CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A Bonassola la vera focaccia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 03/12/2006 alle: 19:16:58
Questo WE ho provato l’area di sosta di Bonassola. Eravamo solo una decina di camper tempo buono e si stava benissimo. Ho trovato un ambiente cordiale nei confronti dei camperisti, dall’incaricato di verificare l’avvenuto pagamento, ai negozianti Costi: 7€ 1/2 giornata e 12 € per 24 ore. Consiglio: portatevi monete, il parchimetro non prende banconote. In particolare sono capitato in un negozio di focacce e torte dove ho trovato oltre che dell’ottima focaccia anche delle persone che si augurerebbero di vedere i camperisti tutto l’anno estate compresa e non soltanto nel periodo autunno-inverno-primavera. Ovviamente non sono fieri sostenitori del plein air ma sanno che noi camperisti portiamo soldini. A chi fosse eventualmente interessato consiglio la focaccia della Sig.ra Marisa (che è anche il nome del negozio) che si trova sulla piazza della Chiesa. Dopo aver fatto presente che ero un camperista e che avevo già trovato su questo sito il suo nome, mi ha chiesto se per favore potevo specificare il suo n.ro telefonico. Eccolo per chi fosse eventualmente interessato: 338 3752260 Filippo PS: Per eventuali malpensanti: non mi ha sponsorizzato, ho pagato tutto fino all’ultimo centesimo !!
paolo.7
paolo.7
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:35:58
ciao filippo. io vorrei andare da quelle parti i primi giorni di gennaio 2007. mi potresti dare qualche dritta in più? ti ringrazio Paolo
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:17:59
Ciao Paolo, Per quanto riguarda la viabilità puoi uscire al casello di Carrodano, poi seguire le indicazioni per Levanto, attraversare il paese quasi completamente ed in fondo ad un viale alberato sulla Dx trovi il bivio per Bonassola che dista circa 6 km. La strada per i primi quattro km circa sale agevolmente (anche con un paio di tornanti) poi arrivi al bivio a Sx per Bonassola. Da qui inizia una discesa che via via diventa sempre più stretta. Tieni presente che c'è un limite alla lunghezza dei mezzi. Se il tuo è inferiore a 10 metri (!!) vai tranquillo (o quasi). Ti suggerisco di chiedere la collaborazione di chi ti sta al fianco affinchè vede con un pò di anticipo se qualcuno sta salendo, in modo da fermarsi e lasciare strada. Tieni presente che la strada serve solo a quel minuscolo paesino pertanto se non si è particolarmente sfigati si evitano manovre e retromarce. L'area di sosta è semplicemente un parcheggio ricavato sulla massicciata della vecchia ferrovia proprio sul mare. I posti sono una trentina e mi dicono essere sempre (tranne evidentemente lo scorso WE) presi d'assalto. Se ti piace il paesino che è un pò isolato, una spiaggia dove passeggiare ed escursioni varie allora è l'ideale. Il parcheggio ha il carico dell'acqua potabile e lo scarico senz'altro delle grigie e non so se si può usare anche per le nere. Se ti serve altro fammi sapere Ciao.Filippo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/12/2006 alle: 10:02:09
Si, lo scarico è per entrambe. Aggiungo che col treno poi vai dove vuoi. Certo che se continuano così coi prezzi... 2002 6 euro 2003 7 2005 8 2006 12 2007 ? Ciao Maurizio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:27:33
Maurizio ne convieni, però, che la focaccia della Marisa vale la spesa? Per chi è interessato, da Bonassola, ma anche da Levanto, si possono visitare le cinque terre in treno con un biglietto tutto compreso da fare presso il locale Ufficio turistico. Molto comodo. Ciao Elio Vita.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:43:54
grazie x le info, noi dobbiamo andarci dalal scorsa primavera ma ogni settimana ce n'è una e si continua a rimandare! In novembre non ce l'ho fatta, ormai si vedrà x dopo le feste! Se qualcuno ci va ci tenga aggiornati sul numero di camper e l'eventuale rischio di non trovar posto... X il prezzo, in effetti ci stanno speculando un po' troppo anche se mi sembra la politica di tutta la liguria purtroppo... ok pagare qualcosa x le vacanze estive ma 24 € x un weeck end girano un po' le scatole in effetti[:(!]! Ciao Cri
boxer42
boxer42
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 14:45:56
Però c'è un piccolo problema: grazie ai soliti, c'è in paese una protesta e una richiesta per vietare la sosta e perciò l'ingresso in paese ai nostri mezzi. Stufi di trovare liquami vari a ridosso della roccia nell'area di sosta e lungo tutta la strada in salita. Mi dava conferma di questa voce proprio un amico ieri,che da tempo si è trasferito in quel delizioso paese. Ciao Marco
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/12/2006 alle: 15:04:22
quote:Originally posted by dumito
Maurizio ne convieni, però, che la focaccia della Marisa vale la spesa? Per chi è interessato, da Bonassola, ma anche da Levanto, si possono visitare le cinque terre in treno con un biglietto tutto compreso da fare presso il locale Ufficio turistico. Molto comodo. Ciao Elio Vita. >
> E che, no'o so? Son stato io a fare la "spiata" qui sul forum. Quando ritorno passerò dalla signora a ritirare il giusto compenso in natura(in focaccia, sporcaccioni!). Però devo onestamente dire che anche l'altra focacceria non è male, solo un pelo meno caratteristica. Per il biglietto, invece, a me avevano detto che loro non potevano farlo, e bisognava andare a Levanto. Niente di grave, però bisogna fare a Bonassola il biglietto A/R per Levanto, andare a Levanto, scendere, andare a fare il biglietto speciale valido 3 o cinque giorni per tutte le corse e tutti i mezzi (compresi navette e battelli), girare con quello tra Levanto e Riomaggiore come e quando si vuole, e poi tornare a Bonassola. Se il giorno dopo si vuole continuare bisogna rifare il biglietto da Bonassola a Levanto. Per quanto riguarda l'accoglienza, posso solo dire che il primo anno che ci sono andato era anche peggio. Se adesso qualcuno alza la voce non credo sia quello il reale disagio dato dai camper. Ma è un clichè già visto, ormai...
19
tommy77
tommy77
19/10/2006 18
Inserito il 06/12/2006 alle: 13:01:13
ciao stavo leggendo questo forum perchè mi sono deciso a passare il ponte in liguria zono la spezia e leggevo che si poteva prendere il treno con un unico biglietto e visitare le cinque terre pero'c è sempre l incognita trovo posto???visto che sono un neo camperista qualcuno ha qualche numero o indirizzo mail di qualche area sosta attrezzata da chiamare per non rischiare di rimanere senza posto in una regione che per sentito dire è un po' ostile nei confronti del plein air???grazie a tutti e buon WE!
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 06/12/2006 alle: 14:25:20
Se a qualcuno interessa, sto postando in gprs dall'area di sosta di Bonassola grazie ai "potenti mezzi" di connessione di cui ho dotato il camper. Meteo? 16 gradi, coperto ma con ampie schiarite, sole al largo, leggera brezza dal mare, massima tranquillità e già fatta scorpacciata di focaccia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link