http://web.tiscali.it/agrituraq...
prova qui!è parecchio che non vado ma mi sono sempre trovato bene,l'ho anche recensita nelle "AA italia",poi vuoi mettere fare colazione e vedere dalla finestra i camosci? o le marmotte che non fanno neanche una piega quando cammini sui sentieri?.saluti lucaquote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 08/06/2010 20:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie è molto bello e hai ragione far colazione in un posto cosi sarà bellissimoid="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di liubavand inserito in data 09/06/2010 12:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimentichiamo la parte piemontese, perlomeno Ceresole reale. Purtroppo a Ceresole non c'è un cs (salvo forse il campeggio), ma c'è posto per sosta libera o a pagamento. La assai selvaggia Val Soana ha il cs al suo imbocco, e a mio avviso vari spazi per la sosta libera; a Valprato, nell'area dedicata alla sosta di COL, è indicato un parcheggio con elettricità. E' un peccato che in camper (ovviamente salvo un California) non si arrivi al lago del Teleccio, posto veramente singolare. Una navetta invece porta al colle del Nivolet. Se volete stare in posto davvero tranquilli e selvaggi è il posto giusto. Ecco, non pensate allo shopping in quei posti.
http://www.regione.vda.it/turis...
buoni KMquote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 09/06/2010 19:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Valli orco e soana in effetti sono molto selvagge, estremamente selvaggia la val soana, e la strada in effetti non è da meno. Vi sono varie strettoie sulle strade ma ho sempre visto dei mezzi da lavoro tipo dumper per cui con un po' di pelo si passa. A mio avviso il camper è bello anche perchè ti da una certa indipendenza proprio per affrontare località meno agiate. Certo che sono luoghi sopratutto fatti per mettere zaino in spalle e camminare, se uno spera nello shopping, al di la di formaggi e salami ... mi sa che non deve andare li. Al massimo si può trovare qualche ristorante che da alimenti dall'altissimo contenuto calorico. per le info turistiche ci sono anche i centri informazione del parco. In valleorco il principale e a Noasca.
quote:Risposta al messaggio di elypoppins inserito in data 09/06/2010 20:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tre settimane di tempo potete davvero girare parecchio e la Valle d'Aosta è tutta davvero incantevole ...anche se non fa parte del Gran Paradiso ti consiglio la Val d'Ayas ...è un paradiso ! Buona vacanza !
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 11/06/2010 17:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna anche capire cosa si intende per bello. E' chiaro che paesi come Cogne, pittoreschi, come molti negozi, molto serviti, non ci sono dal lato piemontese. Io la valle orco la conosco molto bene per vari motivi. E' sostanzialmente una valle povera, legata molto all'indotto delle centrali elettriche. L'offerta turistica nel senso dell'organizzazione turistica è piuttosto scarsa per vari motivi, non ultimo il carattere un po' scorbutico dei nativi. Ne consegue che anche l'aspetto urbano dei borghi non è per nulla paragonabile a quello valdostano; Il punto turistico principale, Ceresole, ha avuto il centro storico sommerso dal lago per cui non ha nemmeno una vera via di passeggio con non sia il lungolago. Giusto qualche negozio per non morire di fame, per capirsi. Però l'aspetto naturale è assolutamente magnifico; non solo, essendo zone molto più selvagge, si riesce ad avere un più immediato contatto con la natura, con la fauna locale, con la montagna vera. Dove per montagna vera intendo quella non troppo accomodata per i cittadini. Di sicuro se uno vuole vede camosci, stambecchi, marmotte, volpi e simili, è assai più indicato.