CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto per Cortina e poi Val di Fassa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 21:12:23
Ciao a tutti, chiedo consigli e aiuto.
Siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 8 anni con un piccolo camper e partiamo il 24/25-8 da Sesto al Reghena (PN). Siccome le bimbe mal sopportano l'auto (e' il colmo x uno a cui piace girare in camper) sto cercando di organizzare un paio di spostamenti da massimo 2 ore circa e viamichelin alla mano farei un 3/4 giorni a Cortina e poi un altri 3/4 in Val di Fassa per poi rientrare a casa.
Vi chiedo aiuto se potete segnalarmi qualche campeggio che ritenete buono nelle zone suddette. Almeno in una delle 2 strutture vorrei la piscina e che ci sia una piccola area giochi per le bimbe. Se avete idee anche per modificare l'itinerario ben vengano. Grazie
Edgarpoe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2020 alle: 22:32:09
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 17/08/2020 alle 21:12:23

Ciao a tutti, chiedo consigli e aiuto. Siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 8 anni con un piccolo camper e partiamo il 24/25-8 da Sesto al Reghena (PN). Siccome le bimbe mal sopportano l'auto (e' il colmo x uno a cui piace girare
in camper) sto cercando di organizzare un paio di spostamenti da massimo 2 ore circa e viamichelin alla mano farei un 3/4 giorni a Cortina e poi un altri 3/4 in Val di Fassa per poi rientrare a casa. Vi chiedo aiuto se potete segnalarmi qualche campeggio che ritenete buono nelle zone suddette. Almeno in una delle 2 strutture vorrei la piscina e che ci sia una piccola area giochi per le bimbe. Se avete idee anche per modificare l'itinerario ben vengano. Grazie Edgarpoe
...
Aree giochi le trovi ovunque, ma la piscina ? Sei in montagna ...
Forse al Vidor.
Peraltro di questi tempi nelle piscinette al chiuso scaldate in montagna io non ci andrei a priori.
Arrivo da qualche giorno a cortina e scrivo dalla val di fassa.
Con bimbi di 4-8 anni prenditi indumenti e magari anche solo con gli impianti di risalita programma qualche bella gita. A quell'età sanno apprezzare la bellezza. In val di fassa organizzano gite accompagnate anche per bimbi, itinerari ideati per loro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 03:29:23

Ciao a tutti, chiedo consigli e aiuto. Siamo 2 adulti e 2 bimbe di 4 e 8 anni con un piccolo camper e partiamo il 24/25-8 da Sesto al Reghena (PN). Siccome le bimbe mal sopportano l'auto (e' il colmo x uno a cui piace girare
in camper) sto cercando di organizzare un paio di spostamenti da massimo 2 ore circa e viamichelin alla mano farei un 3/4 giorni a Cortina e poi un altri 3/4 in Val di Fassa per poi rientrare a casa. Vi chiedo aiuto se potete segnalarmi qualche campeggio che ritenete buono nelle zone suddette. Almeno in una delle 2 strutture vorrei la piscina e che ci sia una piccola area giochi per le bimbe. Se avete idee anche per modificare l'itinerario ben vengano. Grazie Edgarpoe
...
Cerca/vedi """" trentino per bambini """val di Fassa per bambini "":

https://www.fassa.com/IT/Fassal...

https://www.fassa.com/IT/Attivi...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 18/08/2020 alle 03:32:33
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 09:34:20
Grazie Dani, hai ragione sulla piscina, programmo qualche giorno al mare al ritorno in settembre, purtroppo io adoro camminare x malghe in montagna ma non è proprio fattibile, le bimbe dopo 10 minuti di cammino gettano la spugna e non si va più avanti.
grazie Salito li guardo subito.
Edgarpoe
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 09:38:06
Dani mi dici com'è la situazione affollamento sia Cortina che val di Fassa? Non ho prenotato nulla e spero di non aver problemi di posto.
in Val di Fassa non sono mai stato, di solito vado in sud tirolo, qualche posto migliore di altri?
Edgarpoe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 10:55:43
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 09:38:06

Dani mi dici com'è la situazione affollamento sia Cortina che val di Fassa? Non ho prenotato nulla e spero di non aver problemi di posto. in Val di Fassa non sono mai stato, di solito vado in sud tirolo, qualche posto migliore di altri?
Ciao nei paesi di Pozza, Campitello e Canazei c'è un campeggio in ogni paese, più il Vidor a Pozza che è più bello ma più lontano dal paese.
Noi di solito ci fermiamo a Pozza al Rosengarten perché è in paese e comodo se vuoi prendere un bus per girare la valle.
Campitello è il paese più piccolo.
Ciao Giovanna.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:30:44

Dani mi dici com'è la situazione affollamento sia Cortina che val di Fassa? Non ho prenotato nulla e spero di non aver problemi di posto. in Val di Fassa non sono mai stato, di solito vado in sud tirolo, qualche posto migliore di altri?
Siamo tornati da qualche giorno, eravamo al campeggio a Campitello, c'era moltissima gente sia in giro che nelle strutture, nel periodo in cui vai te però forse molti sono già rientrati, al nostro campeggio ho visto mandare via molta gente perchè tutto pieno, forse a quello di Canazei, non accettando prenotazioni, c'è più ricambio.

--
Non può piovere per sempre
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:47:03

Sai, queste due settimane sono le peggiori e in effetti c'è il pienone, dalla prossima secondo me è più tranquillo.
Qui in val di Fassa quando il mio era più piccolo presi le gite organizzate e bimbi insieme non si accorgono di camminare.
In questo la val di Fassa è un po' meglio del cortinese. Oltretutto ripeto puoi organizzare gite miste piedi bus funivie a mio avviso sono cose che motivano i bimbi. Qui a Campitello c'è un bel parco avventura.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 14:48:26
A proposito da Cortina alla val di Fassa come curve non è male. Mi son dovuto fermare e dare un chewing-gum a mio figlio che di solito non soffre se non legge.

R.L. Stevenson
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 15:36:20

...
a Cortina trovi certamente posto all'Olympia (rientrato ieri da lì), bus gratuito fuori al campeggio per muoverti in zona; in Val di fassa sono stato al MIravalle, in pieno centro a Campitello, ma era pieno; trovi certamente posto, almeno fino a 5 gg fa aveva posti liberi, al Soal, a San Giovanni.
Giochi bimbi si, piscine no
Paolo DR

Modificato da PDR il 18/08/2020 alle 15:37:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 18:59:24
In risposta al messaggio di PDR del 18/08/2020 alle 15:36:20

a Cortina trovi certamente posto all'Olympia (rientrato ieri da lì), bus gratuito fuori al campeggio per muoverti in zona; in Val di fassa sono stato al MIravalle, in pieno centro a Campitello, ma era pieno; trovi certamente posto, almeno fino a 5 gg fa aveva posti liberi, al Soal, a San Giovanni. Giochi bimbi si, piscine no
Il miravalle (da dove scrivo) dipende un po' dall'ora. Hanno una quota di posti non prenotati e se ti va bene nel turnover trovi, altrimenti ciccia. 
Sono stato anche all'Olympia di Cortina stesso storia, forse ci siamo anche incrociati. Però a Cortina dubito che non si trovi nei camping sotto, un pelo più scomodi ma van bene lo stesso.
Campitello ha quell'area oltre il torrente ideale per i bimbi

R.L. Stevenson
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 19:09:15
Al camping Cortina c'è la piscina, fuori dal campeggio bus per il centro dove potrai prendere altri bus, per esempio per andare a Passo Falzarego.
Dal passo,bella la salita al Lagazuoi (funivia) dove quotidianamente dei rievocatori con divise della I Guerra Mondiale parlano delle vicende belliche che si svolsero proprio su quelle rocce.
Altrettanto nella prospicente zona delle Cinque Torri, salita in seggiovia e importanti manufatti del periodo 15/18, e facile giro del gruppo delle Cinque Torri
Il terzo giorno ti fai una bella gita in Tofana, sempre con gli impianti, e ti troverai ancora in posti stupendi con poca fatica.
A Campitello di Fassa  sono appena stato (luglio) al camping Miravalle, ottimo ma senza piscina. Vicinissimo alla funivia del Col Rodella per un' altra escursione a basso tasso di fatica. Altrettanto vicino troverete un parco avventura per i bimbi.
Penso che dal 23 si liberino parecchi posti ovunque.
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 21:46:11
Grazie a Tutti dei preziosi consigli e come sempre su internet si trova tutto ma pure troppo e poi non si capisce nulla :-) 
vuoi mettere le vostre dritte direttamente da li sul posto...grazie.
Da Cortina a Val di Fassa faccio il Pordoi e viamichelin mi da circa 70 km 1.40 h in auto. Per le mie bimbe non sara' una passeggiata, c'e' qualche posto dove fermarsi per dividere in due circa il tragitto? il mio camper e' alto 3,3 mt non ci sono mica gallerie basse vero?
Grazie ancora. 
Edgarpoe
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2020 alle: 22:49:20
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 18/08/2020 alle 21:46:11

Grazie a Tutti dei preziosi consigli e come sempre su internet si trova tutto ma pure troppo e poi non si capisce nulla :-)  vuoi mettere le vostre dritte direttamente da li sul posto...grazie. Da Cortina a Val di Fassa
faccio il Pordoi e viamichelin mi da circa 70 km 1.40 h in auto. Per le mie bimbe non sara' una passeggiata, c'e' qualche posto dove fermarsi per dividere in due circa il tragitto? il mio camper e' alto 3,3 mt non ci sono mica gallerie basse vero? Grazie ancora. 
...
Scendendo dal Falzarego ho visto un cartello 3.20. Non avendo tempo di chiedere lumi sul forum, sono tornato al Falzarego, sono sceso a Corvara in Badia, ho fatto il Campolongo percorrendo una strada  massacrata da una frana e con molti lavori relativi, di qui sono sceso ad Arabba e sono risalito sul Pordoi. Puoi e probabilmente devi fermarti più volte. Questo me lo ha consigliato il garmin, ma Gardena/Sella (fatto in passato) mi sembrano più o meno simili, forse meglio.

R.L. Stevenson
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 14:26:52
Grazie Dani, vediamo se qualcuno mi da conforto sull'altezza delle gallerie sul falzarego...in caso contrario immagino di fare il passo valparola andando a la villa in badia poi corvara e da li scendere x il plan de gralba a canazei giusto?? Qui non ci sono mica altre gallerie più basse di 3,3 mt??
l'informazione sullaltezza delle gallerie sapete  dove la posso trovare?
Edgarpoe
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 15:25:02
Come e' la meteo in questi giorni lassu' ?

da sabato il tempo dovrebbe peggiorare per sempre sulle dolomiti.

Modificato da sergiozh il 19/08/2020 alle 16:43:25
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 19:58:30
Arrivato ora da quelle zone.
Tantissima gente e meteo appena accettabile.
posti ovviamente meravigliosi e se eviti i posti più gettonati si trovano anche angoli di montagna verace.
ad esempio eviterei cortina, Canazei, ecc... 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 20:25:52
Secondo me da lunedì la folla verrà meno. Oggi sono stato al Pordoi con gli impianti ed è stato una follia. Bus con due ore di ritardo, e poi al Pordoi 100 metri di coda per salire. Siamo saliti a piedi sia a Canazei che dopo dal colle al Pordoi.
Ah a Canazei ho visto una piscina.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 19/08/2020 alle 21:44:40
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2020 alle: 21:32:03
Oh Sergiozh sembri Enrico la talpa di Lupo Alberto :-) hazz almeno 1 gg di sole lasciamelo...
In effetti comunque meteo brutto, forse inverto primi 5-6 gg mare e poi montagna, vediamo. Per le gallerie e altezze varie, idee, info, suggerimenti...
Edgarpoe
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 21:18:21
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 19/08/2020 alle 21:32:03

Oh Sergiozh sembri Enrico la talpa di Lupo Alberto :-) hazz almeno 1 gg di sole lasciamelo... In effetti comunque meteo brutto, forse inverto primi 5-6 gg mare e poi montagna, vediamo. Per le gallerie e altezze varie, idee, info, suggerimenti...
Tranquillo non ci sono gallerie basse. Quel cartello che ha visto Dani è di una galleria in tornante appena sotto il falzarego ma lì ci passano anche i pullman.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2020 alle: 21:49:22
Grazie Ezio, quindi con il mio 3,30 mt vado tranquillo sul Falzarego?
P.S. mi sembra che non e' la prima dritta che mi dai...mi sa che ti devi un taj...
Edgarpoe

Modificato da Edgarpoe il 20/08/2020 alle 22:09:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link