CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Abruzzo week end

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:56:07
Consigli itinerari per l'abruzzo ven sab dom!!! leggevo qualche post a tal proposito ero orientato per fonte vetica o santo stefano di sassaio (borgo medieovale).. consigli?? altri itinerari??? grazie!!! (magari anche qualche sosta per camper dal momento che h ola stufa rotta e credo devo portarmi quella elettrica!!)
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:09:36
leggevo il post nella discussione Abruzzo ferragosto HELP ME!!! parlava di un piazzale (dove c'è l osservatorio se nn ho capito male) da cui partono degli impianti tra cui queli per COrno Grande!! Poi dice di riscendere verso Piana campo imperatore e far sosta a fonte Vetica...ecco qui nn mi ritrovo con la cartina..forse mi manca qualcosa!!!! grazie ragazzi
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:33:49
intanto ho continuato la ricerca.. ero orientato così: provengo da roma! autostrada fino a campo imperatore...a questo punto non so se vale l apena andare a corno grande (che ancora nn ho ben capito dove sta!) oppure andare direttamente in direzione di fonte vetica (che dovrebbe stare lì vicino) quindi monte camicia e poi castel del monte.. da qui vcerso santo stefano di sassaio e poi san demetrio nè vestini..qui c'è il lago di sinizzo che a quanto ho letto dovrebbe essere carino e le grotte di stiffe... quindi ritornare che ne dite???? ho dubbi circa fonte vetica che sulla cartina me lo porta DALLA PARTE DELLA MAIELLA???!? [?]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:56:08
ti rispondo velocemente dicendoti innanzitutto che se clicci sul CERCA in alto a destra trovi di tutto e di + ...nonche se consulti i diari hai l imabrazzo della scelta in ogni caso CORNO GRANDE?? adesso se non sei un buon alpinista con ramponi, piccozza, vestiario adatto e se non vai in cordata non arrivi da nessuna parte. se vuoi al massimo puoi parcheggiare al parcheggio della funivia che ti porta in alto verso gli impianti...la strada che puoi percorrere d'estate in inverno è chiusa!!! il tragitto che tu hai messo adesso è impossibile da fare per neve e le strade sono tutte chiuse. ad esempio a santo stefano di Sessanio FORSE puoi arrivarci ma non puoi passare da campo imperatore.....per far questo dovrai aspettare almeno 2-3 mesi ciaooo Mirko
Marita07
Marita07
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:36:09
per santo stefano di sessanio conviene passare per barisciano ed al limite si può arrivare a vedere la rocca di calascio ma fonte vetica è chiusa per pericolo neve con sbarra all'altezza del bivio di montecristo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Marita07
Marita07
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:38:45
scendendo da santo stefano puoi visitare sia il lago di sinizzo a san demetrio che le grotte di stiffe dove c'è area sosta
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:49:50
quindi impraticabile!!! cavolo! grazie cmq delle preziose informazioni!! probabile mi vado a vedere santo stefano e le grotte..passando per barisciano... grazie mille
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:57:03
I posti che citi meritano sicuramente una visita ma ricordati che sono in MONTAGNA e che d'inverno sono spesso "riservati" ad escursionisti ed esperti. La piana di Fonte Vetica è un bellissimo altopiano a circa 1500 m di quota che quando il clima è mite permette un bellissimo percorso in mezzo a pascoli, la strada che li attraversa ora è sicuramente chiusa per neve. Anche alle grotte di Stiffe c'è il rischio di gelo e prima di andarci conviene telefonare. Rimangono i paesini come S. Stefano di Sessanio o Rocca Calascio (ma già per questo secondo posto c'è il rischio neve su strada) la sosta è libera, senza attrezzature, puoi però andare a pernottare e visitare la città di L'Aquila (area attrezzata), ricordo il bel castello di S.Panfilo D'Ocre, o Navelli (famosa per le lenticchie) Se ami sciare in queste zone troverai ancora neve, da Campo Imperatore a Rocca di Mezzo, per i prati verdi che dominano queste zone dovremo ancora aspettare un pò.

Modificato da Gipsy il 26/02/2008 alle 21:02:08
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:16:41
grazie Gipsy gentilissimo! [:)] penso allora che attenderò qualche mese e rimando il tutto!!! mi togli un ultima curiosità fonte vetica dovrebbe essere qui giusto:

http://maps.google.it/maps?hl=i...

se sì, è possibile fare queso giro che ho letto? "Dal piazzale (arrivo funivia e partenza impianti risalita) partono vari itinerari tra cui quello che porta (in circa 4 ore) al Corno Grande). Riscendi in direzione Piana Campo IMperatore. Consiglio sosta a Fonte Vetica, uno dei posti più belli e panoramici d'Abruzzo." cioè riscendee in direzione piana imperatore e far sosta a fonte vetica..mi sa nn parliamo dello stesso posto.. probabile google map mi dia un altro posto... (ti chiedo questo perchè piu di una persona mi ha consigliato di andare!!!) grazie!!!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:33:14
tutto corretto...ma prima di 2-3 mesi non potrai farlo per neve. l'accesso al corno grande, come ho scritto prima, in questo periodo è per alpinisti esperti per via del ghiaccio e neve comunque trovi molte info sui sentieri qua [url]http://www.lagagransasso.it/gran_sasso/v_occidentale_n.htm [url]http://www.lagagransasso.it/ fonte vetica [url]http://www.lagagransasso.it/gran_sasso/fonte_vetica_sdf.htm
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:23:59
La salita estiva per il corno grande è un'escursione in alta montagna(2900 metri s.l.m.) ed andrebbe affrontata solo se si ha un minimo di esperienza. Saluti
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:50:09
quote:Originally posted by pepsroma
Consigli itinerari per l'abruzzo ven sab dom!!! leggevo qualche post a tal proposito ero orientato per fonte vetica o santo stefano di sassaio (borgo medieovale).. consigli?? altri itinerari??? grazie!!! (magari anche qualche sosta per camper dal momento che h ola stufa rotta e credo devo portarmi quella elettrica!!) >
> Io ho fatto un giro in abruzzo invernale a capodanno. Non sarà un diario, ma questo slideshow nella prima parte ti da indicazioni sull'ambiente che si trova [url] http://picasaweb.google.com/daniele.drago/VacanzeAbruzzoLazio?authkey=sKZbiGViMso Un giro bello che ho visto io potrebbe essere amatrice-campotosto-qualchepostoliintorno con qualche escursione nella neve ... Solo che in assenza di una stufa perfettamente funzionante non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico Il corno grande è un posto che di inverno e paragonabile alle cime patagoniche ...
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:55:42
bhe se si fa la "normale" al corno grande è fattibile da quasi tutti...basta avere scarponi, acqua, abbiagliamento idoneo, un pò di allenamento e si può fare!!! il 14 agosto ci sono andato con i miei amici partendo dal Franchetti quindi non ho fatto la normale ma un sentiero + difficile (alcuni punti con cavi d'acciaio) e ci siamo arrivati tutti senza problemi...anche coloro che non avevano molto allenamento o esperienza ci sono arrivati bene!! comunque è bene essere coscienti dei propri mezzi e capacità!!! in vetta c'era una valanga di gente non ho le foto ma il video (che altor non è che l insieme delle foto) diviso in 3 parti [url] http://www.youtube.com/watch?v=dCDDbovcryM [url] http://www.youtube.com/watch?v=0uNZZc5FgEs [url] http://www.youtube.com/watch?v=q8YO2MIe7rY altro discorso è il corno piccolo che per arrivarci c'è da fare una ferrata (in alternativa c'è anche la via normale) per dani1967 che giro hai fatto di preciso? avete fatto scialpinismo giusto?? è fattibile con ramponi e picozza? belle foto complimenti. di notte temperatura minima registrata? ciaooo

Modificato da liubavand il 27/02/2008 alle 15:12:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:44:20
quote: per dani1967 che giro hai fatto di preciso? avete fatto scialpinismo giusto?? è fattibile con ramponi e picozza? belle foto complimenti. di notte temperatura minima registrata? ciaooo >
> Siamo arrivati dal piemonte a visso e abbiamo fatto il monte bove; scesi a castel s. angelo sul nera, il di successivo siamo stati vicino a M. Porche Siamo scesi a Norcia e siamo risaliti al Lago di campotosto. Di li abbiamo fatto la Rocca di Mezzo e il M. S. Franco, chiudendo la parte scialpinistica della vacanza. Siamo poi scesi da dei nostri amici nel frusinate passando per il velino-sirente e poi abbiamo fatto una giornata dia arrampicata a Sperlonga. Stando dall'altra parte dello stivale non so dirti le condizioni attuali delle salite; di quei giorni erano a volte necessari ramponi e pikka e a volte le ciaspole; se non scii consiglierei entrambi, perchè il mattino è gelato e verosimilmente, di sti tempi il pomeriggio e molto molle. Raccomandabile una buona capacita di valutazione locale del rischio valanghe, vista la presenza di alcuni versanti ripidi; in quei posti, in linea di massima, l'uso di arva-pala-sonda non dovrebbe essere esclusiva degli scialpinisti ... La notte ... io NON ho un termometro esterno con max min. Ho sicuramente superato i -10 a Norcia e a Rocca di Mezzo il giorno di capodanno. Ma adesso dovrebbe essere diverso, i giorni si allungano.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 27/02/2008 alle: 15:53:46
quote:Originally posted by dani1967
quote: per dani1967 che giro hai fatto di preciso? avete fatto scialpinismo giusto?? è fattibile con ramponi e picozza? belle foto complimenti. di notte temperatura minima registrata? ciaooo >
> Siamo arrivati dal piemonte a visso e abbiamo fatto il monte bove; scesi a castel s. angelo sul nera, il di successivo siamo stati vicino a M. Porche Siamo scesi a Norcia e siamo risaliti al Lago di campotosto. Di li abbiamo fatto la Rocca di Mezzo e il M. S. Franco, chiudendo la parte scialpinistica della vacanza. Siamo poi scesi da dei nostri amici nel frusinate passando per il velino-sirente e poi abbiamo fatto una giornata dia arrampicata a Sperlonga. Stando dall'altra parte dello stivale non so dirti le condizioni attuali delle salite; di quei giorni erano a volte necessari ramponi e pikka e a volte le ciaspole; se non scii consiglierei entrambi, perchè il mattino è gelato e verosimilmente, di sti tempi il pomeriggio e molto molle. Raccomandabile una buona capacita di valutazione locale del rischio valanghe, vista la presenza di alcuni versanti ripidi; in quei posti, in linea di massima, l'uso di arva-pala-sonda non dovrebbe essere esclusiva degli scialpinisti ... La notte ... io NON ho un termometro esterno con max min. Ho sicuramente superato i -10 a Norcia e a Rocca di Mezzo il giorno di capodanno. Ma adesso dovrebbe essere diverso, i giorni si allungano.
>
> grande Dani il bove , porche, sibilla vettore ecc... sono "le mie case" visto che sono i miei monti!!! grazie per le info.........ciaooooo
18
pepsroma
pepsroma
06/12/2007 19
Inserito il 05/03/2008 alle: 10:36:01
grazie mille ragazzi mi siete sti utilissimi!! [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link