CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio organizzato in Russia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:32:03
Mi è capitato di leggere i vari programmi dei viaggi organizzati sia in Russia che in altri paesi ma la prima impressione è che le cifre richieste siano eccessive- Ora visto che in questo forum in diversi hanno affrontato il viaggio in Russia da soli mi piacerebbe conoscere in linea di massima i costi per visti, permessi e guide per meglio giustificare quanto richiesto per equipaggio. Ho l'impressione che qualcuno, dichiarando il nome di qualche club di camperisti, organizzi tali viaggi per fini economici e non per una passione o solidarietà fra soggetti animati dallo spirito del viaggio e dell' avventura. illungo49
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:37:06
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/02/2015  16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalimente l'ho segnalato perchè lo scorso anno, sulla strada per le repubbliche baltiche ho incrociato un gruppo di una decina scarsa di equipaggi. Lungi da me qualsiasi interesse commerciale, del resto l'organizzazione è pure segnalata da COL nell'apposita sezione. E per quanto possa conoscere gli altri "segnalatori", credo proprio che siano disinteressati quanto me. Max
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 25/02/2015 alle: 16:51:08
i conti sono presto fatti. se ci si rivolge ai club camperisti il pacchetto lo fanno loro. se ti rivolgi ad una agenzia, come abbiamo fatto noi, che organizza anche viaggi preconfezionati per camper, puoi vedere la differenza e farti i tuoi conti. hanno pacchetti completi, intermedi o solo per i documenti e parcheggi. per il resto non ricordo di aver speso molto per i parcheggi in giro, il gasolio costa la metà e per mangiare si spende di meno che da noi e non si mangia affatto male. noi abbiamo risparmiato almeno un 30% . guide non ne abbiamo usate, non ne abbiamo avuto bisogno. le guide cartacee da casa erano sufficienti.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/02/2015 alle: 18:23:53
Mi sembra evidente che i viaggi organizzati costino più di quelli in solitaria. Sono compresi svariati giorni di visita in autobus riservato; e poi si dovrà anche pagare il tempo e i costi del camper che accompagna! Ognuno poi valuta se il gioco vale la candela![;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Inserito il 25/02/2015 alle: 18:38:33
Trovo molto utile le indicazioni tipo:serve il visto, serve l'invito i cartelli sono in cirillico, in frontiera si fanno code, ma.....dopo anni che giriamo l'europa, c'è ancora chi dà di questi consigli!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/02/2015 alle: 19:03:33
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 25/02/2015  18:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è anche chi chiede quale percorso occorre fare per andare in Francia,non vedo cosa ci sia di male a segnalare che è necessario il visto, e non solo quello, per entrare in Russia, se poi tu lo sai, buon per te.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Inserito il 25/02/2015 alle: 20:02:30
Credo solo che sia logico avere già un minimo di informazione prima di visitare paesi che hanno leggi e culture diverse.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/02/2015 alle: 20:20:29
Orbene, finalmente la discussione ha preso la piega che mi immaginavo (favorevoli all'organization da una parte e contrari dall'altra). Molti di voi sanno da che parte sto [:D]. Ma non temete, non vi annoierò con le mie pessime esperienze con alcune agenzie, anche perché potrei farmi prendere dalla foga e verrei ammonito (ma se aspettate il diario del 2014 ne vedrete delle belle, anche sulle agenzie). La butto lì... Qualcuno di voi si ricorda di un equipaggio di camperisti italiani che rimase bloccato - se non erro - tra Kazakistan e Russia alcuni anni fa, di ritorno da Samarcanda? Non vorrei che la memoria mi ingannasse, mi pare che una persona avesse un visto singolo per la Russia, anziché doppio, e al ritorno non potè entrare in Russia. I camperisti in questione viaggiavano con una carovana organizzata, e rimasero bloccati un paio di giorni nella "terra di nessuno" tra i due paesi. Sono intervenuti almeno due consolati per sbloccare la situazione. Qualcuno ne sa di più di questa storia o conosce le persone coinvolte? Mi interesserebbe sapere se i dipendenti dell'agenzia non hanno controllato i passaporti prima di restituirli ai clienti, oppure se si sono accorti dell'errore ma hanno fatto finta di nulla (che tanto poi si muovono i diplomatici...).
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2015 alle: 20:42:03
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 25/02/2015  20:20:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Io l'ho conosciuto è un utente di COL "solma" mi aveva chiesto informazioni sul viaggio a Samarcanda che io avevo fatto nel 2006 senza agenzie, al suo ritorno ha pubblicato un diario https://www.camperonline.it/dia... dove dice dell'accaduto. Gian Franco
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 25/02/2015 alle: 20:49:19
Credo che non si tratti di distinguere tra chi preferisce viaggiare da solo o chi lo fa in carovana, un camperista ha chiesto informazioni e per quanto ognuno di noi ne possa sapere si cerca di dargli delle dritte. Qui nessuno credo si vuole "pavoneggiare" per ciò che è riuscito a fare da solo od in compagnia ma farà sicuramente piacere al nostro amico Claudio sapere che ci sono diverse possibilità di viaggio anche in quei posti poi ognuno chiaramente viaggia nelle modalità che preferisce.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/02/2015 alle: 21:54:19
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 25/02/2015  20:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, è proprio quello che avevo letto tempo fa. Che storia.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/02/2015 alle: 21:56:47
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 25/02/2015  20:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo. Ma, ammettiamolo, un pizzico di pavoneggiamento c'è sempre [:)].
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 26/02/2015 alle: 14:06:28
Sto dalla parte di Cruiser [:)] Per quanto riguarda le carovane :non accetto consigli,so sbagliare da me [:)][:I][:o[:o)] e poi visti i prezzi che chiedono....[:(] pino

Modificato da odysseus il 26/02/2015 alle 14:11:59
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/02/2015 alle: 16:48:54
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 25/02/2015  16:32:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lungo[;)] Noi in Russia ci siamo stati nel 2004 con un gruppetto di consueti amici, 6 camper. Ci siamo fatti preparare tutti i documenti da un'agenzia in quanto trovavamo difficoltà per avere l'invito e l'assicurazione medica con una compagnia nazionale. Questi non sono stati a buon mercato ma non abbiamo avuto nessun problema ed i passaggi in frontiera molto più veloci di quanto avessimo previsto. Il viaggio è stato praticamente autogestito ed è stato molto bello ed interessante. E vero che la polizia è un po' arraffona ma non è costata più di tanto, anche questo fa parte del paese. Bella S. Pietroburgo, MOsca, tutto l'anello d'oro e molti altri paesini. Non so però se ci ritornerei ma senza dubbio un paese da vedere almeno una volta. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 26/02/2015 alle: 17:02:15
È stato molto piacevole leggere il diario della coppia che rimase bloccata nella terra di nessuno , perchè ha colmato delle curiosità che allora mi rimasero.noi facevamo parte del gruppo che entrava in kazakistan e il disguido che riguardò quei due signori creò problemi anche a noi , poichè la guida vica, una ragazza poco più che ventenne non potè venire con noi perchè era l'unica che aveva il passaporto giusto per andare a trovare anna e paolo e portare loro per esempio dell'acqua. Quindi dopo vari scambi di opinione e dubbi (la guida vittorio ad esempio diceva:dovete uscire dalla russia che ha dichiarato guerra alla giorgia, ed io mi dicevo che poi dovevamo ripassarci al rientro) partimmo da soli , cioè senza vica e in sette equipaggi poichè uno era deciso a tornare indietro .partimmo verso atyrau con la promessa da parte di vica di raggiungerci il giorno successivo. Ricordo che ci fermammo da quei signorii bloccati in quel fazzoletto di terra e che erano giustamente parecchio snervati, poi proseguimmo più che altro grazie all'incoraggiamento di due equipaggi viaggiatori di lungo corso , questo per dire che il gruppo può presentare dei vantaggi, certo occorre spirito di adattamento, rispetto reciproco e consapevolezza che il problema di un equipaggiodiventa un problema di tutti , specie in territori così distanti dall'italia e diciamo "particolari".l'agenzia disattese parecchie promesse, però io so che senza quella organizzazione che si mostrò precaria per vari aspetti noi non saremmo mai andati a fare un simile viaggio, che ricordiamo con grande piacere.penso che non esiste un modo migliore per viaggiare, ognuno sceglie il proprio a seconda di diverse variabili .saluti
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 26/02/2015 alle: 17:57:44
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 26/02/2015  16:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se ci tornerai, conoscendo le tue doti organizzative, mi aggregherò volentieri dando però anche il mio contributo logistico. Il paese è sicuramente interessante (sanPietroburgo, Mosca anello ecc)ma resta ancora avvilente che una nazione così legata all' europa occidentale conservi ancora un accesso da regime. Mah staremo a vedere!! illungo49
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 26/02/2015 alle: 20:42:45
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 26/02/2015  17:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, ti ringrazio per la tua considerazione ma ti assicuro che non ho doti particolari e gli aiuti sono sempre da prendere nella dovuta considerazione. Purtroppo in molti paesi emergenti e che si affacciano timidamente alla democrazia certi poteri hanno ancora una certa importanza e faticano non poco a perderla. Comunque non è il caso della sola Russia, anche in paesi insospettabili si viene taglieggiati da chi detiene il potere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link