In risposta al messaggio di mtravel del 14/07/2017 alle 14:05:28A qualsiasi domanda c'è sempre la risposta di Aranzulla
Spero che qualche dipendente Microsoft legga questo post. In Windows 10, non so voi ma io non ho ancora trovato il modo di disabilitare gli aggiornamenti automatici. In Windows 8.1 quantomeno era possibile provvederein caso di collegamenti lenti quali una chiavetta USB. Che veniva considerata lenta e quindi gli aggiornamenti fatti a comando o meglio, solo in caso di collegamento via WiFi o rete veloce. Dalla 10 questo non è più possibile (io almeno non ho ancora trovato il modo di farlo). Oggi ad esempio mi sono stati scaricati 570MB senza che potessi intervenire in altro modo che non fosse spegnere la connessione. Assurdo. Inutile dire che sono sempre più vicino a ricorrere a qualche associazione consumatori contro quella che considero una invadenza di una proprietà privata quale è il mio pc e il modo in cui mi connetto alla rete. Tornando agli argomenti propri di questa sezione, okkio alla coabitazione di Windows10 e roaming nel caso in cui il vostro contratto base col provider abbia dei limiti (eventuali offerte extra esulano dagli accordi sul roaming europeo). Max p.s. Ovviamente se qualcuno conosce il modo di disabilitarli e vorrà aiutare, benvenuto e grazie in anticipo.
https://www.aranzulla.it/come-d...
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/07/2017 alle 14:40:10Grazie, conosco anch'io il mitico sito, avevo già visto l''articolo ma, specialmente quella in fondo, non è la soluzione.
A qualsiasi domanda c'è sempre la risposta di Aranzulla
http://francescoghinassi.blogsp...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/07/2017 alle 09:32:09Grazie ma dove trovo questo editor di criteri di gruppo ?
no e' sempre la stessa zuppa di prima solo che si attiva da un posto diverso (che poi' e' stato sempre lo stesso posto ma questa e' un' altra storia) devi aprire l' editor criteri di gruppo locali cercare windows update (mi pare in componenti di winsozz) clicci su attivata e scegli l' opzione che preferisci .. di solito va bene avviso per dl e inst.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/07/2017 alle 11:33:09Come darti torto, proprio non ci avevo pensato.
UNA PREGHIERINA A SAN GOOGLE e l' aiuto arriva v=ws.11).aspx
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/07/2017 alle 11:52:59ping, telnet, magari ipconfig ok.
in realta' il tanto vituperato winsozz e' usabile piu' o meno come il tanto osannato linux se ci si abitua ad usare alcuni comandi partendo da riga di comando (esattamente come linux) si puo' fare anche da interfaccia graficama a volte e' francamente macchinoso trucchetti utili sono tasto winsozz + r > cmd invio > riga di comando a quel punto regedit, gpedit.msc , ipconfig, ping, telnet .. solo per citare quelli che uso di piu' e con cui risolvo quasi tutto tasto winsozz + e > explorer 10 non e' male .. continuo a preferire 7 ma solo perche' mi sono impigrito ..e perche' non ho esattamente macchine di ultimo pelo detto cio' all' estero preferisco portarmi un tablet cinesata da 50-100 euro con android (anche il kindle fire ultimamente viene via ad un buon prezzo) .. ci si fa tutto lo stesso e' facilmente trasportabile e ricaricabile e in una certa misura sacrificabile
In risposta al messaggio di mtravel del 17/07/2017 alle 11:00:54Se scrivi in "cortana" " editor di criteri di gruppo " ti viene fuori subito.
Grazie ma dove trovo questo editor di criteri di gruppo ? Ho provato nel control panel e non l'ho trovato. Sarà mica nei registri ? Grazie ancora, Max
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 17/07/2017 alle 11:52:59Ho resistito il piu possibile con XP e poi con 7 , ma alla fine ho aggiornato a 10.
in realta' il tanto vituperato winsozz e' usabile piu' o meno come il tanto osannato linux se ci si abitua ad usare alcuni comandi partendo da riga di comando (esattamente come linux) si puo' fare anche da interfaccia graficama a volte e' francamente macchinoso trucchetti utili sono tasto winsozz + r > cmd invio > riga di comando a quel punto regedit, gpedit.msc , ipconfig, ping, telnet .. solo per citare quelli che uso di piu' e con cui risolvo quasi tutto tasto winsozz + e > explorer 10 non e' male .. continuo a preferire 7 ma solo perche' mi sono impigrito ..e perche' non ho esattamente macchine di ultimo pelo detto cio' all' estero preferisco portarmi un tablet cinesata da 50-100 euro con android (anche il kindle fire ultimamente viene via ad un buon prezzo) .. ci si fa tutto lo stesso e' facilmente trasportabile e ricaricabile e in una certa misura sacrificabile
www.iz4dji.it