CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

a voi l'ardua sentenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
15
wilier
wilier
10/02/2010 34
Inserito il 09/06/2014 alle: 15:48:41
ciao a tutti a fine mese parto per la Sardegna,il mio problema è:come posso organizzarmi le provviste nel freezer se il camper è staccato dalla corrente per tutto il tragitto della nave, e nel garage della suddetta non è consentito accendere le bombole per farlo funzionare a gas? si accettano consigli luke
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:17:39
. .ma in sardegna non ci sono negozi di alimentari ? oppure hai tuo cognato che ti regala la spesa ? come con il frigo di casa non lo apri per tot ore con la calura africana che abbiamo da due giorni un paio di"" freddure""" ci stanno

Modificato da salito il 09/06/2014 alle 17:20:05
15
wilier
wilier
10/02/2010 34
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:52:08
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/06/2014  17:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>simpatiche le freddure ma devo combattere con una moglie che vuol partire da casa con una scorta immane di cibarie pensando di nontrovare nulla o di trovare a costi elevatissimi grazie per il consiglio luke
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:54:56
Ciao, se sei in COB alcune compagnie ti danno la corrente quindi il frigo va con la 220...oppure un rimedio è quello di congelare 2 o 3 bottiglie in plastica piene d'acqua secondo quanto è grande il frigo oppure mettere i classici ghiaccetti congelati! giancarlo "viaggiando mi sento a casa ovunque"
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:43:42
Ogni anno ecco spuntare la stessa domanda, ed il mio parere personale rimane il medesimo. Perché inzeppare il freezer a casa se?: 1 - col viaggio in nave non hai la certezza che i ghiaccetti mantengano una temperatura sufficientemente bassa da non rischiare uno shock termico (scongelamento e ricongelamento) assolutamente pericoloso? 2 - in Sardegna trovi ovunque negozi con prezzi più bassi che in continente (oltre ai piccoli esercenti privati ed alle grandi catene di supermercati Auchan o Conad/Leclerc, è molto diffusa la catena EuroSpin ad esempio, con prezzi da discount e prodotti a km zero) e per di più hai l'opportunità di assaggiare prodotti locali sfiziosi e genuini? 3 - in questo modo contribuisci ad avvalorare l'antipatia dei commercianti locali contro i camperisti che "si portano tutto da casa e non spendono niente in loco"? Personalmente quando parto non faccio mai la spesa, carico solo quanto mi è rimasto in frigo, di congelato non prendo nulla. Al ritorno invece sono dolori! Mi farebbe comodo un rimorchietto frigo[:D] Questa, almeno, è la mia opinione personale. Ciao Anna

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:25:37
Caro willer... come capisco tua moglie....[xx(][xx(][xx(][xx(] Pensa che noi siamo riusciti a comprare un freezer a 220 che quando andavamo in corsica e stavamo fermi x 3 settimane, ci portavamo dietro...[:0][:0][:0] ovviamente pieno.... I miei figli prima di partire mi facevano la lista di ciò che volevano mangiare in ferie... (ah... io sono cuoca x cui sono abituati moooltooo bene....[:p][:p][:p][:p]) e io i giorni prima di partire cucinavo tutto... congelavo e quando eravamo là tiravamo fuori la sera prima cosa volevano mangiare il giorno dopo.... Lo so è da folli, ma .... bisogna tenere conto che l'AA era parecchio lontana dal paese x cui...tiene pi e poi mica potevo cucinare che so... i calamari ripieni in ferie... Però quando io dicevo ma insomma in ferie si mangià così come capita... loro saltavano su... e no in ferie bisogna mangiare quello che ci piace e allora... la mamma giù a cucinare, insalata di mare, involtini , polpette ecc... Da quando invece andiamo in sardegna e le ore di nave sono maggiori e quindi la roba nel freezer non tiene tutte quelle ore... sono dolori... porto giusto quel poco nel freezer del camper e senza aprirlo la roba rimane congelata... paola
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:38:07
ma mangiare le buone cose che offre la Sardegna non è meglio? Non solo al ristorante, ma anche da fare in camper. Prodotti a Km 0 sempre meglio. Io non porto quasi niente...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 09/06/2014 alle: 23:55:18
Premesso che sono dell'idea che ognuno deve fare ciò che vuole e non è mia intenzione accendere un alterco con chicchessia...Vorrei convincere il sindaco del mio paese ad allestire una piccola AA dicendogli che noi camperisti portiamo comunque soldi agli esercenti dei siti che ci ospitano. Spero vivamente che non legga questa discussione altrimenti addio AA.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 10/06/2014 alle: 00:15:21
Ma voi in camper che freezer avete ? Ci sta qualcosa ma poi finisce presto comunque. Io lo uso prevalentemente per raffreddare acqua e bibite in modo serio. Una volta ghiacciate le mischi a quelle piu calde e bevi tutto il giorno fresco. Per il resto prevalentemente per gelati che compro sul posto. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
wilier
wilier
10/02/2010 34
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:40:55
grazie veramente a tutti per l'interessamento,penso che simulerò all'ultimo secondo un guasto del freezer,così da far desistere mia moglie dal portar via tutto ciò di congelabile abbia già preparato luke
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:53:14
andare in ferie e passare il tempo ai fornelli [xx(], noi ci portiamo giusto quello che ci vuole per un paio di giorni, nel congelatore[:D] giusto quel poco se anche si scongela lo utilizzo a breve, poi spesa ai Discaunt, dai contadini, ecc. ecc., ma qui il problema grosso è tenere il frigo in temperatura durante la traversata, io ho risolto così, non vado in Sardegna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:58:44
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 10/06/2014  08:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . scusate ma parlate di frigo con celletta freezer oppure di freezer.freezer ? ma se in un qualsiasi viaggio vi si guasta...ahhh ho capito non ci si allontana da casa non più di tre ore di viaggio... noi infrigo non ci teniamo piú tanto,quindi solo ora realizzo se dovesse guastarsi,per noi non sarebbe un problema per il contenuto ma solo per le spese di riparazione senza Dover interrompere le ferie
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/06/2014 alle: 13:37:25
quando traghetto io porto lo stretto necessario per il viaggio il resto lo compro sul posto non carico mai il frigo al massimoma quello che serve uno due giorni Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:06:29
avete perfettamente ragione ma... ho detto che tutto ciò accadeva in corsica, dove non mi risulta ci siano tante specialità culinarie... Per il resto invece..che dire... è proprio x non passare il tempo hai fornelli che porto il freezer pieno di roba che cucino a casa... la sera prima tiro fuori, scaldo e via... Però non è vero che non acquisto niente in giro, anzi... specie in sardegna che è ricchissima di cose buone... tra agnello, pecora, maiale, cullogionusi , seadas...per non parlare del pecorino... e poi ovviamente le cose di prima necessità, come i latticini, frutta e verdura... Insomma , l'economia la facciamo girare lo stesso alla grande, xò non ci facciamo mancare anche alcune cose che ci piacciono da casa....[:p][:p][:p][:p] paola
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 10/06/2014 alle: 15:41:00
Antica questione. Una volta, avevamo ancora la caravan, ci fermammo a mangiare in una trattoria sul passo del Bracco. Il locale guardava sul parcheggio con una grande vetrata e il cameriere vista la targa sarda ci chiese: "Ma il pane ve lo portano tutti i giorni?" Devo ancora capire se ci stava pigliando per i fondelli, ma ho sempre sospettato di si. Con ciò rispondo a chi teme di non trovar nulla da mangiare sull'isola e ho già detto la mia opinione. Però c'è un però. Mia moglie pensa che un frigo debba avere le dimensioni di un camper e non viceversa. Quando partiamo per una qualunque destinazione europea ho voglia a sgolarmi dicendo che non transiteremo per zone depresse. Il frigo lo riempie eccome, non si sa mai. Così finiamo sempre per mangiare culungiones ad Amsterdam, malloredus a parigi e pani frattau a Londra. [:(] Per il freezer il discorso è diverso. Quello torna regolarmente pieno, con gli stessi generi della partenza. Perché mancando il microonde si dimentica sempre che deve metterli a scongelare almeno dodici ore prima. [:D] Ma per rispondere alla domanda e siccome ho una certa esperienza, il frigo lo accendiamo almeno un giorno prima della partenza perché vada a regime. Una volta partiti evitiamo di aprirlo fino all'arrivo oltre mare. Di solito non abbiamo problemi. Dato il ragionamento di cui sopra i surgelati in particolare ci mettono un bel po' a scongelarsi, specie con lo sportello ben chiuso. Se poi si vuole stare tranquilli ci sono i freezerini, quelli per le borse termiche da spiaggia, che però rubano volume. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 10/06/2014 alle 15:46:12
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 10/06/2014 alle: 17:07:53
Mi sembra di capire che wilier abbia chiesto come organizzarsi per evitare che le provviste del freezer abbiano problemi durante la traversata e non gli interessino le varie disquisizioni su cosa comprare in Sardegna o portare da casa, per cui gli rispondo inserendo anche suggerimenti già indicati. Per prima cosa verifica che il traghetto non abbia la corrente a 220 volt, se invece c'è problema risolto alla radice[:D] se non c'è la 220 i principali accorgimenti sono questi: 1) accendi il frigo almeno un giorno prima (fondamentale è la notte) 2) metti già dal giorno prima nel freezer di casa un po' di ghiaccetti/bottiglie ( in modo che vadano a -20° come il cibo stesso) 3) riempi completamente il freezer con cibi e ghiaccetti/bottiglie ghiacciate, ( ricordati che più il freezer è vuoto e più facilmente si riscalda, perchè l'aria si riscalda molto prima dei solidi) 4) Non aprire mai, prima e durante la traversata, il freezer, e quando lo riaccendi aspetta almeno due ore prima di riaprirlo Con questi accorgimenti i cibi in un freezer del camper a porta separata rimarrano freddi quanto basta per durare almeno 1 mese.[;)] Buon viaggio Massimo

Modificato da Max Max il 10/06/2014 alle 17:11:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:15:49
. . bene anche max con ilsuo suggerimento tecnico ti dice che il tuo frigo porterà di la si e no la meta se non meno delle cibarie che potrebbe contenere quello che abbiamo detto tutti noi con altri suggerimenti,parole buone vacanze
15
wilier
wilier
10/02/2010 34
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:56:12
Direi che Max ha centrato in pieno il mio problema ma comunque vi ringrazio davvero tutti per i vari consigli grazie e se avrò bisogno ancora ho scoperto che c'è un mare di gente pronta ad aiutarmi luke
11
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:50:00
ciao vilier anche io parto a fine mese 22 e faccio esqttamente come ti anno consigliato non aprirlo fino a che non arrivi a destinazione ..cosi si conserva tutto integro,,ops..si spera...a proposito tu in che zona vai se non sono indiscreta? ciao paola Rudypaola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/06/2014 alle: 21:51:35
tutto il mio racconto era per far capire che se non apri il freezer fino a quando non lo attacchi nuovamente alla 220, tiene tutto.... Io però non lo accendo solo il giorno prima, ma almeno 3/4 giorni prima e metto già la roba dentro e non lo apro più.... Una cosa importante è... chiudilo, poi aspetta qualche minuto e aprilo, conta fino a 5 e richiudilo... se fa tipo sottovuoto e se provi ad aprirlo fai una leggera fatica, vuol dire che niente tocca e che il freezer è davvero chiuso... Può capitare che tu sia convinta che è chiuso ma c'è qualcosa che tocca anche solo leggermente e allora...[|)][|)][|)][|)] è tutto compromesso... paola
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 11/06/2014 alle: 22:29:25
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/06/2014  21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' consigliabile tenere la "roba" nel freezer di casa che, a meno che non sia proprio vecchio, tiene una temperatura inferiore al freezer del camper ( indicativamente -19/20°C invece di -12/14°C) e metterla in quello del camper solo la mattina della partenza. Il passaggio tra i due freezer, compresa l'apertura farà aumentare di al massimo 1 grado la "roba". Mi occupo di HACCP e certificazioni alimentari e ho fatto molte prove in proposito con termometri e datalogger precisi. Un saluto. Massimo.

Modificato da Max Max il 11/06/2014 alle 22:30:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link