quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 02/09/2013 09:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, se permetti non sono d'accordo con te. ...Salisburgo bellissima, Vienna un pò meno[:0] Ti rammento che Vienna per il 4° anno consecutivo è stata eletta la migliore città del mondo in quanto a vivibilità, e nei parametri ci sono anche le bellezze di una città oltre a quello che offre.Secondo me sei un pochino prevenuto sull'Austria in generale. Dimenticavo, a Vienna che io ricordi ci sono 4 aree attrezzate a disposizione dell'abitar viaggiando. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/09/2013 11:46:54 (> Ciao Mastro, ho letto con attenzione il tuo scritto. Ognuno rimane della propria idea soprattutto per l'arte e il centro storico. ed è questo il bello dell'essere umano.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camper-55plus.info/.
L'AA di Kritzendorf in banohstrasse dove io mi reco ogni volta che sono a Vienna per mostre, la quale dista 14 km dal centro di Vienna è totalmente gratis come park, approvigionamento idrico e scarichi di acque sia grigie che nere. Difronte hai lo "shuttletrain" che ti porta in centro collegamenti ogni 30', basta scendere al capolinea e prendere il tram D. Poi giusto per darti se permetti una dritta in Austria ci sono gli "heuriger" di cui uno in particolare lo Schilling a Vienna riva destra del Danubio collegato con bus e metro al centro. Non andare però a quelli di Grinzig (quartiere di Vienna) in quanto essendo in collina non possono effettuare ospitalità. Potrei continuare ma certamente tu farai una ricerca sul web e penso che cambierai parere. Ciaoquote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/09/2013 15:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mastro, abbiamo un diverso modo di interpretare il turismo itinerante. Però colgo l'occasione per dirti che a Berlino potevi andare ancora più in centro di Spandau, recandoti a quella di Chaussestrasse (sul muro), quella di Mont Sanit Michel non è un area di sosta ma un agglomerato zingaresco, meglio quella difronte al camping prima del viale che porta al Monte. In Olanda non mi sembra di aver visto AA in centro esclusa quella della signora Ackerman però a 6 Km comunque. Quando parli di Francia comunque sarebbe buono specificare sempre una cosa importante, le aree riservate ai camper le trovi esclusivamente in Normandia alta e bassa, Bretagna e Castelli della Loira, per il resto le aree di sosta ai camper in Francia sono limitatissime. Per la Germania il discorso è diverso, in quanto nel codice della strada tedesco è contemplato il park del mobilhome in qualsiasi posto che non ne sia prescritto il divieto ma come tu ben sai il turismo itinerante è nato in Germania. Comunque resta il fatto che il bello è proprio questo la diversità di vedute. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Bric inserito in data 03/09/2013 17:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa Bric, mi permetto di smentirti. Ho fatto diversi viaggi in Francia, in Borgogna ho sempre trovato aree vicine ai centri e fra i 5 e gli 8 euro; in Camargue e Provenza pure; Normandia, Bretagna e Loira le citi anche tu. Il viaggio di quest'anno, 12 giorni nel Perigord, ci è costato in aree sosta meno di 20 euro: Millau e Barcellonette, il resto tutte aree gratuite, vicine ai centri e nel verde. Per non parlare dei camping municipali. Monica