CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Norvegia con cane e figli 23, 19 e 11 anni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
chelo
chelo
13/04/2024 0
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2024 alle: 15:34:09
Buongiorno, avrei bisogno di qualche informazione e consiglio. Vorremmo fare un viaggio di tre settimane passando dalla Germania (Berlino) e arrivando poi fino a Bergen. vorrei sapere se qualcuno ha fatto un giro simile e può consigliarmi i posti dove sostare tenendo presente che con noi abbiamo un Bovaro del Bernese. A proposito del cane avrei anche bisogno di avere consiglio su come fare per girare città tipo Berlino: è agevole muoversi con i mezzi pubblici? e' forse meglio lasciarlo in area sosta se possibile?
Conoscete le regole di Norvegia e Svezia per quel che riguarda il trasporto sul camper del cane e delle persone? Mi hanno detto che sono molto rigidi per quel che riguarda lo stare seduti e legati nei posti passeggeri.
GRAZIE A CHIUNQUE VOLESSE AIUTARMI.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 09:11:14
In risposta al messaggio di chelo del 07/06/2024 alle 15:34:09

Buongiorno, avrei bisogno di qualche informazione e consiglio. Vorremmo fare un viaggio di tre settimane passando dalla Germania (Berlino) e arrivando poi fino a Bergen. vorrei sapere se qualcuno ha fatto un giro simile e
può consigliarmi i posti dove sostare tenendo presente che con noi abbiamo un Bovaro del Bernese. A proposito del cane avrei anche bisogno di avere consiglio su come fare per girare città tipo Berlino: è agevole muoversi con i mezzi pubblici? e' forse meglio lasciarlo in area sosta se possibile? Conoscete le regole di Norvegia e Svezia per quel che riguarda il trasporto sul camper del cane e delle persone? Mi hanno detto che sono molto rigidi per quel che riguarda lo stare seduti e legati nei posti passeggeri. GRAZIE A CHIUNQUE VOLESSE AIUTARMI.
...
Per quanto riguarda i posti dove sostare,  farti un elenco necessiterebbe di tempi molto lunghi e poi si metterebbero in elenco luoghi che poi salteresti. Cerca sulla sezione sosta di Camper on line che ti darà una prima idea, poi approfondisci con altre app quali, ad esempio, Park4night. Per quanto riguarda la severità dell'applicazione della legge (cinture), magari fosse così anche da noi!
Logo%20Antonio(840).png
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2024 alle: 10:05:15
In risposta al messaggio di chelo del 07/06/2024 alle 15:34:09

Buongiorno, avrei bisogno di qualche informazione e consiglio. Vorremmo fare un viaggio di tre settimane passando dalla Germania (Berlino) e arrivando poi fino a Bergen. vorrei sapere se qualcuno ha fatto un giro simile e
può consigliarmi i posti dove sostare tenendo presente che con noi abbiamo un Bovaro del Bernese. A proposito del cane avrei anche bisogno di avere consiglio su come fare per girare città tipo Berlino: è agevole muoversi con i mezzi pubblici? e' forse meglio lasciarlo in area sosta se possibile? Conoscete le regole di Norvegia e Svezia per quel che riguarda il trasporto sul camper del cane e delle persone? Mi hanno detto che sono molto rigidi per quel che riguarda lo stare seduti e legati nei posti passeggeri. GRAZIE A CHIUNQUE VOLESSE AIUTARMI.
...
Nel mio ultimo viaggio in Norvegia del 2022 , mi sono limitato al Centro-Sud, compreso le zone che potrebbero interessarti. Per esempio potresti seguire il mio itinerario fino a Trondheim verso nord e da qui scendere verso sud. Come vedi ci sono bellissimi posti interessanti in tutto il sud della Norvegia (Guarda anche le foto e video in fondo al diario), comprese le famose e imperdibili Strade Turistiche che sono assolutamente da percorrere.
Sotto all immagine della mappa, c'è il link per la versione su My Maps.
Non mi sono fermato a Bergen gia vista in precedenza, ma ci sono passato vicino. Troverai sicuramente in rete (per esempio Campercontact o Park4Night) info sulla sosta a Bergen. Nel 2022 l unica consentita era fuori città, a sud, da raggiungere poi con un treno/tram. Ma potrebbero anche avere cambiato la posizione perchè mi sembrava fosse provvisoria.

Riguardo al cane o meglio al tuo "vitello" (detto affettuosamente) non so come sia in Norvegia le regole per i mezzi pubblici, ma mi sembra che i cani non possano entrare nei musei, perchè ho piu volte visto coppie fare i turni fuori dal museo per tenere il cane, ma voi essendo in 5 non avrete problema a trovare il volontario che preferisce stare all aria aperta.

Un consiglio, se hai solo tre settimane, andrei su spedito senza la sosta a Berlino (che essendo a portata di mano ci puoi tornare quando vuoi anche con tempi limitati) e dedicare il tempo alla Norvegia che le cose sono tante da vedere, le strade permettono medie lentissime e di tempo ne serve tanto. Essendo un posto lontano e che non è che ci si vada sempre, e anche l impegno economico tra traghetto, ponte e carburante è elevato, quindi approfitterei per approfondire bene.
Il mio giro era piu lungo, ma con due mesi non è che mi è rimasto tempo da buttare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 08/06/2024 alle 10:09:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link