CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Voglia di Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 170
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2012 alle: 21:38:47
Ciao Renzo & C.! Siete venuti in vacanza per qualche giorno in Italia?[:D] Se venite in Toscana, facci sapere: in qualche modo ci incontriamo. Miao. pilao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 28/04/2012 alle: 21:48:42
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2012  08:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pilao, molto volentieri questa è la baia vista dalla strada che vi scende la spiaggia più a nord, anche se in verità ce ne sarebbe un'altra piccolina dietro la punta, prima del porticciolo. Scattata dalla taverna dove la sera abbiamo cenato con una zuppiera d'insalata greca ed un "coppo" di calamari fritti che non ce la facevamo a finirli. Euro 17,50 con acqua e vino! Questa è la spiaggia davanti alla piazzetta dove abbiamo parcheggiato e dormito, è divisa dall'altra solo da uno scoglio. In primo piano i resti del muro di cinta della fortezza di Egosthena, che terminavano in mare. questa è la "tua" chiesetta e questa è la terza ed ultima spiaggia, quella sotto il vostro camper questo è il biglietto di saluto, dovrebbe essere ancora nei tuoi ricordi. spero ti siano gradite, e se hai da chiederne altre, sappi che forse questo è l'ultimo collegamento, ci rileggeremo dal 2 maggio. IASSU andrea
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/04/2012 alle: 23:37:37
Hai lasciato aperta la porta della 'mia' chiesetta! [:D] Grazie Andrea, mi fa un immenso piacere rivedere quel minuscolo angolo di paradiso. Come hai fatto a capitare proprio lì? Noi arrivammo a Alepohori perchè... sbagliammo strada [:I] (come spesso succede, portando piacevolissime sorprese). Grazie per il biglietto di saluto. Non ti chiedo altre foto, sei stato anche troppo gentile. Ciao. pilao
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/04/2012 alle: 03:17:38
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2012  21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì !! Siamo venuti in Italia per una trentina di giorni più o meno[:)][:)][:)] Fra qualche giorno devo portare in bacino di carenaggio il bimbo. Ha una falla sulla fiancata sx. ed il motore del radar Sat s'inchioda dopo un quarto di giro.[:(!][:(!][:(!][:(!] Una rifrescata d'olio e relativo filtro, ed il lascia passare della Motorizzazione per altri due anni, poi lasciamo il bacino di carenaggio. Pronti a riprendere il largo appena possibile [:)][:)][:)][:)][:)] Non avendo deciso la meta, tutto è possibile. A risentirci

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 29/04/2012 alle: 05:33:53
Ciao Renzo50, nel tuo diario(ttp://www.camperonline.it/diari/userfiles/3577_Grecia%202011.pdf) parli del paese delle fate(Neraidokori)ma con google maps non l'ho trovato,mi suggerisce Neraida tra Pyli e Arta se è lo stesso paese quella strada[?][?][?] l'ho percorsa nel 2003 per andare dalle Meteore a Lefkada(sulla cartina era una strada di grande comunicazione ma in realtà circa 40km erano ancora in costruzione,uno sterrato degno di un rally)zona con boschi,valli e montagne bellissime,natura selvaggia con la reale probabilità di avvistamento orsi,ponti provvisori in legno con le traversine che ballavano ad ogni passaggio del fiume.Se parliamo della stessa strada sai dirmi se è stata completata?Merita veramente di essere percorsa[[:)][:)][:)] Complimenti per il tuo diario ,molto particolareggiato. Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 29/04/2012 alle 06:19:54
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/04/2012 alle: 18:39:13
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 29/04/2012  05:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giancarlo, sì come tu dici (la strada è segnata in rosso e se ricordo bene era la S30) sulla cartina è strada nazionale, in realtà diventa un fuoristrada, come descritto nel diario l'ho percorsa per una decina di km, ma son tornato indietro in quanto il satellitare non la dava e dato che sulla cartina sembra esserci anche un tunnel ho ritenuto opportuno non rischiare e son tornato indietro alle Meteore con indirizzo Igoumenitsa. Quindi è tuttora allo stato brado come tu ricordi. Io volevo andare per Arta in modo da riprendere la costa da sud verso nord, ma non fù possibile. A conferma della posizione devo aver scritto le coordinate della sosta nottura a Naraidokori per cui riportale su Google ed avrai conferma della posizione. Saluti da

Modificato da Renzo50 il 29/04/2012 alle 20:29:51
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/04/2012 alle: 19:44:44
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/04/2012  03:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0]Una fallaaaa!Come una falla sulla fiancata sinistraaaaa[:0][:0][xx(][xx(]ma che hai voluto emulare Schettino[:(]con la Concordia?
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 29/04/2012 alle: 20:28:10
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/04/2012  19:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ocio !! E' vero , ha ceduto la paratia interna del vano gas [:D][:D][:D][:D][:D] Ma io non sono Schettino, non ho scodato, ho tirato dritto nel bacino di carenaggio, anche se la paratia esterna è ancora intatta.[:)][:)][:)][:)][:)] Saluti da
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/04/2012 alle: 11:40:54
[:D]
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/04/2012  20:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A beh!Allora è colpa delle buche marocchine[:D][;)]Buon carenaggio[;)]
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:24:01
Visto la situazione greca di questi giorni, ci sarà da fidarsi ad andare a fare le nostre beate ferie in una regione d'europa così instabile?[?]
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:44:43
Noi non abbiamo prenotato il traghetto a causa dell'aumento dei prezzi ma andremo via terra, facendo anche la Turchia. Tutto questo allarmismo, a mio avviso, non fa bene alla Grecia. Il turismo per la popolazione greca è un settore importante e noi non mancheremo di dare il nostro contributo. Anche lo scorso anno, seppur la situazione non era ancora come la conosciamo oggi, c'era chi invitava a non andare. Noi siamo partiti senza alcun pensiero e infatti abbiamo trovato persone disponibilissime nei confronti dei turisti. Anzi in molti si lamentavano del fatto che c'erano meno turisti e quindi meno soldi che giravano! Ciao
14
66fabi
66fabi
18/09/2011 161
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:50:56
Per vita74 via terra costeggiando l'adriatico è meglio non fermarsi in sosta libera in riva al mare per dormire? E' consigliabile sosta in autogrill? Grazie per le risposte.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 12/05/2012 alle: 12:19:54
"Inespertoid="blue">" (nick), sotto "Traghetti per le isole greche ioniche", così ha scritto (si può riportare quanto scritto sotto altro "topic" senza il consenso dello scrivente? io ci provo perchè mi sembra un argomento che andrebbe sviscerato meglio): quest'estate, nonostante i posti splendidi ed un popolo molto simpatico- sconsiglio chiunque di avventurarsi in grecia. Luglio agosto sara' un periodo terribile per la grecia se le seconde elezioni in giugno non esprimeranno una maggioranza di governo (fatto a questo punto molto probabile). Rischiate di essere coinvolti in violentissime meanifestazioni, sommovimenti da guerra civile ed anche di essre bloccati per l' impossibilta' di prendere un traghetto. La Grecia oggi e' un buco in europa e non e' difficile prevedere una rivoluzione violenta nei prossimi mesi. Pensateci bene prima di partire.id="blue"> Noi quest'anno non possiamo andare, e non per i motivi esposti da Inesperto. Mi immagino però la situazione ipotetica tra me, che ci andrei con ogni mezzo-condizione-situazione-rischio, e mia moglie, molto più prudente (meno male...) che preferirebbe starsene a casa pur di evitare il più piccolo problema. Nascerebbe una diatriba. Ma visto che la diatriba in casa mia non nascerà, vi chiedo: voi cosa ne pensate? (e così la diatriba nascerà, forse, qui). Saluti. pilao
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 12/05/2012 alle: 13:04:49
Cassandra,probabilmente,non arriverebbe a prevedere uno scenario cosi'nefasto. Spero vivamente che non sarà cosi'
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 12/05/2012 alle: 13:13:44
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 12/05/2012  10:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso anno siamo andati in traghetto...quindi niente problema soste. Per questo anno invece si pensava di entrare in Albania dalla Grecia, senza entrare in Macedonia (così evitiamo di fare il passaporto ai minori). La costa albanese dicono che sia molto affollata quindi preferiamo fare un giorno di più in Grecia. In Albania leggendo vari diari ho trovato questa punto sosta: Tirana Hotel Baron, posto 4 km a sud est della città 13 euro. N 41,29986 E19.84915. Altra sosta si farà in Montenegro alle Bocche di Kotor, dove ci sono parcheggi a pagamento. Poi si passerà in Croazia, dove non è possibile fare sosta libera e quindi si cercherà un campeggio economico per visitare Dubrovnik e Trogir. Per le soste in autogrill non dovrebbero esserci problemi... Se vai in Calcidica forse ti conviene fare Skopje e Nis... Ciao
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:50:52
in grecia quest'anno ci vanno i pazzi o quelli che si ritengono fortunati. Hanno anche detto robetta come che tra 5 giorni esatti non hanno più un euro- Non parlo di guerre civili, ma cose banali come un ospedale se serve oppure la certezza che un traghetto ci riporti a casa... poi fate come volete.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:37:22
...beh..., che dire,..io mi farei in quattro per rientrare nella categoria che tu identifichi come "pazzi"... Invece purtroppo quest'anno non potrò essere fra gli amici ellenici e non certo per i motivi che tu paventi. E poi, facendo un ragionamento simile,non so quanti turisti dovrebbero " avventurarsi" nel nostro paese... Gianluca
22
marmaz
marmaz
01/11/2003 83
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:15:09
Berthoh, prova ad avere bisogno di cose banali come dici tu in certe regioni d'Italia, tipo ospedali o polizia, specialmente in periodi di ferie. Credi che il servizio e la devozione siano molto diversi da quelli che potresti trovare in Grecia?
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 13/05/2012 alle: 11:51:09
credo che non abbiate capito la situazione in grecia, visto che i nostri tg evitano di informare per bene. Come minimo eviterei la zona di atene. Per caso avete fatto caso al nuovo arrivato del parlamento greco, il partito alba dorata? cosi, per farsi un idea che certe ironie nei commenti sono abbastanza ingenue, cmq ho detto, fate quel che volete, perchè immaginavo le reazioni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63315
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:20:49
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 13/05/2012  11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerchiamo di non dare notizie 'per sentito dire'. Ho una sorella in Grecia che vive a patrasso, il nipote che insegna as Atene, e non sta succedendo nulla di catastrofico almeno fino a stamani. La gente è incavolata come lo siamo noi ma nonostante questo continuano ad affollare i bar in quanto credono che il problema è dello stato non della Grecia. Certo teste calde ci sono dappertutto e quindi anche in grecia, basta stare attenti ed evitare zona calde come andavano evitate anche anni prima. Io partirò per la Grecia il 26 giugno, l'unico problema che ci può essere adesso è il fallimento della nave (post già trattato).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link