CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio per scoperta dell'America

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 65
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 07:53:57
Rubylove.

Non saprei per il 2012 ma noi siamo stati in Iran nel 2018, mia moglie per lavoro è andata negli USA l'anno scorso. Non è una pregiudiziale ma l'ESTA non vale, devi fare il visto. Semplicemente accade che alla domanda "sei stato in Iran" rispondi "si" e la procedura computerizzata non va a buon fine.
Poi, direi ovviamente, non c'è stata nessuna difficoltà ad ottenere il visto. L'unica cosa di cui si preoccupano sul serio è che tu voglia trasferirti negli USA per sempre. Il problema, se vai per turismo, sono semmai i tempi di attesa, devi pensarci per tempo,

D'altra parte per un viaggio lungo è meglio comunque fare il visto che andare con l'ESTA. Dura 10 anni e sono molto più lunghi i periodi in cui puoi stare negli USA senza uscire

Modificato da ledzep il 05/09/2023 alle 07:54:11
9
theladyisatramp
theladyisatramp
10/08/2016 252
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 11:13:50
In risposta al messaggio di rubylove del 05/09/2023 alle 04:29:04

Finalmente un pò di chiarezza. Quindi l'ESTA è un modo per facilitare l'accesso alle persone e non ha nulla a che vedere con il mezzo? Un annetto fa avevo letto delle pratiche ESTA e tra le cose da fare c'era anche una
certificazione della classificazione anti inquinamento dei veicoli europei per equipararla a quella americana, evidentemente mi devo essere confuso. Grazie Sono gia entrato negli USA nel 2005 ed ero anche stato in IRAN bnel 1975 ma non credo che abbia fatto testo visto che ai tempi c'era lo Scià. Ci sono tornato nel 2012, spero non sia una pregiudiziale, vedremo.. A cosa ti riferisci a persone che non hanno una casa e un lavoro nel proprio paese?   
...
Forse hai scambiato EPA (Environmental Protection Agency) con ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 14:32:38
Fatto richiesta di seguirti su Instagram 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2023 alle: 14:44:31
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/09/2023 alle 23:23:06

31 giorni è per chi ha compiuto 65 anni. L'autore del post dice di avere 63 anni quindi può stipulare una polizza di una durata di 365 giorni con Columbus... quello che abbiamo fatto per 9 mesi. 
L'equivoco sta nelle 2 formule assicurative, tu avrai fatto sicuramente la singolo viaggio, che dura 365 giorni, lui avrà guardato la multiviaggio che prevede al massimo 31 giorni.
È un problema che ho anche io con altra compagna pur viaggiando solo in Europa, massimo 30 giorni, ma da quando siamo in pensione durano almeno 40 giorni 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 05/09/2023 alle 14:46:17
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 06:49:26
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 05/09/2023 alle 11:13:50

Forse hai scambiato EPA (Environmental Protection Agency) con ESTA (Electronic System for Travel Authorization).
Può darsi, non ho approfondito piu di tanto perche al momento non potrei muovermi per motivi familiari e un viaggio di questo tipo richiede almeno 6 mesi 

ho chiesto dei preventivi per Halifax, Baltimore e Brunswick questa località potrebbe essere interessante per una partenza invernale con direzione messico

È attualmente anche la più economica delle tre
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 07/09/2023 alle 06:51:41
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 16:17:58
Nel farei conti per la spedizione del mezzo , vanno considerate anche altre variabili.
Brunswick e' la piu' complicata da raggiungere per recuperare il camper, e questo fa salire il costo totale, motivo per il quale viene quasi sempre scartata.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 18:15:40
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/09/2023 alle 16:17:58

Nel farei conti per la spedizione del mezzo , vanno considerate anche altre variabili. Brunswick e' la piu' complicata da raggiungere per recuperare il camper, e questo fa salire il costo totale, motivo per il quale viene quasi sempre scartata.
Grazie per l'informaziine ne terrò conto

Ho constatato una differenza di prezzo di 800 euro e se il mio viaggio ha come destinazione il sud degli stati uniti e soprattutto il messico, di sicuro è conveniente rispetto ad Halifax e magari un pò meno Philadelfia 

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2023 alle: 18:15:57
In risposta al messaggio di annapasqua del 07/09/2023 alle 16:17:58

Nel farei conti per la spedizione del mezzo , vanno considerate anche altre variabili. Brunswick e' la piu' complicata da raggiungere per recuperare il camper, e questo fa salire il costo totale, motivo per il quale viene quasi sempre scartata.
Grazie per l'informaziine ne terrò conto

Ho constatato una differenza di prezzo di 800 euro e se il mio viaggio ha come destinazione il sud degli stati uniti e soprattutto il messico, di sicuro è conveniente rispetto ad Halifax e magari un pò meno Philadelfia 

17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 12:02:36
se vi può servire la nostra esperienza negli Usa dove andiamo spesso perchè ci abita nostra figlia.
Noi siamo pensionati e di solito stipuliamo la polizza sanitaria, obbligatoria, con l EUROPASSISTACE  che ha una polizza specifica che copre  le malattie pregresse. I costi sanitari negli Usa e Canada sono salatissimi.

per quanto riguarda la spedizione del camper via nave: noi ci eravamo interessati e , oltre  ai costi, c era il rischio che all' arrivo trovassi il camper aperto o vandalizzato. Noi lo abbiamo noleggiato a NY e restituito a Los Angeles.
durante il viaggio abbiamo incrociato camper che erano stati spediti ed erano completamente trasformati e blindati.
non so se ne vale la pena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 14:06:32
Stiamo aspettando il ritorno del camper dalla sua quarta traversata oceanica.
nelle precedenti tre volte non abbiamo mai riscontrato alcun atto vandalico o furto.
il nostro e' un comunissimo semintegrale quindi senza porta di separazione tra cabina e cellula.
abbiamo sempre seguito le indicazioni dello spedizioniere,quindi niente  elettronica,macchine fotografiche o altri oggetti di valore a bordo , pulizia scrupolosa del mezzo sia esternamente che internamente, foderato con plastica la cuscineria e nessun oggetto a vista.
.una volta avevamo lasciato monetine e 20euro sul cruscotto e abbiamo ritrovato anche quelli.
credo che la situazione possa comportare rischi se si effettuano spedizioni in paesi ad alto tasso di criminalita' o se si spediscono mezzi con molte attrezzature elettroniche fisse a bordo
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 18:28:45
Camper trasformati e blindati mi sembra un'esagerazione per l'America del Nord. Che ne valga la pena o meno... è tutto relativo. A fine viaggio faremo le nostre considerazioni. 
In ogni caso, un viaggio a noleggio di un mese (a 5000 €!) non è da paragonare con un viaggio di 6 mesi o più con il proprio mezzo.
Ma... noi siamo qui a fare considerazioni ma l'autore del post sembra del tutto disinteressato :-D

Modificato da Silvy 60 il 21/10/2023 alle 00:44:06
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 18:50:51
In risposta al messaggio di annapasqua del 20/10/2023 alle 14:06:32

Stiamo aspettando il ritorno del camper dalla sua quarta traversata oceanica. nelle precedenti tre volte non abbiamo mai riscontrato alcun atto vandalico o furto. il nostro e' un comunissimo semintegrale quindi senza porta
di separazione tra cabina e cellula. abbiamo sempre seguito le indicazioni dello spedizioniere,quindi niente  elettronica,macchine fotografiche o altri oggetti di valore a bordo , pulizia scrupolosa del mezzo sia esternamente che internamente, foderato con plastica la cuscineria e nessun oggetto a vista. .una volta avevamo lasciato monetine e 20euro sul cruscotto e abbiamo ritrovato anche quelli. credo che la situazione possa comportare rischi se si effettuano spedizioni in paesi ad alto tasso di criminalita' o se si spediscono mezzi con molte attrezzature elettroniche fisse a bordo
...
A me risulta che il problema sia quasi esclusivamente sudamericano se si fa il ro/ro, infatti chi può fa il container (chi può per le dimensioni) perchè per il sud america il Ro/Ro è a rischio ma non ho mai sentito di furti o danni sulle tratte nord americane 

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 18:58:14
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 20/10/2023 alle 18:28:45

Camper trasformati e blindati mi sembra un'esagerazione per l'America del Nord. Che ne valga la pena o meno... è tutto relativo. A fine viaggio faremo le nostre considerazioni.  In ogni caso, un viaggio a noleggio di un
mese (a 5000 €!) non è da paragonare con un viaggio di 6 mesi o più con il proprio mezzo. Ma... noi siamo qui a fare considerazioni ma l'autore del post sembra del tutto disinteressato :-D
...
Io non ho mai portato un mezzo mio, sempre a noleggio ma al massimo sono stato due mesi e si era al limite, dopo tre mesi conviene di sicuro importare poi se uno non vuole farlo ok

Adesso sono bloccato da problemi familiari ma sto covando di brutto, io non sono neanche tanto giovane.. e mi ero ripromesso di fare il settimo viaggio in sud america o il secondo in nord america solo con un mezzo mio! a noleggio mai più!

Mezzi blindati? esagerati, prendere delle precauzioni si ma mica vai a fare la guerra, io ho parecchi accorgimenti ma poi alla fine me ne sbatto e vado, abbiamo dormito quasi ovunque in sud america anche se i paesi visitati sono stati Argentina Cile e Bolivia, ci sono paesi un pò più complicati ma quando sei sul posto ti regoli.. 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 15:13:24
Noi invece abbiamo fatto un pensierino per un futuro viaggio di almeno 6-12 mesi a comprare direttamente un camper in Usa. Con 60-80k $ si comprano bei Camper usati. Devo approfondire l'argomento con un noto rivenditore della Florida, loro hanno uan larghissima scelta, lo ricomprebbero a fine viaggio.
Mia figlia abita ad Atlanta e potrebbe essermi utile in caso di difficolta con assicurazioen e burocrazia. Purtroppo loro vivono vicino la citta e non hanno parcheggio per un camper da lasciare li'
Giorgio

Modificato da mausone46 il 21/10/2023 alle 15:14:09
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 17:51:21
Noi abbiamo comperato a Ventura vicino a Lo Angeles questo mezzo   

https://orix-on-road.blogspot.c...

Dopo 2,5 anni rivenduto , la difficoltà nel rivendere il mezzo é che come Svizzeri (non so come é con gli Italiani )i soldi liquidi che puoi riportare a casa senza trasferimento bancario sono limitati . Nel 2016 le  banche non davano credito ai commercianti per veicoli di oltre 12 anni . In certi stati dei USA non paghi IVA , poi per quello che no so ci sono camper estivi e camepr invernali  , il nostro era tipo estivo ...Ci sono anche furgonati Sprinter o Ducato ( tipo USA)  che certamante consumano meno ...  Dettagli che possono servire

https://orix-on-road.blogspot.c...

Rucki

Modificato da Rucki il 22/10/2023 alle 11:26:25
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 10:08:42
In risposta al messaggio di Rucki del 21/10/2023 alle 17:51:21

Noi abbiamo comperato a Ventura vicino a Lo Angeles questo mezzo      Dopo 2,5 anni rivenduto , la difficoltà nel rivendere il mezzo é che come Svizzeri (non so come é con gli Italiani )i soldi liquidi che puoi riportare
a casa senza trasferimento bancario sono limitati . Nel 2016 le  banche non davano credito ai commercianti per veicoli di oltre 12 anni . In certi stati dei USA non paghi IVA , poi per quello che no so ci sono camper estivi e camepr invernali  , il nostro era tipo estivo ...Ci sono anche furgonati Sprinter o Ducato ( tipo USA)  che certamante consumano meno ...  Dettagli che possono servire
...
Solo per tua info al link non si vede nulla… la mia comprensione del tedesco, pur avendo lavorato per un’azienda tedesca 10 anni, è piuttosto limitata, ma credo dica che la pagina non esiste più .
Lorenzo
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 11:46:26

Non riesco a inserire il Linck che si apre ...

https://orix-on-road.blogspot.com/

prova cosi , và destra dello schemo , esce il cursore qui si trova archivio, entra in esso anno 2014 settembre sotto la 2 foto a sinistra trovi il Baunder . Ci sono i dati tecnici , ora la benzina é rincarata anche in USA questo veicolo consumava circa 30 litri / 100 Km ... I camper Diesel in quei anni erano rari poi il costo esagerato e alla vendita il prezzo era troppo basso con relativa perdita finanziaria .

Rucki

Modificato da Rucki il 22/10/2023 alle 11:47:43
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 17:41:11
Cosi, giusto per passare il tempo.
personalmente vedo alcune difficolta' nell'acquisto di un camper,
- tra acquisto e vendita si perdono vari giorni che tra alberghi, pranzi e cene costituiscono un discreto esborso, oltre che perdita di giorni di vacanza;
-  vendere un mezzo privatamente comporta un rischio, in particolare se si e' stretti coi tempi, o ci si tiene larghi o si svende
- il buy back non e' piu' cosi' diffuso e in ogni caso il prezzo e' sempre favorevole per il rivenditore. In conclusione si rischia di perderci piu' di quanto si era pensato
- con molta probabilita' il mezzo avra' qualche acciacco, la mano d'opera negli Usa e' molto cara e, se il mezzo non e'recentissimo i pezzi di ricambio possono impiegare piu'giorni ad arrivare, in particolare se il guasto avviene in luoghi un po ' remoti;
- anche negli Usa ci sono le mode. Quest' anno abbiamo visto tantissimi furgoni che prima non c'erano, quindi si rischia di acquistare un mezzo che poi risulta poco rivendibile, in particolare se lo si tiene per un tempo lungo;
- i mezzi americani consumano molto carburante che e' aumentato anche negli States e se si fanno migliaia di chilometri, impossibile non farli, la differenza si sente
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 18:14:10
Aggiungo una piccola informazione.
Prima del rientro Seabridge ci ha comunicato che non sono più consentite le biciclette elettriche: per l'esattezza le bici si possono anche portare, ma senza batteria. Sono le batterie al litio a non essere consentite.
Hanno specificato anche che, per ora, le batterie di servizio e di avviamento al litio sono ammesse.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2023 alle: 21:25:06
In risposta al messaggio di Barbabianca del 04/11/2023 alle 18:14:10

Aggiungo una piccola informazione. Prima del rientro Seabridge ci ha comunicato che non sono più consentite le biciclette elettriche: per l'esattezza le bici si possono anche portare, ma senza batteria. Sono le batterie al litio a non essere consentite. Hanno specificato anche che, per ora, le batterie di servizio e di avviamento al litio sono ammesse.
Purtroppo le batterie delle biciclette sono a ioni di litio quindi a rischio esplosione, quelle di bordo sono litio ferro fosfato LFP senza quei rischi.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link