quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/06/2014 17:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>simpatiche le freddure ma devo combattere con una moglie che vuol partire da casa con una scorta immane di cibarie pensando di nontrovare nulla o di trovare a costi elevatissimi grazie per il consiglio luke
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/06/2014 08:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . scusate ma parlate di frigo con celletta freezer oppure di freezer.freezer ? ma se in un qualsiasi viaggio vi si guasta...ahhh ho capito non ci si allontana da casa non più di tre ore di viaggio... noi infrigo non ci teniamo piú tanto,quindi solo ora realizzo se dovesse guastarsi,per noi non sarebbe un problema per il contenuto ma solo per le spese di riparazione senza Dover interrompere le ferie
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/06/2014 21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' consigliabile tenere la "roba" nel freezer di casa che, a meno che non sia proprio vecchio, tiene una temperatura inferiore al freezer del camper ( indicativamente -19/20°C invece di -12/14°C) e metterla in quello del camper solo la mattina della partenza. Il passaggio tra i due freezer, compresa l'apertura farà aumentare di al massimo 1 grado la "roba". Mi occupo di HACCP e certificazioni alimentari e ho fatto molte prove in proposito con termometri e datalogger precisi. Un saluto. Massimo.