svizzera)  - Germania  autostrada A96 - poi A 9 - Ring A 10 - A 12 - Frankfurt/Oder - Polonia - autostrada in Polonia fino a Poznan - poi S5- strada 15 (Torum - Strzelno - Olsztyn) - poi strada 16 per Augustow - Seiny) Entrata in Lituania e giro delle repubbliche baltiche.
Al ritorno stesso tragitto fino a Frannkfurt/Oder, ma in Germania rimaniamo più a est, passando da Lubbenau, autostrada 13 per Dresda, autostrada 4 per Chemnitz, poi A72 per Hof e a 93 per Regensburg, quindi A96  verso Lindau, e di nuovo San Bernardino e casa. Abbiamo deciso per questa variante in quanto in Germania su A9 e A10 abbiamo trovato molti lavori stradali.
Per quanto riguarda le strade da noi percorse in Polonia: autostrada fino a Poznan molto bella e scorrevole (pedaggio di 38 zloty pagato al casello in uscita).  S5 e strada 15 brevi tratti a due corsie, ma per lo più ad una corsia. Strada 16 per lo più stretta con camion che vanno come dei matti. Lavori stradali nei pressi di Olsztyn. Segnaletica sempre precisa e puntuale.

Lituania - strade decenti - segnaletica buona
Lettonia - strade molto rattoppate e con  buchi  - strade secondarie per lo più non asfaltate - segnaletica molto scarsa
Estonia - strade discrete - alcune secondarie non sono asfaltate - segnaletica buona

Poco traffico - abbiamo trovato traffico solo entrando ed uscendo dalle 3 capitali e nella zona Palanga - Klaipeda.

abbiamo dormito spesso da soli in piccole località. tutto molto tranquillo: abbiamo visto che le persone entravano nei negozi senza legare le biciclette.

esperienza di viaggio molto bella
marinella

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link