CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Voglia di est - Bulgaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:19:22
Dopo la bella esperienza Rumena mi è venuta voglia di "cacciare il naso" anche in Bulgagia, avete qualche esperienza in merito? Grazie!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:58:24
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 30/08/2011  20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un mese fa ho attraversato la Bulgaria diretto in Turchia, la mia impressione per quanto ho potuto vedere nei 350 km. circa di tragitto fatti, mi è sembrato un sensibile peggioramento generale del paese, questo rispetto a due viaggi effettuati il primo nel 1975 e nel 1977 con permanenza in Bulgaria di tre giorni. Nell'occasione avevo visitato bene Sofia che avevo trovato una bella città e poi Burga sul Mar Nero e altre località minori trovandole tutte ordinate se pur nella loro modesta situazione generale. Purtroppo non ti posso dire altro di aggiornato, ma credo che sia un paese che meriti sicuramente al pari della Romania la massima attenzione e vada visitato con cura poichè e ricco di storia e con interessanti monasteri, così mi è stato confermato recentemente da altri viaggiatori. Ciao Vanni
jana
jana
-
Inserito il 02/09/2011 alle: 17:13:12
Abbiamo girato Bulgaria diverse volte e ci siamo sempre trovati bene. Una guida verde di TCI puo essere sufficiente per visitare i posti piu significativi. COsi alla rinfusa mi vengono in mente ad esempio Melnik e vicino rozensky monastyr (PArcheggio a melnik all'ingresso della cittadina, si puo salire fino al parcheggio di monastero ma non di domenica - come tutti i monasteri, c'e troppo caos) poi monastero di Rila imperdibile, Bansko, Molto suggestive le rocce di Belogradcik, sul mare Nesebar, poi Koprivstica, Veliko Tarnovo sono i primi posti che mi vengono in mente. Se hai bisogno delle dritte, chiedi, vedro di trovare qualche vecchio diario di viaggio. Salutoni Jana
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:09:32
Girata una settimana nel 2008, tranquilla ed interessante, molti Monasteri il più importante quello di Rila, Sofia una mezza delusione.id="size3">id="blue">
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:19:51
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 05/09/2011  12:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lasciare il camper incustodito e cerca di dormire nei campeggi. Occhio ai limiti di velocità e allo stato pessimo delle strade. L'abbiamo attraversata quest'estate

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:25:18
quote:Risposta al messaggio di SteManto inserito in data 30/08/2011  20:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> inviati - 15/09/2008 : 12:25:21 -------------------------------------------------------------------------------- Ti copio/incollo le informazioni che diedi del mio viaggio fatto in Bulgaria. Qualche informazione, ma fai attenzione sono riferite al 2008: -Partenza da Roma ed imbarco Brindisi/Igoumenitsa in Open Deck, costo tratta a/r € 350,00 circa (mezzo+ 3 persone). - Passaggio frontiera Greco-Bulgara a Kulata con formalità doganali praticamente nulle previo pagamento di una vignetta con validità settimanale al costo di 16 Leva (circa 8 €). - Strade di ogni tipo da quelle con buche a quelle a scorrimento veloce, stanno comunque facendo passi da gigante grazie ai contributi CEE. - Costo medio del gasolio € 1,20 circa, unica voce "europea" per il resto tutto molto conveniente (Pranzo completo spesa max € 10,00). - Pochi campeggi e al di sotto dei ns. standard. Noi abbiamo utilizzato solo quello di Sofia il Vrania che praticamente è in stato di abbandono, poi abbiamo sempre fatto campeggio libero senza mai incontrare difficoltà. - Abbondanza di fontanili per il rifornimento anche se qualche volta abbiamo dovuto usare la tecnica del travaso con le taniche per la poca pressione. - segnaletica stradale in Cirillico ed in alfabeto latino. - Città e siti da visitare: Sofia, Rila (monastero stupendo)Koprivistica,EmoEtara, Veliko Tarnovo, Madara,Varna, Nessebar, Burgas, Sozopol,Tsarevo. E poi la parte naturalistica con i boschi sconfinati, i torrenti e ruscelli. Le lunghe passeggiate nei boschi con la raccolta di fragole, lamponi e funghi porcini. - Km percorsi casa/casa circa 4.500, spesa totale (compreso traghetto)€ 2.500,00 circa. Per concludere Blagodarja (grazie) Bulgaria a presto.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 13/01/2012 alle: 13:16:17
Sono stato un pò senza aprire il forum, non avevo ancora letto le risposte! Grazie a tutti, spero di farne "tesoro" questa estate [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link