CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

A26 chiusa. Bel problema

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 98
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 08:27:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/11/2019 alle 16:57:51

Intanto, immaginiamo che la chiusura duri fino ad allora, scenario cui non credo. I passaggi in statale piemonte- liguria sono il Tenda e il Nava, entrambi fatti dai camperisti piemontesi sistematicamente nei we invernali
e sempre percorribili (sopratutto il Nava) salvo trovarsi nel momento stesso della crisi meteorologica. Inoltre, se il meteo si stabilizza e si mette nel solito Natale secco, potrebbe essere una idea passare per la Maddalena. Chiuso per rischio valanghe solo nel caso di forti nevicate.  Tra Nava e Tenda, forse è preferibile il Nava. Il tenda ha senso se vuoi goderti Limone Piemonte e la valle verso XXmiglia. Le differenze tuttavia non sono enormi. Sospel... mah ..., fatto una volta in auto da ragazzo neopatentato, io a dicembre lo eviterei.
...
Premetto che non conosco nessuna delle strade, ma guardando sulla mappa mi sono fatto l idea che il Tenda abbia una strada migliore rispetto al Nava.
Sospel non avrei tempo di fermarmi, questa volta, quindi era solo per dire se fare quella strada o l alta principale che rientra in Italia.

Probabilmente il venerdì dormirei nella ultima area di servizio sulla A33 e poi fare il Tenda il Sabat mattina e tirare dritto fino a St.Tropez.

A proposito, cercando, ho letto che a St.Tropez, la solita AA privata chez Jean Claude, sembra chiusa definitivamente. Peccato, ci sono stato alcune volte e si stava bene.
Penso che ora l unica sia la sosta al P del porto, ma solo invernale (se è ancora tollerata in inverno) e carissima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:01:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 08:27:01

Premetto che non conosco nessuna delle strade, ma guardando sulla mappa mi sono fatto l idea che il Tenda abbia una strada migliore rispetto al Nava. Sospel non avrei tempo di fermarmi, questa volta, quindi era solo per dire
se fare quella strada o l alta principale che rientra in Italia. Probabilmente il venerdì dormirei nella ultima area di servizio sulla A33 e poi fare il Tenda il Sabat mattina e tirare dritto fino a St.Tropez. A proposito, cercando, ho letto che a St.Tropez, la solita AA privata chez Jean Claude, sembra chiusa definitivamente. Peccato, ci sono stato alcune volte e si stava bene. Penso che ora l unica sia la sosta al P del porto, ma solo invernale (se è ancora tollerata in inverno) e carissima.
...
il Nava come strada e' migliore del tenda, sopratutto per un camper pero' c'e' da considerare che tutti i piemontesi ora saranno obbligati a passare di li per andare in provincia di imperia, quindi sara' molto trafficata(anche se gia tantissima gente fa quella strada invece di fare l'autostrada).
P.s. se non sei mai stato a limone non e' male trascorrere anche solo la serata li(c'e' un parcheggio all'inizio del paese), pero' considera che il tenda e' a senso unico alternato ogni 20minuti, mentre se parti il venderdi sera e il sabato sera vuoi essere a st tropez meglio fare il nava scendi a imperia e da li prendi l'autostrada(non so a che ora parti ma potresti fermarti a dormire a ormea o a garessio cosi se vuoi al mattino puoi fare 2 passi in paese che non sono male e ti eviti l'incognita dell'attesa del tunnel)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:40:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 08:59:48

Mah, se i viadotti sono messi così male dovrebbero stare chiusi anni, me mi sa che sono tutti giochini e ricatti politici essendoci in ballo il rinnovo concessione, e quindi forse hai ragione che tra 20 giorni sarà tutto
finito in una bolla di sapone. IIl mio progetto originale era partire nel pomeriggio/sera del Venerdì 20/12 , Dormire in un area di servizio sulla A10 prima del confine di Ventimiglia, poi la mattina dopo riprendere e arrivare alla AA di St Tropez così da vedere il mercato della Domenica che la moglie ci tiene. Poi il viaggio continuerebbe costeggiando verso ovest, e valutare se arrivare anche a Biarritz sull Oceano e stare qualche giorno in zona, Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. Quindi se facessi il Tenda, mi sa che mi conviene fermarmi a dormire da qualche parte prima e poi farlo il Sabato mattina con il giorno e godermi il panorama. Se c'è da attendere al Tunnel nessun problema, di pazienza ne ho tanta e se posso viaggio senza fretta.  
...
...
Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro.
...

Il Mont Ventoux viene chiuso a fine novembre e riapre a fine aprile. Questo per quanto concerne la strada della vetta. visto che ci sono gli impianti sciistici, le strade sono aperte fino a:
  • Versante Nord, fino alla stazione sciistica del Mont Serein (c'è anche un campeggio invernale)
  • Versante Sud, fino alla stazione sciistica dello Chalet Reynard. Entrambe le strade del versante Sud, da Bédoin e da Sault, confluiscono lì.
In pratica si può arrivare non oltre i 1300 metri di quota, la strada non viene pulita oltre quella quota e c'è la sbarra di traverso a bloccare eventuali fenomeni con moto e/o SUV.

Ciononostante, un giro dei paesetti alla base del Ventoux può essere un vero spasso: Malaucène, Vaison, Séguret, Ile-s/Sorgue, Montbrun-les-Bains, Entrechaux, Crestet, Aurel, Sault, nonché tutta la zona di produzione del vino Côtes-du-Rhône (Sablet, Rasteau, S.te Cécile-les-Vignes, Vacqueyras,... magari facendo un po' di scorta). Ho messo i nomi a caso così come me li ricordavo (e nemmeno tutti), per organizzare un giro te li devi guardare su una carta. Anche qui è zona di mercatini per la gioia della consorte, ad es. il mercato provenzale di Vaison è una tradizione che non si è mai interrotta dal '500 ad oggi. Anche Sault e Malaucène hanno due bei mercati, però Vaison è a un altro livello...

Per la situazione dei passi alpini, farà sempre comodo il sito:

https://www.sport-passion.fr/pa...

dove risultano a oggi già chiusi quasi tutti i passi (Iseran, Lombarda, Izoard, Agnello, Galibier, Ventoux, Moncenisio) che d'inverno non vengono tenuti aperti, è chiusa anche la Maddalena, mentre sono aperti il Tenda e ovviamente il Monginevro che è aperto di default

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/11/2019 alle 09:48:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:46:38
In risposta al messaggio di paolo135 del 28/11/2019 alle 09:01:56

il Nava come strada e' migliore del tenda, sopratutto per un camper pero' c'e' da considerare che tutti i piemontesi ora saranno obbligati a passare di li per andare in provincia di imperia, quindi sara' molto trafficata(anche
se gia tantissima gente fa quella strada invece di fare l'autostrada). P.s. se non sei mai stato a limone non e' male trascorrere anche solo la serata li(c'e' un parcheggio all'inizio del paese), pero' considera che il tenda e' a senso unico alternato ogni 20minuti, mentre se parti il venderdi sera e il sabato sera vuoi essere a st tropez meglio fare il nava scendi a imperia e da li prendi l'autostrada(non so a che ora parti ma potresti fermarti a dormire a ormea o a garessio cosi se vuoi al mattino puoi fare 2 passi in paese che non sono male e ti eviti l'incognita dell'attesa del tunnel)
...
siete gia in due conoscitori dei posti a consigliare il Nava e quindi mi sa che sarà il migliore sicuramente.
Però se la differenza è aspettare 20 minuti il tunnel o farsi la strada piu trafficata non so, forse aspetto piu volentieri il tunnel.
Spero solo che non è che non si passa tutti e quindi bisogna stare li un ora aspettando il turno dopo.

Non penso di fermarmi sul percorso se non per soats strettamente per dormire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 09:49:00
In risposta al messaggio di Dash del 28/11/2019 alle 09:40:27

... Il ritorno, meteo permettendo, lo farei stando piu a nord (non sto a elencare tutto il percorso e soste) , con salita al Mont Ventoux (appunto se strada pulita) e poi avanti e rientrare in Italia dal Monginevro. ...
Il Mont Ventoux viene chiuso a fine novembre e riapre a fine aprile. Questo per quanto concerne la strada della vetta. visto che ci sono gli impianti sciistici, le strade sono aperte fino a:Versante Nord, fino alla stazione sciistica del Mont Serein (c'è anche un campeggio invernale) Versante Sud, fino alla stazione sciistica dello Chalet Reynard. Entrambe le strade del versante Sud, da Bédoin e da Sault, confluiscono lì.In pratica si può arrivare non oltre i 1300 metri di quota, la strada non viene pulita oltre quella quota e c'è la sbarra di traverso a bloccare eventuali fenomeni con moto e/o SUV. Ciononostante, un giro dei paesetti alla base del Ventoux può essere un vero spasso: Malaucène, Vaison, Séguret, Ile-s/Sorgue, Montbrun-les-Bains, Entrechaux, Crestet, Aurel, Sault, nonché tutta la zona di produzione del vino Côtes-du-Rhône (Sablet, Rasteau, S.te Cécile-les-Vignes, Vacqueyras,... magari facendo un po' di scorta). Ho messo i nomi a caso così come me li ricordavo (e nemmeno tutti), per organizzare un giro te li devi guardare su una carta. Anche qui è zona di mercatini per la gioia della consorte, ad es. il mercato provenzale di Vaison è una tradizione che non si è mai interrotta dal '500 ad oggi. Anche Sault e Malaucène hanno due bei mercati, però Vaison è a un altro livello... Per la situazione dei passi alpini, farà sempre comodo il sito: dove risultano a oggi già chiusi quasi tutti i passi (Iseran, Lombarda, Izoard, Agnello, Galibier, Ventoux, Moncenisio) che d'inverno non vengono tenuti aperti, è chiusa anche la Maddalena, mentre sono aperti il Tenda e ovviamente il Monginevro che è aperto di default Ciao da Dash  
...
Grazie della info.....peccato, pensavo di salire da Malaucene e scendere dal lato di Sault, ma se è chiuso, pazienza ci sarà una strada che ci gira attorno....mi studierò la mappa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 10:02:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 09:46:38

siete gia in due conoscitori dei posti a consigliare il Nava e quindi mi sa che sarà il migliore sicuramente. Però se la differenza è aspettare 20 minuti il tunnel o farsi la strada piu trafficata non so, forse aspetto
piu volentieri il tunnel. Spero solo che non è che non si passa tutti e quindi bisogna stare li un ora aspettando il turno dopo. Non penso di fermarmi sul percorso se non per soats strettamente per dormire.
...
dipende dal traffico a me e' capitato di non riuscire a passare alla prima apertura e aspettare altri 20minuti!sad
Per il traffico visto che non ci sono altre soluzioni le vedo entrambe molto trafficate.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 10:58:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 09:46:38

siete gia in due conoscitori dei posti a consigliare il Nava e quindi mi sa che sarà il migliore sicuramente. Però se la differenza è aspettare 20 minuti il tunnel o farsi la strada piu trafficata non so, forse aspetto
piu volentieri il tunnel. Spero solo che non è che non si passa tutti e quindi bisogna stare li un ora aspettando il turno dopo. Non penso di fermarmi sul percorso se non per soats strettamente per dormire.
...
Il Nava ti assicuro è un percorso assolutamente ordinario, da fare senza nessun pensiero. E' molto noioso il tratto Piemontese, fino a Ponte di Nava, ma credo tu possa sopravvivere alla noia, ci sono alcuni tornanti sul primo tratto ligure a scendere ma nulla che io non abbia fatto decine di volte.
Il tenda ha sta galleria che è una rottura e sei nettamente più in quota, passa forse in posti più bellini. Ha però il vantaggio che ti porta a XXmiglia e non a Imperia.
Entrambe le strade se trovi un mezzo lento non ti danno grandi possibilità di sorpasso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 12:02:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 09:49:00

Grazie della info.....peccato, pensavo di salire da Malaucene e scendere dal lato di Sault, ma se è chiuso, pazienza ci sarà una strada che ci gira attorno....mi studierò la mappa.
Strade ce ne sono 2, una che passa nel vallone del Toulourenc (versante N del Ventoux) con percorso Vaison-Entrechaux- Brantes-Montbrun-les-Bains-Sisteron. L'altra da Malaucène fa Bédoin-Flassan-Sault (alla base del versante S del Ventoux, vista più classica) e poi prosegue da Banon (altro bel posto) oppure Simiane-la-Rotonde (altro bel posto) e infine Sisteron (altro bel posto).

Brantes è un bel gioiellino da cui si gode la vista dell'impressionante versante N del Ventoux. è una deviazione dalla strada di circa 1 km nel Vallone del Toulourenc. Si parcheggia e si gira esclusivamente a piedi. E' di quei classici paesini dove ci sono le galline col freno a mano (dalle nostre parti ad es. Grizzana Morandi). in Francia li chiamano Villages Perchés (Villaggi appollaiati).

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 28/11/2019 alle 12:19:40
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 12:28:26
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 15:28:55

Si, facendo il Tenda avevo pensato proprio alla strada che passa da Sospel. Strade di montagna e curve mi piaccono, non mi piace solo se c'è fondo ghiacciato e non si sta in strada Biarritz sarebbe secondario, la prima tappa obbligatoria in quanto richiesta dalla moglie è St.Tropez per il mercato della domenica, gia visto piu volte, ma le donne sono abitudinarie .
È imperdibile anche per noi (= lei).
Però guarda che è di sabato e di martedì wink
_____________ Armando
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:13:08
In risposta al messaggio di paolo135 del 28/11/2019 alle 10:02:00

dipende dal traffico a me e' capitato di non riuscire a passare alla prima apertura e aspettare altri 20minuti! Per il traffico visto che non ci sono altre soluzioni le vedo entrambe molto trafficate.
Infatti, temo che con altri percorsi chiusi, ci sia piu traffico di quanto smaltibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:17:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2019 alle 10:58:16

Il Nava ti assicuro è un percorso assolutamente ordinario, da fare senza nessun pensiero. E' molto noioso il tratto Piemontese, fino a Ponte di Nava, ma credo tu possa sopravvivere alla noia, ci sono alcuni tornanti sul
primo tratto ligure a scendere ma nulla che io non abbia fatto decine di volte. Il tenda ha sta galleria che è una rottura e sei nettamente più in quota, passa forse in posti più bellini. Ha però il vantaggio che ti porta a XXmiglia e non a Imperia. Entrambe le strade se trovi un mezzo lento non ti danno grandi possibilità di sorpasso.
...
Riguardo al mezzo lento davanti, a volte lo vivo come un sollievo.....mi spiego meglio, se sono il primo della fila e non voglio o posso correre, mi da ansia per essere la causa della fila, e appena posso faccio soste per fare passare.
Ma se ho la fortuna di avere davanti un altro mezzo leto, la "colpa" è la sua, e ilo lo seguo sereno .... forse un po contorto come ragionamento.

Nel Tenda con la galleria temo attese di piu di un ora visto che si concentrerà molto traffico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:17:55
In risposta al messaggio di Dash del 28/11/2019 alle 12:02:42

Strade ce ne sono 2, una che passa nel vallone del Toulourenc (versante N del Ventoux) con percorso Vaison-Entrechaux-Brantes-Montbrun-les-Bains-Sisteron. L'altra da Malaucène fa Bédoin-Flassan-Sault (alla base del versante
S del Ventoux, vista più classica) e poi prosegue da Banon (altro bel posto) oppure Simiane-la-Rotonde (altro bel posto) e infine Sisteron (altro bel posto). Brantes è un bel gioiellino da cui si gode la vista dell'impressionante versante N del Ventoux. è una deviazione dalla strada di circa 1 km nel Vallone del Toulourenc. Si parcheggia e si gira esclusivamente a piedi. E' di quei classici paesini dove ci sono le galline col freno a mano (dalle nostre parti ad es. Grizzana Morandi). in Francia li chiamano Villages Perchés (Villaggi appollaiati). Ciao da Dash
...
Grazie, mi vado a studiare i due percorsi e li riporto su BaseCamp.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 14:22:26
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2019 alle 12:28:26

È imperdibile anche per noi (= lei). Però guarda che è di sabato e di martedì 
Vedi, contavo troppo sulla mia memoria, per fortuna che mi hai corretto.
Allora vedrò di raggiungere sant Tropez il Lunedi 23 sera per visitare il mercato Martedi 24 e poi pomeriggio mi sposto altrove (Plage de Pampellonne ?)
Ora che purtroppo ho letto che hanno chiuso la AA dove andavo sempre, mi tocca parcheggiare al porto (in inverno dovrebbe essere possibile) ma a piu di 28 euro al giorno non posso starci piu di 24h. Con la AA prima stavamo sempre anche alcuni giorni anche solo per camminate sul Sentier du Littoral...peccato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 15:13:01
Anche da Pampelonne si può fare le Sentier d.L., in senso antiorario, oppure dalla Bonne Terrasse la camminata non manca.
A me sul porto, malgrado sia caruccio, va bene sia per la comodità col paese (sai, avere una villetta sul mare in centro a StT.!) sia  perchè a 30 metri dal camper provo a pescare calamari e seppie
 A volte va bene, a volte no.

IMG_20181211_170733.jpg

Il freddo invece lì sul molo non manca mai sad
_____________ Armando
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 15:32:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2019 alle 14:22:26

Vedi, contavo troppo sulla mia memoria, per fortuna che mi hai corretto. Allora vedrò di raggiungere sant Tropez il Lunedi 23 sera per visitare il mercato Martedi 24 e poi pomeriggio mi sposto altrove (Plage de Pampellonne
?) Ora che purtroppo ho letto che hanno chiuso la AA dove andavo sempre, mi tocca parcheggiare al porto (in inverno dovrebbe essere possibile) ma a piu di 28 euro al giorno non posso starci piu di 24h. Con la AA prima stavamo sempre anche alcuni giorni anche solo per camminate sul Sentier du Littoral...peccato.
...
Non ne abbiamo ancora discusso a casa ma di solito scendiamo da quelle parti in automatico. Per la chiusura di quella AA metterò una fascia nera di lutto sul camper. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:22:30
spero di non dire una bestialita' :
continui con l' autostrada -->Alessandria-->Asti --> Alba (esci) --> Cherasco (rientri ) direzione Savona --> Ceva ESCI --> colle del nava --> Imperia --> Autostrada direzione XX miglia
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 16:22:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2019 alle 15:38:11

Terrò d'occhop il meteo dei passi, se brutto faccio A26 anche se ci sarà fila.
tommaso voglio metterti al corrente che la strada che passa da sospel partendo dalla statale del roya e una prova del rally di montecarlo la prima parte esposta al sole ma la seconda e' tutta in ombra e son guai con il ghiaggio poi da sospel devi farti un piccolo colle (se non ricordo male il colle di s,orso) anche li un colle senza nessuna difficolta ma con neve o ghiaccio praticamente con i nostri mezzi sei fermo quelle strade fatte tante ma tante volte nella preparazione del montecarlo ,non mi spaventano le curve e la neve(in un montecarlo ho dovuto portare un mh di 10 mt a meta turini inpresa epica ma sotto i 40 anni fattibilissima) adesso meglio lascar perdere,ciauu
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:47:26
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2019 alle 15:13:01

Anche da Pampelonne si può fare le Sentier d.L., in senso antiorario, oppure dalla Bonne Terrasse la camminata non manca. A me sul porto, malgrado sia caruccio, va bene sia per la comodità col paese (sai, avere una villetta
sul mare in centro a StT.!) sia  perchè a 30 metri dal camper provo a pescare calamari e seppie  A volte va bene, a volte no. Il freddo invece lì sul molo non manca mai 
...
A me piace molto stare nel camper quando c'è vento gelido che scuote il camper, è una bella sensazione.
Peccato solo che per quanto so, li sul porto si puo parcheggiare solo per Natale (o comunque inverno) entrando dall entrata dei BUS (se è sempre così) mentre per Pasqua o stagione calda il P è vietato ai camper.
Con il caldo mi pimprta poco, andato una volta sola a S.T. e pensavo di morire, ma per Pasqua ci andavo ogni tanto sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:48:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/11/2019 alle 15:32:35

Non ne abbiamo ancora discusso a casa ma di solito scendiamo da quelle parti in automatico. Per la chiusura di quella AA metterò una fascia nera di lutto sul camper. 
Anch'io ci sono rimasto molto male quando ieri sera ho letto su Campercontact che la AA è definitivamente chiusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2019 alle: 17:49:20
In risposta al messaggio di DonLimpio del 28/11/2019 alle 16:22:30

spero di non dire una bestialita' : continui con l' autostrada >Alessandria>Asti > Alba (esci) > Cherasco (rientri ) direzione Savona > Ceva ESCI > colle del nava > Imperia > Autostrada direzione XX miglia
Ci guardo, non conosco i posti così a mente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link