CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agriturismo o area sosta con piscina in Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 15:52:41
Buongiorno a tutti.

a metà luglio andiamo in Toscana, passando per Pisa, Pomarance ,infine nella Val d'Orcia e qualche giorno al mare (zona di Piombino o Cecina). Cerco una bella area di sosta o agriturismo in queste zone con piscina (o vicino al mare) per trascorrere 2 giorni di riposo. 
Avevo sentito parlare dell'agriturismo il Poderino ad Asciano ma mi dicono che bisogna percorrere uno sterrato di 3 km: io ho un camper lungo 7.5: qualcuno ci è stato?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 16:13:19
Sul mare sul golfo di Piombino, ti consiglio l'agricampenggio L'Isolotto ..ha tutto quello che cerchi a prezzi onesti...io ci sono anche in questi giorni e ci vengo spesso 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 16:28:58
cecina mare agricamoeggi e almeno tre campeggi grandi credo jmpossibili da riempire,  il Gorrette ombreggiato e con piscine 
ps
tra quelli più vicini al mare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/06/2024 alle 19:31:27
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 21:12:15
In risposta al messaggio di garfield777 del 27/06/2024 alle 15:52:41

Buongiorno a tutti. a metà luglio andiamo in Toscana, passando per Pisa, Pomarance ,infine nella Val d'Orcia e qualche giorno al mare (zona di Piombino o Cecina). Cerco una bella area di sosta o agriturismo in queste
zone con piscina (o vicino al mare) per trascorrere 2 giorni di riposo.  Avevo sentito parlare dell'agriturismo il Poderino ad Asciano ma mi dicono che bisogna percorrere uno sterrato di 3 km: io ho un camper lungo 7.5: qualcuno ci è stato?
...
Agricampeggio ippocampo, a Marina di Cecina, piscine per nuotare e per relax, ombrelloni, sdraio, area giochi bimbi, area barbecue, piazzole attrezzzate, bar, navetta per il bagno ippocampo, noi ci andiamo spesso

IMG_7487.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 28/06/2024 alle 18:27:19
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 21:19:50
In risposta al messaggio di Grinza del 27/06/2024 alle 21:12:15

Agricampeggio ippocampo, a Marina di Cecina, piscine per nuotare e per relax, ombrelloni, sdraio, area giochi bimbi, area barbecue, piazzole attrezzzate, bar, navetta per il bagno ippocampo, noi ci andiamo spesso
ho mi sbaglio ma mi sembra fi non averlo visto molto ombreggiato  Si a navetta in spiaggia come funziona non so Stato alle Gorette due piscine anzi tre con gioco per i bambini piu' idromassaggio In spiaggia libera ) di fianco a quella dell ippocampo in 5 minuti a piedi per la pineta poi gli altri se sei alla parte opposta del campeggio in bici tre minuti
Bicletata tutta bordo spiaggia mare nel Tombolo fino Rosignano Ciclabile per citta di Cecina centro e dintorni

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/06/2024 alle 21:25:45

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2024 alle: 22:38:59
Non sapevo ci fossero aa con piscina; comunque, zona piombino, non si può non citare il camping pappasole 
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 08:48:44
In risposta al messaggio di maxime del 27/06/2024 alle 16:13:19

Sul mare sul golfo di Piombino, ti consiglio l'agricampenggio L'Isolotto ..ha tutto quello che cerchi a prezzi onesti...io ci sono anche in questi giorni e ci vengo spesso 
Ho visto il sito Agricampeggio Isolotto: è vero che la piscina è riservata solo per chi va nell'appartamento (c'è scritto sul loro sito)?
Grazie mille per la diritta
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 09:05:49
In risposta al messaggio di garfield777 del 28/06/2024 alle 08:48:44

Ho visto il sito Agricampeggio Isolotto: è vero che la piscina è riservata solo per chi va nell'appartamento (c'è scritto sul loro sito)? Grazie mille per la diritta
A giugno , di solito, permettono anche a chi è in AA , altrimenti devi pagare una piccola tariffa....
Il mare in zona è bellissimo, così come la spiaggia con sabbia finissima ed acqua cristallina, però a volte, preferisco stare in piscina che andare al mare, soprattutto nei periodi super affollati sulla spiaggia.
Vicino all'Isolotto, a poche centinaia di mt, c'è anche l'agricamping Mortelliccio, Ioniti e l'AA Camperoasi (che sei a meno di 100 mt dalla spiaggia !) ma tutti questi non hanno piscina .
Massimo
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 15:04:16
Ci sarò  anche io da quelle parti in quel periodo, magari ci incrociamo. Io faccio visita a Peccioli che quest'anno ha preso il premio per il più bel borgo. Poi una volata a Volterra per acquisti da amici, poi valle del diavolo, Pomarance,   riposo alcuni giorni ****eggio prima a Monteriggioni al Sambuco, agriturismo con piscina, poi alle terme san Giovanni a Rapolano. Se riesco, al ritorno, un bel bagno nella bellissima ed inquinata spiaggia a Rosignano...  questi posti li frequento da anni, tu ci sei mai stato?

Modificato da 2assi il 28/06/2024 alle 15:11:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 18:17:42
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2024 alle 21:19:50

ho mi sbaglio ma mi sembra fi non averlo visto molto ombreggiato  Si a navetta in spiaggia come funziona non so Stato alle Gorette due piscine anzi tre con gioco per i bambini piu' idromassaggio In spiaggia libera ) di fianco
a quella dell ippocampo in 5 minuti a piedi per la pineta poi gli altri se sei alla parte opposta del campeggio in bici tre minuti Bicletata tutta bordo spiaggia mare nel Tombolo fino Rosignano Ciclabile per citta di Cecina centro e dintorni  
...
Dipende dalle piazzole, il camping le Gorette, senza tessera ACSI ha altri prezzi, poi a me piace la tranquillità wink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 18:32:09
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2024 alle 18:17:42

Dipende dalle piazzole, il camping le Gorette, senza tessera ACSI ha altri prezzi, poi a me piace la tranquillità 
la tessera acsi c'è C'e' pure la tranquillita almeno fino al 24:/06/ Olandesi 15 tedeschi e 4 Italiani zona a dx entratta dopo il posteggio attorno alla via Papaveri 
ps
quelli in comitiva piazzuole affancate  e vis aviss 
gli altri uno ogni 4/5 piazzuole vuote

Modificato da salito il 28/06/2024 alle 18:52:05
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 18:51:32
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2024 alle 18:32:09

la tessera acsi c'è C'e' pure la tranquillita almeno fino al 24:/06/ Olandesi 15 tedeschi e 4 Italiani zona a dx entratta dopo il posteggio attorno alla via Papaveri  ps quelli in comitiva piazzuole affancate  e vis aviss  gli altri uno ogni 4/5 piazzuole vuote
Sì la tessera però serve per la bassa stagione, non ricordo se fa anche area sosta a prezzi diversi, altrimenti di questa stagione spendi 33-34 euro al giorno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2024 alle: 18:55:23
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2024 alle 18:51:32

Sì la tessera però serve per la bassa stagione, non ricordo se fa anche area sosta a prezzi diversi, altrimenti di questa stagione spendi 33-34 euro al giorno
ma la tessera acsi in qualsiasi campeggio vale solo bassa stagione chi fino al 21/06 chi 28/06 pochi prima settimana di luglio.
Tutte la altre tessere valgno tutto l anno ma con sconti del solo del 10/15%
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 06:55:28
In risposta al messaggio di salito del 28/06/2024 alle 18:55:23

ma la tessera acsi in qualsiasi campeggio vale solo bassa stagione chi fino al 21/06 chi 28/06 pochi prima settimana di luglio. Tutte la altre tessere valgno tutto l anno ma con sconti del solo del 10/15%
Alle Gorette ci andai moltissimi anni fa ed era veramente minimal, quando passo mi fermo per vedere cosa offrono, devo dire che se devo andare al mare preferisco sempre Carbonifera, dove c’é anche l’agricamper Isolotto (ma preferisco andare al Pappasole)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2024 alle: 07:56:25
In risposta al messaggio di Grinza del 29/06/2024 alle 06:55:28

Alle Gorette ci andai moltissimi anni fa ed era veramente minimal, quando passo mi fermo per vedere cosa offrono, devo dire che se devo andare al mare preferisco sempre Carbonifera, dove c’é anche l’agricamper Isolotto (ma preferisco andare al Pappasole)
prima rifiutavo le piscine al mare ultimi anni scoperto che al mare si va fino alle 10/11 poi in piscina fino alle 17/18 dove a quell ora si può tornare sulla spiaggia quasi libera dai bagnanti .
Avevo solo 12 giorni quindi ho rinnunciato a traghettare avrei perso troppo tempo sia all andata che al ritorno ( ritorno data tassativa ) ho guardato campeggi sulla terra ferma e selezionato ""campeggi toscana sul mare con piscina ""  e scelto questo perché veramente il più vicino al mare e meravigliato di vedere tutte quelle piazzuole libere ( con la classica sceneggiata di opzione su solo due )  libere per i giorni di mia presenza .Buttato un occhio al reparto stagionali e all altro angolo per i camper i due giorni in più fuori tessera gia calcolati come equivalente del traghetto Fstto bene a partire il lunedi fuori dal caos del rientro.
Mare ?  Ovvio che con almeno 14 giorni senza rientro tassativo ( potendo aggiungere 5/6 giorni in libera e se posibile anche di più ) sarà il mare spiaggia dell Elba augurandomi il tutto per settembre/ ottobre

Modificato da salito il 29/06/2024 alle 10:36:18
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 13:58:45
In risposta al messaggio di 2assi del 28/06/2024 alle 15:04:16

Ci sarò  anche io da quelle parti in quel periodo, magari ci incrociamo. Io faccio visita a Peccioli che quest'anno ha preso il premio per il più bel borgo. Poi una volata a Volterra per acquisti da amici, poi valle del
diavolo, Pomarance,   riposo alcuni giorni ****eggio prima a Monteriggioni al Sambuco, agriturismo con piscina, poi alle terme san Giovanni a Rapolano. Se riesco, al ritorno, un bel bagno nella bellissima ed inquinata spiaggia a Rosignano...  questi posti li frequento da anni, tu ci sei mai stato?
...
Mia moglie aveva messo in programma Peccioli e io le Terme di Rapolano. potrebbe capitare di incrociarci.... :-) All'inizio andiamo a Pisa visto che mia figlia vorrebbe andare alla Torre pendente, poi passiamo per Peccioli, Pomarance e Rapolano e infine al mare nella zona Piombino/Cecina. Te la consiglio Monterriggioni, c'è un AA a 300 metri dal paese e vai a mangiare in uno dei ristoranti

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2024 alle: 17:05:08
In risposta al messaggio di garfield777 del 01/07/2024 alle 13:58:45

Mia moglie aveva messo in programma Peccioli e io le Terme di Rapolano. potrebbe capitare di incrociarci.... :-) All'inizio andiamo a Pisa visto che mia figlia vorrebbe andare alla Torre pendente, poi passiamo per Peccioli,
Pomarance e Rapolano e infine al mare nella zona Piombino/Cecina. Te la consiglio Monterriggioni, c'è un AA a 300 metri dal paese e vai a mangiare in uno dei ristoranti  
...
Peccioli, ha un bel parco dinosauri, i gestori sono camperisti e se chiedi, ti fanno pernottare li. Io conosco il paese da diversi anni ma vado per vedere le novità, La terrazza panoramica, Frazione Lamoli, la discarica trasformata con le statue giganti, il borgo di Ginzane ( verifica il nome)... se poi vai alla valle del diavolo, Pomarance, visita anche a Monterotondo il parco delle Biancane.
Monteriggioni, si, hanno una bella area moderna e ben fruibile ma io vado poco oltre in agricampeggio da Stefano al Sambuco, si mangia bene, ha la piscina ed una bella area. 
A Rapollano, le terme sono due, una Antica Querciolaia, meno bella ma con area AA a fianco. L'altra, San Giovanni,dove ho prenotato io è molto meglio  ha il park dedicato ai camper ma senza servizi, ma a me non servono, mi fermo fino a mezzanotte e ceno dentro. Se non è cambiato qualcosa, la prima concede di piu ai piccoli ospiti, diciamo che possono anche fare qualche tuffo, l'altra è piu tranquilla. Piombino, ha una sola spiaggia comoda ai camper, Salivoli, ma la spiaggia è sassosa. Le altre spiagge sono distanti dall'altra area. Verso Cecina trovi tanti posti ma in stagione, sono spesso pieni. Buone vacanze 

Modificato da 2assi il 01/07/2024 alle 22:51:43
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 11:59:05
Tra tutti i suggerimenti agricampeggio  con piscina mi garba molto quello citato dall’autore del topic… Il Poderino di Asciano..contesto stupendo perché una zona stupenda che conosco molto bene.
Me lo studio un po’, ma intanto mi faccio un po’ di Grecia, poi Salento Riva di Ugento e quindi lo inserisco prima del canonico periodo a Mortelliccio .. una piscina li’ con quel mare sarebbe un insulto 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/07/2024 alle 12:00:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 12:25:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2024 alle 11:59:05

Tra tutti i suggerimenti agricampeggio  con piscina mi garba molto quello citato dall’autore del topic… Il Poderino di Asciano..contesto stupendo perché una zona stupenda che conosco molto bene. Me lo studio un po’,
ma intanto mi faccio un po’ di Grecia, poi Salento Riva di Ugento e quindi lo inserisco prima del canonico periodo a Mortelliccio .. una piscina li’ con quel mare sarebbe un insulto 
...
consideravo un obbrobrio una cosa superflua la piscina vicino al mare Fino al giorno che vacanze furono in un periodo di pienone dove in spiaggia si poteva vivere fino alle 10/10,30 e da quell ora in poi fino alle 17/18 era un insulto .Quindi se si voleva acqua in quell orario si poteva andare in piscina
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 12:48:27
In risposta al messaggio di salito del 03/07/2024 alle 12:25:08

consideravo un obbrobrio una cosa superflua la piscina vicino al mare Fino al giorno che vacanze furono in un periodo di pienone dove in spiaggia si poteva vivere fino alle 10/10,30 e da quell ora in poi fino alle 17/18 era un insulto .Quindi se si voleva acqua in quell orario si poteva andare in piscina
E già…
da almeno 10 anni e’ così..

Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14064
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 13:03:54
Allargando da Asciano con P4N ne ho trovati altri con piscina e recensioni altrettanto positive… ma grazie graziella e’ la campagna più bella al mondo

https://lalappola.altervista.or...

Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link