CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vignette autostradali?!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
21
richi2002
richi2002
23/02/2005 96
Inserito il 09/07/2010 alle: 22:59:50
ciao amici chi mi da informazioni su come funzionano le autostrade in REPUBBLICA CECA e in POLONIA ! per essere in regola con le vignette grazie e buoni KM a tutti...[;)][;)]
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 14/07/2010 alle: 17:14:17
nella repubblica ceca c'e' la vignette per la polonia mi spaice ma non ti posso aiutare!buon viaggio!!
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 14/07/2010 alle: 18:47:10
LE vignette della repubblica ceca dove si comprano? grazie
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:32:28
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 14/07/2010  18:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vignette ceca è un pò come quella austriaca, tagli da 15gg (200 corone) e da 2 mesi (300 corone), la polizia non tollera (giustamente) nessun tipo di scusa o svista o dimenticanza sulla vignette non pagata. Se entri in Rep Ceca dalla Germania (via Brennero - Monaco - Regensburg ad esempio), senza uscire dall'autostrada, appena valichi il confine c'è l'ex dogana dove chiare indicazioni ti indirizzano verso gli uffici dove ti vendono la loro vignette, da appiccicare subito al vetro. Puoi pagare anche in euro e te li cambiano anche in corone. Non è un cambio vantaggioso come ad esempio prelevare direttamente dal bancomat, ma per acquistare la vignette si può anche fare. La si trova anche presso molte stazioni di servizio (ma intanto rischi di aver percorso diversi km in autostrada senza averla esposta), oppure in molte delegazioni ACI in Italia, ma non saprei dirti quali e se c'è un sovrapprezzo Per la Polonia non so Ciao Davide

Modificato da nanonet il 14/07/2010 alle 22:42:18
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:13:41
In Polonia le autostrade sono a pedaggio

http://www.viaggi-tcs.ch/travel...

Per la vignetta in Rep. Ceca, a noi è capitato, entrando dalla Polonia, di fare diversi km prima di trovare un distributore dove acquistarla. Ad un certo punto, ci siamo resi conto di essere seguiti da una macchina della polizia. Al distributore hanno controllato che comprassimo la vignetta e sono ripartiti. Come dice nanonet comprarla ed esporla subito per evitare problemi.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:54:54
Vabe, non credo ci saranno problemi anche se leggendo il messaggio di trudi, pare che chiarissimissimo forse non era o comunque c'è qualche piccolo rischio. (si ha sempre il dubbio, avrò visto male? - ora mi beccano) Noi entriamo dall'austria il confine è appena sotto Mikulov, sulla 52 - E461 ma non credo sia un'autostrada (?) non è che comincia a Pohorelice? Ad ogni modo speriamo bene :) Proverò a chiamare anche l'aci per sentire se la vendono, sul sito non appare nulla, parlano solo di Austria, Slovenia e Svizzera.
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/07/2010 alle: 09:06:41
No, entrando da lì non hai subito autostrada. Hai tutto il tempo, e la tranquillità, per acquistare la vignetta.
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:21:11
....sara'il caldo ,ma vorreei aver capito bene:x attraversare i paesi che hanno adottato il sistema "vignetta"come Svizzera,Austria e Cecoslovacchia se si percorrono le STATALI anzichè le autostrade siamo esentati?xchè spesso si fanno brevi tratti e magari potrebbe convenire la strada statale...o no? grazie e buone vacanze MARKKU-fi-
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/07/2010 alle: 15:41:26
Sì, è così. La vignette serve solo per le autostrade. In Rep. Ceca puoi anche evitarle ma in Austria è facile entrarci senza accorgersi. E in questo paese, spesso, anche per brevi percorsi, conviene fare autostrada. Per la Svizzera non so dirti.
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 19/07/2010 alle: 08:16:00
Venendo giù da Monaco per tornare in Italia passando dall'Austria, come è la strada "normale" senza obbligo di vignetta? E' impegnativa, trafficata, tempi attraversamento, altro? Ho visto con google maps delle foto e mi pare sia bellissima dal punto di vista paesaggistico. Sarebbe la E533 - 177 dopo Zirl la B171, dopo Innsbruck la B182. (cosi mi ha detto Viamichelin) fatemi sapere ciao gra<zie p.s. avevo sentito dire che qualche tratto di autostrada non è pagamento, è possibile? O si rischia qualcosa?
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/07/2010 alle: 08:35:51
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 19/07/2010  08:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada e' bella e panoramica in molti tratti, ma molto trafficata ed anche con parecchio traffico pesante, non vi sono difficolta' di sorta. Troverai alcuni benzinai austriaci con il gasolio a prezzo stracciato. Che io sappia l' unico tratto di autostrada austriaca gratuito e' quello che intercorre tra il confine I/A sul Brebbero e Innsbruck Sud. Certo che una cosa non la capisco proprio (e mi riferisco a molti non solo a te), la vignette austriaca da 10 giorni (la piu' piccola) costa € 7,90, ma nell' economia di un viaggio in camper fa' saltare la cassa ? Ciao Giulio
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 19/07/2010 alle: 10:23:51
Grazie, Sull'incidere sono daccordo con te, la mia era più che altro una curiosità nata mentre con viamichelin verificavo la differenza tra i due tragitti. Poi, andando a vedere i luoghi e la strada (ci sono alcune foto su google map) ho visto che sono molto spettacolari, vallate, motagne, pesini, paesaggi alpini che mi piacciono! Quindi ipotizzavo, per il rientro in Italia dopo il mio viaggio, di non scartare questa ipotesi. Ma prima volevo informarmi su che strada era, se c'erano salite/discese importatni, tratti pericolosi, etc etc. p.s. sono stato stamani a comprare la vignetta austriaca all'ACI di FI, non posseggono quella della Repubblica CECA... (fose è cosi in tutti gli ACI) va comprata al confine quindi.[xx(]

Modificato da zabbolo il 19/07/2010 alle 10:26:24
16
keepsmiling1
keepsmiling1
19/07/2009 15
Inserito il 11/08/2010 alle: 10:21:16
Sono tornata dalla breve vacanza in Germania,sono passata sia all'andata che al ritorno dall'Austria;ho comprato la vignetta valida 10 giorni e pensavo di essere a posto ma... all'ingresso dell'autostrada,al casello,sia all'andata che al ritorno, ho dovuto pagare altri 8 €[:(!].... sapreste spiegarmi il motivo? grazie Rosalba
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 11/08/2010 alle: 11:30:09
Probabilmente parli del pedaggio per il ponte europa.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:31:01
quote:Risposta al messaggio di keepsmiling1 inserito in data 11/08/2010  10:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Via Brennero, l' autostrada austriaca si comincia a pagare (con vignette) dopo Innsbruck Sud; viceversa in direzione Italia si finisce di pagare ad Innsbruck Sud. Sul Ponte Europa, si paga un pedaggio fisso di € 8 ogniqualvolta vi si transita. Ciao Giulio
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 11/08/2010 alle: 12:43:28
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/08/2010  12:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come ai Tauri
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/08/2010 alle: 13:11:19
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 11/08/2010  12:43:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rimane sopra Tarvisio ? Da quel confine non sono mai passato. Grazie. Ciao Giulio
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:37:42
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/08/2010  13:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Tauri si possono passare anche da Lienz (via San Candido), anche li però si paga la galleria. Per passare l'Austria e andare verso Monaco, io esco sempre al Brennero, scendo per la strada normale (aprofitto come evidenziato per fare il gasolio) e poi faccio il tratto per Garmish via Seefeld. Va bene in andata (Italia - Germania), mentre per il ritorno bisogna stare attenti nella discesa (16%) perchè i freni fumano (bisogna scendere in 2^). ciao
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 11/08/2010 alle: 14:40:05
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 11/08/2010  14:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUando parlo della discesa da fare in seconda, mi riferisco a quella tra Seefeld e Innsbruck, non al Brennero. scusate l'imprecisione. ciao
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/08/2010 alle: 15:04:21
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 11/08/2010  14:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fumano, fumano... urca se fumano ! In un tratto la pendenza e' del 21%. Ciao Giulio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Inserito il 11/08/2010 alle: 17:54:19
. tranquilli hanno costruito le vie di fuga che vanno in salita ed hanno il fondo in sabbia per fare sprofondare e quindi fermare il veicolo con i freni "fumati"id="Arial Black">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link