In risposta al messaggio di AntoMarco del 16/05/2018 alle 09:37:57In che senso 3 giorni ?
Ciao a tutti, chi mi può dare consigli su questo itinerario?partiamo da milano e abbiamo 3 giorni a disposizione. Grazie mille.
In risposta al messaggio di doppioross del 16/05/2018 alle 15:57:01Anche noi abbiamo fatto così ... in bici si arriva bene anche per bimbi, la pista ciclabile dentro fussen è su strada ma li le macchine ti passano almeno a 1,5m e lentamente...
come cennato da dani, ti consiglio di acquistare i biglietti il pomeriggio per il giorno dopo, così eviti molta fila. noi da una AA di fussen raggiungemmo il castello in bici ciao
http://www.neuschwanstein.de/it...
Area di sosta a Fuessen
La zona tra i 2 castelli...
La sosta a Linderhof...
I
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 21/07/2021 alle 09:55:26Se fate autostrada devi pagare il pedaggio del ponte europa e la vignetta per le autostrade austriache, si prende in autogrill in Italia prima della frontiera.
Ciao a tutti, mi collego a questo post per avere alcune informazioni, e non posso non sorridere della risposta di dani1967, ahahah! Comunque, visto che la moglie forse ha cambiato idea per quel che riguarda l'Abruzzo, volevochiedervi aiuto per un possibile itinerario per la visita a questo castello. E indicazioni su eventuale sosta libera in zona piuttosto che sapere se occorre qualche ticket stradale particolare per arrivarci. Partendo dal presupposto che non sappiamo nemmeno dove saremo, ipotizziamo partenza Bolzano perché alla fine credo che torneremo in quelle zone. Infine, quanti giorni ritenete saranno sufficienti? Nel senso, 4 o 5 vediamo i dintorni senza dover macinare troppi km? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 21/07/2021 alle 09:55:26Per la sosta libera...
Ciao a tutti, mi collego a questo post per avere alcune informazioni, e non posso non sorridere della risposta di dani1967, ahahah! Comunque, visto che la moglie forse ha cambiato idea per quel che riguarda l'Abruzzo, volevochiedervi aiuto per un possibile itinerario per la visita a questo castello. E indicazioni su eventuale sosta libera in zona piuttosto che sapere se occorre qualche ticket stradale particolare per arrivarci. Partendo dal presupposto che non sappiamo nemmeno dove saremo, ipotizziamo partenza Bolzano perché alla fine credo che torneremo in quelle zone. Infine, quanti giorni ritenete saranno sufficienti? Nel senso, 4 o 5 vediamo i dintorni senza dover macinare troppi km? Grazie mille in anticipo
In risposta al messaggio di Man84 del 23/07/2021 alle 14:33:55Aggiungo questa visita a Garmisch:
Se fate autostrada devi pagare il pedaggio del ponte europa e la vignetta per le autostrade austriache, si prende in autogrill in Italia prima della frontiera. con 4,5 giorni puoi visitare com calma i castelli menzionatisopra e avanzi tempo per vedere altro tipo la chiesa di wieskirche, il paese di oberammergau e perché no una giornata a garmish e salire con il trenino sulla montagna più alta della germania il zugspitze. Aree sosta o camping non mancano di certo in quelle zone.
https://www.quantomanca.com/esc...
https://www.tuttobaviera.it/mit...
In risposta al messaggio di Antopat del 24/07/2021 alle 19:58:42Non ho letto tutti i consigli ma da garmish puoi salire sullo zugspitze. Tutto con impianti. Occorre coprirsi
Aggiungo questa visita a Garmisch: Vedo ora che purtroppo l'accesso alla gola è chiuso; lascio comunque il link par farvi un'idea. Per la sosta: Consiglio una tappa a Mittenwald, sulla strada per Garmisch: C'è una bellissimaescursione ad una gola con ponti a sbalzo sul torrente sottostante; in più, una comoda area di sosta: Aggiungo che non è necessario acquistare la vignette autostradale austriaca ai distributori, basta chiederla al casellante del Ponte Europa e pagare entrambi glo oboli con comodo POS senza digitare il PIN.