CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna, cani sui mezzi pubblici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
happy feet
happy feet
-
Inserito il 23/02/2013 alle: 12:19:03
Sapete se i cani (con trasportino) possono salire sul bus e sulla metro che collegano il camping Wien west al centro di Vienna? Ci piacerebbe andarci a Pasqua, ma dovremmo saperlo, perchè abbiamo 2 cagnolini (e non ci va di lasciarli a lungo in campeggio) In Germania li abbiamo portati persino in alcuni musei [:)], ma in Austria siamo solo passati e quindi non abbiao esperienze dirette [?]... Buona Pasqua a tutti gli itineranti. "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:54:54
quote:Risposta al messaggio di happy feet inserito in data 23/02/2013  12:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato diverse volte a Vienna e ho visto spesso cani in metrò e tram come del resto in altre località austriache, ti allego un link sperando ti sia di chiarimento e di aiuto. Buon soggiorno a Vienna bellissima città. Ciao Vanni http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=info&task=dettaglio_situazione&idSituazione=227 © Edited by - IlVeterano
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 23/02/2013 alle: 17:52:14
ci sono stato a Vienna e precisamente al Wien West ed in metro ho visto far salire i cani al guinzaglio e con museruola indipendentemente dalla taglia e penso che siano d'obbligo
quote:Risposta al messaggio di happy feet inserito in data 23/02/2013  12:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/02/2013 alle: 18:02:00
>Nessun problema,io un Terrier di taglia piccoletta (9 Kg)sono salito tranquillamente sui mezzi pubblici,ho visto anche cani di grossa taglia ( Pastore Tedesco) senza museruola solamente tenuti al guinzaglio sulla pedana posteriore del bus. Ciao. Gianni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/02/2013 alle: 21:53:06
Tranquili, a capodanno eravamo proprio a Wien West, e con la nostra maltesina abbiamo girato su tutti i mezzi pubblici di Vienna, nessun problema. Solo come info, non hanno accettato la nostra cagnolina (3kg), anche se praticamente invisibile dentro al suo sacco a tracolla, a Schönbrunn, all'interno della cattedrale di Santo Stefano, al Volksgarten (di fronte all' Hofburg), al museo di madame Tussaud e in un paio di altri posti che ora non ricordo (tra cui un paio di ristoranti), sulla ruota del Prater invece è potuta entrare. Sia chiaro, niente di scandaloso, andrò controcorrente, ma rispetto ad altre città europee analoghe, i cartelli di divieto per i nostri gusti erano un pò troppi, nella cattedrale di Santo Stefano siamo stati avvisati del divieto in malo modo, non avendo visto cartelli di divieto (e vi assicuro che abbiamo guardato per bene bene bene, forse con la ressa ci saranno sfuggiti), praticamente a giro finito, quando ormai eravamo a 10 metri dall'uscita, un inserviente alquanto "brutus" (probabilmente dotato di "radar anticani" per riuscire a vederla [xx(]), ha attraversato mezza navata proprio per avvicinare mia moglie, che aveva a tracolla la sacca dalla quale sbucava solo la testolina della nostra Vespa (era un freddo boia), con un dito ben teso che indicava l'uscita ed un bel grido secco ha sbiascicato ad altissima voce un paio di parole che non lasciavano dubbi... mezza chiesa si è girata a guardare... siamo diventati piccini piccini, abbiamo fatto su la nostra fig.. di m... ed abbiamo guadagnato l'uscita... che triste personaggio... Chiaramente in quel periodo non abbiamo "testato" altre cose, vorrei precisare che siamo i migliori sponsor di questi paesi (Germania in primis) e tutto ciò che è senso delle regole e del corretto comportamento sociale, ma la mia impressione comunque è che in Austria riguardo ai cani siano un pò dei "rompi", l'abbiamo visitata tante altre volte e non sempre abbiamo trovato la grandissima e sconfinata "tolleranza" che normalmente troviamo in Germania. Mi sentirei quasi di dire che mentre gli austriaci i cani li tollerano, i tedeschi li amano, e questo in giro lo si percepisce... Mi raccomando, prendete queste mie considerazioni solamente come "avviso di chiamata", cercate di vedere per bene se ci sono cartelli di divieto (all'ingresso di Schönbrunn il cartello di divieto ingresso ai cani è il più grande di tutti, enorme ed impossibile da non scorgere [xx(]), e non chiedere "deroghe speciali", quelli (giustamente [xx(]) non transigono. Se per mangiare doveste trovare problemi, sappiate che la catena di ristoranti argentini "Maredo" (nei pressi di Karlsplatz) accetta i cani a braccia aperte (quasi nel vero senso della parola), in 5/6 giorni gli abbiamo lasciato (meritatamente, in tutti i sensi) un sacco di soldi... sarà un caso che sia una catena di ristoranti diffusissima (e da noi apprezzata) anche in Germania? Per quanto ci riguarda (visto che ne fai un'analogia), in Germania anche noi non abbiamo mai avuto il minimo problema, poco tempo fa alla stube di Andechs i ristoratori hanno dedicato una serie di attenzioni alla nostra cagnolina che al solo ricordo ho ancora le lacrime per la gioia, una tizia dietro al bancone ha iniziato a stagliuzzare su un tovagliolo dei dadini di un polpettone (tra l'altro, io che ero in fila, mi stavo anche chiedendo chi avesse potuto chiedere un "servizio" simile...), ha smesso di servire la gente in fila con i vassoi, per poi correre a dare il cibo alla nostra cagnolina che, da notare, era fuori dal locale (ma ben visibile dalle porte-finestre) ed in braccio a mia moglie ad aspettare che io prelevassi il cibo... [:0][:0] fate voi, la classica ciotola d'acqua al cane per i tedeschi è il minimo, altro pianeta... provare per credere... Scusa l'interminabile filippica, buon viaggio e buona permanenza a Vienna [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2013 alle 22:39:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
happy feet
happy feet
-
Inserito il 23/02/2013 alle: 23:17:49
Grazie per le vs risposte, Col è sempre un'inesauribile fonte di utili informazioni. Dell'Austria conosciamo poco ( Salisburgo e Linz ) e, in questi posti, non abbiamo avuto problemi coi ns quattrozampe. Del resto anche in Italia ci sono regioni più o meno accoglienti nei loro confronti. Approfittiamo dell'occasione per ringraziare la Sicilia, visitata la scorsa estate, che ha riservato una piacevole accoglienza ai ns cagnolini oltre che a noi. Grazie anche ai medici di un ambulatorio veterinario di Palermo che, con solerzia, perizia e gentilezza, hanno risolto un improvviso problema di salute della nostra Dalia, consentoci di proseguire la vacanza in serenità. "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi."
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 24/02/2013 alle: 01:12:51
Io a capodanno con il passeggino per cani sono entrato anche nella cattedrale. Ti senti un po ridicolo ma con un passeggino entri quasi ovunque e in alcuni casi crei anche curiosità tra i possessori di cani di piccola taglia, io ho un barboncino. Sui mezzi nessun problema sia con la metro e con il bus dal camping wien west alla metro, o anche nei tram. Non avevo portato il passeggino per lo schonbrunn e sono entrato nel parco di straforo ma altrimenti li è vietato l'ingresso ed è anche ben segnalato, mentre al belvedere è entrato tranquillamente nel parco. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link