CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto per visitare Venezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 23:22:32
Lo so che e' stato scritto mille volte ma cosi all'improviso dopo 1,5 mese dei giri sui Balcani stiamo ritornando, ora in Croazia, domani terme di Catez, dobbiamo essere venerdi sera a Bassano del Grappa e ci rimane 1 gg e qualcosa. Si pensava a Postumia o  Lubljana ma prevvisioni del tempo .. E ci e' venuta improvvisamente la nostalgia di Venezia. Sarebbe da arrivare domani sera e visitare giovedi, partire via venerdi. Dove possiamo sostare con anche qualche passeggiata con il cane e raggiungere Venezia comodamente (ovviamente senza il cane)?  Grazie anticipate x i consigli e mi scuso per la pigrizia di cercare altre consulenze precedenti, oggi giornataccia con 3 ore per passare la frontiera..  (Bosnia-Croazia)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 09:07:35
In risposta al messaggio di jana del 02/11/2021 alle 23:22:32

Lo so che e' stato scritto mille volte ma cosi all'improviso dopo 1,5 mese dei giri sui Balcani stiamo ritornando, ora in Croazia, domani terme di Catez, dobbiamo essere venerdi sera a Bassano del Grappa e ci rimane 1 gg
e qualcosa. Si pensava a Postumia o  Lubljana ma prevvisioni del tempo .. E ci e' venuta improvvisamente la nostalgia di Venezia. Sarebbe da arrivare domani sera e visitare giovedi, partire via venerdi. Dove possiamo sostare con anche qualche passeggiata con il cane e raggiungere Venezia comodamente (ovviamente senza il cane)?  Grazie anticipate x i consigli e mi scuso per la pigrizia di cercare altre consulenze precedenti, oggi giornataccia con 3 ore per passare la frontiera..  (Bosnia-Croazia) Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
diversi anni fa siamo andati qua

https://www.campingfusina.com/p...

ha una vista spettacolare e proprio davanti si prende il vaporetto per venezia

oggi (ma le nostre eseigenze sono cambiate) forse andrei al pacheggio del troncetto o cercherei qualcosa al lido
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 09:22:02
in primavera per visitare venezia mi sono fermato a san giulano park comodo per arrivare piccola passeggiata circa 400mt e hai la fermata del tram per piazzale roma nell'area camper personale gentilissimo biglietti del tram direttamene da loro area tranquilla e spaziosa
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 12:01:02

Lo so che e' stato scritto mille volte ma cosi all'improviso dopo 1,5 mese dei giri sui Balcani stiamo ritornando, ora in Croazia, domani terme di Catez, dobbiamo essere venerdi sera a Bassano del Grappa e ci rimane 1 gg
e qualcosa. Si pensava a Postumia o  Lubljana ma prevvisioni del tempo .. E ci e' venuta improvvisamente la nostalgia di Venezia. Sarebbe da arrivare domani sera e visitare giovedi, partire via venerdi. Dove possiamo sostare con anche qualche passeggiata con il cane e raggiungere Venezia comodamente (ovviamente senza il cane)?  Grazie anticipate x i consigli e mi scuso per la pigrizia di cercare altre consulenze precedenti, oggi giornataccia con 3 ore per passare la frontiera..  (Bosnia-Croazia) Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...
Confermo vai al s. Giuliano park, adiacente ce un grande parco dove far sgambettare il cane e a 5 min a piedi hai il tram che in 10minuti ti porta a Venezia. Custodito e tranquillo per quello che hai richiesto è l ideale. 
ma per curiosità perché Venezia senza il cane?
a parte i musei o le chiese non so perché dovresti lasciarlo in camper
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 12:26:32
Confermo AA San Giuliano. Grande e ben tenuto. Ci siamo appena stati, 18 euro per 24 h più 4 se vuoi la corrente. Bagni, lavapiatti ecc. A circa 600 metri fermata del tram che in 6 minuti porta a p. le Roma, corse molto frequenti. Conviene prendere il biglietto che per 20 euro al giorno o 30 per 2 gg ti consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici sia terrestri che marittimi. Sui mezzi possono salire anche i cani, muniti di museruola. L'area non accetta carte né bancomat, solo contanti. 

Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 18:19:12
Noi siamo stati 2 volte all'area Venezia Porta Ovest ad Oriago di Mira. Appena fuori dall'autostrada e a 2 minuti dalla fermata del treno che ti postra a Venzia Santa Lucia.
Carico/scarico, corrente, bagni e doccie calde comprese, accesso H24 con sbarra automatizzata.
Fuori dal caos cittadino e abbastanza silenziosa la notte, immersa in un prato.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 20:18:31
Giusto, penso che andremo a S Giuliano. Non portiamo mai il cane con noi per le citta, impazisce.  Nasa strattona, non e' certo felice. Lo portiamo con noi nelle gite. Lei sta volentieri in camper, anche a casa a volte non la troviamo, la si cerca ovunque poi invece ci ricordiamo che qualcuno e' andato in camper e lei si e' infilata dentro e sta beota li. Quando torniamo a casa dalle ferie, sale malvolentieri in casa. Comunque normalnente bazicchiamo poco le citta. Infatti volecvamo andare a Postumia al castello ma deve piovere allora meglio Venezia visto le prevvisioni. Ultima fermata prima di essere venerdi a Bassano.
E grazie per la gradita consulenza!
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 21:46:22
Ma se hai poco tempo, perché non andare a…….. cito a caso: Palmanova, Brussa (ottimo per il cane), oppure Asolo, Montagnana, Marostica (in strada verso Bassano), Cittadella, e lasci perdere Venezia che merita più tempo (anche se sei già stata).
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
19
franz47
franz47
16/10/2006 79
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 13:23:04

...
Stato al Park San Giuliano , settimana scorsa per due giorni, stati bene, il primo giorno preso il bus che porta a piazzale Roma, ma troppo pieno sia andata che ritorno. il giorno dopo preso il motoscafo che parte a 100 metri dal park, costo del biglietto 10 euro andata e ritorno , arriva alle Fondamenta Nove, altro modo per visitare Venezia. Considerazione su Covid, il percorso a piedi da piazzale Roma a Piazza San Marco , troppo intasato da gente senza mascherine e gruppi di ragazzotti con bicchieri e bottiglie in mano fuori dai bar., il pomeriggio.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 21:57:57
Siamo arrivati oggi a S Giuliano, arrivo verso ke 13 na per la corrente si deve asowttare le 15 cosivsiamo partiti tardi. Abbiamo pemreso autobus, e' abvastanza distante ma il battello finisce alle 18, non avremo fatto in tempo tornare. Di gente non eta tanta in giro, piu si faceva tardi meno era, versmente bellisimo, siami arrivati a Rialto poi indietro con la pausa prosecco in piazzetta. Al tramonto bellisdome foto con ke luci gia accese... Domani partiremo gia alle 10 per secondo giro, questa volta con battello, piazza San Marco e poi su e giu per le viuzze  come ci viene voglia. Nel tardo pomeriggio dovremo ripartire, ma oggi mi sono proprio divertita e rilassata. Grazie a tutti x le dritte!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2021 alle: 22:04:43
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 03/11/2021 alle 21:46:22

Ma se hai poco tempo, perché non andare a…….. cito a caso: Palmanova, Brussa (ottimo per il cane), oppure Asolo, Montagnana, Marostica (in strada verso Bassano), Cittadella, e lasci perdere Venezia che merita più tempo (anche se sei già stata).
Ma noi tutti quei posti gia conosciamo, gia visti a parte Palmanova. Alcuni 2 volte. A Montagnana abbiamo fatto andata ritorno in mtb da AS di Monselice.laugh Se ci provo adesso sara da chiamare ambulanza .. Ce la stiamo prebdendo comoda con Venezia, non c'e bisogno correre dietro ai monumenti x forza, e' bello anche passeggiare cosi a naso specificamente adesso che c'e poca gente, poi verso sera e' magico. Uno dovesse partire e fare km apposta per visitare Venezia e' diverso, ma noi passavamo accanto dopo oltre 4000km fatti in giro in vacanza,  un po di gironzolo tranquillo cosi a caso in citta ci stava benissimo. yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 23:43:57
In risposta al messaggio di jana del 04/11/2021 alle 21:57:57

Siamo arrivati oggi a S Giuliano, arrivo verso ke 13 na per la corrente si deve asowttare le 15 cosivsiamo partiti tardi. Abbiamo pemreso autobus, e' abvastanza distante ma il battello finisce alle 18, non avremo fatto in
tempo tornare. Di gente non eta tanta in giro, piu si faceva tardi meno era, versmente bellisimo, siami arrivati a Rialto poi indietro con la pausa prosecco in piazzetta. Al tramonto bellisdome foto con ke luci gia accese... Domani partiremo gia alle 10 per secondo giro, questa volta con battello, piazza San Marco e poi su e giu per le viuzze  come ci viene voglia. Nel tardo pomeriggio dovremo ripartire, ma oggi mi sono proprio divertita e rilassata. Grazie a tutti x le dritte!
...
Ma hai scritto dopo il prosecco ? laughlaughlaugh
Non dare la colpa al correttore ortografico, a meno che non sia impostato in Slovacco winklaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 16:27:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/11/2021 alle 23:43:57

Ma hai scritto dopo il prosecco ? Non dare la colpa al correttore ortografico, a meno che non sia impostato in Slovacco
Ma no, con prosecco vado meglio!. Faccio fatica scrivere correttamente da quando mi sono scassata un dito della mano e lo tengo invalido. Devo stare molto attenta e tornare correggere ma non sempre lo faccio. Quando sono di fretta viene cosi. Per quello non scrivo neanche i diari di viaggio. A volte davvero non si capisce niente! smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 18:41:59
In risposta al messaggio di jana del 07/11/2021 alle 16:27:09

Ma no, con prosecco vado meglio!. Faccio fatica scrivere correttamente da quando mi sono scassata un dito della mano e lo tengo invalido. Devo stare molto attenta e tornare correggere ma non sempre lo faccio. Quando sono di fretta viene cosi. Per quello non scrivo neanche i diari di viaggio. A volte davvero non si capisce niente! 
Pensa che io quando scrivo faccio anche tanti errori di ortografia e la moglie maestra mi da le bacchettate sulle dita surpriselaughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 09:52:36

...
A settembre sono stato a Venezia in macchina e ho visto che nel parcheggiomdel tronchetto ci sono stalli riservti ai camper.
praticamente sei in centro a Venezia 
www.mondiparalleli.org
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:06:43
Io quando mi fermo poco sosto in via dei petroli, a 100 metri c' è la fermata dell' autobus i biglietti li ha il parcheggiatore.
Non è adatto ad una sosta notturna data la vicinanza alla strada.
Per soste notturne vado a san giuliano anche io.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 10:07:48
In risposta al messaggio di mondiparalleli del 08/11/2021 alle 09:52:36

A settembre sono stato a Venezia in macchina e ho visto che nel parcheggiomdel tronchetto ci sono stalli riservti ai camper. praticamente sei in centro a Venezia 
Si, ai prezzi del Tronchetto wink
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:42:51
Dire che la sosta al Tronchetto è come essere in centro a Venezia, mi pare un eufemismo ... tenendo conto che per girare Venezia bisogna quanto meno arrivare a Piazzale Roma, che dista da Tronchetto più di 1 km (forse anche in bus), poi da li si possono prendere vaporetti o andare a piedi, ma comunque altri 5/6 e anche 10 km per le calle ... Oppure un vaporetto a 300 mt credo che va verso il canale della Giudecca mi pare, quindi non vicinissimo per raggiungere le zone visitabili di Venezia ... Questo per chi va Venezia per una toccata e fuga di una giornata ... altrimenti non avrebbe senso. Se uno vuol vedersi Venezia, come minimo sta due giorni (tre notti) o forse anche più se è la prima volta; stare 3 notti al Tronchetto oltre al costo lo trovo di una cosa deprimente, enorme parcheggio senza servizi e soprattutto CS, attorniati dalle auto o dai camper uno attaccato all'altro in piena stagione ... no grazie! ci sono stato una volta 25 anni fa (allora non c'erano molte alternative), poi trovate altre soluzioni e le ultime due volte Camping Venezia Village con bus a 100/150 m. che porta a Piazzale Roma, meglio di così forse solo San Giuliano ... che non ho mai usato.
Poi pagare più di un campeggio per stare in un posto brutto lo trovo oltremodo deprimente ... Poi naturalmente che ce ne fossero di posti così in tutte le grandi città, ma se c'è una alternativa perché non tenerne conto.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 08/11/2021 alle 15:48:12
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 18:48:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/11/2021 alle 18:41:59

Pensa che io quando scrivo faccio anche tanti errori di ortografia e la moglie maestra mi da le bacchettate sulle dita
E' confortante vedere che non sono l'unico ad essere bacchettato dalla consorte ! Mi sono ridotto a non scrivere più con lo smartphone se c'è pure lei nella chat. A volte (io dico che è colpa del cinesino nascosto dentro che sbaglia), in effetti, vengono fuori delle strampalerie e quasi mai rileggo e correggo. Ritornando al park S.Giuliano concordo su quanto scritto da altri. Tempo fa ci fermavamo a Chioggia e prendevamo il traghetto facendo il biglietto ( 20 euro) giornaliero, ma se ne andava un mare di tempo per vaporetto da Chioggia e bus x Lido. Devo dire, per chi vuol prendere il bus dal park passando per il bellissimo parco S. Giuliano, che la distanza fino alla fermata del bus è di 1400metri (misurata), mentre il vaporetto è a 100mt. Se uno vuole la corrente, suggerisco di contattare la biglietteria per prenotare. Quanto a Jana. Fai benissimo a fare un'assicurazione personale. Abbiamo già letto che diversi hanno speso cifre folli per esami che in Italia sono passati "a gratis ", a parte il tiket, ed in Francia, per esempio,no. Quanto all'Islanda, carissima Jana, continuo a leggerti perchè era nei miei programmi, poi deviati sulla Russia... e tu sai come è finita. Buona programmazione. 
Alighiero
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 22:44:32
In risposta al messaggio di jana del 04/11/2021 alle 21:57:57

Siamo arrivati oggi a S Giuliano, arrivo verso ke 13 na per la corrente si deve asowttare le 15 cosivsiamo partiti tardi. Abbiamo pemreso autobus, e' abvastanza distante ma il battello finisce alle 18, non avremo fatto in
tempo tornare. Di gente non eta tanta in giro, piu si faceva tardi meno era, versmente bellisimo, siami arrivati a Rialto poi indietro con la pausa prosecco in piazzetta. Al tramonto bellisdome foto con ke luci gia accese... Domani partiremo gia alle 10 per secondo giro, questa volta con battello, piazza San Marco e poi su e giu per le viuzze  come ci viene voglia. Nel tardo pomeriggio dovremo ripartire, ma oggi mi sono proprio divertita e rilassata. Grazie a tutti x le dritte!
...
Ah, pensa te, sono arrivato anch'io in questa area sosta il 4 novembre verso le 8 di sera e ci sono stato fino a domenica mattina, e confermo posto tranquillo. Venezia sia in battello che in bus, meglio il battello, tempo piacevole, acqua alta in San Marco il venerdì mattina, ci siamo comprati quei soprascarpe di plastica ed è stato bello sguazzare come papere sotto un bel sole davanti a tanta meraviglia di basilica, proprio vero che invecchiando si torna bambini laugh
Bello anche il parco attiguo all'area sosta, ottimo per una sgambata appena alzati. Due giorni passati bene insomma smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2021 alle: 08:53:29
Leggo sul sito della AA S.Giuliano che la sosta massima è 48 ore.
Sapete se è una regola ferrea o se uno volesse stare 4 o 5 giorni ci puo stare comunque?
Pensavo per l 8 Dicemmbre che mia moglie ha 5 giorni, per vedersi Venezia in tutta calma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link