CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Visitare la Corsica: iniziamo con Cap Corse!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
6
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 01:16:45
Uno zaino, una tenda  e tanta voglia di esplorare. Ecco come è iniziato il mio primo viaggio in Corsica. Un mordi e fuggi che però è bastato per farmi innamorare di questa splendida isola. Da quella volta infatti ci sono tornato altre sei volte. Credo quindi di conoscerla abbastanza, per lo meno quel che basta per darvi qualche consiglio. La condivisione delle località e dei luoghi per me è fondamentale: se nel marzo del 2014 quel mio amico non mi avesse parlato di questa magica isola io forse non avrei scoperto il mondo dell'avventura...
Di luoghi ne ho scoperti molti, dalla montagna al mare e dalle colline ai fiumi, dividerò quindi questa Guida sulla Corsica in diverse puntate, partendo da Bastia e facendo il giro in senso antiorario...Cercherò di essere il più sintetico possibile, dandovi comunque informazioni interessanti. Se cliccherete sui nomi in grassetto troverete le coordinate di google maps.

http://yarighidone.blogspot.it/2017/03/visitare-la-corsica-iniziamo-con-cap.html" target="_blank"> http://yarighidone.blogspot.it/...

Spero possa tornare utile a qualcuno... Buona giornata a tutti!
Yari
Il mio blog di avventure: http://yarighidone.blogspot.it
11
costantino64
costantino64
17/09/2012 1221
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 18:28:50
Che bei ricordi mi hai fatto venire, fatta l'ultima volta in fuoristrada, non mi devo perdere la prossima puntata sul deserto dell'Agriad
Costantino
6
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:39:15
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/03/2017 alle 18:28:50

Che bei ricordi mi hai fatto venire, fatta l'ultima volta in fuoristrada, non mi devo perdere la prossima puntata sul deserto dell'Agriad Costantino

Il desert des Agriates è il top fatto in fuoristrada, ma anche in giro per l'isola ci sono diverse strade impraticabili con un auto normale... mi sa che ci tocca modificare il camper, rialzarlo e farlo 4x4! ahahah :D
11
Dash
Dash
10/03/2012 7818
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 07:23:36
In risposta al messaggio di yarighidone del 22/03/2017 alle 15:39:15

Il desert des Agriates è il top fatto in fuoristrada, ma anche in giro per l'isola ci sono diverse strade impraticabili con un auto normale... mi sa che ci tocca modificare il camper, rialzarlo e farlo 4x4! ahahah :D Il mio blog di avventure:

Non solo alzarlo, anche stringerlo se non hanno allargato la strada rispetto a quando l'ho fatta: si passava pelo pelo rispetto a masse di arbusti spinosi e legni taglienti e spesso bisognava mettere in conto di grattare da entrambi i lati per passare... Il mio fuoristrada (LR Discovery) era largo 1,90 + specchietti, non oso immaginare con un camper da 2,30 m di larghezzasurprise

Ciao da Dash

13
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 09:26:29
io l ho attraversato più di trenta anni fa
ed avevamo una Renault 5 ,
una opel rekord familiare stracarica di
bombole da sub , gommone e attrezzature varie,
più una honda 500 xlr che avanti faceva da ricognitore.
si arriva a saleccia in uno dei più bei posti di corsica.
dovevamo fare la spesa usando il gommone per andare
a san floriano , perché in mezzora si faceva la traversata
a differenza delle due ore che ci volevano via terra.
purtroppo ad oggi non so come è messa la strada,
ma siccome i percorsi fuoristrada mutano anche dopo un
acquazzone,mi fiderei a farlo solo con un fuoristrada.
di per se la strada è facile ma sicuramente insidiosa
con la stagione umida .
mi duole dirlo , ma non lo farei con il mio furgonato,
figuriamoci con un mezzo più grande, se non equipaggiato.
ciao yari....
LUIGI SANTONI

PROMO fino al 30/09/23

Agricamping Mare Nostrum
Abruzzo
Agricamping Mare Nostrum
Roseto degli Abruzzi (TE)

Sconto 5 euro / notte

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

EVENTO 31/10/23

Camper Village
Liguria
Camper Village
Santo Stefano al Mare (IM)

Festa di Halloween 2023 a Triora

6
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 11:06:35
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 23/03/2017 alle 09:26:29

io l ho attraversato più di trenta anni fa ed avevamo una Renault 5 , una opel rekord familiare stracarica di bombole da sub , gommone e attrezzature varie, più una honda 500 xlr che avanti faceva da ricognitore. si arriva
a saleccia in uno dei più bei posti di corsica. dovevamo fare la spesa usando il gommone per andare a san floriano , perché in mezzora si faceva la traversata a differenza delle due ore che ci volevano via terra. purtroppo ad oggi non so come è messa la strada, ma siccome i percorsi fuoristrada mutano anche dopo un acquazzone,mi fiderei a farlo solo con un fuoristrada. di per se la strada è facile ma sicuramente insidiosa con la stagione umida . mi duole dirlo , ma non lo farei con il mio furgonato, figuriamoci con un mezzo più grande, se non equipaggiato. ciao yari.... LUIGI SANTONI
...

Che ricordi meravigliosi!
Si in effetti bisogna avere contatti in loco per sapere davvero come è messa la strada. Nel 2015 siamo riusciti a farla senza troppi problema con la nostra peugeot 307 con mooolta calma, ma gli altri anni la strada non era messa cosi "bene"...
10
Max 59
Max 59
23/12/2012 2315
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2017 alle: 21:00:37
ciao Yari
prima di tutto vi faccio i migliori auguri di tanti e ottimi km con il vostro camperizzato,
complimenti x i video magnifici che inserisci .
Ti posto una foto dell'avvicinamento alle spiagge dell'Agriate nel 2010 ( c'era anche 
mio figlio Marcello che conosci ), quell'anno ci portammo il berlingo per i vari spostamenti
non possibibli con VR ( c'era un'offerta traghetto di A/R x l'auto di pochi euro)

arrivammo a Saleccia e Lotu ma da allora l'auto comincio' lo scricchiolio infinito delle plastiche.
Valuta molto bene se arrivarci con VR sopratutto se passo lungo!!Credo ti sia costato sacrifici!!
So che un pizzico di avventura e' il sale delle vacanze ....dipende da eventuali costi successivi...
e poi 2 giovani come voi ,una tendina e via... ci si arriva a piedi da Ostriconi o da S.Fleurent in poche ore.

Prima o poi ci si incontra in giro, buone gite
saluti
max59

Modificato da Max 59 il 23/03/2017 alle 21:05:46
6
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 11:02:46
Ciao Max, si mi ha parlato Marcello, prima o poi ci vedremo sicuramente in giro!
Col camper sicuramente non andrò a Saleccia, ci sono già andato diverse volte, una volta ho fatto il deserto avanti e indietro a piedi da solo con la mia piccola pelosetta Cheriè. 80 km percorsi in 5 giorni di pura avventura nel caldo, solitario e magnifico Desert des Agriates. Un giro indimenticabile che consiglio a tutti!
11
Dash
Dash
10/03/2012 7818
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2017 alle: 20:36:13
In risposta al messaggio di yarighidone del 24/03/2017 alle 11:02:46

Ciao Max, si mi ha parlato Marcello, prima o poi ci vedremo sicuramente in giro! Col camper sicuramente non andrò a Saleccia, ci sono già andato diverse volte, una volta ho fatto il deserto avanti e indietro a piedi da
solo con la mia piccola pelosetta Cheriè. 80 km percorsi in 5 giorni di pura avventura nel caldo, solitario e magnifico Desert des Agriates. Un giro indimenticabile che consiglio a tutti! Il mio blog di avventure:
...

Già, a piedi si fa di più e meglio...
La nostra prima volta nell'estate del 1982.
La nostra prima notte: in tenda il giorno della finale dei Mondiali di Calcio 1982. Intorno, altre tende soprattutto di Francesi che tifavano Italia perché eliminati dalla Germania. Qualche radiolina accesa, poi finita la partita tutti a nanna che la mattina dopo c'era la salita del Monte d'Oro (tappa del GR20).

Per vedere bene la Via Lattea di notte, la Corsica è uno dei posti più belli: valloni disabitati, aria secca e tersa, ti piazzi sopra un masso di granito caldo a guardare il cielo e non hai quasi mai bisogno neanche della tenda...

Però gli scarponi è meglio appenderli a un ramo alto: dei nostri vicini di tenda se li sono trovati la mattina sgranocchiati dai maiali selvatici, e inutilizzabili!

Ciao da Dash

6
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2017 alle: 14:03:51
In risposta al messaggio di Dash del 24/03/2017 alle 20:36:13

Già, a piedi si fa di più e meglio... La nostra prima volta nell'estate del 1982. La nostra prima notte: in tenda il giorno della finale dei Mondiali di Calcio 1982. Intorno, altre tende soprattutto di Francesi che tifavano
Italia perché eliminati dalla Germania. Qualche radiolina accesa, poi finita la partita tutti a nanna che la mattina dopo c'era la salita del Monte d'Oro (tappa del GR20). Per vedere bene la Via Lattea di notte, la Corsica è uno dei posti più belli: valloni disabitati, aria secca e tersa, ti piazzi sopra un masso di granito caldo a guardare il cielo e non hai quasi mai bisogno neanche della tenda... Però gli scarponi è meglio appenderli a un ramo alto: dei nostri vicini di tenda se li sono trovati la mattina sgranocchiati dai maiali selvatici, e inutilizzabili! Ciao da Dash  
...

Queste storie di avventura mi fanno solo venire voglia di prendere e partire... fantastico!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita