CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

a pesca in camper al mare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
bibotto
bibotto
01/12/2006 16
Inserito il 25/01/2007 alle: 20:53:31
sono appassionato di pesca in acqua dolce e visto che sono un neocamperista i bambini [8)][8)]preferiscono il mare ma io di pesca in mare non ne sò proprio nulla. qualcuno mi può indicare zone in liguria e toscana dove si può pescare da riva. gradirei anche consigli sull' attrezzatura. grazie per l' aiuto.[^]
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 25/01/2007 alle: 21:57:23
Mai pescato in vita mia, ma mi piacerebbe provare con mio figlio al mare da riva o scogli in toscana o liguria. Grazie per i consigli che vorrete darmi/ci su luoghi e tecnica. F.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 00:51:25
Da riva puoi fare due tipi di pesca, uno e' surf casting e l' altro a bolentino. Il primo dalla spiaggia lanciando a lunga distanza l' esca tramite una piombatura piu' o meno consistente, sui 100 grammi o piu'. La pesca a bolentino la usi se sei sui scogli o almeno su una scogliera o con un fondo che non consente il surf. Nel surf casting vai solitamente alla ricerca di grosse prede, usi canna rigida sui 4 metri, mulinello adeguato, filo da 20 o 25 e shock leader in punta del 35 o 40, 10 metri circa, piombo da 100 o 120 grammi, l'innesco lo fai su terminali del 18 o 20 con ami a seconda di cosa vai cercando, cmq minimo del 10 per salire fino a ami legati a terminali in acciaio. A bolentino si cercano prede da scoglio per cui solitamente di pezzatura minore, un pesce di due etti non e' da disprezzare, affatto, considera che i tempi di attesa sono solitamente minori. Io ho preso una 8 metri a 45 euro, mulinello adeguato, filo del 16 o 18, galleggianti da 2 grammi circa, finali del 12 o 10 lunghi una metrata, ami del 10 a scendere fino al 16, piombi 3 da 0,5 gr circa. Con il surf usi le esche piu' disparate, koreana, americano, arenicola, io ultimamente ho usato con successo i moscardini o il polipo a pezzi. Con il bolentino usi spesso il bigattino, altre esche possono essere il gambero o le lumache di mare, a volte si prova di tutto per portare a casa nulla (spesso). Per le canne ti suggerisco di tenerti sulla " linea effe", sono uguali alle blasonate ma senza marchi, io una 4 metri da surf bella l'ho presa a 40 euro. Per i mulinelli devi vedere che girano bene, io spesso mi servo dalle bancarelle dei polacchi, ne ho preso uno da surf con 8 cuscinetti a 30 euro, uno bello da lancio a negozio costa molto ma molto di piu'. Se pensi di rigettare il pesce a mare togli l' ardiglione sull'amo, sganci il pesce senza rovinarlo. Senno' ti fai una cannetta da tre metri con mulinello e filo del 20, bombarda da 30 grammi e finale del 14 o 16, 1,5 metri, e amo del 12 con bigattino innescato e lanci a una decina di metri dalla riva, a volte qualche aguglia la prendi, senno' togli la bombarda e metti un piombo da trenta grammi montato scorrevole con girella finale per tenere il finale e con un po' di calma qualche sarago si prende. Per i posti non so' dirti, a porto ercole c'e' uno spiazzo in fondo al porto, passi gli scogli e decidi che pesca fare, se c'e' libeccio conviene surf. A sud dell'Argentario ti conviene lasciare le canne a casa, te lo do' per sicuro, a nord so' che torre mozza e' molto carina, oppure mortelliccio. Ciao Il Taccio
zarcof
zarcof
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 08:22:14
Un tecnico il Taccio!! [:D]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 26/01/2007 alle: 08:27:26
quote:Originally posted by rioplus
Mai pescato in vita mia, ma mi piacerebbe provare con mio figlio al mare da riva o scogli in toscana o liguria. Grazie per i consigli che vorrete darmi/ci su luoghi e tecnica. F. >
> Consiglio: esperienza assolutamente da non perdere . E' meraviglioso andare a pesca con il figlio piccolo. Io ancora ricordo come se fosse ieri (e son passati più di 10 anni) la prima volta che portai Gerry con me a pesca sul porticciolo di Antignano (LI). Le feste che mi faceva quando riuscivo a pescare un pesciolino di 10 cm. Le litigate che ci facevamo perchè lui voleva ugualmente portarlo a casa per farlo vedere a mamma, mentre io volevo ributtarlo in acqua. Incredibile mi sembra proprio ieri. Comunque tornando all'argomento pesca, ti consiglio, per cominciare, di provare con il bollentino che è la pesca più semplice, economica e praticabile da qualsiasi banchina, scoglio o barca. Piccola attrezzatura (canna di 2metri, mulinello e filo diametro da 25 con montati un paio di ami del nr. 10). Poi una volta presa dimestichezza con l'attrezzatura puoi cominciare ad utilizzare galleggianti vari (scorrevoli, piombati, bombrde, ecc..) e solo dopo, ma molto dopo, cimentarti con il serf casting (lanciando dalla spiaggia) che richiede tecnica (sia per la cattura del pesce che soprattutto per non far male alle persone che ti sono vicine) ed attrezzatura non indifferente (canne, mulinelli, lenze e piombature più grosse per permettere di lanciare l'esca lontano dalla riva). Quindi.........buon divertimento e buona pesca [:D] [:D] [:D] [:D] (questa è proprio da bastardo perchè non si dice assolutamente) [;)] [;)] [;)] Ciao, ciao....Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:21:40
Con i figli piccoli, a mio modestissimo parere, ci sono tante di quelle belle cose da fare....... oltre ad ammazzare animali per divertimento!!!! Non sono un esperto di pesca ma l'unica cosa che posso dirVi è......Buona pesca a tutti!!! Ciao e buone cose a tutti!! Alfredo
19
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 26/01/2007 alle: 10:43:44
Non è detto, che chi va a pesca debba per forza ammazzare i pesci esiste il [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Catch_&_Release Ciao Pietro

Modificato da pepy il 26/01/2007 alle 10:45:08
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:30:41
Mi aspettavo questa risposta, ma per come la vedo io, non penso che i pesci trovino piacere a farsi pescare e rigettare in acqua con il labbro maciullato [B)]! E, comunque, siccome di divertimenti e passioni in cui non si fa del male a nessuno ce ne sono un'infinità, rimango convinto di quello che ho detto. Buona pesca a tutti e buona caccia (non si sa mai che ci sia anche qualche cacciatore all'ascolto)!!! Simpaticamente [;)] Alfredo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 13:50:18
quote:Originally posted by alfredo
Mi aspettavo questa risposta, ma per come la vedo io, non penso che i pesci trovino piacere a farsi pescare e rigettare in acqua con il labbro maciullato [B)]! E, comunque, siccome di divertimenti e passioni in cui non si fa del male a nessuno ce ne sono un'infinità, rimango convinto di quello che ho detto. Buona pesca a tutti e buona caccia (non si sa mai che ci sia anche qualche cacciatore all'ascolto)!!! Simpaticamente [;)] Alfredo >
> Non che mi freghi cosa pensi, ma evidentemente vivi in un bosco mangiando bacche...senza faccine di convenienza e simpatia. Mauro P.S.: il pesce che pesco me lo mangio con gusto.
19
baldoni
baldoni
10/03/2006 39
Inserito il 26/01/2007 alle: 14:26:12
Pescatore convinto, anche se prendo un solo pesce me lo cucino e me lo gusto, forse ai sempre comprato pesce di allevamento (sai come si divertono i pesci rinchiusi in una gabbia a migliaia) quindi non puoi neanche immaginare il sapore di un branzino, orata, cernia appena pescata, l'importante e' non pescare pesci sotto taglia e in quantita inutili. Per l'amico pescatore che voleva qualche informazione sulla pesca in mare, mi sembra di aver capito che gia' pesca in acque dolci, quindi a gia dimestichezza con le canne, in mare non cambia quasi niente solo le esce e forse il tipo di canna (io normalmente uso un'inglese) comunque se ti vuoi divertire trovati un bel porticiolo una canna fissa 6mt con gallegiante, prepara del pane formaggio,compra una buona pastura di fondo, e ti divertirai con cefali,occhiate,salpe... Poi da solo capirai come passare ad altre pesce , ma se ti appassioni alla pesca del cefalo saranno guai..... ps i pesci piccoli falli crescere
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 26/01/2007 alle: 17:53:20
X SMauro (evidentemente la S non sta per San). Se non ti frega di cosa pensa il prossimo è inutile che frequenti un forum. E se mi hai risposto togliendomi le faccine e la simpatia evidentemente quel che penso ti è fregato eccome!!! Proprio non sopporti che possa esistere qualcuno che la pensa diversamente da te?!?! Con simpatia e una stretta di mano Alfredo P.S: Io ho espresso le mie convinzioni e sicurmanete cercherò di insegnare a mio figlio a divertirsi senza far del male a nessuno (questo non significa non mangiare pesce o essere vegetariano). Ma diversamente da te non pretendo di convincere nessuno nè rispondo con scortesia a chi ha le idee diverse dalle mie. Proprio per evidenziare ciò ho messo le faccine ed ho scritto con simpatia. Ancora buona pesca Alfredo
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/01/2007 alle: 18:16:49
X bobotto, se sei appasionato di pesca in acqua dolce, probabilmente avrai pescato anche a spinning. Questa tecnica di pesca puoi utilizzarla anche in mare, bisogna solo individuare i luoghi dove lanciare l'esca artificiale, normalmente vicino le foci di fiumi o porti. Giulio
unneofita
unneofita
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:39:51
ciao pescavo a mosca nei torrenti veneti.....una goduria.... non si può capire mai mai cosa vuol dire pescare al tramonto a mosca nei torrenti alpini. Se vuoi giocare con il bambino e farlo divertire pesca a "boghe" al tramonto con un pb da 25gr e un galleggiante di polistirolo. Poi pulisci il pesce con acqua salata pulita pulita, infilza ogni pesce con un ramoscello d'ulivo, fissa il ramoscello sulla sabbia, cuoci con fuoco di legna, mangia a mani nude sopra una pietra piatta ben lavata....!!! P. S. Sono un ecologo ufficiale e non penso di poter essere accusato di sterminio.....in compenso posseggo un'auto a tre cilindri euro 4 che percorre 20 km con un litro. CIAO A TUTTI
19
bibotto
bibotto
01/12/2006 16
Inserito il 28/01/2007 alle: 07:43:39
mi sono quasi commosso[:I] dalle numerose risposte che ho ricevuto. penso che inizierò con il bolentino che pare la più semplice e speriamo di vedere qualche pinna.[:)] [;)]grazie taccio per la spiegazine tecnica veramente dettagliata. mi spiace[V] che come al solito gli argomenti creino dei diverbi ma secondo mè l'importante è comportarsi civilmente senza essere estremisti in nessun caso, rispettare gli altri, e godersi la vita. alfredo vacci piano con gli auguri, credimi ,cacciatori e pescatori non tutti hanno le rotelle a posto.[:D][:D][:D]
wildshark
wildshark
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:26:33
Non so che pesca pratichi in acqua dolce, ma cnsidera che a parte la Roubasienne, puoi riciclare quasi tutta l'attrezatura che hai, Mosca compresa. Io mi sto divertendo molto tirando a Spinning... ovviamente con artificiali dedicati... si prende molto meno, ma si prende sempre grosso, quindi ho eliminato alla fonte i problemi etici legati ai pesci piccoli. Ti muovi molto e puoi pescare piuomeno in tutti gli ambienti. Non hai bisogno di cercare le esche il venerdi sera come un tossico in cerca di una dose, non costringi tua moglie a convivere con i vermi nel frigo... Insomma, ci sono pro e contro.... Ciao
19
bibotto
bibotto
01/12/2006 16
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:18:07
quote:Originally posted by wildshark
Non so che pesca pratichi in acqua dolce, ma cnsidera che a parte la Roubasienne, puoi riciclare quasi tutta l'attrezatura che hai, Mosca compresa. Io mi sto divertendo molto tirando a Spinning... ovviamente con artificiali dedicati... si prende molto meno, ma si prende sempre grosso, quindi ho eliminato alla fonte i problemi etici legati ai pesci piccoli. Ti muovi molto e puoi pescare piuomeno in tutti gli ambienti. Non hai bisogno di cercare le esche il venerdi sera come un tossico in cerca di una dose, non costringi tua moglie a convivere con i vermi nel frigo... Insomma, ci sono pro e contro.... Ciao >
> colleghi di frusta mi consigliano di pescare a mosca anche in mare, ma preferirei una pesca con la bolognese o una fissa per facoilitare le cose a mio figlio di 7 anni. comunque grazie, vorra dire che rispolvererò qualche vecchio rapalà.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/01/2007 alle: 21:58:26
Io ti consiglierei i rapala husky jerk, li trovo ottimi anche per la traina[;)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 09:04:39
quote:Originally posted by zarcof
Un tecnico il Taccio!! [:D] >
> A proposito di tecnico, l'altra settimana ho preso una Bianchi Doss 6600 full 2006, ieri l'ho provata, 50 km di cui meta' in fuoristrada, una bomba! Misa' che la prossima volta che ci becchiamo forse riesco a starti dietro! Ciao. Il Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link