CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vorrei andare in Islanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 18/03/2014 alle: 11:15:20
Ho visitato l'Europa sulle ruote e sono molto affascionato dai paesaggi islandesi (amo la natura e la tranquillità). Sommariamente so che occorre fare scalo alle isole Far... (come si scrive?) all'andata ma non sono informato sui prezzi dei traghetti e sui tempi. Qualcuno potrebbe erudirmi per affrontare un viaggio di questo tipo? Il mio mezzo è un Roller Team Livingston 5 maxi con cui sono già andato a Capo Nord, Svezia, Finlandia, Germania, Spagna, Portogallo e naturalmente Italia. Grazie.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 18/03/2014 alle: 11:59:09
Diario di viaggio di un Raptor! (furgonato...)

http://camperaptor.blogspot.it/

2013/11/islanda.html" target="_blank">

... Ci trovi:

https://forum.camperonline.it/C...

[:)] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 18/03/2014 alle: 14:14:32
Per me l'Islanda è uno dei posti più belli in assoluto. Si può visitare in molti modi e, se ti limiti alla ring road e utilizzi escursioni organizzate per le piste dell'interno non credo ci siano problemi particolari con qualunque tipo di camper. Noi quest'anno speriamo (problemi familiari permettendo) di tornare in Islanda; abbiamo già prenotato con la Smyril line perché i posti vanno via in fretta. Se intendi andare quest'anno ti conviene affrettarti: trovi tutto su

www.smyrilline.com

Pur avendo un furgonato compatto noi non useremo il camper, ma un fuoristrada "camperizzato", perché le nostre mete sono soprattutto le piste dell'interno. La volta scorsa eravamo andati con fuoristrada e tenda ed è stato molto bello, anche per i figli. Ciao Alberto
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:48:21
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 18/03/2014  11:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico problema eventuale riguarda i cani ed i gatti, se ne hai uno scordati di portartelo dietro: E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE! [:(]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/03/2014 alle: 18:12:21
l'Islanda è il sogno della mia vita, ora per vari motivi sto rimandando, ma prima o poi devo riuscirci. Per ora sono arrivato solo qui [:D]: e ho provato un po di bonaria invidia per questi che si erano sistemati qui, nella spiaggia accanto al porto, attendendo l'imbarco __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Inserito il 19/03/2014 alle: 10:02:45
ciao, mio fratello è stato in Islanda in estate, se vuoi vedere i suoi viaggi che però sono moto e tenda li trovi su youtube guzziraffa72, per maggiori info traghetti puoi fare

www.cristianoviaggi.com

o

www.islandtours.it

, buon viaggio[:)]

Modificato da koccinella il 19/03/2014 alle 10:03:36
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 20/03/2014 alle: 08:00:02
Qualche informazione in più: Cristianoviaggi, che ti è stato suggerito, è l'agente di smyril line per l'Italia. Sono gentili e competenti Smyril (l'unica compagnia di navigazione per l'Islanda) parte da Hirtshals nel nord della Danimarca, fa sosta alle Faer Oer e poi arriva in Islanda sulla costa Est. Le partenze sono al martedì (diretto) e sabato (con sosta di 3 giorni alla Faer Oer). Per un viaggio tipo quello di cui è stato postato il diario non ci sono problemi, la Ring Road è ormai quasi tutta asfaltata. Le temperature nel periodo estivo sono abbastanza gradevoli, sempre sopra lo zero e a volte abbiamo avuto oltre 15°C. Solo nell'interno è andato sotto zero, ma li non ci arrivi in camper. Quindi nessun problema, non serve nemmeno accendere la stufa. Nessun problema di sosta, viveri e carburante. Il tempo è di tipo atlantico, quindi molto variabile con alternanza di sole, pioggia e altro numerose volte al giorno, molto vento. Non elenco luoghi da vedere perché li trovi su qualunque guida. Anche rimanendo sulle strade percorribili con il camper un viaggio in Islanda sarà interessante, specie se aggiungi qualche escursione nell'interno. L'interno dell'Islanda è un altro mondo, ma richiede necessariamente il fuoristrada. ciao Alberto
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 22/03/2014 alle: 23:22:57
Ci sono stato 2 volte nel 2003 con un pic up e cellula poi nel 2013 con un camper da 6 mt.Nel 2003 abbiamo attraversato ben 2 volte l'interno effettuando una miriadi di guadi anche impegnativi.L'anno scorso ci siamo imbarcati ad Hischalt (come si scrive?)mentre la prima volta a Bergen in Norvegia. Sinceramente i preventivi della Smyril erano più cari che non il costo proposto dall'organizzazione della : iltropicodelcamper, di Aldieri Michele di Bologna. Un viaggio da soli non ha nessun problema se si percorre solo il ring.E' tutto asfaltato, fuorchè i fiordi nord occidentali CHE NON SI POSSONO PERDERE PER NESSUN MOTIVO.All'andata abbiamo fatto scalo di qualche ora alle Faroer.Poi al ritorno ci siamo fermati 3 gg in concomitanza della festa del patrono St. Olaf . E' stata una bella eperienza e penso che in futuro ci tornerò ancora. Toni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:02:23
quote:Risposta al messaggio di dromos inserito in data 18/03/2014  11:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dromos. Mi associo al giudizio degli amici: l' Islanda e' veramente un mondo a parte! Io ci sono andato nel 2005 in fuoristrada ed e' stata una esperienza unica. Il camper e' il mezzo ideale per una visita "normale", in quanto la stagione turistica in Islanda dura poco (2-3 mesi), la ricettivita' e' scarsa e quindi e' difficile trovare alloggio (senza contare i costi, all' epoca proibitivi). La ring road gia' allora era percorribile in automobile (il giro completo e' circa 1.300 chilometri). Nessun problema per rifornimenti (a parte i costi[:(]). Ho detto visita "normale" (comunque bellissima) perche' la vera Islanda e' nell' interno, percorribile solo in fuoristrada. Qualche notizia pratica. La traversata (diretta) dura circa 48 ore + 1600 chilometri (da Milano) per l'imbarco in Danimarca. Mettere a conto vento (forte), pioggia (forte) e anche qualche nevicata. Carta di credito accettata ovunque. Nel 2005 i costi erano altissimi, in particolare per gli alcolici (eccezionale la birra, da acquistare magari sul traghetto in "duty free"[:)]). Per l' amico Toni: come era la situazione costi, l' anno scorso? Assolutamente consigliabile una escursione all' interno in fuoristrada. Consiglio anche io di appoggiarsi a qualche organizzazione italiana e cio' sia per motivi di costi sia perche', conoscendo gia' il territorio (molto vasto, circa un terzo dell' Italia) possono suggerire le mete piu' interessanti. Pur avendo il camper, se tornero', sara' con il mio fedele Pajero: dormire ai piedi del Vatnajökull o nel Landmannalaugar non ha prezzo[:p]. P.S.: se capita una notte fredda ma serena, tenere d' occhio il cielo: potrebbe arrivare una aurora boreale (a me e' successo[:0]).
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 23/03/2014 alle: 18:44:45
Con l'organizzazione abbiamo speso 3640 € ,il gasolio costa 1.5 €/litro. Poi la spesa alimentare anche meno che in italia .Giro in anfibio a Iokulsarlon 42 € (2 persone). In 5 settimane in totale compreso 15 gg tra Danimarca , Germania ,abbiamo speso 5300 €. Effettivamente l'Islanda è sempre stato il giro più costoso in assoluto,ma paragonando il 2003 con il 2013 posso dire di aver speso la stessa cifra anche se allora mi sono imbarcato il 19 agosto da Bergen in Norvegia per fruire del prezzo più conveniente. slt toni (da Venezia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link