CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Zampa
Zampa
15/06/2008 2
Inserito il 01/09/2013 alle: 08:14:04
Tra 10 giorni vorrei andare a Vienna, e' il mio primo viaggio all'estero, avete consigli da darmi? Qualche AA per la sosta nelle vicinanze di Villach? Grazie
17
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 01/09/2013 alle: 12:54:09
vai ai campeggi sul lago sono una favola, c'è una pista ciclabile meravigliosa ciao
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 01/09/2013 alle: 14:54:39
In austria usa i campeggi le AA sono poche. ciao
14
Verolina
Verolina
28/12/2010 77
Inserito il 01/09/2013 alle: 15:03:23
Ciao, in Austria come ti hanno già detto devi usare i campeggi che costano poco e sono molto attrezzati anche per i camper. Per visitare Vienna ti consiglio il Neue Donau, è il più "vicino". In bicicletta dista 6 km di piste ciclabili parchi e ponti... bellissimo. Altrimenti ci sono i mezzi che ti portano. Vicino a Villach ci sono i campeggi nei pressi del Faaker see: calcola però che nel fine settimana del 7-8 Settembre c'è il motoraduno bikers più grande d'europa. Non so se trovi... buona vacanza! Veronica
15
max850
max850
19/08/2010 58
Inserito il 01/09/2013 alle: 16:38:29
Ciao, ho anch'io approfittato dei suggerimenti degli amici di COL, per cui ti segnalo la mia esperienza recentissima, sperando ti possa essere utile Sono appena rientrato da Vienna, dove ho soggiornato 4 notti al NEUE DONAU. E' molto comodo per la metro (600 mt circa) e per le piste ciclabili ed è facilmente raggiungibile dall'autostrada A2/A23 (uscita OLHAFEN-LOBAU) Nel rientro mi sono fermato per una notte vicino a Villach al lago Faaker al camping ALTERWALD. Il lago , e la zona in generale ,è molto bello, ma purtroppo (e chi lo sapeva ?) era già iniziato il raduno dei BIKERS HARLEY DAVIDSON , e quindi la tranquillità e la pace che il luogo emana naturalmente è andata a ramengo (esperienza comunque da rifare in un altro periodo). Per quel che riguarda i prezzi : Al DONAU in due con l'elettricità 31,50 (fino a fine settembre è media stagione). Al ANTERWALD 39,90 per una notte Non mi sembrano poi così tanto a buon mercato, stiamo parlano di campeggi buoni e puliti, ma con solo i servizi essenziali. Ciao Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Zampa
Zampa
15/06/2008 2
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:33:30
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti [:)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/09/2013 alle: 09:44:12
Se proprio lo devo dire, vorrei andare un poco controcorrente, dopo aver girato tutta europa ed essendo stato tre volte in Austria una per visitarla e altre due per attraversarla, non la ritengo proprio la meta ideale per un viaggio in camper. Se la paragono alla Germania o alla Francia perde su tutti i fronti. Le aree di sosta non esistono e devi per forza andare nei campeggi che poi paragonati al prezzo non sono poi questo granchè. Il camping di Vienna ( mi sembra che si chiamasse Camping west) dove sono stato anche quest'anno il 12/13 luglio, è buono ma non all'altezza dei campeggi Tedeschi o Francesi e il prezzo è stato di 50 euro camper e 3 persone. Buone sono invece le aree di servizio autostradali dove trovi organizzazione e sicurezza ma non puoi scaricare ne caricare, lo puoi fare invece nelle aree di parcheggio lungo le autostrade che però sono troppo isolate per dormirci. Insomma carina è carina , non posso dire che sia un brutto posto Salisburgo è bellissima, Vienna un po' meno, ma non la ritengo il top per i camperisti. Quando poi farai un secondo viaggio all'estero e vedrai Altri paesi come quelli già citati, saprai che i biscotti sono buoni ma la cioccolata è un altra cosa[:D] Io mi riferisco solo alla accoglienza e all'organizzazione, non alla gente o al lato umano, perchè in quel caso i paesi che maggiormente ho apprezzato e che non dimenticherò sono la Turchia e la Polonia. Opinione strettamente personale senza voler essere offensiva per nessuno.

Modificato da mastroenrico il 02/09/2013 alle 09:47:37
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:22:20
Ciao ragazzi, secondo voi c'è il rischio reale di essere mandati in pesa in Austria? meglio evitare le autostrade? grazie dei consigli..purtroppo montando qualche accessorio sono sopra :-(
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:14:49
Io l'ho attraversata in lungo e in largo anche quest'anno con i miei 38,5 Q, e non ho trovato pattuglie pesatrici in giro.
15
max850
max850
19/08/2010 58
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:47:21
Senza volere aprire discussioni interminabili sul sovrappeso e sulle leggende metropolitane dei controlli veri o presunti penso vada fatta una serena valutazione del proprio mezzo e della effettiva necessità di tutto ciò che carichiamo. Controlli sul peso non ne ho visti , ma sapere di essere oltre il limite con tanto margine non mi farebbe stare tranquillo a prescindere da questi.
15
max850
max850
19/08/2010 58
Inserito il 02/09/2013 alle: 11:48:54
Senza volere aprire discussioni interminabili sul sovrappeso e sulle leggende metropolitane dei controlli veri o presunti penso vada fatta una serena valutazione del proprio mezzo e della effettiva necessità di tutto ciò che carichiamo. Controlli sul peso non ne ho visti , ma sapere di essere oltre il limite con tanto margine non mi farebbe stare tranquillo a prescindere da questi.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:41:31
Hai pienamente ragione, se vado a rileggere i miei post del 2007 quando mi sono iscritto a questo forum erano perfettamente i linea con il tuo e il mio mezzo usciva dal rimessaggio con soli 35,5 di peso. Poi , come capita anche spesso alle persone di mezza età, ti ritrovi ad aver messo su chili e non te ne sei neanche accorto. Non è la roba che porto appresso la sola colpevole, sono i molti accessori e le decine di interventi migliorativi che nel corso degli anni ho fatto e che chilo su chilo hanno portato all'obesità. Pensa che il mio compagno di scorribande esce a 40,2q. E' che purtroppo il mio mezzo già da solo a vuoto pesa circa 33q. Mettici le quattro persone , due bici e l'acqua più il gasolio e il gioco è fatto. Metto il riscaldatore?....10kg tra tubi e tutto. Metti la tv? 6Kg tra tv e supporto Metti il baracchino? Metti questo? Metti Quello? Consolida qui, aggiungi la' e il gioco è fatto. Dal punto di vista della sicurezza non mi preoccupo perchè lo stesso mezzo in germania lo omologano a 42q, almeno da quel lato. Per le multe effettivamente c'è molta leggenda. Per la prossima uscita mi impegno formalmente ad eseguire una drastica dieta dimagrante. Vi farò sapere il risultato[:)]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:56:49
Auguri Mastroenrico io ho provato una cura dimagrante a capodanno l'anno scorso, volevo passare la svizzera in regola. ho cominciato a levare questo e quello pesando di tutto ma alla fine sono entrato in svizzera con 3600Kg ero 38 alla partenza, di acqua ne avevo messo 20L per le piccole necessita e di gasolio avevo 1/3 di serbatoio ed eravamo solo in due persone. Una delle imprese più difficili che mi sia capitato di fare ma credo che a 3500 non ci arriverò mai
Bric
Bric
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:08:31
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/09/2013  09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, se permetti non sono d'accordo con te. ...Salisburgo bellissima, Vienna un pò meno[:0] Ti rammento che Vienna per il 4° anno consecutivo è stata eletta la migliore città del mondo in quanto a vivibilità, e nei parametri ci sono anche le bellezze di una città oltre a quello che offre.Secondo me sei un pochino prevenuto sull'Austria in generale. Dimenticavo, a Vienna che io ricordi ci sono 4 aree attrezzate a disposizione dell'abitar viaggiando. Ciao[:)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:42:14
Non mi fa stare tranquillo per niente sapere di essere in sovrappeso...ma come detto sopra, negli anni monta questo e monta quello...le bici..parabola e sei già fuori...Però mi sorge un dubbio: ho visto in campeggio camper austriaci con gavoni strapieni di tutto e di più..forse allora non è così frequente il rischio...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:46:54
Ma certo che puoi non essere d'accordo con me, ci mancherebbe. Io ho premesso che si trata di opinione personale non di verità assoluta. Però... non si tratta di prevenzione. Essere prevenuto significa dare un giudizio ancor prima di aver toccato con mano mentre io ci sono stato quattro volte. E non basta questo, ci sono stato quattro volte dopo aver girato tutta europa e aver toccato anche altri continenti. Ora non mi va di entrare in un discorso spinoso e di cattivo gusto come quello di dare opinioni su questa o quella città, perchè inevitabilmente si scontenta qualcuno e poi ci sono molti lati soggettivi . Ma se posso fare solo delle considerazioni dico che innanzitutto il fatto che vienna sia risultata la città più vivibile d'europa nulla ha a che fare con l'estetica o i suoi monumenti ( tanto è vero che Roma o Venezia sono oltre il 50°posto) ma solo con la sua organizzazione, pulizia, tenore di vita, sicurezza e legalità. Tutte cose che io non mi sogno affatto di discutere. I monumenti ( peraltro pochini perchè stringi stringi rimangono la splendida Cattedrale e il Palazzo Reale che sono veramente belli) sono pochi e non ha un centro storico antico come altre città d'arte. Certamente è una città organizzata ed austera ma se giri per il suo centro trovi solo negozi di grandi firme e poco altro. Si, d'accordo il Prater è molto simpatico e arioso ma se penso ad una città d'arte degna di essere visitata mi aspetto molto di più. Pensa solo a cosa possa offrire una nostra provincia qualsiasi senza dover scomodare le Big ad esempio come Pisa o Siena... Oppure ad una Praga, o ad Amsterdamm oppure a Colonia o Dresda o Brema o Stocolma ma anche la stessa BudaPest o Kracovia ecc ecc. Ecco, in quest'ottica mi sono permesso di dire che appare meno bella . Per quel che riguarda le soste attrezzate che risultano a te, vorrei conoscerle anche io. A Vienna fino a Luglio ultimo scorso ( se poi ne hanno aggiunto altre non lo so) c'erano solo i Campeggi conosciuti, e i parcheggi a pagamento che vanno da 4 euro l'ora a 10 euro l'ora ma senza il permesso di pernottare. C'è tutt'ora un parcheggio dietro al cimitero vicino allo zoo ma senza alcun servizio ne controllo. Aree attrezzate a Vienna come sono comunemente conosciute in europa non ne ho trovate ne' sul web ne dal vivo. Ma se ce ne dovessero essere sarò ben lieto di annotarmele perchè la prossima volta che attraverserò l'Austria le visiterò volentieri. Comunque, non volevo affatto essere offensivo o denigratorio verso Vienna o gli austriaci, mi limitavo a constatare e riportare le cose che ho visto e trovato. L'ho messa in paragone con Francia e Germania , non perchè siaparticolarmente attratto da quei luoghi o da quei popoli ma solo perchè sono due mete " facili e vicine" e possono essere paragonate. In qualsiasi località io sia stato in queste due nazioni ho trovato sempre e dico sempre ( con l'esclusione della sola Parigi) anche nelle loro più piccole località, la sosta camper spesso anche gratis o a bassissimo costo, posta in zona centrale e con tutti i servizi. Chi è stato a Carcassonne o a Mont S. Michel o a Brema o a Berlino o a Colonia così come a St. Malo o in Normandia o in Bretagna o a Lourdes o a Monaco o Gottingen o chi più ne ha più ne metta ha sempre trovato pronta la sosta camper e spesso anche gratis. Se giri tutta l'Austria così come l'ho girata io difficilmente, se non mai, troverai una area atrezzata gratuita con servizi o anche senza, ma difficilmente troverai anche solo l'area attrezzata a pagamento. Troverai i campeggi, troverai i parcheggi ( cari e di solito non puoi pernottare) e troverai divieto di campeggio un po' dovunque. Andatevi a leggere altri post scritti in questi giorni da alcuni iscritti che hanno constatato la " discutibile" ospitalità austriaca verso i camper. Tra l'altro troverete in quei post proprio i miei messaggi con l'invito a non confondere pochi sciocchi con tutta la popolazione che invece è sana e ospitale. Questa per me non è prevenzione ma... constatazione. Questo forum nasce e vive proprio perchè ognuno possa dare la propria opinione e impressione sui viaggi e sulle località visitate, cercando di mantenersi quantopiù possibile obbiettivi e scevri da preconcetti e se eventualmente ( e lo dico sinceramente) sono stato eccessivo o offensivo verso la sensibilità e le opinioni altrui, me ne scuso di vero cuore.
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 03/09/2013 alle: 13:00:23
Se parliamo dal punto di vista della ricettività verso i camper devo concordare con Mastroenrico: Francia, Germania e aggiungerei Danimarca, non le batte nessuno. Però devo dissentire sul discorso Vienna. A me è piaciuta tantissimo. Noi ci siamo stati sia in inverno che in estate e in entrambi i periodi l'ho trovata favolosa. Noi non siamo tipi da musei, ci piace girare per la città, vedere le strade, le case, i giardini. Sotto questo aspetto per mio parere personale è una delle Capitali europee che, assieme a Praga, ho apprezzato di più. Naturalmente escludendo Roma. Monica
Bric
Bric
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 13:21:00
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/09/2013  11:46:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Mastro, ho letto con attenzione il tuo scritto. Ognuno rimane della propria idea soprattutto per l'arte e il centro storico. ed è questo il bello dell'essere umano.

http://www.camper-55plus.info/.

L'AA di Kritzendorf in banohstrasse dove io mi reco ogni volta che sono a Vienna per mostre, la quale dista 14 km dal centro di Vienna è totalmente gratis come park, approvigionamento idrico e scarichi di acque sia grigie che nere. Difronte hai lo "shuttletrain" che ti porta in centro collegamenti ogni 30', basta scendere al capolinea e prendere il tram D. Poi giusto per darti se permetti una dritta in Austria ci sono gli "heuriger" di cui uno in particolare lo Schilling a Vienna riva destra del Danubio collegato con bus e metro al centro. Non andare però a quelli di Grinzig (quartiere di Vienna) in quanto essendo in collina non possono effettuare ospitalità. Potrei continuare ma certamente tu farai una ricerca sul web e penso che cambierai parere. Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/09/2013 alle: 15:12:19
Ma vedi? E' proprio quello che ti dicevo io. Quello che mostri tu , pur essendo molto bello e tranquillo, in Germania o in Francia o in Danimarca ma anche in Olanda ecc ecc sarebbe considerato un punto di sosta improponibile per visitare una localià. Mi spiego, quella sosta , che si trova a 20 e non 14 km dalla città e che comunque raggiungi con 30 minuti di comodo treno, nelle altre nazioni la avresti rovata al centro o comunque vicina al centro. A Berlino, l'area di Spandau è a poche fermate di tram dal centro, a Mt. S. Michel , la sosta camper è sotto le mura, così come a Carcassonne, In tutti i paesi e paesini della Bretagna o della normandia trovi la sosta camper proprio al centro. Lasciamo stare il discorso della bellezza o meno che è sempre soggettivo e in fondo non entra molto nel discorso, io ho trovato meravigliosa Breslavia ( wroklaw) in Polonia e nelle guide spesso non è neanche nominata. Se si parla di ricettività e di ospitalità per i Camper in Austria il discorso si complica molto. Onestamente hai mai trovato in Austria delle aree di sosta camper con servizi gratuite vicino ai centri turistici? In Germania si, e in Francia pure. In quale località turistica dell'Austria trovi un parcheggio gratuito o comunque a buonissimo mercato per lasciare il camper in caso di visita? In Germania e in Francia, così come in Danimarca , Norvegia, Svezia, Polonia e finanche Turchia l'ho sempre trovato. Il Parcheggio del Prater a Vienna che è uno dei pochi che non ha la sbarra bassa per bloccare icamper, chiede la bellezza di 4 euro l'ora per la sosta. Ora tutto questo mi fa dire in tutta tranquillità che l'Austria è una meravigliosa Nazione con delle belle persone oneste ed organizzate ma in fatto di ricettività per camperisti non è il massimo ed anzi è dietro a tutte le nazioni che ho elencato. Ora siamo liberi di continuare a pensarla come ci pare e a pensare che ognuno di noi ha ragione ma se oggi parto io per la Germania ( Francia Danimarca ecc ecc) e tu per l'Austria e stiamo un mese, io avrò sostato in tutte le località migliori a costi minimi o spessissimo anche gratis e tu in Austria avrai dovuto pagare il campeggio o comunque una sistemazione alternativa a caro prezzo ogni sera. Quale tra queste nazioni è più ricettiva per il camper? La bellezza poi , giustamente, è soggettiva e prescinde da questo discorso.

Modificato da mastroenrico il 03/09/2013 alle 15:13:52
Bric
Bric
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 17:07:40
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/09/2013  15:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mastro, abbiamo un diverso modo di interpretare il turismo itinerante. Però colgo l'occasione per dirti che a Berlino potevi andare ancora più in centro di Spandau, recandoti a quella di Chaussestrasse (sul muro), quella di Mont Sanit Michel non è un area di sosta ma un agglomerato zingaresco, meglio quella difronte al camping prima del viale che porta al Monte. In Olanda non mi sembra di aver visto AA in centro esclusa quella della signora Ackerman però a 6 Km comunque. Quando parli di Francia comunque sarebbe buono specificare sempre una cosa importante, le aree riservate ai camper le trovi esclusivamente in Normandia alta e bassa, Bretagna e Castelli della Loira, per il resto le aree di sosta ai camper in Francia sono limitatissime. Per la Germania il discorso è diverso, in quanto nel codice della strada tedesco è contemplato il park del mobilhome in qualsiasi posto che non ne sia prescritto il divieto ma come tu ben sai il turismo itinerante è nato in Germania. Comunque resta il fatto che il bello è proprio questo la diversità di vedute. Ciao[:)]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 03/09/2013 alle: 17:43:38
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 03/09/2013  17:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa Bric, mi permetto di smentirti. Ho fatto diversi viaggi in Francia, in Borgogna ho sempre trovato aree vicine ai centri e fra i 5 e gli 8 euro; in Camargue e Provenza pure; Normandia, Bretagna e Loira le citi anche tu. Il viaggio di quest'anno, 12 giorni nel Perigord, ci è costato in aree sosta meno di 20 euro: Millau e Barcellonette, il resto tutte aree gratuite, vicine ai centri e nel verde. Per non parlare dei camping municipali. Monica

Modificato da moki e ricki il 03/09/2013 alle 17:51:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link