quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/02/2015 16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalimente l'ho segnalato perchè lo scorso anno, sulla strada per le repubbliche baltiche ho incrociato un gruppo di una decina scarsa di equipaggi. Lungi da me qualsiasi interesse commerciale, del resto l'organizzazione è pure segnalata da COL nell'apposita sezione. E per quanto possa conoscere gli altri "segnalatori", credo proprio che siano disinteressati quanto me. Max
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 25/02/2015 18:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è anche chi chiede quale percorso occorre fare per andare in Francia,non vedo cosa ci sia di male a segnalare che è necessario il visto, e non solo quello, per entrare in Russia, se poi tu lo sai, buon per te.
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 25/02/2015 20:20:29 (>Io l'ho conosciuto è un utente di COL "solma" mi aveva chiesto informazioni sul viaggio a Samarcanda che io avevo fatto nel 2006 senza agenzie, al suo ritorno ha pubblicato un diario https://www.camperonline.it/dia... dove dice dell'accaduto. Gian FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 25/02/2015 20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, è proprio quello che avevo letto tempo fa. Che storia.
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 25/02/2015 20:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo. Ma, ammettiamolo, un pizzico di pavoneggiamento c'è sempre [:)].
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/02/2015 16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lungo[;)] Noi in Russia ci siamo stati nel 2004 con un gruppetto di consueti amici, 6 camper. Ci siamo fatti preparare tutti i documenti da un'agenzia in quanto trovavamo difficoltà per avere l'invito e l'assicurazione medica con una compagnia nazionale. Questi non sono stati a buon mercato ma non abbiamo avuto nessun problema ed i passaggi in frontiera molto più veloci di quanto avessimo previsto. Il viaggio è stato praticamente autogestito ed è stato molto bello ed interessante. E vero che la polizia è un po' arraffona ma non è costata più di tanto, anche questo fa parte del paese. Bella S. Pietroburgo, MOsca, tutto l'anello d'oro e molti altri paesini. Non so però se ci ritornerei ma senza dubbio un paese da vedere almeno una volta. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015 16:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ci tornerai, conoscendo le tue doti organizzative, mi aggregherò volentieri dando però anche il mio contributo logistico. Il paese è sicuramente interessante (sanPietroburgo, Mosca anello ecc)ma resta ancora avvilente che una nazione così legata all' europa occidentale conservi ancora un accesso da regime. Mah staremo a vedere!! illungo49
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 26/02/2015 17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto, ti ringrazio per la tua considerazione ma ti assicuro che non ho doti particolari e gli aiuti sono sempre da prendere nella dovuta considerazione. Purtroppo in molti paesi emergenti e che si affacciano timidamente alla democrazia certi poteri hanno ancora una certa importanza e faticano non poco a perderla. Comunque non è il caso della sola Russia, anche in paesi insospettabili si viene taglieggiati da chi detiene il potere. Alessandro