CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A giugno vorrei andar qui, Ma ho paura...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:35:30
Lasciar il camper in un'area attrezzata o campeggio, presso Courmayeur . A "La Palud" salire sulla funivia che in quattro tronconi ti porta a quota 3842 metri (Monte Bianco) per poi scendere a Chamonix. E' considerata la più ardita funivia del Mondo. Si dice l'ottava meraviglia[:0] A sentir in giro è impresa per "animi forti", specialmente l'ultimo tratto dove spesso le cabinovie sostano qualche minuto per il vento, ondeggiando "adeguatamente"[:0] Vi posto il link. Date un'occhiata, anche alle meravigliose foto. Attendo resoconti ed "incoraggiamenti" da chi ha vissuto tal esperienza[:)] [img][/img] http://digilander.libero.it/blackheron/photogallery/monte_bianco/monte_bianco.html
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:42:12
Io l'ho fatta ad Ottobre, i primi di Ottobre. Abbiamo parcheggiato e sostato ai piedi ldella funivia ed abbiamo preso le teleferiche. Scenari bellissimi anche se il tempo non era magnifico. La cabinovia "centrale" é molto aerea ma di incomparabile bellezza. "Sorvolare" i ghiacciai ed i seracchi, vedere le cordate alpinistiche in salita, i crepacci dall'alto.Le oscillazioni sono al pari di qualsiasi cabinovia di montagna. Sicuramente un'esperienza da fare. Io ho "patito" un po llo sbalzo di pressione poiché si sale velocemente e guadagni un paio di migliaio di metri in altezza in poco tempo. Lo rifaró in piena estate. Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:58:27
Noi l'abbiamo fatta diverse volte,ma sempre partendo da Camonica. Semplicemente fantastica come esperienza e che vorrei ripetere con i miei figli che durante l'ultima "traversata" erano troppo piccoli per l'altitudine che si raggiunge. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/01/2015 alle: 18:42:08
Ciao io non faccio testo ...sono valdostano...e lavro fatta 50volte al pavillon ci ho pure lavorato sicuramentee uno spettaco. Adesso stanno costruendo pure quella nuova costo 30 milioni di euro sara presentata a expo. Vacci merita. Camonica dove dice luca non centra nulla con courma. O magari si e sbagliato ronza75
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 18:59:12
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 22/01/2015  18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Mi spieghi cos'è questo "pilone sospeso" ad una altezza tosta ,di cui si parla in rete (uno scambiatore?) che mi affascina e lo stesso tempo mi intimorisce[?][:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/01/2015 alle: 21:48:47
Non vedo la foto con il cell domani ti dico ronza75
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/01/2015 alle: 22:13:24
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/01/2015  17:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma intendi scendere in funivia o con gli sci ? Con la funivia non vedo problemi, la fanno centinaia di persone al mondo. Con gli sci l'ho fatta una volta, è spettacolare, ma se non conosci l'ambiente è meglio farsi accompagnare. Se ti interessa, mio padre partecipò alla realizzazione di parte dell'opera. Conosco uno dei dipendenti che lavorano alle funivie. Animi forti: unico limite che vedo è se uno ha problemi di pressione. La quota di per se per poche ore non fa danni, basta non fare stupidaggini alimentari. Visto che costa non poco, controlla che il meteo sia perfetto. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 22:33:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015  22:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre funivia. Non vorrai mettermi altri pensieri[}:)][:D]. Mia moglie andrebbe in seggiovia fin sul K2, non ha paura di niente, è lei che preme per "l'impresa"[B)] Io già in aereo soffro di "sudarella", pensa te.[:o)]. P.S. Questa ricerca tra gli amici del forum l'ho fatta in incognito. Lei non sa niente. Ssssttt...[:)]

Modificato da Geogalle il 22/01/2015 alle 22:37:20
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 22/01/2015 alle: 22:40:53
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/01/2015  17:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Fatta tanti anni fa,ne vale assolutamente la pena,e la rifarò prossimamente salendo con la nuovissiva funivia.Non perderti quel meraviglioso spettacolo vacci pure tranquillamente senza porti tanti problemi ciao e buon viaggio.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/01/2015 alle: 23:00:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/01/2015  22:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevi letto il link vero?[:o)] È incredibilmente facile trovare persone che avrebbero dichiaratamente paura a salire su questo impianto, soprattutto sulla telecabina panoramica dalla Punta Helbronner all'Aiguille du Midi. La funivia non è in realtà più pericolosa delle altre, anche se la lunghissima campata sulla Vallée Blanche in caso di vento oscilla lateralmente e anche verticalmente di parecchi metri, fermandosi diverse volte (quando un gruppo di cabine arriva alle stazioni) e talvolta anche indietreggiando. Si tratta comunque di un'esperienza da non perdere per gli amanti della montagna. Se vi interessa, munitevi di vestiti id="red">molto pesanti anche in piena estate (può scendere fino a -10°c, anche se quando ho scattato queste foto, il 7 Agosto 2000, la temperatura era invitante), occhiali da sole, crema solare ad alta protezione (alta non vuol dire 5-6!) e di una giornata perfetta. Informatevi sulle condizioni meteo prima di partire (Info Meteo: 0165/89961) perchè la traversata viene facilmente chiusa per il vento, e se il vento continua c'è il rischio di dover tornare in pullman. Oltre i 3000 metri, e peggio ai 3842 dell'Aiguille du Midi, l'ossigeno è poco. Non sottovalutate questo fatto se sapete di avere poco fiato. Il volantino dell'Aiguille du Midi dice: "Camminate piano, siete a più di 3800 m. di altitudine. Una buona prova: dovete poter parlare, mentre camminate, senza perdere il fiatoid="green">".

Modificato da Geogalle il 22/01/2015 alle 23:03:20
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 23/01/2015 alle: 06:12:08
quote:Risposta al messaggio di ronza75 inserito in data 22/01/2015  18:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ovviamente è Chamonix che il maledetto correttore mi ha sostituito con Camonica... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/01/2015 alle: 08:07:16
[;)] ronza75
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 23/01/2015 alle: 09:36:36
Nel lontano 1985 da Chamonix sono salito, dell'Aiguille du Midi, ed è stata una esperienza che consiglio di provare,a patto che si svolga in una giornata estiva e limpida .Allora veramente ,si comprende quanto è bello "abbracciare le Alpi". Anche a me è capitato che la cabina si è arrestata dondolante per il vento ,prima di "incasrarsi "nella postazione di sosta ,ma credo sia una una precauzione logica che adotta il conduttore a ogni salita. [:D]Chiedi incoraggiamenti ? Cosigli ? Ecco il mio[;)] VAI Tranquillo. [;)]Vai a Goderti lo Spettacolo.[;)] Il figlo di un mio amico ,un ragazzone di 26 anni, andando tranquillamente in bici ,è caduto con conseguenze che si sono protratte per più di un anno [V]. [V]Quando si dice il caso.... Ciao Gino
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2015 alle: 10:04:35
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 22/01/2015  23:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quella parte della traversata non l'ho mai fatta perché sono più volte salito ai due estremi per poi andare a "giocare" con quello che ci sta in mezzo. La nuova tratta sta scatenando qualche polemica perché è l'ennesimo "mostro" messo in mezzo al più bello spettacolo d'Europa. Si signori, noi giriamo tutta l'Europa col camper ma poi uno spettacolo come il Bianco non lo si vede da nessuna parte. La vallee blanche, fatta con gli sci (ma io non ricordo se voi sciate ..), secondo me è una cosa che merita eccome; è fattibile da chiunque abbia anche solo una media tecnica di sci, come mi dicevano, nei punti più impegnativi uno tira fuori il vecchio spazzaneve; la si fa anche con l'attrezzatura ordinaria. Nella vita dare qualche euro ad una Guida Alpina non è un crimine, e permette di respirare molto più a lungo l'aria del bianco e vedere alcune parti che con la traversata ordinaria non si vedrebbero. Accompagnati, il rischio che si corre è veramente modesto, sopratutto negli anni in cui nevica. Il la feci con tutta l'attrezzatura da ghiaccio sulle spalle, partendo dall'altra parte ... era difficile davvero restare sugli sci ... Le foto sono un po' vecchiotte e malandate ... Ultima, era mio pessimo gusto quando salivo da giovanotto sulle funivie raccontare ad alta voce tutte, reali o meno, le disgrazie capitare sulle funivie, per vedere tutti impallidire vicino a noi [:D][:D][:o)][:o)][8D][8D] http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/01/2015 alle 10:07:59
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:23:48
Si è lo scambio ronza75
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:24:08
E' un bel post. Vado quasi tutti gli anni nella Valle e mi sbarco circa 1000Km per trovare un po' di refrigerio dalla calura estiva. Soffro di vertigini per una labirintite ma riesco facilmente a superarli e, inoltre, sono un po' claustrofobo. Non sono mai andato in aereo, per il solo timore che, se non mi sento bene, non possso far fermare l'aereo e scendere!! Mi ha sempre allettato tantissimo andarci, Vi chiedo: L'altezza da terra delle cabine che si avverte è tale da far "paura"? Credete sia una cosa fattibile? Mi consigliate o sconsigliate di fare la traversata? Saluti, francesco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:59:48
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 23/01/2015  11:24:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispetto all'aereo il vantaggio è che dura poco. Per il resto non so so che dire. La banale paura la si supera con un po' di buon umore e sperando di non incontrarmi sopra [:D][:D][:o)][:o)], la labirintite non so che dirti, ma sicuramente se io fossi in te farei passare almeno un'ora tra una tratta e l'altra, in modo da moderare lo schock di quota. Per la claustrofobia tieni conto che sei chiuso/a in un ovetto ma hai i più grandi spazi immaginabili dal finestrino. Va detto che da lassù, se non sai sciare o non disponi di tecniche/materiali alpinistiche, a piedi non ci scendi. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/01/2015 alle: 12:51:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/01/2015  11:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Vorrei fermarmi due o tre notti, e non voglio passarle nel parcheggio sotto la funivia. Conosci qualche area attrezzata o campeggio nei paraggi? Quel "diavolo" di mia moglie (con sangue montanaro[:D]), ora che ha visto le tue foto (mi è capitata alle spalle), ha già data per scontata la vacanza[:)]

Modificato da Geogalle il 23/01/2015 alle 13:46:14
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:30:54
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 23/01/2015  12:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i parcheggi vedi il post su soste di donatopalmieri. Sopratutto su street view ho visto fiorire qualche cartello sospetto che quando io sono stato non c'era, per cui conviene avere un feedback da chi ha frequentato i luoghi negli ultimi mesi. https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Piazzale-del-mercato_11582 Alla partenza delle funivie c'è il parcheggio con CS. https://www.camperonline.it/area-di-sosta/Area-sosta-Courmayeur_3539 Un posto che funziona anche se un po' triste rispetto al contesto generale dei luoghi. Potrebbe esser emesso in dubbio per queste vicende, anche se al momento sono rientrate http://www.valledaostaglocal.it/2014/11/04/leggi-notizia/argomenti/attualita-2/articolo/sicurezza-terminato-vallo-di-protezione-frana-la-saxe.html http://www.comune.courmayeur.ao.it/comune/disgaggi/LaSaxe/LaSaxe_strutt.htm Il problema è che l'AA è proprio vicino alla zona che talvolta viene evacuata Per quanto concerne i camping, io non ho una capillare conoscenza dei luoghi, mi risultano due camping, uno in val Veny, uno in val Ferret, valli laterali accessibili in periodo estivo con strade accessibili aad orari limitati (per i camper) solo per accedere ai campeggi; conviene telefonare. La funivia del Bianco ha un suo parcheggio, non ricordo divieti ai camper, ma non è in bolla quindi poco adatto al pernotto. Per qunto conceren le foto, una è una vecchissima foto dell'Aiguille du mi di, potrebbe anche essere ribaltata (scansione da dia), come potresti vederla dalla funivia, anche se è dai declivi del M. Blanc du Tacul. La seconda invece se vuoi riprodurla devi faticare un pelo di più, visto che è il dente del Gigante dalla cima della Aiguille du Rocheford, per raggiungere la quale si deve superare una affilata cresta nevosa senza dubbio poco adatta a Francamen vista la notevolissima esposizione. L'ultima, un dettaglio dei satelliti del Tacul, è una che potresti fare benissimo da punta Helbronner, anche se con una visuale un pelo differente. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:35:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/01/2015  11:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta Dani, è molto confortante. In sostanza quanto dura, quali sono i tempi? E, dovendola affrontare, come sempre nel periodo di Luglio o Agosto, sono comunque richiesti tecniche/materiali alpinistiche di cui parli e che intendi con: a piedi non ci scendi. Insomma gli scarponi da trekking e maglie di pile e giubbe non bastano? Non ho mai sciato, bisogna essere esperti o avere "rudimentali rudimenti" in tal senso? Grazie, francesco.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/01/2015 alle: 13:50:09
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/01/2015  13:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche d parte mia. [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link