http://maps.google.it/maps?hl=i...
se sì, è possibile fare queso giro che ho letto? "Dal piazzale (arrivo funivia e partenza impianti risalita) partono vari itinerari tra cui quello che porta (in circa 4 ore) al Corno Grande). Riscendi in direzione Piana Campo IMperatore. Consiglio sosta a Fonte Vetica, uno dei posti più belli e panoramici d'Abruzzo." cioè riscendee in direzione piana imperatore e far sosta a fonte vetica..mi sa nn parliamo dello stesso posto.. probabile google map mi dia un altro posto... (ti chiedo questo perchè piu di una persona mi ha consigliato di andare!!!) grazie!!!
quote:Originally posted by pepsroma> Io ho fatto un giro in abruzzo invernale a capodanno. Non sarà un diario, ma questo slideshow nella prima parte ti da indicazioni sull'ambiente che si trova [url] http://picasaweb.google.com/daniele.drago/VacanzeAbruzzoLazio?authkey=sKZbiGViMso Un giro bello che ho visto io potrebbe essere amatrice-campotosto-qualchepostoliintorno con qualche escursione nella neve ... Solo che in assenza di una stufa perfettamente funzionante non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico Il corno grande è un posto che di inverno e paragonabile alle cime patagoniche ...
Consigli itinerari per l'abruzzo ven sab dom!!! leggevo qualche post a tal proposito ero orientato per fonte vetica o santo stefano di sassaio (borgo medieovale).. consigli?? altri itinerari??? grazie!!! (magari anche qualche sosta per camper dal momento che h ola stufa rotta e credo devo portarmi quella elettrica!!) >
quote: per dani1967 che giro hai fatto di preciso? avete fatto scialpinismo giusto?? è fattibile con ramponi e picozza? belle foto complimenti. di notte temperatura minima registrata? ciaooo >> Siamo arrivati dal piemonte a visso e abbiamo fatto il monte bove; scesi a castel s. angelo sul nera, il di successivo siamo stati vicino a M. Porche Siamo scesi a Norcia e siamo risaliti al Lago di campotosto. Di li abbiamo fatto la Rocca di Mezzo e il M. S. Franco, chiudendo la parte scialpinistica della vacanza. Siamo poi scesi da dei nostri amici nel frusinate passando per il velino-sirente e poi abbiamo fatto una giornata dia arrampicata a Sperlonga. Stando dall'altra parte dello stivale non so dirti le condizioni attuali delle salite; di quei giorni erano a volte necessari ramponi e pikka e a volte le ciaspole; se non scii consiglierei entrambi, perchè il mattino è gelato e verosimilmente, di sti tempi il pomeriggio e molto molle. Raccomandabile una buona capacita di valutazione locale del rischio valanghe, vista la presenza di alcuni versanti ripidi; in quei posti, in linea di massima, l'uso di arva-pala-sonda non dovrebbe essere esclusiva degli scialpinisti ... La notte ... io NON ho un termometro esterno con max min. Ho sicuramente superato i -10 a Norcia e a Rocca di Mezzo il giorno di capodanno. Ma adesso dovrebbe essere diverso, i giorni si allungano.
quote:Originally posted by dani1967> grande Dani il bove , porche, sibilla vettore ecc... sono "le mie case" visto che sono i miei monti!!! grazie per le info.........ciaooooo
quote: per dani1967 che giro hai fatto di preciso? avete fatto scialpinismo giusto?? è fattibile con ramponi e picozza? belle foto complimenti. di notte temperatura minima registrata? ciaooo >> Siamo arrivati dal piemonte a visso e abbiamo fatto il monte bove; scesi a castel s. angelo sul nera, il di successivo siamo stati vicino a M. Porche Siamo scesi a Norcia e siamo risaliti al Lago di campotosto. Di li abbiamo fatto la Rocca di Mezzo e il M. S. Franco, chiudendo la parte scialpinistica della vacanza. Siamo poi scesi da dei nostri amici nel frusinate passando per il velino-sirente e poi abbiamo fatto una giornata dia arrampicata a Sperlonga. Stando dall'altra parte dello stivale non so dirti le condizioni attuali delle salite; di quei giorni erano a volte necessari ramponi e pikka e a volte le ciaspole; se non scii consiglierei entrambi, perchè il mattino è gelato e verosimilmente, di sti tempi il pomeriggio e molto molle. Raccomandabile una buona capacita di valutazione locale del rischio valanghe, vista la presenza di alcuni versanti ripidi; in quei posti, in linea di massima, l'uso di arva-pala-sonda non dovrebbe essere esclusiva degli scialpinisti ... La notte ... io NON ho un termometro esterno con max min. Ho sicuramente superato i -10 a Norcia e a Rocca di Mezzo il giorno di capodanno. Ma adesso dovrebbe essere diverso, i giorni si allungano.
>