CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

x pilao e tutti gli amnti della grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 20/08/2009 alle: 10:39:33
ciao pilao e ciao a voi amanti della grecia a settembre vorrei io mia moglie e i due cuccioli di 3 e 5 anni andare x la prima volta in grecia non so se fare peloponeso o calcidica cosa mi consigliate?? mi fareste una specie di itinerario e posti assolutamente da non perdere,io sono un amante delle soste selvagge e aree atrezzate ma se c'e' dei campeggi doc non disdegno... voglio mare mare e mare.....very good..... ciao e grazie a voi tutti, poi quando tornero' vi faro' vedere i posti consigliati-----
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/08/2009 alle: 11:12:31
ciao, ...io ho fatto da poco Meteore, Calcidica, Lefkada....posti bellissimi...feci il peloponneso tanti anni fa e il primo dito non mi era piaciuto per nulla.....scappai su un isola meravigliosa Milos... ..Per la sosta...non ci sono problemi...troverai ovunque cartelli di No Camping...ma si sosta tranquillamnte ovunque in piena stagione ..almeno a me nessuno si è mai sognato di dire qualcosa..anzi in calcidica presso una taverna sul mare la signora padrona del locale mi ha invitato quasi forzato a rimanere in riva al mare per la notte in un posto fantastico...per i rifornimenti d'acqua non ci sono èproblemi troverai canne dell'acqua ovunque anche dal macellaio..[8)] eh..eh.. per lo scarico non ci sono posti se non dove presenti i bagni chimici a casottino, alcune locali ristoranti taverne che consentono lo scarico...o la miriade di discariche presenti lungo le strade... ...purtroppo soprattutto la calcidica è molto sporca robaccia ovunque... ..Lefkada molto bella molto battuta in alta stagione...e con strade strettissime ripidissime per accedere alle baie più belle....alcune non raggiungibili con camper di normali dimensioni...magari a settembre essendo il flusso ridotto potrai girare un po più liberamente... c[8D]iao ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2009 alle: 12:16:34
Il Peloponneso fu la nostra prima meta, e anche quest'anno lì e solamente lì. Non dico che il resto della Grecia sia da trascurare, anzi, ma la concentrazione dei luoghi da visitare, dei bei ricordi, dei punti ancora da esplorare è così alta, per noi, che penso che, se torneremo anche in futuro, la meta sarà la stessa. Penso cha la stessa cosa valga per Paralos, solo che per lui la zona è diversa: Calcidica. Che poi è la stessa cosa, cambia la parola. Basta avere un luogo di tranquillità. Abbiamo usufruito dei campeggi quando eravamo tandaioli. Con il camper no. Grosso modo si equivalgono tutti, difficilmente hanno piscine o altre amenità, al massimo dei bar che cercano di tenere aperti fino a tardi. Li trovi un po' dappertutto, escluso il profondo Mani e nel centro (sperduto ma bellissimo). Per il mare, visto che è la prima volta, ti rifai da una parte, diciamo da Patra a destra, ti infili per le stradine che portano verso le 'paralia' e trovi spiagge, spiaggine etc. Se salti il primo dito (lo saltammo anche noi, per poi ritornarci successivamente), caschi nel Mani e dalle spiagge chilometriche di prima, ti ritrovi tra sassi e rocce, rocce e sassi e ancora sassi. Ma anche tanta storia, paesaggi incredibilmente intensi, personaggi indimenticabili. La zona di Nauplia (Tolo, Drepano..) la eviterei, ma forse a settembre è già più vivibile, specialmente per i pargoli. Saluti e foto, mi raccomando. pilao
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 20/08/2009 alle: 13:28:51
ciao ho appena letto le prime risposte io cercavo spiagge o baiette ma con sabbia x i pargoli ..... date qualche indicazione x le migliori
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/08/2009 alle: 15:37:04
ciao, ...uhm....sabbia per pargoli?....uhm..dunque...allora dove sono stato io: Calcidica: dito di Kassandria... Pineta di Sani...fantastica... baietta isolata al ridosso del sani resort...con sabbia ma non si può dormire (anche se io ho dormito li una notte...[:D]) poichè siamo all'interno di proprietà privata...difficile arrivarci...comunque, dopo il canale di Nea Pontideia segui le indicazioni per Sani Resort a destra sulla strada principale, dopo un po trovi ancora Sani Resort, a destra, non girare prosegui ancora un po e il bivio successivo trovi un cartello arancione e giri a destra un po in salita. Percorri tutta la strada che attraversa la pineta senza nulla fino ad arrivare alle prime costruzioni, troverai un muro di recinzione che costeggia la strada in forte discesa, gira a sinistra secco alla fine del muro percorri circa un km e trovi a destra una sterrata che scende verso il paradiso...[:p] oppure se credi puoi andare al camping Blue Dream al centro di questo Sani Resort vicino alla marina bello organizzato e frequentato da stanziali ma a settembre sarete soli...segui le indicazioni precedenti per Sani Resort...affaccia su una baia incredibile di sabbia bianca finissima con l'acqua bassa...e cristallina una laguna..per i pargoli forse il posto migliore... Hroussuo:sempre sulla penisola di KAssandria..scendi sul lato est fino alla fine passerai vari villaggi di vacanzieri greci e tra Pallini e Paliuori sulla sinistra difronte ad una taverna (che è a destra ) scendere un sterrata ripida che poco dopo spiana verso il mare da li inizia una pineta frequentata dai greci dove nel mezzo ci sono alcuni spiazzi che aprono su una baia molto bella e con acqua bellissima. sulla penisola di Sythonia, Neo Marmara, paesino carino con una grande spiaggia a sud dove potrai trovare anche una pinetina dove fermarsi plein air; Toroni; baia con sabbia molto grande, e qualche campeggio limitrofo, anche prima di Toroni ci sono delle possibilità (in alcuni post sulla grecia ci sono delle foto di queste spiagge..) Kalamitsi, campeggio..quando sono passto io era strapieno...a settembre non avrai problemi; Kriaritsi: baia con 2 campeggi, ma spiagga di sassolini piccoli se non ricordo male; Prima di Sarti, trovi un golfo con spiagge enormi e piene di campeggi... Lefkada: è difficile arrivare alle baie con sabbia ma forse settembre è fattibile Spiaggia dei mulini; piccoli sassetti, un paradiso ma fino alle 14: dopo di che si alza il vento preciso e svizzero per la gioia degli amanti del Winsurf e Kyte (per me è un paradiso soprattutto dopo le 14..[:p]); scendendo sulla costa ovest, che è molto alta e stretta ce ne sono alcune di sabbia bianchissima e di ciotolini calcarei che fanno diventare l'acqua di un celeste che acceca e trasparente ma ...lattiginosa molto bello: Aghio Nikitas Kathisma Kalamitsi (non per camper corpulenti) Gilious (molto ripida la discesa con tornanti mozzafiato...ma ne vale la pena) Porto Katsiki, strada molto stretta.... ...poi rimane il versante est meno scosceso e con maggiori possibilità di spiagge...ma molto meno selvaggio e molto battuto e maggiormente cementificato..... c[8D]iao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 20/08/2009 alle: 16:03:10
quote:Risposta al messaggio di roby66 inserito in data 20/08/2009  10:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio che su questo col non mancano i topic sulla Grecia, se li leggi ti farai un'idea abbastanza precisa, poi naturalmente la scelta del tragitto stà a te,in ogni caso il periodo che hai scelto è ideale, oggi la Grecia va evitata in Agosto, ciao Gianfranco
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 20/08/2009 alle: 17:58:24
ciao hotmistral, se hai 10 minuti me lo fai un diario con tutte le tappe della calcidica, e dico anche agli altri tutti ,vinringrazio anticipativamente ,un ultima cosa quale compagnia secondo voi e' meglio a livello qualita' prezzo tra superfast o minoan?? e partendo da dove si risparmia?? ciao ps il mio robertovizzotto@libero.it
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63380
Inserito il 20/08/2009 alle: 19:27:01
quote:Risposta al messaggio di roby66 inserito in data 20/08/2009  17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La meno cara, partenza da Ancona per adesso è la Anek, almeno per un camper di 7,3 mt e 2 persone, tra l'altro arriva mezz'ora prima, 498 Euro, le altre di discostano di 7-10 Euro. Diepmde da dove parti ma tieni presente che se stai nel centro Nord non ti conviene Bari, sia per la spesa che per le ore di viaggio. Calcidica ottima scelta, passa però dalle meteore
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 20/08/2009 alle: 21:07:01
anni e anni in Grecia e mai ci si stanca, anche se noi non è che siamo molto amanti del mare. Hai posto due condizioni: Calcidica o Peloponneso. Sono proprio i luoghi dei nostri ultimi viaggi fatti nelle primavere dei due anni appena passati. Non ho esitazione nel cosigliarti il Peloponneso, e soprattutto il dito centrale: il Mani. Vai e divertiti....per gli amanti del mare, li è quasi sempre la nostra estate. ciao Isidoro
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 21/08/2009 alle: 11:18:10
quote:Risposta al messaggio di roby66 inserito in data 20/08/2009  17:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non farò un vero diario poichè non sono bravo a scrivere storie...posso segnalarti un programma con le tappe effettuate e cercherò di metterti i punti gps che rilevo da google (sperando siano corretti..). Per il traghetto, la Superfast ha sicuramente delle ottime navi nuove e ben tenute, anche la consociata Blue Star. Da Ancona hanno navi scoperte dove non avrai problemi con camping on board, da Bari la Blue Star utilizza navi coperte con ponte superiore, dove mettono i camper, con i finestroni e li è un terno a lotto, se sei davanti al finestrone ok...se sei in mezzo diventa un incubo....caldo asfissiante...pauroso....[xx(]. ...comunque...arrivi a Igoumenitsa e prendi l'autostrada Egnazia-Odos direzione Salonicco Istanbul, nuovissima tutta aperta larghissima velocissima...deserta, in poche ore sei a Salonicco (Tessaloniky)..che merita anche una visita, molto simile se non identica ad Istanbul parte asiatica, con dei resti bizantini...una passeggiata per il centro molto elegante vale la pena. Tappa intermedia le Meteore (N 3943.568 E 21 37.746),esci poco dopo Metsovo e prosegui tra le montagne. Un posto mistico, monasteri ortodossi appesi al cielo (Meteora significa sospeso) costruiti su picchi rocciosi improponibili....mozzafiato. Puoi anche fermarti per la notte, in cima ci sono degli spiazzi, con immancabile cartello No Camping, ma a settembre sarà deserto. O torni sulla autostrada a Grevena e riprendi per Salonicco, oppure essendo sul fondo valle vai verso il mare (Trikala, Larisa, Olympos,Katerini, Tessaloniky), e se puoi fai una capatina al <monte OlYmpos, a casa degli Dei, 3000 m di roccia a picco sul mare. tutte foreste e passeggiate molto bello io ho dormito li al fresco (N 40 06.181, E 22 26.376). Calcidica: dito di Kassandria, prima tappa pineta di Sani, come ti ho detto sopra, entri nella pineta e sosta nella baietta stupenda (N 40 04.257, E 23 20.134, oppure al campeggio Blue Dream, nelle vicinanze della marina di Sani, molto bello. Scendendo verso la pUnta ma sul versante EST, trovi villaggi battuti dai turisti greci, e prima di arrivare a Paliouri, superato Pallini, sulla sinistra c'è la pineta di Hroussos con una bellissima sosta libera e anche un campeggio, di cui non conosco le condizioni. Di fronte ad una taverna (a destra) scendere a sinistra su una sterrata in discesa e proseguire dritto al mare (N 39 58.382, E 23 40.333), splendido. non c'è molto altro a Kassandra e siamo passati alla dito di Sythonia, molto più selvaggio. Sosta bella ma battuta è in una spiaggia grande e bianca di cui non so il nome, con alcuni beach bar, con un isolotto di fronte sulla destra. Unico neo le zanzare ci hanno assaltato!.Superato Nikiti sulla destra dovresti trovare uno spiazzo sterrato con una stradina che si inoltra verso il mare (N 40 11.498, E 23 41.588). Scendendo splendido campeggio su una sperone di roccia ELIA, non credo ci sia sabbia,(N 40 08.547, E 23 44.068). Scndendo sempre sulla costa, trovi una miriade di soste su sterrato in riva al mare, o nel mare...[:D], tipo, Neo Marmara, con pinetina sulla spiaggia fuori an sud del paese (N 40 05.342, E 23 47.541) Dopo Porto Carras (area resort privata), Porto Elena girando con il camper sulla sterrata troverai molte possibilità di sosta sul mare e anche qualche campeggio (N 40 01.426, E 23 50.110), Prima di Toroni ci sono delle spiaggette indicate da altri qui sul forum a toroni mega spiaggia sulla baia con punto sosta sia prima di entrare nel villaggio (N 39 59.499, E 23 53.515), sia alla fine prima della fortezza bizantina (N 39 58.618, E 23 54.166). Proseguendo verso sud, Porto Koufos, puoi sostare lungo la strda cjhe porta al porto da sud, ma non mi è sembrato un posto da ricordare, Kalamitsi con campeggio, (N 39 59.460, E 2359.447) Kriaritsi beach, improponibile in alta stagione ma se a settembre un posto molto bello ci sono anche 2 campeggi (N 40 00.283, E 24 00,815) Inoltrandoti nel dedalo di stradine asfaltate, zona che sarebbe dovuta diventare una cittadina resort, ma per il momento bloccata, potrai trovare tante baiette isolate che possono fare al caso tuo, bisogna saper scoprire qualcosa osando un pochino, tra le strade strette...attenzione a non incastrarsi ...o finire fuori strada....[:)] Tieni presente che di fronte a queste baiette c'è la penisola del Monte Athos, zona chiusa al turismo essendo una repubblica Teocratica ortodossa, ma che ti presetna il panorasma mozzafiato di questa montagna di oltre 2000m a picco sul mare. Molto bello sia di giorno e suggestivo di notte con la luna piena e le rare luci dei monasteri. Altra sosta degna di nota alla fine della penisoletta di Kriaritsi ci sono delle baiette sabbia tra gli scogli bellissime con taverne praticamente vicine all'acqua, in una di queste abbiamo cenato mangiando un Fravolino da 1kg ..spettacolare appena riportato dai pescatori....slurp..slurp..[:p] e abbiamo dormito in riva al mare quasi obbligati dalla gestora del ristorante...[:D] (N 40 02.131,E24 00.213). Dopo proseguendo ancora c'è la mega spiaggia di Paralia Sikia, con vari campeggi lungo la spiaggia (N 40 02.507, E 23 59.172). a questo punto proseguendo trovi Sarti con altre possibili spiagge e oltre i luoghi indicati in altri post, ma noi siamo tornati indietro in direzione Lefkada...[:p] Tornando se vuoi fermati a vedere la tomba di Filippo II il Macedone a Vergina (N 40 29.453, E 22 19.121), un sito archeologico molto suggestivo scoperto un adecina di anni fa. ..be spero di averti dati qualche info, ma quello che ti posso dire è di girere senza timori e cercare quello che più si accorda con le tue necessità, quello che può essere interessante per me potrebbe non esserlo per altri. I luoghi sono spettacolari, la gente cordiale e ospitale, acqua la trovi ovonque, lo scarico quasi mai, o in campeggio o nei bagni chimici che puoi trovare sulle spiaggie, o in alcuni ristoranti...o....nelle discariche che troverai ovunque...[xx(] ciao buon viaggio c[8D]iao
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 21/08/2009 alle: 11:32:16
grazie mistral molto gentile[:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link