CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Voglia di Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 170
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:22:37
vedo che e' stato riportato il mio post di alcuni giorni fa. Mi spiace moltissimo scrivere contro un viaggio nel paese che amo di piu' in Europa. Ma ripeto il consiglio: la Grecia oggi e' una polveriera e guerriglie possono spuntare in qualsiasi piccolo paese della grecia. vedo qui che molti hanno figli piccoli, alcuni non hanno molta esperienza di viaggi all' estero o di situazioni 'complicate'... Pensate al peggio (sperando che non avvenga...) e poi decidete se ne vale la pena. Un fatto certo sara' questo: una domenica tranquilla, bel sole, mare pazzesco, andate al ristorante come sempre per mangiare, avete in tasca 100 euro, il camper ha circa 20 litri di gasolio, poco male domani prima di partire-.penserete- prelevo col bancomat e faccio il pieno. Ma domani- lunedi'- sorpresa una fila interminabile di gente che tenta di prelevare, risse e grida di persone che inveisee agli impiegati asseragliati all' interno della banca. Cosa e' successo? Domenica notte il governo Greco ha deciso di abbandonare l' euro. Tutte le banche sono nazionalizzate, c'e' il blocco di bancomat e prelievi per i prossimi 7 giorni. oppure avete un mucchio di euro ma i distributori non hanno piu' gasolio perche' i rifornimenti non possono avvenire causa mancato rifornimento delle raffinerie internazionali che hanno bloccato qualsiasi vendita se non a fronte di contanti... Ripeto in uno dei prossimi tre mesi sara' quello che avverra' quasi sicuramentein grecia. Non riuscirete ad uscire dal paese perche' non avete soldi per fare il pieno o perche' i distributori saranno chiusi. Sarete costretti ad andare all' ambasciata italiana di Atene per avere aiuto. Ma Atene o Salonicco sono diventate citta' in stato di guerra. Violenti cortei spontanei sbucano nel centro della citta' e nelle periferie...c'e' caccia al turista tedesco...un astio contro gli altri paesi europei e voi dovete raggiungere l' ambasciata italiana... meditate gente...meditate... Ricordatevi che anche la Siria prima di essere il paese che e' oggi era considerato un paese supertranquillo e in verita' lo era ma c'era il fuoco che covava sotto la cenere. Qui, in grecia il fuoco lo si vede gia'...o lo si puo' benissimo prevedere...

Modificato da inesperto il 13/05/2012 alle 13:30:10
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:34:09
Proseguo...le prime avvisaglie: dal sito del ministero degli esteri italiano: Diffuso il 09.05.2012. Tuttora valido. Dopo i gravi scontri avvenuti nell’area centrale della capitale (Piazza Syntagma, Panepistimiou e Omonia) il 12 febbraio u.s., in occasione dell’approvazione parlamentare del secondo pacchetto di misure di austerità ( i quali hanno provocato una settantina di feriti e una novantina di edifici bruciati o danneggiati), la situazione nella capitale sembrerebbe essere rientrata nella normalità. Tuttavia permane nel Paese una situazione di generale criticità determinata da proteste e da scioperi dovuti alla crisi economica e politica. Tali disagi potrebbero ripetersi all’improvviso – anche in considerazione dell’incerto panorama politico instauratosi a seguito delle elezioni del 6 maggio 2012 - con manifestazioni nei vari centri del Paese (Atene e Salonicco in primis). Si consiglia pertanto di verificare che - nei giorni dedicati al soggiorno in Grecia ed agli spostamenti - i servizi vengano erogati regolarmente (ospedali, porti, aeroporti, ferrovie, ecc.) e che le strade siano sgombre, tenendosi informati attraverso i mass media locali ed internazionali. Si raccomanda di usare la massima prudenza durante il soggiorno, prestando attenzione alle eventuali avvertenze della polizia locale e tenendosi lontani dai luoghi di eventuali assembramenti nelle maggiori città del Paese. Nella capitale, le manifestazioni e gli scontri avvengono soprattutto in Piazza Syntagma (davanti al Parlamento), in Piazza Omonia e nelle zone adiacenti (zona di Panepistimiou e Via Akademias), nel quartiere di Exarchia e nei pressi del Politecnico (situato in prossimità del Museo archeologico e dell’Istituto Italiano di Cultura). Si registra nella capitale un aumento di furti (portafogli, documenti, ecc.) compiuti da borseggiatori ai danni dei turisti, in particolare nella zona portuale del Pireo, nella metropolitana della capitale e nelle aree turistiche maggiormente affollate. Si segnala che, a seguito della comparsa del Virus del Nilo Occidentale - trasmesso attraverso le punture di za
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 13/05/2012 alle: 15:47:11
non so come si evolverà la situazione, ma la situazione è grave e il rischio è alto. Chiede a qualcuno hce abita li può essere fuorviante. Faccio solo notare, quanti due anni fa, anche meno, avrebbero immaginato che in egitto ci sarebero stati scontri con la polizia che spara sulla folla? E questo è un caso estremo, è dato ACCERTATO che in grecia sono aumentati furti e omicidi (oltre ai suicidi, come ricordato un po' grottescamente da monti). Chiaro che le zone turistiche sono tipicamente ai margini di eventi simili, però le zone d'imbarco per tornare in italia e le città principali sono da evitare. Magari non succede niente? Lo spero, ma sinceramente, credo sia una speranza ormai ridotta al lumicino.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:55:11
vediamo di finirla ragazzi su! eh? io ho già prenotato...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:28:02
Mah, onestamento non condivido questo " pessimismo terroristico turistico " Il popolo greco è una cosa, i disperati greci un'altra, e la teppaglia estremista c'è dappertutto, Italia compresa.... Non so se la Grecia uscirà o meno dall'euro, non sono un veggente, ma non credo che lo farà e queso per un semplice motivo: i costi sarebbero superiori ai benefici. La Grecia non è un paese esportatore; con cosa si procurerebbe la valuta pregiata ( euro e dollari ) per pagare le importazioni, con la dracma. che varrebbe meno della carta sulla quale sarebbe stampata? Mah, la vedo dura. Alla fine la Grecia sarà aiutata dall'UE ( come ritengo giusto che sia ), il popolo tirera la cinghia e pian piano si allontanerà dal baratro. E', per favore, non paragoniamo un paese occidentale ad un paese africano e/o musulmano; sono e rimarranno due entità competamente diverse. Saluti P.S. Non ho ancora prenotato per la Grecia, ma non per timori, bensì per cause indipendenti della mia volontà. Se potessi ci tornei anche subito, e di corsa, crisi o non crisi. PP.SS Chissenefrega di cosa hanno votato i poliziotti greci!
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/05/2012 alle: 20:57:40
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 13/05/2012  18:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perche' non paragonare la popolazione di un paese musulmano a quella del cosidetto occidente civile? Il popolo affamato e disperato e' uguale sia che viva in Africa che in europa. gli europei NON sono migliri degli africani o dei musulmani. Vi dimenticati di quello che e' avvenuto 90 anni fa nella civilissima Germania. Siate prudenti...se ci riuscite...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:35:03
Rimanete a casa staremo più larghi[^] Mah, non ho parole, certe convinzioni suffragate dal nulla o dai soliti media che hanno tutto l'interesse di terrorizzare per vendere proprio non le capisco. Anche la Farnesina per togliersi qualunque responsabilità gli conviene essere cauta. Stasera mia sorella con figli e amici è comodamente seduta in un ristorante pieno di gente.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:51:55
...e se rimaniamo bloccati in Grecia vi prego non venite a salvarci!![;)] Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 23:11:39
sono appena tornato dalla grecia: tutto tranquillissimo. martedì potrebbero esserci dei problemi perchè la grecia potrebbe andare in default martedì in modo anticipato, staremo a vedere. atene comunque è superpattugliata dalla polizia, specialmente il centro. le aree lontane da atene tranquillissime. consigliatissima, specialmente le bellissime isole. PS: non fate la ****@ta che ho fatto io nolleggiando uno scooter e poi cadendo. mi fanno male ancora ora le ossa e sono tornato per questo con 2 settimane d'anticipo. [xx(]
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 13/05/2012 alle: 23:33:57
immaginavo le reazioni scomposte e quindi posto una volta e chiudo: 1)essere un paese europeo non garantisce essere immuni da nulla, semmai un evento è + improbabile 2)l'UE non aiuterà atene, finora ha sempre e solo aiutato le banche internazionali a ridurre i loro problemi... 3)non è terrorismo, si cerca di parlarne, immagino già che se il malaugurato evento si verificasse, la farnesina dovrà farsi in 4 per recuperare turisti italiani che hanno preso il problema sottogamba, gente che poi darà la colpa a chi non li ha avvisati a dovere
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 14/05/2012 alle: 03:57:08
Manca solo il "prof." e la squadra è al completo[:(][:(][:(] Spero vivamente che tutto quello prospettato non avvenga e non solo perchè sarò li' tra 55 giorni.I disordini prospettati non sono a carattere religioso o razziale dove in genere si dà la caccia all'infedele,senza offesa per i mussulmani quelli veri, o allo straniero. A mio parere,con un pò di buon senso ed evitando le zone più calde non dovrebbero esserci grossi problemi. Kaló taxídi

Modificato da pegaso97 il 14/05/2012 alle 04:18:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 14/05/2012 alle: 10:50:58
quote:Risposta al messaggio di berthoh inserito in data 13/05/2012  23:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto dici può capitare in qualunque paese vai, ma paragonare la grecia ai paesi musulmani è veramente troppo. Certo la prudenza innanzitutto e ovunue si vada a prescindere. Ciao[;)]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 14/05/2012 alle: 11:26:38
Per Grinza. Sono stato frainteso;non intendevo paragonare la Grecia ai paesi mussulmani,la frase"senza offesa per i mussulmani quelli veri" è riferita ai mussulmani non integralisti. Non vorrei ripetermi,ma a mio parere un turista in un paese straniero potrebbe avere guai solo se c'è intolleranza religiosa o razziale. Naturalmente non è il caso della Grecia.Penso che un problema,come già scritto potrebbe essere la mancanza di carburante,come mi è già successo a luglio del 2010 in Grecia,senza dimenticare che la stessa situazione è stata vissuta nel nostro paese lo scorso inverno oppure il fallimento della compagni a di navigazione.In ogni caso in alternativa c'è il viaggio via terra. Buona Grecia Giancarlo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:09:57
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 14/05/2012  11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun fraintendimento non rispondevo a te, noi stavamo dicendo le stesse cose, come ho detto tutto può accadere ma mia sorella che vive in Grecia anche ieri era tranquillamente a cena fuori in un locale pienissimo. Il Greco è ancora convinto che la crisi è del governo non dei Greci Vogliono rimanere nell'euro ma non vogliono adeguarsi all'austerity ecco perchè i disordini. Come ho detto si deve stare sempre attenti e non solo da adesso perchè c'è la crisi. L'unico rischio che vedo è la probabilità di un fallimento della compagnia Superfast (indebitata di molti milioni) che ci costringerebbe a tornare via terra (meglio portarsi il passaporto)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 12:51:15
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/05/2012  12:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> azz... e chi si è comprato in anticipo il biglietto superfast se la compagnia fallisce ci rimette i soldi pagati per il biglietto. [xx(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 14/05/2012 alle: 13:44:25
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/05/2012  12:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad esempio...io che ho pagato già da Marzo scorso[:(] Sai la compagnia può fallire e non c'è nessuna relazione con la crisi in Grecia, oltre ad aver aumentato sensibilmente le tariffe adesso si deve anche sperare che non fallisca!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/05/2012 alle: 15:03:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/05/2012  13:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ragione in più per fare le ferie in grecia in bassa stagione e così non si deve prenotare in anticipo la nave ma basta pochi giorni prima della partenza, riducendo così il rischio che la compagnia fallisca proprio in questi pochi giorni prima della partenza. io cerco sempre di andare nei vari posti in bassa stagione. solo vantaggi: meno gente, e minor costi.
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 14/05/2012 alle: 16:00:43
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/05/2012  15:03:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BEATO TE CHE PUOI FARLO ! Se è per quello sarebbe meglio andare in qualunque posto in bassa stagione, purtroppo siamo in tanti soprattutto in Italia che abbiamo la possibilità di prendere le ferie lunghe solo in agosto, probabilmente in Svizzera è diverso. Marco
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:11:07
io potrò pagare fino a due settimane prima della partenza con Spyros e questo mi pare un buon margine di sicurezza. Poi il consiglio di portarsi dietro il passaporto mi pare saggio. E una buona dose di contante, aggiungo.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 14/05/2012 alle: 17:26:27
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 14/05/2012  17:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusate vado un po' fuori... io ho preventivato di fare il viaggio via terra però non vorrei fare i passaporti 2 adulti e 2 minori. Mi sono informata alle varie ambasciate e da quello che mi è stato risposto bastano carte d'identità valide per l'espatrio. I minori a partire da giugno 2012 devono avere carta d'identità (non basta più il certificato vidimato dalla questura). Sto parlando di questi paesi: Slovenia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia, Albania, Montenegro, Bosnia e Croazia. Dalla Grecia andremo direttamente in Albania perchè in Macedonia, per i minori, è invece richiesto il passaporto. Avete notizie diverse? Ciao e scusate il fuori tema!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link