quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/05/2013 19:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parlo per esperienza diretta,in sardegna ho fatto vacanze splendide e non voglio certo rinnegare, comunque posso assicurare che sia in calabria che in sicilia non hanno niente da invidiare alla sardegna ,senza parlare della possibilita' di sosta libera quasi ovunque,cosa che in sardegna è praticamente ''quasi'' impossibile.Riguardo all'affollamento posso assicurarti che(in questa stagione)ho goduto di spiagge lunghissime ,bianchissime in assoluta tranquillita' senza l'angoscia di veder arrivare i vigili per le solite contestazioni. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/05/2013 21:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi riferivo ai costi ,pero' se da Livorno spendi 450 € devi dire quanto spendi per arrivare A lIVORNO,io con il mio furgonato ford per fare 3000 km ho speso 480[:)] € di gasolio e 120 € di autostrade,ma il problema (ripeto) non è il costo che probabilmente si equivale,ma la possibilita' di sosta libera senza problemi che ti offre la calabria ,cosa molto difficile in sardegna senza per questo diminuire il valore della vacanza in sardegna di cui conservo ricordi bellissimi e amicizie che ancora durano nel tempo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 27/05/2013 21:09:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 35 giorni, in che periodo? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 29/05/2013 18:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dal 21 aprile al 27 maggio aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/05/2013 20:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che in quel periodo non credo si trovino divieti nemmeno in Sardegna, e nemmeno il costo dei traghetti è così alto a differenza del gasolio e autostrade che resta sempre alto. Se poi si considera il patrimonio architettonico e artistico della Sicilia il discorso cambia. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 29/05/2013 20:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che sforzo, in questo periodo ti metti in libera pure a liscia ruja a porto cervo; e il mare NON è la stessa cosa, come ho già detto l'eccellenza in sicilia corrisponde alla norma in sardegna; se poi mi parli di cibo e arte non discuto, ma a proposito di mare la sardegna non ha rivali in italia e ne ha ben pochi nel resto del mondo. Per la sardegna puoi partire anche da genova, mentre per la sicilia devi partire da civitavecchia o napoli, non so se c'è neanche più livorno, e i costi sono simili. Ciò detto se dovessi partire in questo periodo sceglierei anche io la sicilia per vari motivi.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 30/05/2013 10:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono andato negli ultimi anni in sardegna sempre in bassa stagione, ma per le soste sul mare dovevo stare con gli occhi spalancati perchè ,dove ci sono i divieti, i vigili arrivano puntuali,per non parlare delle barre messe in posti che in bassa stagione sono deserti.Per quanto riguarda il mare anche la sardegna ha i suoi problemi e se togliamo quelle famosissime e precluse ai camper ,le altre sono a livello della calabria.Ripeto,non rinnego i 20 anni di vacanze in sardegna,ma vorrei ricordare che non è il solo posto per delle vacanze di mare. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/05/2013 13:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello del viaggiare è poter cambiare posti e vederne sempre di nuovi. Dubito che si possano davvero fare delle classifiche, i posti sono posti, ciascuno con le sue peculiarità, punti di favore e sfavore. Quello che dico è di per se una grandissima banalità, però io davvero mi sento in imbarazzo quando si tenta di fare classifiche tra posti differenti. Certo che poter fare vacanze di quel periodo (forse anche io a maggio sopporterei il mare) toglie molte gatte da pelare e rende vivibili un po' tutti i posti. Nello specifico non ho però esperienze.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 30/05/2013 10:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non diciamo cavolate....ti trovo spiagge e calette in Salento che se le sognano in Sardegna.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/06/2013 15:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai, che c'entra l'elba? l'isola di palmarola ha i colori del mare più belli che abbia visto, ma come vedi il lazio l'ho messo al 7° posto, e in ogni caso l'elba è inferiore alla sardegna, sterpaia non ne parliamo, alto livello per l'italia continentale, ma niente a che vedere con la sardegna; per tutte le regioni poi, devi dire un posto in particolare: lo zingaro in sicilia, le maldive in salento; la sardegna è tutta bella, varia, spiagge di tutti i colori, scogliere, spiagge di quarzo, ciottoli, spiagge enormi, calette e al 90% raggiungibili senza essere uno scalatore o un diportista (vedi liguria). Boh, io ogni volta che qualcuno vuole paragonare il mare delle altre regioni alla sardegna resto basito; colori, odori, scorci; la sardegna è di una bellezza struggente e senza paragoni; personalmente ho amici siciliani, calabresi, pugliesi e quando li ho portati in sardegna sono tutti rimasti a bocca aperta.
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 11/06/2013 23:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oltre che ''benefattore'' io sono anche socio sostenitore[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.