quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2012 08:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pilao, molto volentieri questa è la baia vista dalla strada che vi scende
la spiaggia più a nord, anche se in verità ce ne sarebbe un'altra piccolina dietro la punta, prima del porticciolo. Scattata dalla taverna dove la sera abbiamo cenato con una zuppiera d'insalata greca ed un "coppo" di calamari fritti che non ce la facevamo a finirli. Euro 17,50 con acqua e vino!
Questa è la spiaggia davanti alla piazzetta dove abbiamo parcheggiato e dormito, è divisa dall'altra solo da uno scoglio. In primo piano i resti del muro di cinta della fortezza di Egosthena, che terminavano in mare.
questa è la "tua" chiesetta
e questa è la terza ed ultima spiaggia, quella sotto il vostro camper
questo è il biglietto di saluto, dovrebbe essere ancora nei tuoi ricordi.
spero ti siano gradite, e se hai da chiederne altre, sappi che forse questo è l'ultimo collegamento, ci rileggeremo dal 2 maggio.
IASSU
andrea quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2012 21:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì !! Siamo venuti in Italia per una trentina di giorni più o meno[:)][:)][:)] Fra qualche giorno devo portare in bacino di carenaggio il bimbo. Ha una falla sulla fiancata sx. ed il motore del radar Sat s'inchioda dopo un quarto di giro.[:(!][:(!][:(!][:(!] Una rifrescata d'olio e relativo filtro, ed il lascia passare della Motorizzazione per altri due anni, poi lasciamo il bacino di carenaggio. Pronti a riprendere il largo appena possibile [:)][:)][:)][:)][:)] Non avendo deciso la meta, tutto è possibile. A risentirci
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 29/04/2012 05:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giancarlo, sì come tu dici (la strada è segnata in rosso e se ricordo bene era la S30) sulla cartina è strada nazionale, in realtà diventa un fuoristrada, come descritto nel diario l'ho percorsa per una decina di km, ma son tornato indietro in quanto il satellitare non la dava e dato che sulla cartina sembra esserci anche un tunnel ho ritenuto opportuno non rischiare e son tornato indietro alle Meteore con indirizzo Igoumenitsa. Quindi è tuttora allo stato brado come tu ricordi. Io volevo andare per Arta in modo da riprendere la costa da sud verso nord, ma non fù possibile. A conferma della posizione devo aver scritto le coordinate della sosta nottura a Naraidokori per cui riportale su Google ed avrai conferma della posizione. Saluti da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/04/2012 03:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]Una fallaaaa!Come una falla sulla fiancata sinistraaaaa[:0][:0][xx(][xx(]ma che hai voluto emulare Schettino[:(]con la Concordia?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 29/04/2012 19:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ocio !! E' vero , ha ceduto la paratia interna del vano gas [:D][:D][:D][:D][:D] Ma io non sono Schettino, non ho scodato, ho tirato dritto nel bacino di carenaggio, anche se la paratia esterna è ancora intatta.[:)][:)][:)][:)][:)] Saluti da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/04/2012 20:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A beh!Allora è colpa delle buche marocchine[:D][;)]Buon carenaggio[;)]
quote:Risposta al messaggio di 66fabi inserito in data 12/05/2012 10:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno siamo andati in traghetto...quindi niente problema soste. Per questo anno invece si pensava di entrare in Albania dalla Grecia, senza entrare in Macedonia (così evitiamo di fare il passaporto ai minori). La costa albanese dicono che sia molto affollata quindi preferiamo fare un giorno di più in Grecia. In Albania leggendo vari diari ho trovato questa punto sosta: Tirana Hotel Baron, posto 4 km a sud est della città 13 euro. N 41,29986 E19.84915. Altra sosta si farà in Montenegro alle Bocche di Kotor, dove ci sono parcheggi a pagamento. Poi si passerà in Croazia, dove non è possibile fare sosta libera e quindi si cercherà un campeggio economico per visitare Dubrovnik e Trogir. Per le soste in autogrill non dovrebbero esserci problemi... Se vai in Calcidica forse ti conviene fare Skopje e Nis... Ciao
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 13/05/2012 11:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchiamo di non dare notizie 'per sentito dire'. Ho una sorella in Grecia che vive a patrasso, il nipote che insegna as Atene, e non sta succedendo nulla di catastrofico almeno fino a stamani. La gente è incavolata come lo siamo noi ma nonostante questo continuano ad affollare i bar in quanto credono che il problema è dello stato non della Grecia. Certo teste calde ci sono dappertutto e quindi anche in grecia, basta stare attenti ed evitare zona calde come andavano evitate anche anni prima. Io partirò per la Grecia il 26 giugno, l'unico problema che ci può essere adesso è il fallimento della nave (post già trattato).