http://ilpiccolo.gelocal.it/cro...
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 12:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo il problema ,io faccio sempre la strada alternativa,basta informarsi.
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 20/09/2013 12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici tu va bene a Capodistria per andare in Istria, ma se vai alle terme hai voglia di fare strade alternative [;)]

http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 13:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le terme o l'Ungheria, 40 euro non sono poi tanti, se consideri oltre 200 km di autostrada.... non so se in italia spenderesti di meno.... considera A.+R. Luca PN In un sistema finito non ci può essere crescita infinita....
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 20/09/2013 14:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è come dici tu. Ho fatto Villesse Peschiera del Garda, 250 km e ho pagato 19 euro solo andata. Per le terme di Catez 200 km circa dal confine e Ptuj 240 circa, con i prezzi italiani si spenderebbero quasi i 40 euro. Il problema si pone per tutti quelli che andando in Istria ora acquistavano la vignetta. Già da tempo si parla di vietare il transito delle strade alternative ai furgoni e camper che superano i 6 metri. Se lo fanno, come sicuramente faranno perchè se ne infischiano dei trattati, come la mettiamo [?]
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 14:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>però se il ritorno lo ai dopo 7 gg gli euro diventano 80 ?non sarebbero pochi anche se l'autostrada è molto bella ed attraversa zone molto verdi
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/09/2013 14:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me è solo voglia di punire la gente che passa e non si ferma
http://ilpiccolo.gelocal.it/cro...
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/09/2013 15:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Per me è solo voglia di punire la gente che passa e non si ferma>> Ma certo, è proprio così. Gli sloveni sono inca@@ati neri perchè gran parte del turismo europeo transita nel suo territorio per andare in Croazia lasciando ben pochi denari, in più lo Stato è al collasso finanziario quindi cerca di arraffare l'arraffabile con politiche d'istinto. Cercare di trattenere i turisti comporta, oltre ad aguzzare l'ingegno, anche l'investimento di ingenti finanziamenti di denaro che non c'è. La conclusione? Strade alternative ai quei 4 km di superstrada che servono per andare in Croazia. Proibire il transito ad automezzi pesanti e camper nelle strade alternative, credo, sarà motivo d'infrazione presso la Corte europea, ogni nazione Deve offrire una strada alternativa da percorrere che sia Gratuita. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 20/09/2013 12:49:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non vedo il problema ,io faccio sempre la strada alternativa,basta informarsi. >> Te lo dico io dov'è il problema. Il problema è di chi è in transito verso Zagabria. Lo stesso vale per chi da Trieste va verso Budapest. Fare le strade secondarie in Slovenia per centinaia di km aumenta troppo i tempi di percorrenza. Gli sloveni lo sanno bene, come sanno di essere nel mezzo di due corridoi stradali fondamentali e vorrebbero approfittare della lro posizione per lucrare. Da un lato spero veramente che non ci sia l'aumento; dall'altro, anche con la vignetta a 40 euro, sarei costretto a scegliere l'autostrada.

http://www.socialcamper.net
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 20/09/2013 14:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Francia in lungo e in largo gratis? Hai scelto proprio il paese dove le autostrade (a parte pochi tratti gratuiti) sono nettamente più costose di tutto il resto d'Europa. Poi se non hai mai fatto autostrade per vari motivi, il paragone non regge. Massimo
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 20/09/2013 23:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Comunque per chi dovesse attraversarla per andare a Zagabria potrebbe andare in Croazia fino a Sapjane e lì prendere l'autostrada Croata proseguendo fino a Zagabria o a Budapest ... >> Ciao. Interessante, potrebbe essere un'idea. Se ho capito bene, si esce al Lisert e si continua per Trieste e poi fino a Basovizza. Da lì si entra in Slovenia evitando l'autostrada e poi si va in Croazia verso Fiume. Se non ricordo male ho fatto quella strada qualche anno fa. C'è da considerare almeno 10 euro in più di pedaggio in Croazia (non fai autostrada in Slovenia, ma fai circa 150 km in più di autostrada croata), e tempi di percorrenza maggiori. Tra l'altro c'è lo sbattimento di attraversare Trieste. Però ci sarebbe il risparmio della vignetta slovena (irrisorio con i prezzi attuali, ma notevole se dovessero aumentare a 40 euro).
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 21/09/2013 09:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, permettimi, non facciamo confusione. Per andare in Croazia dove dici tu si può percorrere la vecchia SS che collega Trieste a Fiume senza fare un cm in strade da vignetta slovena. Questa strada parte da Pese, dopo Basovizza, e in 70 km sei a Fiume. In questo caso Trieste la vedi solo dall'alto solo se percorri la vecchia SS 202 fino al bivio H e poi vai in su verso Basovizza, ma non passi assolutamente dal centro. GS Corr. Più vi leggo e più imparo